Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 702 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 702
Iscritti: 0
Totale: 702


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - cosa scegliere
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
cosa scegliere Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Wode-Edo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 09, 2005
Messaggi: 30
Località: casa mia

MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2005-20:17 pm    Oggetto: cosa scegliere Rispondi con citazione

Intanto colgo l'occasione per presentarmi io sono Edoardo ciao a tutti.
Se e possibile vorrei sapere qualcosa su queste discipline KENDO, IAIDO (le uniche praticate nelle mie vicinanze)
Io non so nulla di combattimento e prima di iscrivermi e spendere soldi per nulla vorrei sapere cosa comportano queste discipline
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2005-0:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e benvenuto nel forum! purtroppo neppure io sono esperto di arti marziali che includono l'uso di armi da taglio, ma penso che qualche amministratore potrà aiutarti: a me avevano segnalato alcune scuole di scherma medioevale delle quali ora non mi ricordo più...hai provato a in qualche motore di ricerca? magari salta fuori qualce cosa :wink:
ciao e buona permanenza
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Wode-Edo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 09, 2005
Messaggi: 30
Località: casa mia

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2005-14:45 pm    Oggetto: Oggetto: cosa scegliere Rispondi con citazione

si ho gia cercato con google nella mia zona ma non c'è molto e per farsi spiegare qualcosa devi mandare un email
le discipline credo di aver capito cosa comportano ma dicamo che mi servirebbe un consiglio quale sarebbe la meno rischiosa e più sulla difesa personale?
(se qualcuno mi sa dire cosa praticano nella zona di savona e provincia mi faccia sapere)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2005-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premettendo che iaido e kendo non sono propriamente arti marziali da difesa personale vera e propria, direi chre tra queste forse è meglio il kendo. Più improntato al combattimento e di conseguenza può essere più d'aiuto nella difesa personale. In fondo se allo shinai sostituisci un bastone o ancora meglio un bokken puoi usare le stesse tecniche.
C'è anche da dire che essendo spesso improntato all'aspetto sportivo il kendo presenta numerose limitazioni riguardo le parti colpibili dell'avversario per effettuare il punto. Se non ricordo male credo siano solo testa tronco e forse avambraccio.
Tuttavia non bisogna dimenticare che sono pur sempre arti marziali, e quindi il concetto di difesa personale è sicuramente implicito. Poi dipende sempre dal maestro che insegna.
Il mio consiglio è prima di tutto vai a vedere qualche lezione sia dell'una che dell'altra e fatti un'idea dell'arte e del maestro in modo da poter scegliere per il meglio.

P.S. spesso nelle palestre in cui si fa iaido si fa anche aikido, se così fosse ti consiglierei l'aikido che abbina difesa personale(hai presente Steven Seagal? :-D ) e armi ( jo, bo e bokken) come base dell'allenamento.

Ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Wode-Edo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 09, 2005
Messaggi: 30
Località: casa mia

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2005-17:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jo e il bastone giusto? ma (bo e bokken) cosa e?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2005-17:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jo è il bastone medio 130 cm circa
bo e il bastone lungo 180 cm circa
bokken è la spada di legno, riprende le forme della katana ma è in legno, può avere pesi, misure, forme diverse a seconda degli stili.
In genere va dai 101 cm per 500 gr di peso(il bokken classico) ai 104 cm, o ai 1000 gr circa.

ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Wode-Edo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 09, 2005
Messaggi: 30
Località: casa mia

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2005-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a quindi una cosa un po tosta da usare e se non mi sbaglio dalle mie ricerche ken= spada quindi una sorta di bastone pesante o ferrato
quindi ci vuole molta forza(o resistenza)
(tutto questo e teoria poi in pratica chissa)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mi-chan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2004
Messaggi: 428
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2005-20:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wode-Edo ha scritto:
a quindi una cosa un po tosta da usare e se non mi sbaglio dalle mie ricerche ken= spada quindi una sorta di bastone pesante o ferrato
quindi ci vuole molta forza(o resistenza)
(tutto questo e teoria poi in pratica chissa)



No no, il bokken non è ferrato e non richiede forza per essere usato! Sorriso (io ho iniziato a 16 anni....!E di certo non avevo delle braccia da scaricatore! :wink: )
Li vendono in ciliegio ma anche in quercia (che forse sono i migliori) e non fanno altre che ripendere la forma di una katana! Sorriso E nello Iaido viene impiegato per i primi mesi, al posto dello iaito/spada, per eseguire i kata! Sorriso
_________________
CURRAHEE!

*La fortuna aiuta gli audaci*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Lun 10 Gen 2005-22:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehehe. si chiama bokken perchè è una spada di legno, ma non ferrata o altro. Normalissimo legno Sorriso solo 500 grammi di peso quello normale.
Come dice Mi-chan viene usato al posto della spada.
Anche se di legno è un'arma a tutti gli effetti, e credimi dopo un po' di pratica ti sembrerà talmente leggero da rischiare di perderne il controllo :-D

Di solito è in quercia, molto leggera e robusta, ma ce ne sono di qualunque tipo di legno anche pregiati come l'ebano(costa quanto una spada vera 8O ).
Il tipo di legno influenza solo estetica e peso.
Esistono dei bastoni pesanti, fatti proprio per rinforzare braccia e schiena, ma sono i suburito.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alarion
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 30, 2004
Messaggi: 73
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2005-9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non devi pensare comunque al bokken come a una "spada finta". E' un'arma a tutti gli effetti (e come tale deve essere trattata con rispetto e attenzione). Basti pensare che Miyamoto Musashi, forse lo spadaccino giapponese piu' famoso, vinse molti dei suoi duelli usando proprio un bokken.

Il kendo e' uno sport piu' che un'arte marziale, e sta al combattimento con la spada giapponese come la scherma olimpionica sta al combattimento con la spada occidentale.
Il combattimento e' infatti estremamente stilizzato, vincolato a regole di bersaglio, precedenza, passo e portamento rigidissime che, come quelle del fioretto, sono nate per insegnare le basi del combattimento ma mancano della necessaria flessibilita' e realismo per essere di reale utilita'.
Altra cosa e' invece, ad esempio, il combattimento col bastone.
In realta' per difesa personale lasciano tutte il tempo che trovano, stante il divieto in italia di portare qualsiasi strumento atto all'offesa (figuriamoci una spada, o un bastone). Se la tua ottica e' la difesa, Aikido e simili sono molto migliori, unitamente a un buon corso di autodifesa (in cui lo scontro con l'avversario e', letteralmente, l'ultimo dei tuoi pensieri).
In caso contrario, se ti interessa l'aspetto sportivo, bhe... va a gusti.
Iaido, Kendo, tecniche di bastone e di coltello di vario genere sono tutte interessanti.
_________________
Temet Nosce

Un pacifista e' una pecora che si illude che il lupo sia vegetariano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2005-12:40 pm    Oggetto: Re: cosa scegliere Rispondi con citazione

Wode-Edo ha scritto:

Io non so nulla di combattimento e prima di iscrivermi e spendere soldi per nulla vorrei sapere cosa comportano queste discipline


uhm... mi sa che in tutti questi bei discorsi non ti abbiamo risposto alla domanda iniziale, cioè la differenza tra iaido e kendo
:-D
semplice: iaido e l'arte dell'estrazione della spada quindi si basa su forme, perlopiù fatte da soli e spesso anche in applicazioni, di movimenti di estrazione della spada e ovviamente fententi vari stoccate etc.
Si usa sia il bokken, sia lo iaito che non è altro che una katana più leggera e priva di filo. Non mi dilungo sul materiale di cui è fatta perchè ci sono già numerosi post al riguardo.
il kendo invece è il combattimento con la spada, o meglio con lo shinai che altro non è che una spada fatta di stecche di bambù(viene fatta così per limitare i danni) e ovviamente hai su l'armatura che ti protegge dai colpi.
Credo che ci siano anche nel kendo le forme, che però vengono eseguite coi bokken.
Per quanto riguarda l'aspetto di difesa personale, il discorso è solo uno ed è molto semplice: dipende da te. Dipende da come decidi di allenarti.Perchè l'arte marziale, qualunque essa sia, è per definizione difesa personale.
Guarda, detto molto francamente, io ho fatto più di 7 anni di kumitè agonistico di karate e per esperienza personale ti dico che l'aspetto sportivo dell'arte marziale non la rovina affatto, anzi aiuta a migliorare tecnica, velocità e precisione. Ma cosa più importante il controllo.Ciò vuol dire che (facendo un esmpio sul karate) si può riuscire ad essere in grado di portare un calcio in faccia all'avversario con un livello di tecnica e di velocità che lo rende quasi imparabile, ma poi sta a te decidere se portargli via la testa o semplicemente dargli un buffetto sulla guancia. Ovviamente in gara è proibito affondare il colpo, anche se ce chi lo fa.
Quindi dipende da te, l'arte marziale non fa altro che darti basi, poi decidi tu come applicarle. Solo uno *** si fossilizzerebbe su tecniche rigide e molto concettuali.
Alla fine di tutto queto bel discorso, il punto è solo uno: Vai, buttati, scegli un'arte marziale e cerca di apprendere più che puoi. I rischi,non sono maggiori dei rischi che correresti a giocare a pallone. In fondo ricevere un calcio in faccia fa più male all'orgoglio che al fisico, e anche su questo le arti marziali aiutano.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alarion
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 30, 2004
Messaggi: 73
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2005-21:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema, MadRock, e' proprio che il Kendo e' cosi' formalizzato e stilizzato che non ha piu' niente di marziale nel senso proprio del termine.
Il karate come l'hai praticato tu manitene molta piu' attinenza al combattimento del kendo.
L'unica cosa che questo ti insegna, al limite, e' il "tempo". Tu mi potrai dire "e ti pare poco", e sono anche d'accordo, ma capisci da te che una tecnica di combattimento che ti insegna che l'avversario, se parti all'attacco, si difende e non contrattacca, e' un po' "finta".
Ovvio, le regole di precedenza esistono in tutte le tecniche di scherma per i soliti motivi propedeutici, ma se uno vuole applicare quel che impara per difesa, ne deve fare tanta di strada, da li', pena illudersi di poter affrontare situazioni che poi si risolvono molto male per lui.
A partire dal fatto che "difesa" non e' conoscere il kung fu o l'aikido, ne' saper usare un coltello, ne' avere una pistola.
E che se va male non si ricomincia dall'ultima partita salvata... :roll:
Io penso che praticare un'arte marziale debba essere fatto prima di tutto come esercizio per migliorare se stessi, perche' ci sono poche cose che smontano l'opinione di se' che si ha come l'essere messi a confronto con qualcuno e vedere come se ne esce. E senza l'accettazione delle proprie limitazioni non viene la spinta a superarle.
Da questo puo' nascere un diverso, piu' produttivo atteggiamento utile nella legittima difesa (che non e' un'aumentata aggressivita', ma esattamente l'opposto) pero', come ho gia' detto, bisogna farne di strada da quel punto di partenza...
:wink:
_________________
Temet Nosce

Un pacifista e' una pecora che si illude che il lupo sia vegetariano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005-0:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senti io parlo per esperienza personale e dico che non è così. Ovvio che facendo kendo uno non impara a difendersi a mani nude da un'arma, ma è pur sempre un'arte marziale e come tale serve per la difesa personale.
Oltre al tempo, le distanze, i riflessi, velocità etc. non ultimo se usi un bastone al posto dello shinai diventa un'arma. Cosa non da poco se consideri che una scopa ha circa la dimensione di uno shinai. Poi nessuno dice che non ci voglia tempo per imparare e che ci si debba fossilizzare solo sul kendo.Tant'è che il mio consiglio è stato di informarsi sulle discpline e provare, ma non ho mica detto scegline una e seguila come il vangelo.
L'ho già detto e mi ripeto dipende da come uno decide di allenarsi,se uno decide di fossilizzarsi solo sulle tecniche per la gara sono fatti suoi.
Cmq vai a dire ad un giapponese che il kendo è un'arte marziale finta e vediamo come la prende.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alarion
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 30, 2004
Messaggi: 73
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005-12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Kendo e' uno sport.
Il combattimento con la spada, o il bastone, e' un'altra cosa.
Che poi uno sport possa essere usato per difesa e' un altro discorso. Ma se e' per quello posso usare per difesa anche le tecniche per saltare la pasta in padella o per spazzare il pavimento (in fondo le arti marziali derivano dalle tecniche di uso di strumenti contadini, dunque...).
_________________
Temet Nosce

Un pacifista e' una pecora che si illude che il lupo sia vegetariano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005-13:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se se!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alarion
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 30, 2004
Messaggi: 73
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005-13:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:roll:
... 'notte....
_________________
Temet Nosce

Un pacifista e' una pecora che si illude che il lupo sia vegetariano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Wode-Edo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 09, 2005
Messaggi: 30
Località: casa mia

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005-15:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quanto capito non ti insegna molto a mani nude ma solo armato in teoria e una finta disciplina perchè puoi fare solo determinate cose non sei tanto libero come movimento però e anchè abbastanza reale perchè ti insegna a studiare l'avversario e capire cosa fara quindi io sono neutrale non do molto ragione ne ad alarion, The MadRock
_________________
tutto e relativo (Albert H)
la matematica e un opinione (me stesso)
Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro. Il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle!(fratelli Marx)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
alarion
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 30, 2004
Messaggi: 73
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mettiamola cosi': il concetto di "tempo" e' fondamentale per qualsiasi combattimento. Che lo impari con la scherma olimpionica, il kendo, il pugilato, il karate o quale altra arte marziale poco importa.
Alcune tecniche sono arti marziali propriamente dette, perche' insegnano una tecnica di lotta, dove ci si aspetta uno scontro reale con avversario reale, altre sono sport, dove avviene una simulazione di uno scontro in un ambito strettamente codificato da regole che stabiliscono precisi criteri.
Esempio: in un combattimento di fioretto si puo' colpire solo un bersaglio limitato a testa e corpo, e se l'avversario attacca non si puo' contrattaccare a propria volta ma e' necessario parare la lama avversaria e poi rispondere.
In un combattimento di spada reale (e non parlo di un duello, comunque codificato da regole strettissime, ma di un ipotetico combattimento reale) il tuo avversario puo' afferrarti la lama, fregarsene di parare il tuo colpo perche' indossa protezioni, o anche darti un calcio in un ginocchio, picchiarti la coccia della spada in faccia e mille altre amenita' simili.
Saper affrontare un avversario in una simulazione di combattimento stilizzato NON vuol dire saper affrontare un avversario determinato a farti del male in un combattimento reale dove l'unica regola e' che vince chi resta in piedi. Illudersi di questo fatto vuole dire andare in cerca di guai.
Questo NON vuol dire che la scherma sia inutile, solo che non e' una tecnica di combattimento reale.
In ogni caso Wode, tieni presente che in Italia e' proibito il porto di praticamente ogni arma bianca, dunque che te ne fai di saper combattere con il bastone se poi non puoi averlo a portata di mano quando ti serve?
Le tecniche di difesa sono ben altre, e non richiedono alcuna capacita' di combattimento ne' armato ne' disarmato. :wink:
Vuoi imparare a proteggere la tua incolumita'?
La difesa si basa su:
Consapevolezza dell'ambiente circostante e di eventuali anomalie
Evitare le minacce rilevate
Fuggire dalle minacce che non si possono evitare.
Solo se tutti e tre questi principi falliscono o sono inattuabili allora
1) sei autorizzato a fare uso della forza di qualsivoglia genere.
2) ti conviene fare ricorso alla forza.
Il ricorso alla forza e' l'estrema risorsa ed implica il fallimento delle tecniche di difesa per errori propri o cause di forza maggiore.
Significa che il tuo tentativo di proteggere la tua incolumita' e' fallito e questa ora e' a rischio al punto che devi lottare per proteggerla.
Tieni presente che mentre noi siamo persone civili, rispettose dell'altrui incolumita' e cresciute nel rispetto degli altri e nell'idea che la violenza e' sbagliata, chi ti aggredisce ha per sistema di vita la prevaricazione degli altri mediante violenza e non ha nessun freno inibitorio a farne l'uso che vuole, inoltre non ha niente da perdere, dunque parti gia' in svantaggio.
Aggiungici che e' lui a scegliere luogo e momento dell'eventuale scontro e vedi da te perche' essere coscienti di potenziali pericoli ed evitarli e' molto, molto piu' importante che andare a un corso di combattimento stilizzato e pensare di esser pronti ad affrontare una minaccia reale.
E se anche per bravura o buona sorte hai la meglio, ricordati sempre che tutte queste fregnacce di tecniche di combattimento per difesa son molto belle sul forum, ma molto meno quando devi spiegare al giudice perche' hai spaccato la testa a uno quando potevi battertela senza alcun pericolo o fare finta di niente invece di rispondere alle provocazioni.
E' al differenza tra legittima difesa e rissa aggravata e lesioni personali o, il Signore ce ne scampi, omicidio.
Meditate, gente, meditate, e risparmiatevi delle bruttissime esperienze. :roll:
_________________
Temet Nosce

Un pacifista e' una pecora che si illude che il lupo sia vegetariano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senti Wodo, io continuo a consigliarti di andare a vedere e "toccare con mano" le varie arti che vengono insegnate nei pressi della tua città e scegliere ciò che ritieni più giusto PER TE. Poi col tempo e l'esperienza ti farai una tua idea sempre più chiara.
é inutile che continuo a discutere col marine qui sopra, che tanto secondo lui è impossibile che una disciplina sportiva sia reale, visto che è ovviamente impossibile trovarsi di fronte gli stronzi(scusate il termine) che, appena possono, la scarpata vigliacca per farti male te la tirano anche in gara con tanto di arbitro e se ne fregano dell'espulsione solo perchè magari loro non avrebbero potuto vincere, il prossimo con cui dovresti combattere è sempre della loro palestra e vogliono addobbare la mensola della loro sede con più coppe possibili.

....

:roll:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alarion
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 30, 2004
Messaggi: 73
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005-19:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui di marine ne vedo solo uno, esaltato, che parte dal presupposto che un'arte marziale o uno sport servano a menare la gente.
Meglio non proseguire certe discussioni, non se ne cava niente.
Restiamo sul comune punto di contatto che uno deve andare, vedere, tocca con mano, e trovare quel che piu' gli piace e fa per lui.

Wode-Edo:
Se vuoi fare sport fai sport.
Se vuoi fare difesa, fai difesa.
Lascia stare le vie di mezzo.
_________________
Temet Nosce

Un pacifista e' una pecora che si illude che il lupo sia vegetariano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005-22:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buoni buoni state bbboni :-D .... questo discorso era venuto fuori tempo fa e non se ne è cavato niente... cmq ripeto il mio parere di allora:qualsiasi sport o arte marziale che faccia mantenere una guardia, abbia tecniche + o meno decente, faccia fare tanta attività fisica, abbia disciplina e morale filosofica forte.... FA SEMPRE BENE! si può sempre imparare ad autocontrollarsi e a migliorare fisicamente e mentalmente... poi ovvio che la realtà è un altra cosa,li ci vuole esperienza diretta ma sappiate che si parte cmq avvantaggiati ,+ coscienti delle proprie capacità e + lucidi! ...chiedetevi xchè fate arti marziali... (di certo nn per rompere il ..lo :wink: )
....io adesso nn ne posso fare x un bel pò... madrock mi riconoscerai xchè sono quello che piange in sala pesi dell'Hana Wa facendo riabilitazione x il ginocchio... se mi fai capire chi sei ti saluto 8) se vuoi restare anonimo... come vuoi tu CIAO!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2005-0:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

premetto che non pratico nulla e men che meno sono esperto di arti marziali.
volevo solo dare un parere sulla "chiusura mentale": non è assolutamente detto che una persona, allenata per anni ad un certo stile di combattimento codificato, non sappia reagire con uno stile diverso in presenza di un pericolo immediato: lì c'è SOLO L'ISTINTO, quello che siamo veramente, e che salta fuori solo in casi estremi perchè la società ci ha insegnato a reprimerlo.
anzi può darsi che si riesca a sfruttare ciò che si sa a proprio vantaggio.
come avete detto voi, non dico di andare a cercarsele, solo che in certi casi è utile farsi valere.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2005-2:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Do il mio parere...
Non conta che tu pratichi questa o quell'arte marziale(ne esistono una marea di valide)la cosa più importante è l'impegno che ci metti e la capacità del maestro che ti insegna.Un bravo maestro è la cosa migliore.
In ogni caso prima di imparare a combattere con un'arma sarebbe il caso di imparare a farlo a mani nude,perchè quelle le hai sempre con te.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2005-12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente qualche commento serio di gente che sul tatami c'è scesa almeno una volta.
Con Alarion non discuto più perchè tanto è inutile, lui deve fare il professore.

uhm... di gente che fa riabilitazione sul ginocchio, non ho presente... ieri c'era un ragazzo alto vestito di nero che lavorava sulle gambe, ma dalla foto mod. elendil non mi sembravi tu.
Beh in pal vado tutti i giorni, ci becchiamo sicuro :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alarion
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 30, 2004
Messaggi: 73
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2005-14:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Buoni buoni state bbboni :-D .... questo discorso era venuto fuori tempo fa e non se ne è cavato niente... cmq ripeto il mio parere di allora:qualsiasi sport o arte marziale che faccia mantenere una guardia, abbia tecniche + o meno decente, faccia fare tanta attività fisica, abbia disciplina e morale filosofica forte.... FA SEMPRE BENE! si può sempre imparare ad autocontrollarsi e a migliorare fisicamente e mentalmente... poi ovvio che la realtà è un altra cosa,li ci vuole esperienza diretta ma sappiate che si parte cmq avvantaggiati ,+ coscienti delle proprie capacità e + lucidi! ...chiedetevi xchè fate arti marziali... (di certo nn per rompere il ..lo :wink: )


Amen. Quella e' l'ottica giusta. Se poi, come dice Capitano2, capita... bhe, meglio con che senza.
La mia critica e' esclusivamente agli esaltati che fanno certe cose pensando poi di servirsene per fare il c..lo a qualcuno... :roll:
E peggio ancora cercano di inculcare quest'ottica negli altri.
Gente che parla di "esperienza" (senza nemmeno sapere con chi parla) e palesemente non ha idea di cosa sta dicendo.

Farsi valere? Prova a dire che "certe volte bisogna farsi valere" alla polizia...
Chi e' sicuro di se' sal quel che vale e non ha bisogno di andarsi a prendere con un teppista per qualche euro o fuori da una discoteca per delle parole.
Qualche esperienzuccia l'ho avuta. Datemi retta. Non rovinatevi la vita solo perche' dovete dimostrare a botte di valere di piu' di uno scarto di societa'.
Conosco chi l'ha fatto, e se ne pente ancora oggi. Se e' necessario ovvio e' sempre meglio un brutto processo che un bel funerale, come dicono a Roma, ma altrimenti... un processo e la fedina penale macchiata ve li portate dietro per tutta la vita. :roll:
_________________
Temet Nosce

Un pacifista e' una pecora che si illude che il lupo sia vegetariano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alarion
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 30, 2004
Messaggi: 73
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2005-14:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
....io adesso nn ne posso fare x un bel pò... madrock mi riconoscerai xchè sono quello che piange in sala pesi dell'Hana Wa facendo riabilitazione x il ginocchio... se mi fai capire chi sei ti saluto 8) se vuoi restare anonimo... come vuoi tu CIAO!


Ahia... brutta cosa il ginocchio Soddisfatto
L'ho rischiato con una brutta caduta (in maniera stupidissima, tra l'altro, niente arti marziali o che... ) e m'e' andata bene.
Io ho chiuso per un bel po' grazie alla schiena... Principio di ernia del disco, e di un tipo particolarmente bastardo. Mo' che non fa piu' male e la cosa sembra tutto sommato rientrata mi sto chiedendo se ricominciare e fregarmene come ho fatto fin troppe volte (facendomi del male in maniera estremamente idiota) o dare una volta tanto retta al buon senso... :roll:
Mi sa che dovro' decidermi a sentire il fisioterapista... Una volta passato il dolore sono refrattario ai dottori... :oops: :roll:
_________________
Temet Nosce

Un pacifista e' una pecora che si illude che il lupo sia vegetariano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2005-22:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infortuni? per colpa di allenamenti nessuno (a parte quella volta che ho esagerato con i pesi, son partito col manubrio da 10 kg sul bicipite e mi ha fatto male per una settimana), per colpa di cazzate quella volta che mi sono tirato una barra da 4kg sulla tibia (facevo la scena di Conan quando rotea l'acciarino... :-D ) adesso si sente il gnocchetto della calcificazione, per colpa di bast***i quando mi sono rotto la mano in incidente stradale (moto, semaforo, avevo la precedenza, testa di c***o che ti taglia la strada e vai a sbattere contro una macchina ferma), per colpa mia questa estate quando mi son rotto il femore (adesso posso dire di essere un uomo con l'acciaio dentro!!! :-D ). ragazzi piano in macchina, in moto dovunque!
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Wode-Edo
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 09, 2005
Messaggi: 30
Località: casa mia

MessaggioInviato: Sab 15 Gen 2005-20:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io come fratture me la cavo in tutta la mia esistenza ho avuto solo una slogatura ai polsi (prima uno poi l'altro)
_________________
tutto e relativo (Albert H)
la matematica e un opinione (me stesso)
Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro. Il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle!(fratelli Marx)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2005-0:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non voglio fare il menagramo, ma in ospedale e centro riabilitativo ho visto di quelle cose...30enni con tibie ricostruite (coi ferri che escono da ogni dove) vecchiette col bacino rotto che con 4-5 viti camminano come prima, motociclisti fermi a loro dire per 3 mesi di gesso causa fratture bacino, femore, radio e polsi...a me è andata di lusso!
comunque stay wild!
Torna in cima
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2005-0:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quello di prima ero io
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2005-13:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se riapro il discorso, gli sport da combattimento sono molto utili, ma in ogni caso non possono essere realistici, poichè questa eventualità li rende troppo rischiosi!!
un ragazzo che conosco facendo uno scontro a pieno contatto senza protezioni tranne paradenti casco conchiglia con un bastone pesantemente imbottito, ha rotto ripeto ROTTO il gomito del suo avversario alla prima mazzata che è volata, per questo nonostante il kali preveda scontri reali questi si praticano molto di rado. praticamente non è possibile non farsi male anche con il bastone imbottito!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2005-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tuo stesso post chiarisce come va affrontato il combattimento: con la testa, sapendo che quello dall'altra parte può sempre rimanere pesantemente danneggiato da quello che potresti fare; ma se quell'altro è malintenzionato, il discorso cambia: ovvio che non lo devi mandare all'altro mondo, ma proprio dalla conoscenza della tecnica si dovrebbe essere in grado di renderlo inoffensivo con pochi danni (ho detto dovrebbe, io non praticando non so, ditemi voi se ho ragione) per lui e possibilmente nessuno per te.
ciauzz
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2005-17:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:
il tuo stesso post chiarisce come va affrontato il combattimento: con la testa, sapendo che quello dall'altra parte può sempre rimanere pesantemente danneggiato da quello che potresti fare; ma se quell'altro è malintenzionato, il discorso cambia: ovvio che non lo devi mandare all'altro mondo, ma proprio dalla conoscenza della tecnica si dovrebbe essere in grado di renderlo inoffensivo con pochi danni (ho detto dovrebbe, io non praticando non so, ditemi voi se ho ragione) per lui e possibilmente nessuno per te.
ciauzz


:hello1:

perfetto, hai centrato pienamente il punto!
aggiungere altro è inutile. :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2005-18:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì...è giusto.Bisogna comunque rispettare il proprio avversario e cercare di renderlo innocuo nel modo per lui meno traumatico.
Ovvio però è meglio far più male all'aggressore(poteva evitare)che non rimetterci del proprio.Ma queste sono cose ovvie
Quanto al ricorrere alla forza letale...beh...se la situazione non può essere risolta in alcun altro modo,non ci sono vie di fuga,non si può far desistere l'aggressore..............tutti gli animali uccidono per sopravvivere,e l'uomo è pur sempre un animale.La cosa importante è far venire fuori l'animale solo quando l'uomo ha già fatto tutto il possibile.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2005-23:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già purtroppo però siamo in Italia, dove se sei aggredito, ti minacciano il figlio con un coltello alla gola e tu colpendo l'aggressore lo mandi in ospedale e quello ci resta, il magistrato (siccome le legge è uguale per tutti) ti iscrive nell'albo degli indagati per omicidio...e rischi la galera...robe da pazzi, è proprio vero che hanno aperto i cancelli e i matti sono fuori...
questo è il mio pensiero PERSONALE, non voglio in alcun modo offendere nessuno, e nessuna categoria (il magistrato non ha nessuna colpa, lui applica la legge). uno deve difendersi dalla realtà e anche da quelli che ci devono proteggere da questa realtà...strano, no?
ciauzz
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
alarion
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 30, 2004
Messaggi: 73
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2005-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo Capitano, hai centrato in pieno il punto.
Non siamo negli Stati Uniti, dove la legittima difesa e' un diritto riconosciuto dalla legge.
In Italia la legittima difesa e' un'esimente. In gergo tecnico significa che prima ti schedano come assassino, poi ti processano e se nel processo risulta che hai proprio ragione tu, allora dopo 3 gradi di processo, qualche annetto e una vita rovinata ti lasciano andare.

Da notare che in Italia dipende tutto dal giudice: cioe' dall'opinione personale di una persona.
Se quella ritiene che avete fatto gli stronzi e dovete marcire in galera, marcirete in galera, che abbiate ragione o no.

Quanto al "fare meno male possibile" all'avversario, son tutti bei discorsi da poltrona che fa chi non si e' mai ritrovato con un coltello puntato.
Eche purtroppo fanno quasi tutti i giudici che dopo averci pensato su qualche mese pontificano su quel che avreste dovuto fare voi, che avevate mezzo secondo per decidere e, di nuovo, se pensano che avete deciso male... son cavoli vostri.

La scelta e' una sola: reagire o non reagire. Se reagisci, lo devi fare in modo da far cessare il pericolo il piu' rapidamente possibile minimizzando i tuoi rischi. Se l'altro si fa male, peggio per lui.
Se decidi di non reagire sai che sei a posto con la legge ma che rimetti la tua incolumita' nelle mani di un sociopatico che palesemente non ha alcun rispetto per l'essere umano.

In un paese civile, l'aggredito e' trattato in maniera diversa dall'aggressore, e se aggredisce ingiustamente e subisce lesioni a causa dell'aggressione che lui ha iniziato, peggio per lui.
In Italia aggredito e aggressore sono assolutamente parificati: se uno ti punta un coltello per rapinarti e tu gli spacchi le ossa, lui diventa l'aggredito e tu l'aggressore. :roll:
Triste ma vero. Diavolo
_________________
Temet Nosce

Un pacifista e' una pecora che si illude che il lupo sia vegetariano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2005-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alarion ha scritto:

Quanto al "fare meno male possibile" all'avversario, son tutti bei discorsi da poltrona che fa chi non si e' mai ritrovato con un coltello puntato.

No,non sono discorsi da poltrona,ma filosofia di alcune(tra cui la mia)arti marziali.
Il discorso non è che devi prendere rischi in più per salvaguardare il tuo aggressore,ma che se correndo gli stessi rischi puoi scegliere se immobilizzarlo o ucciderlo forse è meglio la prima.E allo stesso modo se dopo aver preso il primo pugno in faccia il tizio si calma non è il caso di riempirlo di botte,ma casomai di immobilizzarlo.
Inoltre tu parli di gente che punta il coltello alla gola,ma come in tutto non c'è solo il bianco(persona che si fa i fatti suoi)o il nero(malvivente che vuole ucciderti)ma anche le varie sfumature.Mentre infatti il discorso di rispettare l'avversario,nel caso di un aggressore intenzionato ad ucciderti,può valere solo per i maestri che padroneggiano l'arte ad un livello tale da poter gestire un attacco da coltello a piacimento(esistono),e se invece sei un comune mortale è bene pensare solo alla tua vita(e fregartene di chi ti è davanti,che poteva starsene a casa),ci sono altre situazioni in cui l'aggressore vuole sì farti del male,ma parte già con l'idea di non ucciderti.Sarebbe assai *** rispondere ad un pugno tirato fuori da scuola(per fare un esempio ***)con un'attacco di taglio della mano alla gola,se si ha invece la capacità di pararlo e magari far seguire,per esempio,un valido pugno al plesso ben assestato,che non porta conseguenze permanenti,e quindi neanche grosse grane legali,pur risolvendo la questione.Anche questa situazione banale presenta aggressore ed aggredito e chi difende ha rispetto dell'altro,pur senza rischiare di più.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
alarion
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 30, 2004
Messaggi: 73
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2005-17:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
alarion ha scritto:

Quanto al "fare meno male possibile" all'avversario, son tutti bei discorsi da poltrona che fa chi non si e' mai ritrovato con un coltello puntato.

No,non sono discorsi da poltrona,ma filosofia di alcune(tra cui la mia)arti marziali.
Il discorso non è che devi prendere rischi in più per salvaguardare il tuo aggressore,ma che se correndo gli stessi rischi puoi scegliere se immobilizzarlo o ucciderlo forse è meglio la prima.E allo stesso modo se dopo aver preso il primo pugno in faccia il tizio si calma non è il caso di riempirlo di botte,ma casomai di immobilizzarlo.
Inoltre tu parli di gente che punta il coltello alla gola,ma come in tutto non c'è solo il bianco(persona che si fa i fatti suoi)o il nero(malvivente che vuole ucciderti)ma anche le varie sfumature.Mentre infatti il discorso di rispettare l'avversario,nel caso di un aggressore intenzionato ad ucciderti,può valere solo per i maestri che padroneggiano l'arte ad un livello tale da poter gestire un attacco da coltello a piacimento(esistono),e se invece sei un comune mortale è bene pensare solo alla tua vita(e fregartene di chi ti è davanti,che poteva starsene a casa),ci sono altre situazioni in cui l'aggressore vuole sì farti del male,ma parte già con l'idea di non ucciderti.Sarebbe assai *** rispondere ad un pugno tirato fuori da scuola(per fare un esempio ***)con un'attacco di taglio della mano alla gola,se si ha invece la capacità di pararlo e magari far seguire,per esempio,un valido pugno al plesso ben assestato,che non porta conseguenze permanenti,e quindi neanche grosse grane legali,pur risolvendo la questione.Anche questa situazione banale presenta aggressore ed aggredito e chi difende ha rispetto dell'altro,pur senza rischiare di più.


Hai ragionissima. Complimenti per la serenita' di pensiero.
Sfortunatamente non tutti hanno il tuo equilibrio di valutazione.
Per questo dico che se si vuole pensare alla difesa e' bene fare un corso di difesa. Un corso di difesa serio a parte darti una preparazione fisica, ti da' anche una preparazione legale indispensabile a sapere quali siano i limiti da non oltrepassare e quella preparazione psicologica ad affrontare situazioni critiche con la freddezza necessaria a saper rispondere nel modo giusto, al momento giusto e con la giusta intensita'.
Come dicevo, qualche esperienzuccia l'ho avuta, e ho conosciuto gente che ne ha avute di molto peggiori delle mie, e la differenza tra rimanere paralizzati e reagire con una violenza del tutto eccessiva e' sottilissima.
E' un equilibrio difficilissimo da raggiungere.
Se uno parte con l'idea di "imparare a menare"... :roll:
Resto poi fermamente dell'idea che non abbia alcun senso discutere tutto cio' su un forum di tecniche di spada, visto che quando ben ti succede difficilmente avrai una spada o anche solo un bastone a disposizione.
:roll:
_________________
Temet Nosce

Un pacifista e' una pecora che si illude che il lupo sia vegetariano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2005-21:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già...,l'unica arma sempre a disposizione sono le mani....di quelle ancora la legge non è riuscita a vietare il porto :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2005-22:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma siccome le suddette possono diventare armi improprie è d'uopo emettere un decreto ad attuazione immediata che obbliga il portatore ad una dichiarazione di proprietà, autenticata da marca da bollo in numero di due unità, e comunque ne si vieta l'uso in luogo pubblico onde non compromettere la sicurezza altrui...
:-D :-D :-D :-D
:whdat: :whax: :blackknight:
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
alarion
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 30, 2004
Messaggi: 73
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 18 Gen 2005-10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci arriveranno, ci arriveranno... :roll:
_________________
Temet Nosce

Un pacifista e' una pecora che si illude che il lupo sia vegetariano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Mer 19 Gen 2005-16:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ricordate di quello che voleva far approvare una legge per la quale gli arti dei praticanti di arti marziali erano armi? non ricordo dov'era e quanto tempo fa fu,ma so che è vero perchè me l'ha confermato una persona che conosco e che sta nel campo della legge...rotfl
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 19 Gen 2005-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz... avevo x un pò perso questo post... dico due cose veloci: x Madrock: non puoi nn riconoscermi sono l'unico coi capelli Lunghi :wink: e poi come fai a riconoscermi dalla versione Elendil se nn mi si vede la faccia? :-D ma sei in sala pesi tutti i giorni?
X Alarion: un principio d'ernia? grave errore trascurarla... cerca di rafforzare i muscoli dorsali e addominali (sotto il controllo di qualcuno eseprto) saranno loro a reggere il tuo peso e nn la colonna vertebrale e ti assicuro che preverrai qualsiasi problema... ti parlo per esperienza diretta di mio fratello che + di una volta è rimasto completamente bloccato ma lui e anni che nn fa alcuno sport e questa è una conseguenza...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Gio 20 Gen 2005-16:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in palestra ci sono tutti i giorni, in sala pesi non il lunedì ne il venerdì.

c'è uno coi capelli lunghi e gli occhiali, ma devo andare a riscrutare la foto sotto l'elmo di elendil Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 20 Gen 2005-16:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...quello coi capelli lunghi e occhiali sono io :-D :-D :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
alarion
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 30, 2004
Messaggi: 73
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 21 Gen 2005-15:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, non credere che non lo sappia.
A causa di una brutta scivolata su una scala all'esterno coperta di melma mi schiacciai la schiena appena sotto le scapole anni fa. Nulla di grave, ma mal di schiena atroci nel mezzo della notte a star sdraiato. Mi svegliavo nella notte e mi facevo come nulla un centinaio di addominali incrociati: sollievo garantito.
Adesso sono a posto, in compenso sono passati 5 anni di lavoro d'ufficio massacrante e sedentario dalle 8:30 alle 18:00. Se mi metto a fare 2 addominali secondo me trovo gli occhi appiccicati al soffitto. Fanculo.
Dovrei trovare il tempo per un po' di palestra, e riallenare schiena e addominali (prima causa a mio parere della simpatica situazione delle mie sacrali).
_________________
Temet Nosce

Un pacifista e' una pecora che si illude che il lupo sia vegetariano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 21 Gen 2005-20:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da piccino avevo la scoliosi allora mi hanno fatto fare 6 anni di nuoto, e stavo bene...adesso il tempo non ce l'ho e mi arrangio con la palestra in casa, ma i muscoli non si sviluppano altrettanto armonicamente: di certo in volume sì
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Sab 22 Gen 2005-13:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Beh...quello coi capelli lunghi e occhiali sono io :-D :-D :-D


ah ho capito Sorriso

settimana scora ero seduto affianco a te e facevo le spinte alla arnold. Tu mi pare stessi lavorando con i manubri cromati, forse bicipiti ma non ricordo bene...

wow piccolo il mondo! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Sab 22 Gen 2005-13:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giovedì il ghiaccio alla bovisa mi stava facendo volare: due volte in 10m, fortuna che me ne sono accorto e ho serrato le gambe, sennò sai che volo (e con una frattura appena quasi sistemata se ci caschi sopra non è bello) poi hanno messo il sale...peccato per quelli che facevano pattinaggio!
ciauzz
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Dom 23 Gen 2005-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il ghiaccio alla bovisa ha tanti amici...
_________________
La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group