Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 349 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 349
Iscritti: 0
Totale: 349


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Folder non fatevi ingannare-LA MIA PARTE III-
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Folder non fatevi ingannare-LA MIA PARTE III-
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 02 Giu 2010-19:22 pm    Oggetto: Folder non fatevi ingannare-LA MIA PARTE III- Rispondi con citazione

D2 production and SV entertainment present



"C'è uno Smith and Wesson in fondo al cuore
é il folder dell'amore
è in interruttore
un detonatore
che fara suonare una canzone
è un folder d'amore
i tuoi problemi di liner fa passare
tutto il liner non è molto bello
ma quello che funziona è il coltello..che fa
A come Alimortacci
B come Bella ciofeca
C come Ca(ga)ta
D Distrutto..."




Devo dirlo? Lo dico,a me sto folderone massiccio piace come linea.Veramente comodo il manico.Lama "hammer forged 440 made in china" decisamente tagliente.....








....ma soprattutto un po po di liner,massiccio,spesso,cattivo che impegna il tallone in maniera generosa,mica come certi liner da fighetti,quelli da vetrinetta,quelli da utilizzatori da vetrinetta!....



...insomma un coltello da uso brutale......e dato che Alfredo incalza,mi lancio anche con la prova del folderone cinoamericano.......




...taglia,non vi è dubbio e,come detto,mi ricredo sulle seghe tattiche,funzionano.....proseguiamo com la blanda prova del Liner,il table test......



....il liner si piega ma non solo.....



....nel punto di contatto con il tallone della lama si strapiega! Si ammacca! Rapido giro in rete e non si trova niente, Riddick ipotizza che sia fatto di MA316,NON TEMPRATO,oppure zama.Io continuo a credere che si M_E_R_D_A NON TEMPRATA. Adesso qualcuno deve proprio spiegarmi perchè un coltello così pesante,grosso, debba essere dotato di un liner così M-E-R-D-O-S-O!!! Tuttavia,se vogliamo la prova la passa,nel senso che non si chiude,il blocco tiene e la lama non si chiude.Questo è a suo favore,dato che molti e più costosi chiudibili,custom e non (ho notizia anche di un terzuola....) il table test non lo superano,ovvero la lama si chiude miseramente.....continuo,ormai sono in ballo.....



....e porto a termine i compiti che gli faccio svolgere.Si è trasformato in un lama fissa tremulante ma funziona e la porzione serrated mi è pure utilissima per fare fuzz sticking con una facilità che raramente mi capita. Conclusione:peccato per quel liner che si sarebbe deformato anche se avessi fatto batoning prima del table test in quanto fatto assolutamente con M_E_R_D_Apressofusa. Il coltello,comunque funziona molto bene per quello che costa,in effetti meglio un blocco così che si incastra in apertura lama che un blocco come quello testato precedentemente che rende quasi inutilizzabile il coltello. Al di là del gioco,ritengo questi tests (quelli di Alfredo in primis) utilissimi,reali,veri, facili da farsi e che spazzano via in un lampo tutte le seghe mentali che spesso,io per primo,ci si fa riguardo alle possibili applicazioni di un coltello,ai suoi possibili usi,"tattici" o da sopravvivenza.Direi che per il momento è tutto,a voi le considerazioni io vi lascio alla sigla finale....



THE END


Ultima modifica di stefanoventurelli il Mer 02 Giu 2010-19:48 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 02 Giu 2010-19:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hahahahahahaha!!
io ho sparato a caso ,non so che acciaio hanno usato x il liner ,magari e zama! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 02 Giu 2010-19:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho corretto! Mi svii! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mer 02 Giu 2010-22:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il video del cliente che pretende di esercitare la garanzia
perchè ha il suo bravo scontrino fiscale(ma ce l'avrà almeno lui davvero?) mentre i padroni della ditta gli massacrano il modellino di barchetta
fa morire dalle risate Linguaccia ....
ottima anche questa Doc Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group