Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 314 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 314
Iscritti: 0
Totale: 314


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - mad dog
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
mad dog
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005-0:44 am    Oggetto: mad dog Rispondi con citazione

Sono alla ricerca di coltelli MAD DOG, difficili da trovare in Italia, sul sito dei coltelli in questione è possibile ordinarli, costo elevato, ma purtroppo mesi e mesi di attesa.
Voi cosa pensate di questi coltelli e qualcuno sa come averli.
Grazie
alberto
Torna in cima
molletta
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005-10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanti te ne servono?

Sono i migliori coltelli (insieme ai mission) che mi e capitato di avere, finora non ho trovato niente di meglio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005-14:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahhhhhhhh. grazie per la risposta Molletta, confidavo sulla tua conoscenza in materia.
Io sono alla ricerca di un coltello in particolare ed è il MINI SHIRKE, non conosco il prezzo dell'articolo in questione, ma so per certo che è difficilissimo in Italia da reperire, se sai qualche cosa ti ringrazio in anticipo.
Mi piacerebbe portarlo nei miei viaggi.
Alberto
www.albertogivanni.com
Se vuoi vedere dove lo porterei
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005-14:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

correggo per Molletta MAD DOG mini SHRIKE un piccolo fighter da portare senza troppo impegno di dimensioni e peso.
Alberto
Torna in cima
molletta
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005-17:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conosco il Mini Shrike (in verità li conosco tutti), insieme agli ATAK e ai Voodoo e' tra i piu' ricercati, la lama è larga 1 pollice (cm 2.54) è lunga 4.9 e si puo' avere come spessore sia da 1/4 di pollice che in 3/16, per quest'ultima è in opzione la versione TG (manico sottile), della stessa famighia fanno parte lo Shrike, lama da 6.5 e il rarissimo Super Shike.

Il Mini Shirike in compagnia di uno Strider.




Chiaramente in Europa i Mad Dog non li trovi, non esistono rivenditori.

A me qualcosa arriva, grazie a degli ordini fatti anni fa, ormai per i coltelli standard si aspetta piu' di 3 anni, per quelli un po' diversi non si sà.
Ho un ordine per un Voodoo Child e un Voodoo Huond con un solo filo da poter portare nelle escursioni che ho fatto oltre 4 anni fa'.

Per cui se decidi di comprare un Mad Dog e hai urgenza di averlo, ti conviene adattarti a quello che c'e'. Il rischio e' di aspettare invano.

Se puoi aspettare, non so quando, un Mini Shrike mi dovrebbe arrivare,
se hai urgenza ti posso dare un ATAK visto che ne ho altri due.

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005-18:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Molletta per l'interesse, il problema del coltello da te citato è essenzialmente la grandezza.
Cerco un coltello da portare senza per questo ostentarlo, in febbraio ripartirò per l'Africa, in una zona dove è consentito portare coltelli, dove andrò portano ti tutto, ma proprio per questo non vorrei mostrarlo troppo.
Il coltello che mi interessava sembra giusto per questo scopo, un compagno che lavora ottimamente di punta, ma che non si fa vedere troppo.
Se mi sai dire le misure dell'atak mi fai un favore, e poi un ultima domanda: la punta ha una buona capacità di perforazione?
Grazie
Alberto
Torna in cima
molletta
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la lama e' lunga 7 pollici, 17.5 cm circa, quella del Mini Shrike e di 12.5 circa la lunghezza dell'impugnatura e' uguale. Per cui la differeza e di 5 cm non so quanto bene riesci a renderlo invisibile anche se il fodero da questo punto di vista aiuta molto.
L'ATAK non ha controfilo ma la punta di tipo clip favorisce la penetrazione.
Per quello che e' la mia esperienza non ho mai avuto problemi di sorta e in tutti gli usi con questo coltello. D'altronde in forma leggermente diversa ha servito i Seals.

Un'ottima alternativa, spendendo meno, il Mission mpks.

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005-19:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le informazioni, preferirei una lama con controfilo e da 12,5cm, 25cm. con impugnatura sarebbero perfetti.
Quando ti arriverà l'alto modello, intendo il mini shrike, se sarà in vendita sono interessato a comprarlo.
In alternativa se hai degli Strider e vuoi vendere subito, io sono interessato.
Ho avuto modo di usarlo per un mese in Sudan ottima lama, la cosa che non mi convince è l'impugnatura in corda.
Fammi sapere, grazie ancora
Torna in cima
molletta
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005-22:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'impugnatura in corda, ha un grande grip ma innumerevoli problemi, si allenta, si sporca facilmente, se si bagna ci mette tempo per asciugarsi, insomma e' soggetta a molta manutenzione.
ho uno Strider MT, la lama e il relativo acciaio (s30v) sono stupendi l'impugnatura e' comoda ma ha tutti i problemi di sopra e poi per le tue esigenze e' comunque grande.

Non disperare, aspetto qualcosa entro questo mese, se sara' Mini Shrike sara' tuo.

Saluti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005-22:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok attendo notizie ma se sei stanco del tuo MT Strider compro subito.
Se invece non vuoi cederlo attendo notizie per il Mad Dog.
Comunque se deciderai di vendere fammi un fischio mando mail o numero di telefono come vuoi.
grazie
Alberto
Torna in cima
molletta
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005-23:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo Strider me lo tengo, ne ho solo uno adesso.
Quale e' lo Strider che piu' ti piace?

Dimmi un po' non usavi gli Extrema un po' di tempo fa'?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005-23:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh esistono molti Strider che mi interessano, su vari siti si possono vedere dei custom niente male, spesso gia venduti prima che la foto del coltello venga messa nel sito.
L'MT è il preferito, eviterei le punte tanto anche se molto belle da vedere, ma ho delle difficoltà nell'usare di punta un coltello con questo particolare disegno.
Nell'ultimo viaggio ho usato uno Strider Bt, bello ma sconsigliabile per lavori di precisione per la punta troppo grossa.
Si usavo Extrema ma ho cambiato, inutile Molletta dirti il perchè, credo tu conosca a pieno pregi e diffetti dei vari coltelli che si possono acquistare, attualmente uso TOPS, ma un pò per svizio mi piace cambiare ad ogni viaggio.
Ripeto, quando avrai un Mad Dog in più lo COMPRO, oppure non pensarci due volte e cedi uno STRIDER...scherzo, comunque se hai a che fare con + strider vendi!!
Alberto
Torna in cima
molletta
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Mer 05 Gen 2005-22:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Alberto,

ti ho scritto sulla posta del sito.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 05 Gen 2005-22:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hola Alberto tempo fa mi ero imbattuto già nel tuo sito... Ottimo lavoro!!! :wink: mi son reso conto che avere dietro un ottimo coltello durante i viaggi è indispensabile quindi, se lo devi usare oltretutto per lavoro, non badare a spese mi raccomando! Questa estate mi mandano in missione in qualche parte sperduta nel mondo tra Africa Sud America e Asia... magari in Pvt mi puoi dare qualche consiglio su come fare le foto :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2005-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a Molletta per l'interesse, ti ho risposto via mail.
Per quanto riguarda fare buone foto...beh ci provo tutte le volte, forse per questo continuo.
A febbraio parto per la Liberia, vedrò di riuscire nell'impresa, intendo dire fare buone foto.
Torna in cima
^zuavo^
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 02, 2003
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2005-23:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per il sito davvero!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2005-12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie
Alberto
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group