Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 398 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 398
Iscritti: 0
Totale: 398


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Problemi tra forum o semplici incomprensioni?
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
Problemi tra forum o semplici incomprensioni? Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-16:37 pm    Oggetto: Problemi tra forum o semplici incomprensioni? Rispondi con citazione

Sfrutto un intervento di Nomakk per cercare di "far fuori" definitivamente tutte le polemiche, gli attriti e le questioni in sospeso che si sono create in questi mesi in modo da non inquinare ulteriormente discussioni varie.

Invito tutto gli interessati - e non - ad intervenire in modo da cercare di appianare il tutto.

Nomakk ha scritto:

davide ha scritto:

Il problema è che appena si parla di MCKF, Nexus & Co. si vedono subito delle vere e proprie "guerre puniche" con utenti che si spostano in massa da altri forum per venire qui, in modo coordinato e concordato, a creare casini ed alimentare polemiche e io questa cosa non ho più intenzione di tollerarla anche perchè quando su altri forum si parla male di noi (pur non interessandomi la cosa, mi arrivano comunque continue e numerose segnalazioni.. che ci devi fare), non mi pare che accada la stessa cosa, anzi.. forse sarà perchè agli admin e ai mod questa diatriba non interessa (tranne a strydog, che io ne sappia) e di contro anche gli utenti tendono ad ignorarla..


guarda, ti assicuro che di concordato e coordinato non c'è niente, anzi il nostro admin è contrario al fatto che noi rispondiamo qui appunto perchè sa che si farà polemica. Noi cerchiamo di evitarlo, quando interveniamo, o almeno io cerco di farlo. E' che molti di noi sono amici, e quindi tendiamo ad aiutare uno di noi quando interviene, ma non ci coordiniamo per farlo Cinesino le guerre non ci interessano minimamente, sia per una questione di tempo che di opportunità. Voi lavorate come lavorano praticamente tutti i "nostri", e sappiamo tutti benissimo che abbiamo molto di meglio di fare che fare "guerre puniche fra forum" Cinesino
Poi se vedi chi avvia i thread da cui partono poi le polemiche, vedrai che non solo sono sempre utenti "di qui", ma sono sempre gli stessi Cinesino

davide ha scritto:

se sono costruttivi, obiettivi e non hanno sarcasmo o vene polemiche non vedo problemi..

noi facciamo il nostro meglio perchè questo accada, ma vorremmo che la cosa fosse reciproca Cinesino

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
INSTAGRAM: http://instagram.com/coltelleriacollini<

Ultima modifica di davide il Gio 20 Mag 2010-17:45 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-16:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Nomakk:

per quanto ci riguarda sul nostro forum non ci sono gruppi, vediamo solo solo utenti che parlano delle loro passioni, siete voi che amate definirvi un "gruppo" e restare nel "vostro" gruppo senza cercare di uniformarvi a tutti gli altri.

qui non siamo in regime di oligarchia, admin e mod fanno cavolate come tutti gli altri e se sbagliano pagano.. inoltre non ci sono utenti "di riguardo", tutti hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri.

qui non si banna con il "dito leggero" o "per antipatia", onestamente dal 2003 ad oggi abbiamo bannato solo 2 persone ed i motivi erano entrambi molto, molto validi e completamente giustificati dal nostro stesso regolamento

il regolamento del nostro forum, così come quello del nostro mercatino, è stato in parte fatto democraticamente. mod e utenti hanno aiutato alla stesura, il tutto per favorire il miglior clima possibile all'interno della board.

qui i nostri admin non danno e non hanno dato nessuna istruzione a nessuno se non ai loro moderatori di stare un po' più attenti alle discussioni "problematiche" che possono sfociare in discussioni, questo semplicemente perchè ai nostri admin non interessa proprio un bel nulla di quello che accade o non accade su forum differenti da quelli che amministrano.

i nostri admin non hanno interesse nel vietare ai loro utenti di utilizzare altre board e non ne vedono minimamente il motivo.. ognuno è libero di scrivere quello che vuole, quando vuole e dove vuole.. chi scrive è responsabile delle proprie azioni, gli utenti di questo forum non fanno parte di un gruppo chiuso che fa capo a qualcuno, sono singoli individui con libertà individuali.

a prescindere da chi fa partire le polemiche (tanto le tirate di orecchie via PM arrivano a chiunque, non temere), ho notato - purtroppo - più volte delle reazioni massive e coese da parte del vostro gruppo. Si parla di un acciaio particolare? di un coltello particolare? Ecco immediata una risposta aggressiva o sarcastica da parte di qualcuno di voi e, subito dopo (credo per passaparola) arrivano altri del vostro gruppo a dar man forte e a cercare di far valere le proprie ragioni inquinando le discussioni. se dovessimo seguire il vostro stesso principio, dovremmo andare anche noi sugli altri forum a rompere le scatole alla gente ogni volta che si parla male di noi.. ma non mi pare che questo accada.

gli utenti bannati su altri forum qui hanno libertà di parola.. vi infastidisce la cosa? per quale motivo dovrebbe? qui non hanno mai fatto nulla di strano e se lo hanno fatto sono sicuramente già stati richiamati.

qui si fa cattiva informazione? opinabile, comunque siete liberissimi di fare contro-informazione in modo adeguato e civile senza fare degenerare le discussioni, senza fanatismi e senza cercare a priori di portare l'acqua al vostro mulino; qui nessuno censura nulla (tranne strydog che in un momento poco felice lo ha fatto e ne ha subito le sue belle conseguenze - per trasparenza credo sia giusto dirlo), quindi sentitevi liberi di dire quello che volete.

resto a disposizione per altre eventuali risposte e invito tutti gli interessati a partecipare alla discussione, mod compresi.

EDIT: scusate se mi sono dilungato!
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
INSTAGRAM: http://instagram.com/coltelleriacollini<

Ultima modifica di davide il Gio 20 Mag 2010-17:50 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-17:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggetto: Problemi tra forum o semplici incomprensioni?

No, rotture di palle.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-17:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ma.. in modo costruttivo, tu cosa ne pensi?
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-17:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso semplicemente quello che ho scritto in un altro topic, sono diatribe che puntualmente escono fuori quando si parla di un determinato marchio e convogliano l'attenzione di utenti che si svegliano dal letargo improvvisamente...

A me, come a molti utenti del forum penso, non importa un fico secco e sinceramente ci capisco ben poco perchè sono sempre discussioni che riemergono da situazioni pregresse e poco comprensibili per chi frequenta solo questo forum.

Io vedo che si parla e si confronta apertamente con idee diverse, e ben venga!, ma con una libertà intellettuale più che trasparente da parte di tutti e sinceramente mi prendo il diritto di dire quello che penso senza dovermi attendere puntualmente irruzioni di chicchessia. Si, perchè sono vere e proprie irruzioni, in un forum limpido e tranquillissimo, di persone con la coda di paglia.

Ho concluso Vostro Onore Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-17:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per questa opportunità.

Non parlo a nome del forum MCKF , ma a nome mio, un po' informato dei fatti.

Non esiste nessun astio tra il forum MCKF e il forum Collini, nè tantomeno il negozio Collini.

Da parte di qualche utente ultimamente più attivo qui partono quotidianamente delle frecciatine, velate allusioni, ruggiti di sfottò verso il forum MCKF. La cosa non è grave, ma anche una zanzara , se pur piccola, se torna nell'orecchio ogni 5 minuti le scatole le rompe.

Da parte di qualche utente, sempre ultimamente più attivo qui, vengono diffuse delle "notizie" che fino a poco tempo fà loro stessi reputavano errate. Anzi... tempo addietro reputate vere, poi cambiata opinione con la frequentazione di MCKF e le prove viste lì, poi nuovamente promulgate come vere al distacco. La cosa, specialmente perchè spesso riferita a oggetti , persone, o opinioni largamente diffuse sul forum MCKF, è come la zanzara di prima.

Ciò che io in primo luogo mi auguro è che si possa arrivare con queste persone ad un vivi e lascia vivere, perchè le continue frecciatine, la guardia forestale inviata ai nostri raduni con denuncia DETTAGLIATA delle armi che avremmo portato, e quant'altro, fanno capire che a queste persone stiamo a cuore ben più di quanto vogliano far credere, e la cosa ci garba poco. Ragazzi, non avete cose più importanti da fare?

Infine, chiarisco che le persone bannate da MCKF non sono state quelle con opinioni diverse dalla maggioranza ( ce ne sono altri ancora iscritti, infatti ) ma solo quelle che hanno raggiunto gli scopi che volevano ingannando persone e nascondendo cose. Lo spirito di amicizia che ci piace ci sia nel forum ( da notare i nostri frequenti raduni ) ci ha portato a non volere tra noi chi questo spirito non lo condivideva neanche un po'.
Caso a parte le utenze disattivate perchè non hanno compilato il form di iscrizione seppur più volte sollecitati a farlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-17:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi da quanto mi sembra di capire,da persona completamente al di fuori dei fatti, è un problema tra singole persone non tra forum... risolvetele tra singole persone Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-17:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' quello che cerchiamo di dire da mesi e mesi.. ma visto che non si arriva ad una risoluzione, da qui nasce l'idea di questa discussione Sorriso

Dalle dichiarazioni di Nomakk emerge però che "di la" siano un po' organizzati tra di loro e che sempre tra di loro parlino di questa situazione, cosa che "di qua" invece non avviene minimamente.

Certo però che, apprendendo solo ora dal post di Goemon, la storia della guardia forestale.. posso anche capire che alcuni di loro abbiano il sangue amaro, anche se non è chiaro il motivo per cui pensino che chi ha fatto la denuncia alla forestale sia un utente del nostro forum e non del loro.. non credo sia così scontata e automatica la cosa, ma forse hanno informazioni maggiori.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-17:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto nolimits sembra una cosa più personale tra vari utenti che una discussione su cose tecniche
se è una cosa privata parlatene e cercate di trovare un accordotra di voi Sorriso
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-18:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E io che pensavo che dopo che mi avevate bannato ,potevo dormire tranquillo!
Sinceramente ,non credevo aveste tutto questo astio ,addirittura pensare che uno possa chiamare la forestale!
X me è sempre un gioco ,alla pari dei tifosi sani di calcio ,che durante la settimana si sfottono a vicenda,ma evidentemente ci sono altri interessi ,forse economici.
A me gli schieramenti non piacciono ,io sono x una sana amicizia ,dove ci può mandare a cagare tranquillamente,per poi andare insieme a bersi una birra.
Tutto il problema ,"problema "è forse una parola grossa ,è nato x una perizia ?Se volevate smentirla non potevate fare una colletta e farne fare una vostra?Subito senza tirarla x le lunghe?Se l'acciaio è buono come dite ,continuate a usarlo e lasciate che siano i fatti a parlare .Non posso parlare di acciai,di tutti i tipi?Non posso cambiare idea sugli acciai,dopo aver giocato un pò con i coltelli?Xchè no?
Siete una setta e non un forum e i dogmi si accettano solo in chiesa.
Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-18:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se una cosa va' per le lunghe e a chi possiede o guida questo Forum la situazione da fastidio, credo che dovrebbe parlarne con i diretti interessati.Per cio' che riguarda atriti tra questo e altri Forum lo trovo patetico,non porta a nulla.Quella vendetta tramite guardia forestale al raduno MCKF(se realmente e' andata cosi) e' davvero una cattiveria.( se realmente indirizzata da qualcuno)Poi gia' che ci siamo vorrei solo dire che quando metto fuori 1 topic nuovo noto una partecipazione scarsa o quasi nulla, o con dei casini che nascono da topic messi per 1 determinato argomento che i breve vengono dirottati su altri argomenti.in genere 1 topic su 10 viene seguito "i nordici"...i Bowie, ilresto e' quasi fermo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:

- le uniche persone bannate da MCKF sono state quelle che hanno costruito dei"ragionamenti" partendo da menzogne, verità nascoste, e persone ingannate


Rispondo a questa frase come utente e a nome della maggior parte di quelli che sono stati bannati.

Pensaci due volte prima di accusare di menzogna quelli che sono stati bannati, perchè fino a prova contraria, tutto quello che sostenevano è stato puntualmente dimostrato, e poco per volta stanno venendo al pettine anche tutti gli altri nodi che i "bannati" avevano trovato.

E pensaci due volte anche prima di accusare qualcuno di aver mandato la forestale al vostro raduno, perchè:

Qualcuno di voi, ha detto a me personalmente: "la forestale ha detto che gli sono stati segnalati i nomi degli utenti del forum", quindi i casi sono due, o qualcuno ha telefonato alla forestale dicendo "ci sono goemon, dago, molletta etc." col rischio di sentirsi rispondere "cazz'è, il raduno degli X-men?" oppure si tratta di qualcuno che conosce i vostri nomi e cognomi, e quindi del VOSTRO forum; oltretutto la lista dei partecipanti era in area riservata, quindi sapete solo voi come l'avremmo potuta leggere e come avremmo potuto conoscere la lista "DETTAGLIATA" (bum!) delle armi che avevate con voi. Altrimenti semplicemente in paese, qualcuno ha visto una congrega di personaggi in mimetica, e nella sua testa bacata ha pensato "mandiamogli la forestale che chissà cosa stanno facendo".
(per la cronaca... delle riunioni di "pericolosi personaggi armati" non se ne occupa la forestale ma altre FF.OO. Quindi se veramente è arrivata la forestale era un semplicissimo controllo probabilmente su segnalazione di qualcuno che ha visto gente in giro nel bosco con coltelli coltelloni asce mannaie alabarde spaziali e lame rotanti, e sempre per la cronaca, se fossero veramente arrivati con intenzioni bellicose, non sarebbe finita a caffé e biscotti e "complimenti sulla bellezza delle vostre signore" come qualcuno ha scritto testualmente di la, quindi non menatela più di tanto. Sono stato controllato anch'io decine di volte in montagna)

Riguardo alle "incomprensioni tra forum", devo capire perchè, puntualmente, utenti che su questo forum non scrivono mai, si precipitano in massa ogni volta che si parla di A8, o si fa un qualsiasi tipo di accenno a coltelli rotti, prove distruttive e roba simile; a casa mia si chiama coda di paglia.

Parlando a livello personale, mi sento assolutamente libero di dire m***a di qualsiasi coltello, di marca, non di marca, di forum o non di forum. Se ritengo che un coltello non valga quello che costa lo dico apertamente come ho sempre fatto, se ritengo che sia una truffa, lo dico esattamente allo stesso modo, ed il discorso "se non ti piace ignoralo" non vale, altrimenti, citando un utente che ha fatto a sua volta una citazione "stiamo qui a farci i pompini a vicenda", "che bravi che siamo, guardate che bei coltelli, guardate come siamo fighi, butta fuori quelli che ne parlano male" e al primo problema via, tutti a urlare come delle checche isteriche.

Quello che a mio modestissimo parere è il VERO problema, è l'assoluta mancanza di obiettività di alcune persone.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.


Ultima modifica di strydog il Gio 20 Mag 2010-20:00 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-19:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma parliamo solo tra di noi? Sorriso
Dai ragazzi !!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la realtà è che passate troppo tempo davanti al pc Linguaccia
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-20:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inizio rispondendo a Goemon

Goemon1973 ha scritto:


- le uniche persone bannate da MCKF sono state quelle che hanno costruito dei"ragionamenti" partendo da menzogne, verità nascoste, e persone ingannate , oltre a chi non ha compilato i form di ammissione ( anzi, ti dirò che il tuo account è ancora lì sospeso, Mik si aspetta che tu lo compili, prima o poi... )
- per me disinformazione è anche elogiare i coltelli da 50 hrc di durezza come i migliori da campo, perchè qualcosa come i miei 20 anni di uso mi dicono che invece si può avere decisamente di meglio.
- non parlo male della gente che non conosco, al limite posso giudicare ciò che scrive.

Mi scuso per questo chiarimento , che mi è già stato chiesto 2 volte altrimenti avrei evitato l' OT. Se avrò da aggiungere altro lo farò portando esperienze diverse.


1- le persone bannate dal forum sono state varie. Alcune per motivi comprensibili, altre, tipo Alfredo, solo perchè non condividevano l'idea comune o all' operato deprecabile di alcuni moderatori (mi riferisco in particolare a quei moderatori che offendono personalmente gli utenti che non condividono le loro idee e dopo li bannano perchè gli rispondono per le rime. Il fatto che lì ci si omologhi o si venga buttati fuori non è una mia opinione personale, ma una convinzione diffusa, peraltro condivisa da molti utenti che stanno zitti proprio per non essere sbattuti fuori.
Riguardo al mio account, in quanto evidentemente utente privilegiato, NON ho ricevuto i PM di avviso che hanno ricevuto TUTTI. Mi è stato disattivato di notte, nello stesso modo in cui sono stato espulso dall'area veterani, ovvero senza avviso o spiegazioni. Mi dicono ci fossero degli avvisi, avvisi che io non ho letto perchè ero a lavorare all' EXA senza pc (stranamente anche l'aggiornamento dei dati è stato fatto mentre non potevo essere online, come il raduno è stato fatto proprio mentre ero all' IWA come avevo avvertito mesi prima).
Non intendo compilare il form perchè ritengo i dati eccessivi, soprattutto perchè, visto l'atteggiamento trasparente, non ho ALCUNA garanzia sul fatto che vengano trattati secondo la privacy (non so nemmeno a chi siano accessibili). Inoltre, se posso capire il motivo per cui chiederli ai nuovi iscritti, mi sfugge perchè richiederli ad un utente che è da sempre nel forum e che in molti conoscono di persona. Dovete verificare la mia identità? :joy:

2- se hai notato i coltelli temprati bassi vengono elogiati solo quando la necessità principale è avere un coltello che NON si rompa MAI. Io stesso preferisco di gran lunga i coltelli che tagliano bene anche se possono rompersi, ma è anche vero che io non devo affidare la mia vita a un coltello. in quel caso credo lo preferirei temprato basso.
In ogni caso non è disinformazione ma pareri. Disinformazione è sostenere che un coltello temprato basso tagli in modo eccellente, o cercare di convincere gli altri che un coltello temprato alto oltre a tagliare bene sia anche assolutamente indistruttibile.

3- il terzo punto non credo si riferisse a me, nel caso spiegami e sarò lieto di rispondere.
Apprezzo comunque che tu dedichi del tempo a parlare con me al contrario di altri che se hanno qualcosa da dire lo dicono nell' area veterani, o via PM, o sul BIK, come se poi non venissi a saperle le cose..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-21:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo ad uno per volta.


Riddick ha scritto:
Tutto il problema ,"problema "è forse una parola grossa ,è nato x una perizia ?Se volevate smentirla non potevate fare una colletta e farne fare una vostra?Subito senza tirarla x le lunghe?Se l'acciaio è buono come dite ,continuate a usarlo e lasciate che siano i fatti a parlare .Non posso parlare di acciai,di tutti i tipi?Non posso cambiare idea sugli acciai,dopo aver giocato un pò con i coltelli?Xchè no?
Siete una setta e non un forum e i dogmi si accettano solo in chiesa.
Ciao


Riddick, io sono Stefano, non un forum.Parlo per me, rispondo SOLO di ciò che scrivo o ho scritto io, non un forum intero. Quindi se ti rapporti a me fallo per favore SOLO basandoti su quanto ho scritto io.

Attenzione, perchè per i ban il problema principale non è stato il contenuto della perizia. Leggi bene quanto ho scritto sopra. Sono le menzogne impiantate per arrivare a parlare di quella perizia, il vero problema. Le persone ingannate più volte, i tempi persi, la verità nascosta, le bugie esplicite.
Esempi?
- chi ha fatto la perizia?
- come ha avuto i pezzi da periziare?
come queste, ci sono altre domande, alle quali le risposte sono state un mare di menzogne. Quando nelle menzogne si rientra in diversi, prima o poi qualcuno canta, o sbaglia qualcosa.

Per altre perizie ci stiamo organizzando, se finora non abbiamo argomentato è per avere basi solide.
Alla fine, gli acciai sia dei Nexus che degli MCKF sono sperimentali, non usati prima in coltelleria, possono risponderne le schede tecniche, le prove sul campo, e le perizie tecniche, che sono ancora da fare.
Se poi un tuo coltello, magari in acciaio inox , o uno che hai che ritieni eccellente, può tagliare più di un coltello in Wp7W, o Calmax, o Sleipner, puoi provare a dimostrarlo, noi prove di taglio ne abbiamo fatte.
Se dopo aver giocato coi coltelli arrivi alla conclusione che il 440C se temprato bene taglia meglio di uno qualunque dei 3 acciai sopracitati, non sai giocare.
Per il discorso setta: come, non lo sai che sul forum MCKF ci sono anche persone che non la vedono come la maggioranza? eppure direi che qualcuno lo conosci anche di persona. Hanno usato ( principalmente, con qualche eccezione ) toni civili e metodi apparentemente corretti, e sono ancora lì. Non c'è nessun dogma, ma se si parla tra amici di qualcosa, per provare la mia opinione non sento il bisogno di allestire inganni, sono trasparente.
Poi vi lamentate tanto del ban, ma vi scrivo le mie considerazioni:
sul forum MCKF:
- litigavate con tutti
- facevate ( e talvolta facevate fare ) sangue amaro
- non eravate d'accordo con quanto si scriveva e si pensava
- a parte che tra voi, non avevate legato con molti
- non vi piaceva ciò che si disegnava, progettava, produceva
insomma:
Che cavolo ci restavate a fare? è un dubbio che mi attanaglia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-22:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, essendo in mezzo, posso solo dire che sia Davide, che Nomak, hanno ragione.....
Davide sul fatto che Collini (Admin) è completamente imparziale, e Nomak sul fatto che le repliche ad alcuni topic non siano coordinate ( e adesso più sotto vi spiego il perchè...).
Inoltre anche Molletta (l'Admin di MCKF) è sempre stato imparziale e non ha mai avuto nulla da dire al Forum o a Collini (negozio).



davide ha scritto:
@Nomakk:
per quanto ci riguarda sul nostro forum non ci sono gruppi, vediamo solo solo utenti che parlano delle loro passioni, siete voi che amate definirvi un "gruppo" e restare nel "vostro" gruppo senza cercare di uniformarvi a tutti gli altri.


Ti spiego io il perchè. I vari raduni che si sono fatti hanno portato gli utenti del forum, ad instaurare un rapporto molto più personale, di una comunicazione online.
Molti ormai si reputano "Amici" e quindi credo sia normale che si cerchi di difendere, le proprie convinzioni o le persone più vicine.




davide ha scritto:

a prescindere da chi fa partire le polemiche (tanto le tirate di orecchie via PM arrivano a chiunque, non temere), ho notato - purtroppo - più volte delle reazioni massive e coese da parte del vostro gruppo. Si parla di un acciaio particolare? di un coltello particolare? Ecco immediata una risposta aggressiva o sarcastica da parte di qualcuno di voi e, subito dopo (credo per passaparola) arrivano altri del vostro gruppo a dar man forte e a cercare di far valere le proprie ragioni inquinando le discussioni. se dovessimo seguire il vostro stesso principio, dovremmo andare anche noi sugli altri forum a rompere le scatole alla gente ogni volta che si parla male di noi.. ma non mi pare che questo accada!


Questo ti conferma quello che ho detto poco prima........



strydog ha scritto:

Qualcuno di voi, ha detto a me personalmente: "la forestale ha detto che gli sono stati segnalati i nomi degli utenti del forum", quindi i casi sono due, o qualcuno ha telefonato alla forestale dicendo "ci sono goemon, dago, molletta etc." col rischio di sentirsi rispondere "cazz'è, il raduno degli X-men?" oppure si tratta di qualcuno che conosce i vostri nomi e cognomi, e quindi del VOSTRO forum; oltretutto la lista dei partecipanti era in area riservata, quindi sapete solo voi come l'avremmo potuta leggere e come avremmo potuto conoscere la lista "DETTAGLIATA" (bum!) delle armi che avevate con voi. Altrimenti semplicemente in paese, qualcuno ha visto una congrega di personaggi in mimetica, e nella sua testa bacata ha pensato "mandiamogli la forestale che chissà cosa stanno facendo".
(per la cronaca... delle riunioni di "pericolosi personaggi armati" non se ne occupa la forestale ma altre FF.OO. Quindi se veramente è arrivata la forestale era un semplicissimo controllo probabilmente su segnalazione di qualcuno che ha visto gente in giro nel bosco con coltelli coltelloni asce mannaie alabarde spaziali e lame rotanti, e sempre per la cronaca, se fossero veramente arrivati con intenzioni bellicose, non sarebbe finita a caffé e biscotti e "complimenti sulla bellezza delle vostre signore" come qualcuno ha scritto testualmente di la, quindi non menatela più di tanto. Sono stato controllato anch'io decine di volte in montagna)


Il fatto, effettivamente, non è come hai detto tu. Mi sembra di avertelo spiegato tempo fa.... ma forse ne parlai con qualcun'altro......
Il fatto è stato questo:
Il comando provinciale (non del paese) della forestale, è stato avvertito, qualche giorno prima del nostro arrivo, che nel fine settimana successivo, al Convento Tal de Tali, nel Paese Tal de TAli, ci sarebbe stata una riunione di un "FORUM", con elementi che avrebbero portato al loro seguito delle "ARMI". STOP

Infatti al controllo, che hanno fatto, cercavano delle "ARMI", e non dei coltelli.
Quindi, come vedi, non è stata una cosa casuale. Inoltre il Convento si trovava in una zona impervia, dove nessuno avrebbe potuto vederci (anche perchè c'erano circa 2 gradi sottozero, ed eravano sotto una montagna).




davide ha scritto:
E' quello che cerchiamo di dire da mesi e mesi.. ma visto che non si arriva ad una risoluzione, da qui nasce l'idea di questa discussione Sorriso

Dalle dichiarazioni di Nomakk emerge però che "di la" siano un po' organizzati tra di loro e che sempre tra di loro parlino di questa situazione, cosa che "di qua" invece non avviene minimamente.


Su questo devo smentirti, in quanto anche noi nell'area Mod (non parlo di te personalmente), quando esce una discussione di un certo tipo, con risposte da parte di "Utenti rari", si parla di questa situazione, anche se in modo blando.
Effettivamente Nomak è un Mod/Veterano, quindi, forse, succederà anche da MCKF, nella loro area MOD, ma sicuramente non in aree pubbliche.



zatoichi ha scritto:
Inizio rispondendo a Goemon
........................................Riguardo al mio account, in quanto evidentemente utente privilegiato, NON ho ricevuto i PM di avviso che hanno ricevuto TUTTI. Mi è stato disattivato di notte, nello stesso modo in cui sono stato espulso dall'area veterani, ovvero senza avviso o spiegazioni. Mi dicono ci fossero degli avvisi, avvisi che io non ho letto perchè ero a lavorare all' EXA senza pc (stranamente anche l'aggiornamento dei dati è stato fatto mentre non potevo essere online, come il raduno è stato fatto proprio mentre ero all' IWA come avevo avvertito mesi prima).


Però è strano che uno dei veterani, un utente privilegiato, sia stato eliminato....
Forse allora, non è vero che si fanno favoritismi, e che basta compilare i moduli per essere iscritti.
Adesso non ricordo bene, ma non mi pare ci fossero tutte ste clausole sulla privacy.... mi pare che era un modulo di iscrizione standard.....




zatoichi ha scritto:

.....................................(mi riferisco in particolare a quei moderatori che offendono personalmente gli utenti che non condividono le loro idee e dopo li bannano perchè gli rispondono per le rime)......................


Guarda che la prima parte della frase, succede anche qui, in area MOD.
Ti ricordo che ho anche scritto un post perchè mi dava fastidio, ma non è stato accolto.

_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-22:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ammetto che strydog mi ha fatto schiattare dalle risate. non sono informato su tutta la storia quindi non mi permetto di dare impressioni o giudizi, io personalmente anche se frequento molto più questo forum, ogni tanto mi affaccio anche di là, per apprezzare i lavori degli altri e presentare i miei.
Forse il segreto sta nel mantenersi nelle sezioni home made Sorriso Sorriso scherzo..
Cmq credo che se tutti usassero buonsenso e lasciassero a casa la malizia e soprattutto se ognuno ragionasse con la sua testa invece di seguire il gregge, certe questioni non ci sarebbero. ma questo vale un pò per come gira il mondo in generale..ciao e rilassatevi! Sorriso
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-22:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le accuse di menzogna sono fondate, lo sai benissimo. Non mi riferisco al contenuto della perizia. Per quanto su quella io abbia dei dubbi, non ho ancora delle prove. Mi riferisco alle menzogne che tu in primis, e a ruota altri coinvolti, avete impiantato per arrivare a presentarla, quella perizia. Leggi sopra. Le vostre subdole macchinazioni sono degne di comari da cortile ( e mi scuso con le comari da cortile , che non vorrei offendere ), non di persone intelligenti e comunicative. E ovviamente chi si comporta così non può essere gradito in un gruppo di amici.


Per quanto riguarda la forestale: non lo sai che le denunce non possono essere anonime? I ragazzi col distintivo che sono venuti a trovarci erano simpatici, uno si è anche iscritto al forum, gli sono piaciuti i coltelli. Pensa un po', la denuncia era stata fatta diversi giorni prima del raduno, e sappiamo anche da quale città , ben lontana dal luogo del raduno stesso. Linguaccia Che cose strane..... E poi, non ho fatto nomi in merito, no?

Riguardo alle affluenze in massa quando si parla di Nexus ed MCKF che citi, sempre parlando di me, direi che non calza. Ho fatto oggi il mio UNICO intervento di sempre in merito .

La mancanza di obiettività: io rispondo sempre solo di me, come ho già scritto, credo che l'obiettività non mi manchi.

E in più ritengo di avere anche molto equilibrio, cosa che invece ho visto mancare ad altri. Sorriso



SE IN QUALCHE MODO HO MODIFICATO IL SENSO DEL TUO POST MI SCUSO ASSOLUTAMENTE, HO CLICCATO SU "EDIT" INVECE CHE SU "RISPONDI", spero di aver sistemato tutto com'era e non aver omesso niente. La mia risposta è quella sotto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-22:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:


zatoichi ha scritto:

.....................................(mi riferisco in particolare a quei moderatori che offendono personalmente gli utenti che non condividono le loro idee e dopo li bannano perchè gli rispondono per le rime)......................


Guarda che la prima parte della frase, succede anche qui, in area MOD.
Ti ricordo che ho anche scritto un post perchè mi dava fastidio, ma non è stato accolto.


credo tu abbia una visione distorta dei fatti Darrex, qui nessun moderatore potrà mai permettersi di dare del "viscido verme" (o altre offese personali) a qualcuno senza essere sanzionato. Quanto accade in area mod è cosa a parte, ma in ogni caso anche lì se qualcuno ti offendesse pesantemente sarebbe richiamato/privato delle facoltà di mod. Non è permesso agli utenti normali figurati ai moderatori.
Oltretutto (e tu che sei in area mod. avrai avuto modo di leggerlo) è stato espressamente chiesto ai moderatori che sono parte in causa in una discussione di lasciare che siano gli altri a moderarla...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-22:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:

Però è strano che uno dei veterani, un utente privilegiato, sia stato eliminato....
Forse allora, non è vero che si fanno favoritismi, e che basta compilare i moduli per essere iscritti.
Adesso non ricordo bene, ma non mi pare ci fossero tutte ste clausole sulla privacy.... mi pare che era un modulo di iscrizione standard.....[/color]


QUALE utente privilegiato Darrex? Non ricevere le notifiche significa essere utente privilegiato? O essere prima invitato a far parte dei veterani e poi espulso di nascosto senza avvertimenti nè spiegazioni (se non quelle raffazzonate avute dopo insistenti richieste)?
Tu sei in area veterani per caso? Se ci sei potrai leggere quale è stato uno dei miei ultimi scontri con i colleghi del "direttivo" prima di essere eliminato
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-22:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Inizio rispondendo a Goemon


1- le persone bannate dal forum sono state varie. Alcune per motivi comprensibili, altre, tipo Alfredo, solo perchè non condividevano l'idea comune o all' operato deprecabile di alcuni moderatori (mi riferisco in particolare a quei moderatori che offendono personalmente gli utenti che non condividono le loro idee e dopo li bannano perchè gli rispondono per le rime. Il fatto che lì ci si omologhi o si venga buttati fuori non è una mia opinione personale, ma una convinzione diffusa, peraltro condivisa da molti utenti che stanno zitti proprio per non essere sbattuti fuori.
Riguardo al mio account, in quanto evidentemente utente privilegiato, NON ho ricevuto i PM di avviso che hanno ricevuto TUTTI. Mi è stato disattivato di notte, nello stesso modo in cui sono stato espulso dall'area veterani, ovvero senza avviso o spiegazioni. Mi dicono ci fossero degli avvisi, avvisi che io non ho letto perchè ero a lavorare all' EXA senza pc (stranamente anche l'aggiornamento dei dati è stato fatto mentre non potevo essere online, come il raduno è stato fatto proprio mentre ero all' IWA come avevo avvertito mesi prima).
Non intendo compilare il form perchè ritengo i dati eccessivi, soprattutto perchè, visto l'atteggiamento trasparente, non ho ALCUNA garanzia sul fatto che vengano trattati secondo la privacy (non so nemmeno a chi siano accessibili). Inoltre, se posso capire il motivo per cui chiederli ai nuovi iscritti, mi sfugge perchè richiederli ad un utente che è da sempre nel forum e che in molti conoscono di persona. Dovete verificare la mia identità? :joy:

2- se hai notato i coltelli temprati bassi vengono elogiati solo quando la necessità principale è avere un coltello che NON si rompa MAI. Io stesso preferisco di gran lunga i coltelli che tagliano bene anche se possono rompersi, ma è anche vero che io non devo affidare la mia vita a un coltello. in quel caso credo lo preferirei temprato basso.
In ogni caso non è disinformazione ma pareri. Disinformazione è sostenere che un coltello temprato basso tagli in modo eccellente, o cercare di convincere gli altri che un coltello temprato alto oltre a tagliare bene sia anche assolutamente indistruttibile.

3- il terzo punto non credo si riferisse a me, nel caso spiegami e sarò lieto di rispondere.
Apprezzo comunque che tu dedichi del tempo a parlare con me al contrario di altri che se hanno qualcosa da dire lo dicono nell' area veterani, o via PM, o sul BIK, come se poi non venissi a saperle le cose..


Zato, per chiunque sia stato bannato ci sono dei motivi.
Come ho scritto sopra, non è necessario uniformarsi per restare in quel forum, basta solo avere un comportamento corretto e pacato, tanto più pacato deve essere quanto più in contraddizione con altri.
Poi il regolamento parla chiaro. Gli appunti ai moderatori si fanno via MP. Le spirali di "violenza" non hanno senso. Se un moderatore interpreta una frase e risponde a tono è un essere umano, può sbagliare ( o no ) ma il modo di farlgielo notare è in via privata, o a lui o ad altri.

Per quanto riguarda te, il tuo account è stato disattivato di notte, è vero.
I MP li ha mandati tutti il sistema, saresti l'unico a cui non ne è arrivato neanche uno.... poi, ho la certezza che la cosa sia stata portata alla tua attenzione anche da altri utenti MCKF ( Forse Nomakk? ) , e poi da me stesso, tu mi hai risposto ( ho ancora il tuo vecchio MP ) dicendomi che avevi visto il form di registrazione, e non volevi fornire i dati. Scusa, ma non sono gli stessi che hai inserito per essere registrato anche in questo forum? ( sono iscritto da un po'.. non ricordo quali dati ho messo.... ) Che tu ci creda o no, la porta di là per te finora è stata aperta. E credimi che sia io, che Dago, che gli altri, abbiamo inserito TUTTO. Che problema c'è? Nessuno. Non mi vergogno del mio indirizzo, del mio cognome, della mia data di nascita, o del codice fiscale ( che sapendo quanto sopra, comunque si calcola in due secondi )

Per l' aspetto "informazioni" ora è tardi, non ho ancora cenato, ci aggiorniamo.

In merito al terzo punto, tu avevi scritto: Finchè il vostro approccio consiste nel parlare male della gente su ALTRI forum, non rispondere alle critiche in maniera costruttiva su questo forum e non rispondere nemmeno su quello di MCKF perchè la gente la bannate.. cosa vuoi? .
Ma io sono sempre io, non il forum o altri che ne facciano parte. E poi hai fatto un quadretto ...
Rispondere alle critiche in maniera costruttiva su questo forum: sarà fatto.
Rispondere su MCKF: lo facciamo, tranne che ai bannati, dato che non ci piacciono. Linguaccia
Cosa vorrei? Serenità. Vedo molto "odio".... Che tristezza. Portare le diatribe sul personale non è cosa che di solito fà per me, mi succede molto di rado.Brutto vedere che invece per altri è la normalità. ( non mi riferisco a te, in questo caso )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-22:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
darrex ha scritto:

Però è strano che uno dei veterani, un utente privilegiato, sia stato eliminato....
Forse allora, non è vero che si fanno favoritismi, e che basta compilare i moduli per essere iscritti.
Adesso non ricordo bene, ma non mi pare ci fossero tutte ste clausole sulla privacy.... mi pare che era un modulo di iscrizione standard.....[/color]


QUALE utente privilegiato Darrex? Non ricevere le notifiche significa essere utente privilegiato? O essere prima invitato a far parte dei veterani e poi espulso di nascosto senza avvertimenti nè spiegazioni (se non quelle raffazzonate avute dopo insistenti richieste)?
Tu sei in area veterani per caso? Se ci sei potrai leggere quale è stato uno dei miei ultimi scontri con i colleghi del "direttivo" prima di essere eliminato


Vedi che l'hai detto tu che eri dell'area veterani..........
Io non sono che un semplice utente del forum.


zatoichi ha scritto:

................................Riguardo al mio account, in quanto evidentemente utente privilegiato, NON ho ricevuto i PM di avviso che hanno ricevuto TUTTI. Mi è stato disattivato di notte, nello stesso modo in cui sono stato espulso dall'area veterani................................

_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-22:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutta questa discussione mi ricorda alcuni problemi che ho avuto con un'associazione spotiva che, insieme ad altre due persone, ho fondato, gli ho dato il nome e disegnato il logo...alla fine me ne sono andato abbandonando tutto perchè essere in disaccordo con il resto del direttivo e/o della squadra è umano e ci può stare, ma passare per *** non tanto (scusate il francesismo).

Questo che significa? Che se qualcuno non ama un forum o non si sente a suo agio la cosa migliore è lasciar perdere e cambiare aria, tanto ci saranno sempre coalizione che la pensano diversamente, ma sinceramente perdere tempo per far ragionare qualcuno non ha senso. Ovviamente vale da una parte e dall'altra. Io non conosco un decimo di quello che è successo altrove, ma capisco in cosa scaturiscono incomprensioni e antipatie e sinceramente le eviterei ancora prima di iniziare.

Spero vivamente che altra gente che non partecipa attivamente a questo forum si faccia viva solo perchè si sente toccata da qualche dichiarazione o opinione fatta peraltro in piena tranquillità e onestà, perchè è uno "spionaggio" che non fa onore a persone adulte.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-22:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:


Per quanto riguarda te, il tuo account è stato disattivato di notte, è vero.
I MP li ha mandati tutti il sistema, saresti l'unico a cui non ne è arrivato neanche uno.... poi, ho la certezza che la cosa sia stata portata alla tua attenzione anche da altri utenti MCKF ( Forse Nomakk? ) , e poi da me stesso, tu mi hai risposto ( ho ancora il tuo vecchio MP ) dicendomi che avevi visto il form di registrazione, e non volevi fornire i dati. Scusa, ma non sono gli stessi che hai inserito per essere registrato anche in questo forum? ( sono iscritto da un po'.. non ricordo quali dati ho messo.... ) Che tu ci creda o no, la porta di là per te finora è stata aperta. E credimi che sia io, che Dago, che gli altri, abbiamo inserito TUTTO. Che problema c'è? Nessuno. Non mi vergogno del mio indirizzo, del mio cognome, della mia data di nascita, o del codice fiscale ( che sapendo quanto sopra, comunque si calcola in due secondi )


Esatto, l'account è stato disattivato di notte, senza avvisi (ho ricevuto gli MP di rugos negli stessi giorni ma non quelli del "sistema" sbadato). La cosa è stata portata alla mia attenzione da altri utenti del forum DOPO...grazie tante Sorriso
Non sono gli stessi dati che ho inserito qui alla mia iscrizione, poichè mi sono iscritto parecchi anni fa. Inoltre questo è un sito commerciale, quindi la richiesta di indirizzo codice fiscale ecc. serve nel caso si decida di diventare clienti e per le spedizioni.. di là per cosa? Qui poi so chi ha accesso ai miei dati e per cosa, lì? chi li conserva? per quanto? dove?
Ai piedi del form è inoltre specificato che spetta agli amministratori accettare o rifiutare le richieste con dati parziali. Se dopo 4 o 5 anni sul forum, 4 o 5000 posts e vari incontri di persona avete bisogno del mio indirizzo e codice fiscale per essere sicuri che sia io è meglio che cambi aria Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-22:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora ti dico la mia da lettore di vari forum alla ricerca di
dati e conoscenze sulla costruzione delle lame:

un utente medio che capisce di tempra e rinvenimento,
ammira i vostri progetti alla ricerca dell'acciaio di exalibur per
intenderci..poi, si accorge che questi coltelli sperimentali
non sono tutto sto granchè di eccezionale..
ultimo l'mckf che si è chippato su del sambuco fresco
e a detta su mckf ha un filo non adatto a quello per cui sarebbe
nato.
Anche un marziano allora facendo 1+1 direbbe:
ma come, tutto sto progetto e poi il risultato
è un macete da 120€ che fa cagare (perchè cipparsi su del sambuco fresco
vuol dire solo far cagare senza troppi fronzoli)
l'utente che suda i suoi soldi ha il diritto di sapere che un coltello
cinese in 420 temprato alla c***o di cane fa 6-0 al goloc, quindi
pochi intortamenti e accettare la realtà..
d'altronde siete voi i primi insoddisfatti dei vostri prodotti:
1 - i nexus tito tutti CC per un errore del bisellatore...
2 - i nexus caio con la bisellatura non conforme al progetto...
3 - gli mckf3 con la lama storta...
4 - la tempra del PX fatta "in comunella" e non dedicata...
5 - le viti degli mckf di bassa qualità, usate fino al 4 nonostante le lamentele fin dall'uscita dell'1...
6 - i foderi realizzati con il fermo alto, nonostante io ti avessi avvisato della cosa mesi prima...


questa roba l'ha scritta DAGO dopo i ritardi della lionsteel nella consegna
dell'mckf5..
tutto sto casino di progetti e poi il risultato è gente che si deve accontentare
di quello che "passa il convento" e a prezzi da presa per il c**o..
e poi se non bastasse vi dico anche perchè sorgono le diatribe..
dopo che vi si fanno notare di come il coltellissimo ottenuto sia
battibile per prezzo-prestazioni da un cinese in 420
della sminchias, vi sbracciate e cercate di intortare con l'uso della
logica ai confini della realtà..
e poi in ultimis.. sempre con sta pippa che noi siamo gli UTILIZZATORI..ma questo vi sembra utilizzo..utile a cosa??
a far ridere??
http://www.youtube.com/watch?v=hkf6LYM-Kfo&feature=related
e facciamoci 2 risate allora, ma tutti, come dice Riddik, in allegria
e senza prendeci sul serio, sdrammatizziamo sti coltelli,
manco fossero degli dei scesi in terra Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sciaraball
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 08, 2006
Messaggi: 3089
Località: Foggia

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-23:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:

e facciamoci 2 risate allora, ma tutti, come dice Riddik, in allegria
e senza prendeci sul serio, sdrammatizziamo sti coltelli,
manco fossero degli dei scesi in terra Sorriso


su questo concordo in pieno col mio conterraneo...
_________________
www.lbfknives.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto solo ora tutto e non ho tempo di rispondere come voglio. Ci aggiorniamo a domani.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-0:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
Ora ti dico la mia ...


Sò da dove viene il tuo astio, dato che, nonostante nell'ultimo mese tu abbia spedito minimo una decina di richieste di ammissione, non ti abbiamo abilitato all'utilizzo del forum. Sorriso
Anche tu... se quel forum , chi lo frequenta , e cosa ci viene prodotto ti garbano così poco, perchè sei stato così insistente nelle tue richieste di iscrizione, inviando anche messaggi a più persone per timore che non venissero evase?
Ad ogni modo,invito anche te, se ritieni di avere un coltello che tagli più di quelli citati, a provarlo.Le considerazioni che hai fatto qui sopra sui coltelli sono emotive, le prendo per tali.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho molto da aggiungere a quanto detto finora, tranne il far notare che nessuno ha ancora risposto alla questione degli sfottò più o meno palesi.


zatoichi ha scritto:

Esatto, l'account è stato disattivato di notte, senza avvisi (ho ricevuto gli MP di rugos negli stessi giorni ma non quelli del "sistema" sbadato). La cosa è stata portata alla mia attenzione da altri utenti del forum DOPO...grazie tante Sorriso
Non sono gli stessi dati che ho inserito qui alla mia iscrizione, poichè mi sono iscritto parecchi anni fa. Inoltre questo è un sito commerciale, quindi la richiesta di indirizzo codice fiscale ecc. serve nel caso si decida di diventare clienti e per le spedizioni.. di là per cosa? Qui poi so chi ha accesso ai miei dati e per cosa, lì? chi li conserva? per quanto? dove?
Ai piedi del form è inoltre specificato che spetta agli amministratori accettare o rifiutare le richieste con dati parziali. Se dopo 4 o 5 anni sul forum, 4 o 5000 posts e vari incontri di persona avete bisogno del mio indirizzo e codice fiscale per essere sicuri che sia io è meglio che cambi aria Sorriso



e tu, alle stesse condizioni, se senti ancora tutta questa diffidenza verso l'amministrazione, vuol dire che non ti trovavi granchè bene Cinesino

l'account è stato cancellato di notte perchè è l'orario in cui facciamo più frequentemente le operazioni amministrative. Di certo non per fare la cosa tipo incursione stealth, o simili. E' una cosa inutile, tra l'altro, il blocco dell'account può essere fatto anche con l'utente collegato.

Sono anche sicuro che almeno un avviso ti è arrivato, in quanto hai inviato un form di registrazione, ma risulta incompleto. Quindi almeno un avviso della registrazione t'è arrivato per certo, altrimenti non avresti avuto accesso al link per inviare il form. Viste tutte le domande e i dubbi sollevati riguardo all'operazione di registrazione stessa, non è che magari semplicemente non volevi mettere i tuoi dati? Cinesino

Poi, non prendertela, ma pensare che abbiamo organizzato i raduni o le operazioni di registrazione scegliendo apposta momenti in cui tu non eri "reperibile"... beh, mi pare che tu ti dia un po' troppa importanza Sorriso voglio dire, i raduni si fanno sempre a sondaggi e cercando di restringere le date nei periodi di maggiore disponibilità per il maggior numero di utenti (e il fatto che nei raduni vari gli utenti presenti fossero varie decine dovrebbe dimostrarlo), e il fatto di far registrare le persone in quel periodo (che tra l'altro è durato diverse settimane) è stato scelto per motivi di tempo generici, non è che si poteva aspettare all'infinito Cinesino

e, giusto a scanso di equivoci, a me dispiace che tu non abbia inserito i dati

E comunque, per dovere di cronaca, il tuo account è stato disattivato diversi giorni dopo quelli degli altri utenti che non avevano messo i dati, quindi di fatto sei stato "privilegiato" Cinesino


GURZO77 ha scritto:
Ora ti dico la mia da lettore di vari forum alla ricerca di
dati e conoscenze sulla costruzione delle lame:

un utente medio che capisce di tempra e rinvenimento,
ammira i vostri progetti alla ricerca dell'acciaio di exalibur per
intenderci..poi, si accorge che questi coltelli sperimentali
non sono tutto sto granchè di eccezionale..
ultimo l'mckf che si è chippato su del sambuco fresco
e a detta su mckf ha un filo non adatto a quello per cui sarebbe
nato.


beh, pare che in tanti anni di ricerca di dati tu non abbia ancora imparato che fare una teoria partendo da dati incompleti è sbagliatissimo Mi si illuminano gli occhi!
come sono incompleti i dati che hai tu, dato che da utente non registrato hai accesso a meno di 1/3 del forum Cinesino
giusto per dire una cosa, sapresti che per gli mckf-5 è stata data la possibilità di scegliere fra un filo a V tradizionale o uno convesso a morire, così come non puoi sapere per cosa è nato poichè non eri nell'area progetti Cinesino così come sapresti che l'mckf-5 non è sperimentale per acciai o materiali (dato che usa L2, non tanto diverso dal c70, e "fantascientificissima" micarta), ma per tipologia e geometrie Cinesino
poi se per te 120€ sono tanti per un prodotto in tiratura limitata, made in italy ecc., ti sconsiglio di guardare il catalogo di qualsiasi coltelleria che tratti altro che cinesate Cinesino
Capisco che tu ce l'abbia con noi perchè non ti abbiamo fatto entrare, ma non è che facendo così ci dimostri che avevamo torto, eh? Sorrisone


se mi viene in mente altro da aggiugnere lo farò quanto prima Cinesino
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="zatoichi"]
Goemon1973 ha scritto:


Non sono gli stessi dati che ho inserito qui alla mia iscrizione, poichè mi sono iscritto parecchi anni fa. Inoltre questo è un sito commerciale, quindi la richiesta di indirizzo codice fiscale ecc. serve nel caso si decida di diventare clienti e per le spedizioni.. di là per cosa? Qui poi so chi ha accesso ai miei dati e per cosa, lì? chi li conserva? per quanto? dove?
Ai piedi del form è inoltre specificato che spetta agli amministratori accettare o rifiutare le richieste con dati parziali. Se dopo 4 o 5 anni sul forum, 4 o 5000 posts e vari incontri di persona avete bisogno del mio indirizzo e codice fiscale per essere sicuri che sia io è meglio che cambi aria Sorriso


Ma guarda che se vai su KNIFEFORUM, ti chiedono le stesse cose (tranne il CF....).
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon vedo che comunque la storia della perizia ti rode ancora,e ti posso dire che da curioso che sono mi piacerebbe vedere una controperizia vostra ,ma so che dovrò aspettare fino a settrembre ,così ha detto il mastino del vostro forum "DAGO"o "LOGAN"se preferite.E se è uno di parola come dice ,non mi farà aspettare ancora altri mesi.Per quanto riguarda il giochi che faccio con i coltelli ,la cosa che ho capito è che sono divertenti e che non bisogna prendersi sul serio ,tanto è un gioco .A me non interessa fare 1000 tagli x dimostrare chi piscia piu' lontano,tanto non ne farò mai così tanti tutti di seguito e non ditemi che è x la ricerca o xchè in caso di sopravvivenza,ne potrei fare 1000 solo gioco.Non dico che il 440C è meglio ,ma x l'uso di un utente normale ,e piu' che sufficente.Se tu credi di aver bisogno di piu' prestazioni ,comprati quello che vuoi ,anche se a me fa ridere ,posso ridere?
Il forum MCKF ormai è un forum commerciale e non è piu' come all'inizio ,si parla solo di progetti ,prestazioni (presunte),numeri ,liste ,attese,marketing,...Percui fattene una ragione ,se entri nel mercato sarai criticato ,xchè credi che io li regali i miei "ferracci"?Xchè così posso fare spalluccia se vengo criticato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Goemon vedo che comunque la storia della perizia ti rode ancora,e ti posso dire che da curioso che sono mi piacerebbe vedere una controperizia vostra ,ma so che dovrò aspettare fino a settrembre ,così ha detto il mastino del vostro forum "DAGO"o "LOGAN"se preferite.E se è uno di parola come dice ,non mi farà aspettare ancora altri mesi.Per quanto riguarda il giochi che faccio con i coltelli ,la cosa che ho capito è che sono divertenti e che non bisogna prendersi sul serio ,tanto è un gioco .A me non interessa fare 1000 tagli x dimostrare chi piscia piu' lontano,tanto non ne farò mai così tanti tutti di seguito e non ditemi che è x la ricerca o xchè in caso di sopravvivenza,ne potrei fare 1000 solo gioco.Non dico che il 440C è meglio ,ma x l'uso di un utente normale ,e piu' che sufficente.Se tu credi di aver bisogno di piu' prestazioni ,comprati quello che vuoi ,anche se a me fa ridere ,posso ridere?
Il forum MCKF ormai è un forum commerciale e non è piu' come all'inizio ,si parla solo di progetti ,prestazioni (presunte),numeri ,liste ,attese,marketing,...Percui fattene una ragione ,se entri nel mercato sarai criticato ,xchè credi che io li regali i miei "ferracci"?Xchè così posso fare spalluccia se vengo criticato.


Non è corretto, la storia non mi rode. Mi ha deluso ed amareggiato allora, portandomi a dei giudizi sulle persone che hanno allestito gli inganni. E, come prima, non mi riferisco al CONTENUTO della perizia. Su quello, mio malgrado ritengo il dibattito aperto fino a prove contrarie.
In merito al mercato sei in gran torto. Nel forum nessuno ci guadagna. Le cose che abbiamo ottenuto finora dalla Lion sono state solo qualche sconto e la possibilità di fare run di 70 o 100 pezzi, cosa che molte aziende rifiutano a priori. Non c'è nulla di commerciale, ma una forte spinta a cercare di fare attrezzi ad alte prestazioni. Si può riuscirci o meno, ma l' intento è quello. Sai che io sono uno che i coltelli li usa. Di quelli prodotti finora, sono molto contento. Puoi anche riderci su, ma sempre gusti personali sono.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
GURZO77 ha scritto:
Ora ti dico la mia ...


Sò da dove viene il tuo astio, dato che, nonostante nell'ultimo mese tu abbia spedito minimo una decina di richieste di ammissione, non ti abbiamo abilitato all'utilizzo del forum. Sorriso
Anche tu... se quel forum , chi lo frequenta , e cosa ci viene prodotto ti garbano così poco, perchè sei stato così insistente nelle tue richieste di iscrizione, inviando anche messaggi a più persone per timore che non venissero evase?
Ad ogni modo,invito anche te, se ritieni di avere un coltello che tagli più di quelli citati, a provarlo.Le considerazioni che hai fatto qui sopra sui coltelli sono emotive, le prendo per tali.


a me serviva solo usare il vostro mercatino per dividermi l'acciaio che
compro per me, troppo per me solo a volte..
Giave e Curtor sono stati dei Signori a chiedere a molletta di
vedere a che punto era la mia iscrizione,
Corse prima ha fatto finta di interessarsi e poi non ha risposto alla
seconda richiesta, Dago uguale, molletta alle e-mail idem..
allora mi dico..
questi rompono con sta storia della fratellanza dell'accogliamo
tutti, tutti sono uguali..e poi mi prendono per il c**o
con frasi tipo..
oh mi spiace, ma non sono io che do gli account e sminchiate lecchinose varie..
la conseguenza e che se prima chiudevo un occhio sulle cagate che combinate, adesso mi ci diverto a sottolinearle.. non tanto solo per ridere
ma come ho gia detto con altri termini:
i neofiti quando guglano- voglio un coltello
indistruttibile, un super acciaio, se dovvessero arrivare ai nexux come sono
arrivato io agli inizi, ora potranno capire che alla fine molte volte
sono solo piu costosi e meno efficaci di quello che già offre il mercato, che tutto sto meglio non lo sono affatto..
senza doversi sciroppare la storiella della fratellanza del raduno, leoni
e sminchiate varie..
e poi guarda ancora la conferma di su cosa vi attaccate,
Gurzo ci odia perchè non lo abbiamo fatto giocare con noi..
ma allora davvero ci credete che siete cosi bellini e figosi!!
come pretendete poi che Stefano Venturelli non vi massacri
con le sue goliardiche ma taglienti recenzioni..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah , resto con la mia idea ,secondo me qualcuno ci guadagna.Veramente ,ti conosco poco ,non so x certo come li usi i coltelli,ma credo che x anni anche tu abbia usato coltelli normali e che sia piu' una questione di sfizio avere piu' "prestazioni".
Quelli che tu chiami "inganni" sono state omissioni ,x evitare che la "bannazione"venisse messa in atto ,cosa che per altro è poi puntualmente avvenuta ,giusto?Xchè non mandi un tuo cotello a Peppola ,te la fa lui la perizia ,si è piu' volte offerto anche in tua presenza ,così fughiamo ogni dubbio e poi ci beviamo una birretta!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
non ho molto da aggiungere a quanto detto finora, tranne il far notare che nessuno ha ancora risposto alla questione degli sfottò più o meno palesi.


GURZO77 ha scritto:
Ora ti dico la mia da lettore di vari forum alla ricerca di
dati e conoscenze sulla costruzione delle lame:

un utente medio che capisce di tempra e rinvenimento,
ammira i vostri progetti alla ricerca dell'acciaio di exalibur per
intenderci..poi, si accorge che questi coltelli sperimentali
non sono tutto sto granchè di eccezionale..
ultimo l'mckf che si è chippato su del sambuco fresco
e a detta su mckf ha un filo non adatto a quello per cui sarebbe
nato.


la parte sottolineata è di Nomak(ho sbagliato il quote)
beh, pare che in tanti anni di ricerca di dati tu non abbia ancora imparato che fare una teoria partendo da dati incompleti è sbagliatissimo Mi si illuminano gli occhi!
come sono incompleti i dati che hai tu, dato che da utente non registrato hai accesso a meno di 1/3 del forum Cinesino
giusto per dire una cosa, sapresti che per gli mckf-5 è stata data la possibilità di scegliere fra un filo a V tradizionale o uno convesso a morire, così come non puoi sapere per cosa è nato poichè non eri nell'area progetti Cinesino così come sapresti che l'mckf-5 non è sperimentale per acciai o materiali (dato che usa L2, non tanto diverso dal c70, e "fantascientificissima" micarta), ma per tipologia e geometrie Cinesino
poi se per te 120€ sono tanti per un prodotto in tiratura limitata, made in italy ecc., ti sconsiglio di guardare il catalogo di qualsiasi coltelleria che tratti altro che cinesate Cinesino
Capisco che tu ce l'abbia con noi perchè non ti abbiamo fatto entrare, ma non è che facendo così ci dimostri che avevamo torto, eh? Sorrisone


se mi viene in mente altro da aggiugnere lo farò quanto prima Cinesino[/quote]

davvero credete che con questi intortamenti logico-lessicali per cercar di strappar a morsi la ragione la gente creda ancora che quando il vostro
coltello si rompe non possa essere perchè fatto un po a c***o e basta..
so dell'acciaio, della tipologia di filo ed aggiungo che con tutto
sto progetto avete tirato fuori un coltello che si cippa(se a rasoio)
su del sambuco fresco.. ma che deve tagliare per non rompersi con
quel filo, il polistirolo..
spero di essere stato chiaro, adesso vediamo se cercate ancora di intortare Sorriso
p.s. per gli sfotto, li prendete propio perchè vi ostinate ad intortare
nonostante la prova dei fatti come la perizia sull'A8mod. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:
Mah , resto con la mia idea ,secondo me qualcuno ci guadagna.Veramente ,ti conosco poco ,non so x certo come li usi i coltelli,ma credo che x anni anche tu abbia usato coltelli normali e che sia piu' una questione di sfizio avere piu' "prestazioni".
Quelli che tu chiami "inganni" sono state omissioni ,x evitare che la "bannazione"venisse messa in atto ,cosa che per altro è poi puntualmente avvenuta ,giusto?Xchè non mandi un tuo cotello a Peppola ,te la fa lui la perizia ,si è piu' volte offerto anche in tua presenza ,così fughiamo ogni dubbio e poi ci beviamo una birretta!


se si vogliono delle prestazioni e a te non interessano non farti problemi ,vai via e non scocciare. potevi tranquillamente rimanere come hanno fatto altri utenti dire la tua e farti poi gli affari tuoi. ti sei sentito escluso? non mi dispiace, ma potevi rimanere e continuare a postare i tuoi video tranquillamente anche perchè sembra che tu sappia fare solo quello.

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10101&postdays=0&postorder=asc&start=0

qualcuno sta aspettando delle risposte Cinesino
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
Goemon1973 ha scritto:
GURZO77 ha scritto:
Ora ti dico la mia ...


Sò da dove viene il tuo astio, dato che, nonostante nell'ultimo mese tu abbia spedito minimo una decina di richieste di ammissione, non ti abbiamo abilitato all'utilizzo del forum. Sorriso
Anche tu... se quel forum , chi lo frequenta , e cosa ci viene prodotto ti garbano così poco, perchè sei stato così insistente nelle tue richieste di iscrizione, inviando anche messaggi a più persone per timore che non venissero evase?
Ad ogni modo,invito anche te, se ritieni di avere un coltello che tagli più di quelli citati, a provarlo.Le considerazioni che hai fatto qui sopra sui coltelli sono emotive, le prendo per tali.


a me serviva solo usare il vostro mercatino per dividermi l'acciaio che
compro per me, troppo per me solo a volte..
Giave e Curtor sono stati dei Signori a chiedere a molletta di
vedere a che punto era la mia iscrizione,
Corse prima ha fatto finta di interessarsi e poi non ha risposto alla
seconda richiesta, Dago uguale, molletta alle e-mail idem..
allora mi dico..
questi rompono con sta storia della fratellanza dell'accogliamo
tutti, tutti sono uguali..e poi mi prendono per il c**o
con frasi tipo..
oh mi spiace, ma non sono io che do gli account e sminchiate lecchinose varie..
la conseguenza e che se prima chiudevo un occhio sulle cagate che combinate, adesso mi ci diverto a sottolinearle.. non tanto solo per ridere
ma come ho gia detto con altri termini:
i neofiti quando guglano- voglio un coltello
indistruttibile, un super acciaio, se dovvessero arrivare ai nexux come sono
arrivato io agli inizi, ora potranno capire che alla fine molte volte
sono solo piu costosi e meno efficaci di quello che già offre il mercato, che tutto sto meglio non lo sono affatto..
senza doversi sciroppare la storiella della fratellanza del raduno, leoni
e sminchiate varie..
e poi guarda ancora la conferma di su cosa vi attaccate,
Gurzo ci odia perchè non lo abbiamo fatto giocare con noi..
ma allora davvero ci credete che siete cosi bellini e figosi!!
come pretendete poi che Stefano Venturelli non vi massacri
con le sue goliardiche ma taglienti recenzioni..


stefano non massacra proprio nessuno al max mi viene da ridere perchè gli si permette di aprire discussioni intitolate con parolacce nascoste che guarda caso si trasformano in 2 dette e ridette S.T.R.O.N.Z.I - S.T.R.O.N.Z.O.N.E.

ma se tu sei quello che apre discussioni macchinose per rompere i coglioni, cosa pretendi che poi ti facciano entrare .
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10042&start=0
e dopo tutt sto cinema pensi che qualcuno sia felice di farti entrare?
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="GURZO77]
:[/quote][/u]
davvero credete che con questi intortamenti logico-lessicali per cercar di strappar a morsi la ragione la gente creda ancora che quando il vostro
coltello si rompe non possa essere perchè fatto un po a c***o e basta..
so dell'acciaio, della tipologia di filo ed aggiungo che con tutto
sto progetto avete tirato fuori un coltello che si cippa(se a rasoio)
su del sambuco fresco.. ma che deve tagliare per non rompersi con
quel filo, il polistirolo..
spero di essere stato chiaro, adesso vediamo se cercate ancora di intortare Sorriso
p.s. per gli sfotto, li prendete propio perchè vi ostinate ad intortare
nonostante la prova dei fatti come la perizia sull'A8mod. Sorriso[/quote]

visto che sei così bravo a produrre coltelli perchè non ci passi il progetto di quel coltellone da 1,2 kg che hai presentato in questo forum quando ti 6 iscritto. cos'era? la piastra di un carro armato o guscio di tartaruga atomica?in più dici che tutti quelli che l'hanno provato si sono divertiti. quello sinceramente non sò neanche se era un coltello . forse una spada di plastica , tipo quella dei gormiti con vari ghiri gori sopra tipo tenda ottocentesca

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9155&postdays=0&postorder=asc&start=30
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Litigate quanto vi pare ma se iniziate a buttarla sul personale vi seghiamo i messaggi senza neanche avvertirvi, capito staffy e gurzo?
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io qui gioco, mi informo ma soprattutto gioco..
e di questo divertimento non posso che ringraziarvi..
Carino!
comunque non ce l'ho con te, so da quello che scrivi
che non puoi non essere un bravo ragazzo..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
io qui gioco, mi informo ma soprattutto gioco..
e di questo divertimento non posso che ringraziarvi..
Carino!
comunque non ce l'ho con te, so da quello che scrivi
che non puoi non essere un bravo ragazzo..
Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto e sto leggendo con attenzione. Credo che le liti non servano.

Discutere della sensibilità offesa di alcuni utenti MCKF non mi interessa perché, avendomi messo tra le persone “bannate da MCKF perchè sono state quelle che hanno costruito dei"ragionamenti" partendo da menzogne, verità nascoste, e persone ingannate” non credo che quelle stesse persone mi crederebbero. Quindi, discorso chiuso.

Invece mi interessano i coltelli e loro prestazioni. Mi interessa anche verificare la rispondenza tra le dichiarazioni di chi li produce e li commercializza e la realtà dei fatti.

Su questi argomenti scrivevo, scrivo e scriverò senza pregiudizi, statene certi.

E, dato che si parla di MCKF.
Sono stato chiamato a far parte del gruppo Veterani MCKF fin dall’inizio, gruppo dal quale sono uscito volontariamente non appena sono stati messi in cantiere i due coltelli che ho disegnato per FKMD. Ho partecipato molto attivamente al forum MCKF, ed ho avuto ed usato MCKF-1, MCKF-2, MCKF-3, MCKF-PX e Nexus Spartaco.

Credo quindi di essere abbastanza qualificato per parlarne: tutti questi modelli hanno dei difetti, più o meno significativi, che posso elencare in dettaglio su richiesta.

Il mio parere in generale è che i coltelli MCKF e Nexus siano prodotti assolutamente normali, senza infamia e senza lode.

Il rapporto qualità/prezzo degli MCKF è abbastanza onesto, mentre per i Nexus è esagerato.

Le prestazioni di tutti i modelli che ho provato sono nella media, sufficienti allo scopo ma non eccezionali.

I materiali utilizzati sono di qualità discreta su entrambe i marchi.

Le lavorazioni sono di buon livello sui modelli di fascia alta (Nexus), mentre alcuni modelli di fascia bassa (MCKF) hanno sofferto qualche problema.

Alcuni coltelli si sono rotti, anche senza abusarne: intendo dire che si sono rotti tagliando legna.

In questo non c’è niente di strano: è molto raro se non impossibile trovare sul mercato coltelli che abbiano solo pregi o che non si rompano.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
io qui gioco, mi informo ma soprattutto gioco..
e di questo divertimento non posso che ringraziarvi..
Carino!
comunque non ce l'ho con te, so da quello che scrivi
che non puoi non essere un bravo ragazzo..


questa discussione non è il posto per giocare vista la delicatezza dell'argomento quindi se devi giocare sarebbe meglio che tu lo facessi da un'altra parte.questo per non innescare poi incomprensioni che katsumoto deve cancellare
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

staffy ha scritto:
GURZO77 ha scritto:
io qui gioco, mi informo ma soprattutto gioco..
e di questo divertimento non posso che ringraziarvi..
Carino!
comunque non ce l'ho con te, so da quello che scrivi
che non puoi non essere un bravo ragazzo..


questa discussione non è il posto per giocare vista la delicatezza dell'argomento quindi se devi giocare sarebbe meglio che tu lo facessi da un'altra parte.questo per non innescare poi incomprensioni che katsumoto deve cancellare


staffy, guarda che qui sei tu quello che sta iniziando a sfottere sul personale, quindi non dare la colpa a GURZO per favore... ho detto anche lui di smetterla solo per evitare che ti rispondesse per le rime

_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La discussione è molto interessante,non vorrei che venisse chiusa,per favore calmi......... Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui da Gurzo tutto ok, nutro rispetto per Staffy,
in fatti anche per lui e altri utenti educati ed esemplari uso sempre
la lettera maiuscola nel nik..una mia sottigliezza..
una mia pausa di attenzione cortese se vogliamo dedicata a chi merita..
Sorriso ..
restare solo un pochino ironici credo faccia bene alla discussione a mio modesto parere..

Io per primo come avatar ho usato wolverine che riceve dall'alto
di una illuninazione soprannaturale la verità sul segreto dell'acciaio..
Sorriso


Ultima modifica di GURZO77 il Ven 21 Mag 2010-11:14 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, in tutto questo non ho capito una cosa, ma quanti tori bisogna sacrificare per entrare nel forun MCKF? O bisogna essere presentati da un adepto anziano? Se ti bannano poi te lo cancellano il marchio a fuoco sulla chiappa?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, litigate quanto volete, risolvete i vostri problemi ma fatelo in modo civile e corretto.. se iniziate a dare di matto dobbiamo per forza di cose intervenire nel moderarvi quindi cercate di autogestirvi nel migliore dei modi.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
gatsu.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 16, 2005
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Ven 21 Mag 2010-11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.

Io non ho più rinnovato la mia iscrizione a mckf.

Il mckf5 è mio, poi manderò a martineden la foto intera.

Ho un mckf3 , ho un mckf2.

Ho un nexus7.

Ho avuto 2 nexus centurione e 1 nexus tito successivamente venduti come usati.

Ho un nexus caio (..........).

Nomak, Goemon, Staffy, e tutti quelli interessati, non è la prima volta che fate supposizioni e ipotesi fantasiose riguardo alla volontà di molti utenti (come Peppola, Stry, Stefano, Martineden, Gurzo e tutti gli altri) di parlare male dei coltelli mckf e nexus, di falsificare delle analisi di prove meccaniche, di dare valori non attendibili....... ma voi cosa avete?solo supposizioni.. basti dire che non sono stati allegati ai coltelli in fase di tempradei coltelli i provini da analizzare, per il semplice fatto che..non sono stati fatti.. non avete mai fatto una prova meccanica..come potete dire che le due fin'ora presentate non sono attendibili.. lo dite per sentito dire?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 1 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group