Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 290 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 290
Iscritti: 0
Totale: 290


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - SuperTatticalRoncolaUtilityNaturalZen 1 parte terza
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
SuperTatticalRoncolaUtilityNaturalZen 1 parte terza Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Ariomart
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 26, 2010
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010-16:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio modesto parere queste prove vanno prese per quello che sono... delle prove. Penso che normalmente Stefano preferirebbe tagliare pane e salame con qualcosa di più comodo, il manaresso è un attrezzo agricolo e in quel campo funziona benissimo. E' fatto di decente acciaio al carbonio (cosa sarà? C70 simili?), non sarà temprato molto alto, ha una massa rilevante che aiuta a spaccare (o "choppare" che dir si voglia) la legna, l'impugnatura è rustica e in mani allenate (nel senso di mani che lavorano duro tutti i giorni... insomma non da pippaiolo digitale Carino! ) è quasi confortevole pure dopo ore di lavoro nei campi.
Il punto però ritengo sia un altro, non siamo macchine, siamo bestie pensanti (chi più, chi meno) con il gusto, molto personale, del bello. La conseguenza di questo è che potremmo nutrirci a barrette energetiche, vitamine e integratori salini... in escursione sono cose molto comode, occupano poco spazio, forniscono molte calorie e elementi utili... però, a me, la voglia di un piatto di pasta e di una bella costata al sangue viene spesso! Mi accontento (alla grande) del manaresso/barretta quando non posso farne a meno, ma la voglia della costata/Randall (per fare un esempio) mica mi passa! E cavolo!! Per arare un campo uso un trattore... ma farmi la A4 con un Landini a "testa calda" non mi passa nemmeno per l'anticamera del cevello.
Gli attrezzi soddisfano un'esigenza pratica (eseguire un determinato lavoro), i coltelli (artigianali, industriali di pregio, cinesi che ci prendono per i fondelli ecc.) devono soddisfare anche la voglia di bello, e il piacere del possesso, che contraddistinguono l'essere umano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010-16:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ariomart ha scritto:
A mio modesto parere queste prove vanno prese per quello che sono... delle prove. Penso che normalmente Stefano preferirebbe tagliare pane e salame con qualcosa di più comodo, il manaresso è un attrezzo agricolo e in quel campo funziona benissimo. E' fatto di decente acciaio al carbonio (cosa sarà? C70 simili?), non sarà temprato molto alto, ha una massa rilevante che aiuta a spaccare (o "choppare" che dir si voglia) la legna, l'impugnatura è rustica e in mani allenate (nel senso di mani che lavorano duro tutti i giorni... insomma non da pippaiolo digitale Carino! ) è quasi confortevole pure dopo ore di lavoro nei campi.
Il punto però ritengo sia un altro, non siamo macchine, siamo bestie pensanti (chi più, chi meno) con il gusto, molto personale, del bello. La conseguenza di questo è che potremmo nutrirci a barrette energetiche, vitamine e integratori salini... in escursione sono cose molto comode, occupano poco spazio, forniscono molte calorie e elementi utili... però, a me, la voglia di un piatto di pasta e di una bella costata al sangue viene spesso! Mi accontento (alla grande) del manaresso/barretta quando non posso farne a meno, ma la voglia della costata/Randall (per fare un esempio) mica mi passa! E cavolo!! Per arare un campo uso un trattore... ma farmi la A4 con un Landini a "testa calda" non mi passa nemmeno per l'anticamera del cevello.
Gli attrezzi soddisfano un'esigenza pratica (eseguire un determinato lavoro), i coltelli (artigianali, industriali di pregio, cinesi che ci prendono per i fondelli ecc.) devono soddisfare anche la voglia di bello, e il piacere del possesso, che contraddistinguono l'essere umano.


Il punto centrale credo che sia che non è possibile che un coltello di alta gamma renda meno di un attrezzo agricolo nell'uso. Come ho già scritto a Darrex (che non lo ha letto) i knifemakers e le industrie di coltelli di pregio han senso di esistere quando danno un prodotto che fa quello che fa un attrezzo con IN PIU' una serie di altre caratteristiche. Invece molti, troppi, coltelli che han la pretesa di svolgere GLI STESSI LAVORI che Stefano ha fatto fare alla mannaia non funzionano altrettanto bene o peggio si spaccano.
Non so se riesco a spiegarmi... chi ha capito batta un colpo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ariomart
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 26, 2010
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010-16:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Il punto centrale credo che sia che non è possibile che un coltello di alta gamma renda meno di un attrezzo agricolo nell'uso. Come ho già scritto a Darrex (che non lo ha letto) i knifemakers e le industrie di coltelli di pregio han senso di esistere quando danno un prodotto che fa quello che fa un attrezzo con IN PIU' una serie di altre caratteristiche. Invece molti, troppi, coltelli che han la pretesa di svolgere GLI STESSI LAVORI che Stefano ha fatto fare alla mannaia non funzionano altrettanto bene o peggio si spaccano.
Non so se riesco a spiegarmi... chi ha capito batta un colpo


Più che "non è possibile" direi "non è accettabile" che un coltello di alta gamma renda meno di un attrezzo agricolo (ovviamente se coltello e attrezzo sono pensati per fare lo stesso tipo di lavoro), mi viene da pensare al kukri di ER Bleah . Per il resto niente da dire.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"La forma assolve alla funzione", continuate a dire tutti la stessa cosa.
Ma vi ricordo che in "coltello", indipendentemente dal costo ha la sola funzione di tagliare, quindi per il vostro raggionamento, un coltello da 500 euro che assolve la stessa funzione di uno da 15 euro, non dovrebbe essere nemmeno preso in considerazione.

Quindi................. che ci stiamo a fare noi qui??
Buttiamo tutti i Randall, FAllkniven e coltelli Custom e andiamo a comprare il coltello perfetto, ovvero il modello esposto in questa prova.

Ma credo che di noi nessuno farebbe una cosa simile.
Inoltre come ho detto anche prima, se io ho solo coltelli da oltre 200 euro, e ne ho 30 (per esempio), per quale motivo non dovrei usare uno di questi?

Perchè si rovina, si rompe, e allora??
Se si rompe me ne compro un altro o ne uso un altro.
Ragazzi siamo seri....... a noi (Forumiti) di sti modelli da 2 lire, non ce ne fotte un benemerito :censored2: .
E continueremo a comprare i coltelli da 2/300 euro perchè ci piacciono; e chi può, magari non tutti, lo useranno anche.

Quel'è lo scopo di questa recensione?
Provare che un coltello da 15 euro funziona come un coltello da 500 euro?
Ma questo lo sapevamo tutti................... allora forse la recensione è stata fatta per un certo motivo, a cui accennava Zato.

Ma anche se fosse stata fatta per questo, non ha cambiato assolutamente niente...... Perchè noi, e mi rivolgo a tutti, continueremo a comprare i coltelli che più ci aggradano, e non pezzi di ferro con manico.


Anzi relativamente a questo, ho postato delle foto dei miei nuovi "pezzi di ferro", ed un paio di video. Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00


Ultima modifica di darrex il Gio 06 Mag 2010-18:12 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010-18:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ariomart ha scritto:
A mio modesto parere queste prove vanno prese per quello che sono... delle prove. Penso che normalmente Stefano preferirebbe tagliare pane e salame con qualcosa di più comodo, il manaresso è un attrezzo agricolo e in quel campo funziona benissimo. E' fatto di decente acciaio al carbonio (cosa sarà? C70 simili?), non sarà temprato molto alto, ha una massa rilevante che aiuta a spaccare (o "choppare" che dir si voglia) la legna, l'impugnatura è rustica e in mani allenate (nel senso di mani che lavorano duro tutti i giorni... insomma non da pippaiolo digitale Carino! ) è quasi confortevole pure dopo ore di lavoro nei campi.
Il punto però ritengo sia un altro, non siamo macchine, siamo bestie pensanti (chi più, chi meno) con il gusto, molto personale, del bello. La conseguenza di questo è che potremmo nutrirci a barrette energetiche, vitamine e integratori salini... in escursione sono cose molto comode, occupano poco spazio, forniscono molte calorie e elementi utili... però, a me, la voglia di un piatto di pasta e di una bella costata al sangue viene spesso! Mi accontento (alla grande) del manaresso/barretta quando non posso farne a meno, ma la voglia della costata/Randall (per fare un esempio) mica mi passa! E cavolo!! Per arare un campo uso un trattore... ma farmi la A4 con un Landini a "testa calda" non mi passa nemmeno per l'anticamera del cevello.
Gli attrezzi soddisfano un'esigenza pratica (eseguire un determinato lavoro), i coltelli (artigianali, industriali di pregio, cinesi che ci prendono per i fondelli ecc.) devono soddisfare anche la voglia di bello, e il piacere del possesso, che contraddistinguono l'essere umano.




Pensa che io taglio le mele al cavallo con un Rockstead da 700€ ...... Sorriso ....ma che c'entra? Ovvero,io che non sono un feticista e nemmeno posseggo una vetrinetta (testimone Strydog che quando viene a casa mia vede Randall,ST,Rocksted,Jhonsonn,Nicola Panciera,Steri,acc ecc accatastati in un cestino di vimini sulla TV....! Sorriso ),cosa c'entra con la mia S.T.R.U.N.Z. ONE? Io,che di certo non sono un "utilizzatore" (perdonatemi ma quando sento questo termine rido come un pazzo!) canonico,ovvero li utilizzo tutti solamente per gioco (a differenza di chi se li mena continuamente tra le mani....i coltelli! .ME COMPRESO!) penso che il termine "coltello da campo" sia equivalente a "attrezzo da campo". Che ci fai con il coltellone da campone oltre ad infilzare i nemiconi? Quello che ci fai con lo S.T.R.U.N.Z. ONE! ....e anche con quello,credo che il nemicone si faccia il caccone addosso! Per quelli che poi parlano di Africa senza mai esserci veramente andati,come detto in un'altro oratorio,il lavoro sporco lo fanno i negri (è un lavoro da negro in effetti) e usano strumenti adeguati per loro,ovvero ferracci arrugginiti!.Ma veramente qualcuno qui crede di riuscire a macellare e scuoiare un Bufalo da UNA TONNELLATA con 17 cm di lama di un Randall o di un Busse senza far fatica?Senza riaffilarlo di continuo? Chissà,magari me ne intendo un pochino di dissezioni?Autopsie?Una volta ho visto fare un'autopsia ad un coccodrillo.Sapete che usavanol i colleghi?Coltelli Mora,in Inox da 10 euro.Qualcuno ha mai visto aprire una mucca in due mezzene?Non parliamo di un Bufalo selvaggio,se si,che si usa? Il manaresso è un oggetto tagliente,usato dai militari austriaci,la foto parla da sola,direi che per chi chiama in causa continuamente i soldati anche questo basta o no?....ma guarda che ho trovato!...



....il manaresso Javanese!!! Strano che taluni comprino queste cose per la vetrinetta feticistica e non apprezzino il manaresso nostrano! ....per le martellate al manaresso quelle erano vere martellate,credo di aver erogato una potenza in Jaule di almeno...non sprei quantificare! Ma tante o poche,non si rompe,e sapete perchè?Semplice,è temprato basso,non si deve rompere come vetro,perchè il contadino si incazza e poi roncola quello che ha venduto! Qualcuno,non ricordo chi,si è stupito che si sia piegato,sottolineando il fatto come negativo. Peccato che non lo sia,meglio che si spezzi come vetro o si pieghi così poi lo si raddrizza?Megglio affilarlo una volta di più,con una PIETRA o non riuscire ad affilarlo perchè temprato troppo alto? Ma si sa,magari chi ha notato è un esperto con esperienze ben più grandi delle mie amen tutte cose che io apprendo e imparo,grazie! Qualcun'altro,non ricordo il nome,ha tirato in ballo le industri di coltelli e i Collini.Ebbene,a parte il fatto che comprare all'estero per risparmiare e avere tanti coltelli,forse alle industrie italiane non fa tanto bene,ma è trascurabile,suvvia,ho capito anche io che il manaresso da 15 € fa dei danni all'economia non indifferenti! E poi pure io ho comprato all'estero qualche volta. Capite che il deficit dello Stato l'ho aggravato io comprando un manaresso da 15 euro.....in Italia. Ma vabbè,io non me ne intendo! Per quanto riguarda i Collini,beh spero che si stiano facendo grasse risate, e che non certo stiano tremando per i loro futuri bilanci vedendo che ho comprato un manaresso....in Italia. Spero che si divertano e che siano così intelligenti da vedere solo la goliardia e il sano sfottò al mondo dei feticisti coltelliferi che faccio e in quel mondo pure io ci sto, mi raccomando. PEACE AND LOVE e alla prossima puntata,la quarta........ Sorriso

P.S. comunque,se propprio proprio,qualcuno,stufo dei suoi cusoms,colpito da invidia per il mio manaresso,decidesse di buttarli.....PRIMO!....poi li testiamo.....per gioco ovviamente!


Ultima modifica di stefanoventurelli il Gio 06 Mag 2010-18:31 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010-18:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:


Il punto centrale credo che sia che non è possibile che un coltello di alta gamma renda meno di un attrezzo agricolo nell'uso. Come ho già scritto a Darrex (che non lo ha letto) i knifemakers e le industrie di coltelli di pregio han senso di esistere quando danno un prodotto che fa quello che fa un attrezzo con IN PIU' una serie di altre caratteristiche. Invece molti, troppi, coltelli che han la pretesa di svolgere GLI STESSI LAVORI che Stefano ha fatto fare alla mannaia non funzionano altrettanto bene o peggio si spaccano.
Non so se riesco a spiegarmi... chi ha capito batta un colpo


Qui devo darti torto, non sono i coltellinai (o almeno non quelli seri) che hanno la pretesa di farti fare con un coltello quello che va fatto con un attrezzo, sono gli utenti che sono convinti dell'assoluto nesso "prezzo-->prestazioni", a prescindere da qualsiasi altra considerazione che sbagliano.

Il coltellinaio è ANCHE un designer e come tale se vuole vendere deve soddisfare il gusto estetico dell'acquirente anche a patto di sacrificare qualcosa alla funzionalità, ma penso ben sapendo di farlo.

Se mi prendo un Trentini con il cordellino a filework sul dorso, SO che quando dovesse trattarsi di fare pressione con la mano sulla lama, mi troverò il filework stampato nel palmo e sarà scomodo. E se mi stupissi della cosa sarei tonto. Però il filework è tanto bello ed è fatto per appagare il gusto sacrificando qualcosa alla funzionalità Sorriso

E lo stesso discorso vale per tante altre caratteristiche, il famigerato tracker è l'estremizzazione di questo concetto, è un coltellone cattivissimo, TANTO di design, TANTO rivoluzionario e TANTO costoso... e funziona? No, è una porcata per qualsiasi utilizzo che non sia il fermacarte a mio modestissimo parere Bleah
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso mi raccomando, qualcuno venga a dire
che solo l'acciaio di kripton puo ammazzare superman
che si ricomincia tutto da capo Linguaccia ...
vabbè, spero che con questa semplice battuta
si sia capito che i test erano solo per sdrammatizzare e farsi
4 risate in serenità, dimostrando che la componente ludica alla
fine è il motore di tutto Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia!
se il mannerese potesse parlare, direbbe:
"macche minchia di discorsi fate? io travaggio!"

darrex, niuno disse che sbagli se ti piacciono i randall & co....
solo, stai manzo! non è detto che un mannarese non funzioni meglio di un randall.

per la cronaca, il mannarese è italiano! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Maxfull
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 14, 2010
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010-22:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci stiamo perdendo in un bicchiere.
Un mannarese è nato e si è evoluto per spaccare la legna, logico che lo faccia con efficienza ed efficacia.
Come un martello è fatto per piantare i chiodi e la vanga per scavare buche.
Un oggetto dedicato fa meglio il lavoro di un multiuso che fara tutto ma senza eccellere.
Quello che cerco io è l'attrezzo da portare con me, volendo io abbandonare mannarese, martello, vanga, sega... a casa.
Preferirei prove in tale senso, altrimenti mi godrò la prossima prova di stefanoventurelli con un martello, una vanga, un cacciavite...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010-22:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Secondo me non è una questione di soldi ma una questione di intelligenza... il potersi permettere di rompere un randall al giorno o una Ferrari al giorno non è che sia una gran giustificazione... resta comunque una cosa stupida visto che si può fare lo stesso con altri oggetti di scarso valore... uno con i propri soldi si può fare quello che vuole, ma se ci fa cose stupide non si deve lamentare se poi la gente gli dà dello *** o lo prende in giro...


nessuno ha detto che ci devi fare cose stupide ma solo che quello che vuoi fare tu con 15€ un altro lo vuole fare con 500€. non vedo quale sia il problema che vi turba tanto.se poi vuoi parlare di intelligenza non credo si possa misurarla sul fatto che uno usi un coltello al posto di un'altro
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010-23:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riddick ha scritto:

A 2:14 si vede che usano un Randall e un Johnson!!Uno non son sicuro ma mi sembra un Loveless! Indifferente


vedo che non capisci e lo dimostra il fatto che mi hai anche chiesto cosa centra l'africa
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010-23:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a spiegarti, magari capisce
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010-23:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
staffy ha scritto:
strano allora l'esercito americano usa dei bidoni per andare nel deserto Indifferente !?


Chiedi a Logan il suo personale parere su tantissime "adozioni" da parte dell'esercito (di TUTTI gli eserciti e senti cosa ti dice uno che ci lavora...


io da parte mia mi permetto di ricordati che la baionetta M9 è considerata un mezzo bidone, mentre quella dell'AK che costa due soldi è universalmente considerata superiore.

staffy ha scritto:
quindi chi usa randall dovrebbe lasciarli in vetrina e usare coltelli da cucina Indifferente !?


Assolutamente no, può usarli se gli garba e se la cosa lo gratifica, ma se mi viene a dire che sono superiori ad UTENSILI studiati solo ed esclusivamente per un uso dedicato o è un pollo o è in malafede

staffy ha scritto:
quindi mi stai dicendo che un coltello fatto da stefano non va bene per essere usato a caccia? tu hai dei coltelli di stefano da usare o tenere in vetrina?


No, ne ho due, e li uso così come uso altri coltelli di qualità, ma se devo andare a lavorare in campagna, mi porto qualcosa di più pratico, li ho e li uso perchè MI GRATIFICA.

Prendi un browning barker, o un bark river hudson bay, facci legna e poi prova con un manaresso e dimmi quale funziona meglio.

staffy ha scritto:
faceva solo quello che gli piaceva e con gli attrezzi che gli piacevano!


Qui hai involontariamente centrato il succo del discorso. GLI PIACEVANO, a sto punto uno è disposto anche a sacrificare qualcosa in termini di utilizzo a favore dell'autogratificazione.

darrex ha scritto:
non ti vai a comprare un coltello da 3 euro solo per non rovinare quelli che hai. O no?


No, nel discorso in questione, semplicemente, l'attrezzo da 15 euro FUNZIONA MEGLIO di quello da 1500. Sia che lo usi un contadino sia che lo usi un milionario, poi se un milionario si diverte a giocare con quello da 1500 sono contento per lui e magari lo invidio anche, ma se proponi a un contadino di scambiare il più costoso dei tuoi chopper con il suo manaresso ti ride dietro, fidati.

darrex ha scritto:

Ti faccio un esempio su te stesso, perchè ti sei comprato la moto che hai, quando potrevi prendere un Transalp alla metà della spesa? Più o meno potersti farci quasi le stesse cose.
Eppure tu la usi la moto, e molto anche....


Semplicemente perchè se provi a fare con un transalp quello che puoi fare con la mia, gli dividi a metà il telaio, gli sfondi le sospensioni o ti ci accoppi perchè è una moto diversa. Sorriso Sali in due su un transalp, mettici 25Kg di bagaglio, facci uno sterratone e ti trovi con le sospensioni a pacco Bleah
o entri nella sabbia e ti trovi a non avere abbastanza motore per uscirne Sorriso

darrex ha scritto:

Perfetto, ma suppongo che chi vada a fare un safari non abbia (se lo porta) un coltello preso da Brico.....


no, probabilmente se può permettersi un safari ha un randall, o magari un loveless o chissà che, ma poi il lavoro sporco lo fa fare ai negretti (con rispetto parlando) col machete arrugginito e il coltellaccio col manico avvolto negli stracci Sorriso


- mi fà piacere per logan che abbia le sue idee tanto più per la baionetta.
- non ho mai detto che sono migliori di un utensile per uso dedicato
- quindi vedo che anche tu hai centrato involontariamente il succo del discorso. in più i lavori straordinari si fanno solo per provare è normale che se devo fare legna per il camino uso l'accetta.
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010-23:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
prova a spiegarti, magari capisce


non ho niente da spiegare perchè si è introdotto in un esempio che stavo facendo a stry quindi si presume che si risponda per tema e non per voler solo scrivere
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2010-10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxfull ha scritto:

Quello che cerco io è l'attrezzo da portare con me, volendo io abbandonare mannarese, martello, vanga, sega... a casa.
Preferirei prove in tale senso, altrimenti mi godrò la prossima prova di stefanoventurelli con un martello, una vanga, un cacciavite...


Sai che mi stai dando un'idea?! Sorriso ....ovviamente con i bordi affilati! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2010-10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
Adesso mi raccomando, qualcuno venga a dire
che solo l'acciaio di kripton puo ammazzare superman
che si ricomincia tutto da capo Linguaccia ...
vabbè, spero che con questa semplice battuta
si sia capito che i test erano solo per sdrammatizzare e farsi
4 risate in serenità, dimostrando che la componente ludica alla
fine è il motore di tutto Sorriso


Esatto!....... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2010-10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

caposkaw ha scritto:
mamma mia!
se il mannerese potesse parlare, direbbe:
"macche minchia di discorsi fate? io travaggio!"

darrex, niuno disse che sbagli se ti piacciono i randall & co....
solo, stai manzo! non è detto che un mannarese non funzioni meglio di un randall.

per la cronaca, il mannarese è italiano! Sorriso


Esatto!....e grazie della foto della dotazione del fucile Carcano! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group