Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 503 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 503
Iscritti: 0
Totale: 503


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Al mercato dell'usato
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Al mercato dell'usato
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Iron man
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 13, 2004
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Sab 03 Apr 2010-18:30 pm    Oggetto: Al mercato dell'usato Rispondi con citazione

Ciao a tutti, probabilmente c'è qualcuno tra voi che come mè frequenta i mercati delle pulci o dell'usato.

Spesso e volentieri sulle bancarelle ci sono anche coltelli, e questa è una delle ragioni per cui vado.

Ora a volte mi capita di comprare coltelli vecchi arruginiti e mal messi che con pazienza risistemo (di solito devono avere qualche particolare che mi attiri...non è che compro schifezze); per quanto riguarda i prezzi c'è un abisso tra venditore e venditore.

Arrivo al dunque: oggi dopo aver comprato una minimagliteAA nuova di pacca ancora nella confezione a 2 € Polemico , mi sono spostato di qualche bancarella e vedo un fox pro hunter nuovo :joy: mentre gongolavo all'idea che potesse essere la mia giornata fortunata, sento il prezzo 162€... Sorrisino ringrazio e passo al coltello vicino fox forest prezzo 96.

Passato lo shock, monta la rabbia... :gun2: :jason2: :rifle: :whip: :whip: ma come si permette questo signorotto a sparare certi prezzi...

E ora a voi la domanda quando il coltello è quasi pari al nuovo qual è il suo prezzo? Non dico ci sia un prezzo unitario ma più o meno...

secondo mè se un coltello costa 140 (fox pro hunter by collini) anche se pari al nuovo pretendo che il prezzo sia al massimo di poco superiore alla metà non di certo di più.

Anche a voi capita di comprare ai mercatini dell'usato?
Come reagite quando vi sparano i prezzi alla c.2.2.o?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Alexander 83
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Sab 03 Apr 2010-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di certo sparare prezzi equi sarebbe corretto...ma ognuno può vendere al propria roba al prezzo che vuole...se il prezzo non ti sta bene basta che non compri... Ci penserà il mercato a regolargli il prezzo Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Dom 04 Apr 2010-0:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Al mio collega piacciono i mercatini delle pulci ed una volta è
riuscito a portarmici, nelle altre citta magari si fanno affari, ma
a Cagliari vista l'accozzaglia di carabbattole che hanno il coraggio di
esporre con altrettanta faccia tosta nella presunzione di richiedere cifre
da Zar russo, io ho solo una visione; doberman a digiuno da una settimana sguinzagliati in quantità industriale, sarebbero piu educati loro
di chi vende, stai sicuro...
morale: tu sei piu erudito di loro e potresti estorcerli un buo prezzo..
loro hanno la testa mooolto piu dura della tua e tutta la domenica da perdere nella convinzione che tu o qualcun altro caschi nel loro gioco...
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hayato Jin
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 17, 2008
Messaggi: 81
Località: Bollate

MessaggioInviato: Dom 04 Apr 2010-15:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io frequento abitualmente i mercatini.
Il mio approccio è: chiedere il prezzo, e se va bene compro,in caso contrario me ne vado. Non contratto mai sul prezzo,non mi va di stare a contrattare.
_________________
Le tue parole saranno la tua tomba!<br />
Crepaccio ma non mollo!!!!!!!!!!!!<br />
Mi arrampico sugli specchietti per le allodole.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
staffy
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 18, 2008
Messaggi: 1396
Località: como

MessaggioInviato: Lun 05 Apr 2010-10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io frequento i mercatini ma solo per trovare cosine che non ci sono più in circolazione. temperini soprattutto , vecchi coltelli da caccia e altro. per i semi nuovi guardo se mi conviene altrimenti faccio finta di non conoscere il pezzo e cerco di tirargli il prezzo più possibile(cosa che faccio comunque). se vedo che non è propenso a scendere valuto comunque. certi pezzi se ti piaciono sono veramente introvabili. c'è solo una cosa da ricordare, anche loro devono vivere quindi l'ideale non sarebbe scendere troppo con il prezzo così da guadagnarci tutti. Cinesino
_________________
improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Iron man
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 13, 2004
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Mer 07 Apr 2010-12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ognuno è libero di sparare i prezzi che vuole... ma se ti dico che sono un appassionato di coltelli devi esser scemo per provare a fregarmi... è più questo che mi ha mandato su tutte le furie.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group