Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 626 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 626
Iscritti: 0
Totale: 626


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - torce jetBeam
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
torce jetBeam
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
gixxer78
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Mar 28, 2010
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2010-13:51 pm    Oggetto: torce jetBeam Rispondi con citazione

Ciao a tutti.Da tanto seguo le varie discussioni sul forum e oggi sono entrato a far parte della famiglia.Spero qualcuno più pratico di me possa aiutarmi nella scelta della torcia.Premetto che il suo utilizzo è esclusivamente notturno,spesso nelle più disparate condizioni,mi necessita un fascio di luce molto potente con una resa in profondità ottima, mi sono orientato su due modelli la: jetBeam-m2s led 1000 lumens e la jetBeam-m1x led 700 lumens.Se ci sono altri modelli da considerare fatemi sapere.Un salutone a tutti.Attendo con ansia tante risposte Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
crack90
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 03, 2009
Messaggi: 49
Località: Pavullo n/F

MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2010-16:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto sul forum!
Posso consigliarti di dare un'occhiata alle Fenix TK40 e TK30. Dalle specifiche sembrano ottime alternative alle due Jetbeam da te citate.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gixxer78
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Mar 28, 2010
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2010-17:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del benvenuto.Le ho già considerate,e credo che siano entrambi delle ottime torce
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Danferus
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 17, 2002
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Mer 31 Mar 2010-16:59 pm    Oggetto: Re: torce jetBeam Rispondi con citazione

gixxer78 ha scritto:
Ciao a tutti.Da tanto seguo le varie discussioni sul forum e oggi sono entrato a far parte della famiglia.Spero qualcuno più pratico di me possa aiutarmi nella scelta della torcia.Premetto che il suo utilizzo è esclusivamente notturno,spesso nelle più disparate condizioni,mi necessita un fascio di luce molto potente con una resa in profondità ottima, mi sono orientato su due modelli la: jetBeam-m2s led 1000 lumens e la jetBeam-m1x led 700 lumens.Se ci sono altri modelli da considerare fatemi sapere.Un salutone a tutti.Attendo con ansia tante risposte Sorriso


Ciao,

C'e' sempre da affrontare il tormentone che dicono tutti:
Dipende cosa ci devi fare!
E tu dirai, che cavolo ci devo fare, ci devo illuminare le cose!
C'e' un pero', bisogna portarle in giro...

Sono possessore di una Fenix TK11 e una TK40.
Devo essere sincero, la TK11 l'ho comprata per utilizzo, la TK40 per la libidine che spinge ad avere un "bombolotto" da millemila Lumens.
Non che sia scontento, ma col senno di poi avrei tenuto solo la piccola.
Ti faccio un'esempio:
L'anno scorso sono andato con ragazza e un'altra coppia di amici in Namibia, per un bel viaggio di tre settimane, con tappe di trekking e pernottamenti all'aperto.
Non so se sei pratico del buio africano, e' un buio che piu nero non si puo', nessuna illuminazione, e le notti che non c'e' luna o e' coperta dalle nuvole, non si vede veramente un fico secco. Bhe per farla breve ho subito pensato che avrei utilizzato la TK40 come torcia principale e la piccolina come back-up... naturalmente e' andato esattamente al contrario.

La TK11 fa una luce della madonna, basta e avanza, e' trasportabilissima (l'ho messa in tasca nei pantaloni "cargo" e non mi accorgevo piu' di averla)
e soprattutto e' molto leggera e comoda da tenere in mano.

Le "megatorce" (scusami il termine ma rendono l'idea) sono esteticamente belle, super potenti (e supercostose...) ma... al dunque sono poco maneggevoli e pesanti.

Tornato a Milano mi sono detto: c***o la TK40 l'ho comprata e la voglio utilizzare!
e allora me la sono portata dietro in un tour notturno guidato sotto il castello sforzesco. Fattosta' che uno mi sono sentito un po' pirla ad avere una luce che illuminava a giorno i sotterranei (ringraziano gli altri escursionisti che non hanno praticamente acceso la torcia grazie alla luce residua della TK40), e secondo il "bombolotto" tenerlo in mano per un'ora e mezza oltre a pesare rompe un po' le palle.
Bada bene, sono una persona che fa palestra e sono in forma, quindi non e' una questione prettamente di peso, e' che avere in mano una torcia che una volta spenta non sai dove metterla a me personalmente rompe un po'. Senza contare che la TK11 la infili in tasca in un'attimo e ti liberi una mano subito.

Vedi cosa ci vuoi fare con la tua nuova torcia, se il tuo e' uno sfizio costoso o un'utilizzo effettivo, e poi a te la scelta!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gixxer78
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Mar 28, 2010
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 02 Apr 2010-0:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Danferus.Mi occupo del monitoraggio di fauna selvatica sia terrestre che marina e spesso mi trovo ad operare di notte in posti dove credo il buio sia simile a quello africano,talmente nero da non riuscire a vedere bene le fluo del promaster al polso.Di tanto in tanto il bipede con cui collaboro dopo un paio di minuti di assoluto silenzio e sovente chiamarmi preoccupato nel non vedermi.Lo rassicuro toccandogli la spalla.In tutto questo, sempre perchè il fuoco non arriva mai da solo ma si fa accompagnare dal vento di scirocco,nella stagione invernale con tutte le variabili meteo del caso,come nebbia e pioggia,mi trovo tra erbe alte e sottobosco fittissimo,dove comunque devo poter essere in condizione di poter scorgere il più piccolo particolare.Ho fatto una panoramica del tipo di utilizzo per dare un idea più precisa.Considerato il fatto che fino ad ora ho adoperato "torcione"enormi e scomodissime, sicuramente per me sarebbe un passo avanti, che la mia scelta vada ad una "tascabile" o a una torcia più generosa per dimensioni.Dunque un atrezzo da lavoro e non da poco.Inquanto a caratteristiche di impermiabilità ci siamo sia per la TK 40 che per le jeatBeam e penso siano delle torce in grado di assolvere egreggiamente il loro compito,ma non ho capito se c'è la possibilità di adoperare delle batterie ricaricabili per entrambi le marche.Grazie,faccio tesoro delle dritte e alla prossima torcia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Ven 02 Apr 2010-0:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi io di torce ne avrò 6, delle più svariate ed ultimamente ho scoperto le Fenix che io personalmente trovo fantastiche... ho una PD30 che uso al lavoro ed una TK40 che tengo in macchina, per la PD30 ho provato delle batterie ricaricabili ma essendo che usa le CR123 ed in giro se ne trovano solo depotenziate in quanto a voltaggio su questo tipo di torcia non vanno bene poichè la luce a basso voltaggio diventa tremolante. Mentre per la TK40 ho comprato 8 batterie stilo da 2800 mA ricaricabili, spendendo solo 16 Euro e mi trovo da Dio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ardito78
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 26, 2010
Messaggi: 622

MessaggioInviato: Ven 02 Apr 2010-0:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito, la Tk40 in caso di emergenza funziona anche solo con 4 batterie stilo....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Danferus
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 17, 2002
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Ven 02 Apr 2010-12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da profano direi che allora ti serve anche una torcia con una durata di utilizzo elevata, a questo punto direi che forse la TK40 fa per te, visto la maggior gamma di tipi di output selezionabili e la durata aggiuniuntiva data dalla quantita' di batterie in piu' rispetto alla "piccola".
La TK11 ha solamente il modo turbo e quello normale (che a mio avviso non emette abbastanza luce per gli impieghi che hai descritto).
Naturalmente anche se di JetBeam si parla non caschi di sicuro male, non le posseggo, ma le ho maneggiate e viste accese dai Collini e mi sembrano veramente valide.

Allora, buon acquisto!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gixxer78
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Mar 28, 2010
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 02 Apr 2010-20:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che nella via di mezzo si trovi la felicità.Andrò sulla tk40.Mi pare che la sua autonomia se la memoria non mi tradisce sia di circa 2 ore,fornendo una luce constante nel tempo,ed in più voce di popolo voce di Dio.Sono sicuro di non sbagliare. :thumbsup:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group