Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 522 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 522
Iscritti: 0
Totale: 522


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Quanti infortuni...
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Quanti infortuni... Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004-20:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... Direi che i kata nn sono inutili anzi... per imparare alcuni movimenti è fondamentale: se riesci a fare un Kata come se stessi combattendo veramente allora l'hai fatto bene... è + una questione di apprendimento del movimento del proprio corpo,di spazio e di controllo... non saprei come dire.
Cose utili in un combattimento... cmq sono posizioni e forme ideali che magari non si adattano minimamente alle caratteristiche di chi le compie... (Fateci caso... nonostante ci sia una guardia Standard x ogni arte marziale ognuno ne ha una "propria")
La mia esperienza in strada?... purtroppo, a causa della zona disagiata in cui si trovava la mia scuola, mi capitava spesso di alzare le mani anche se per principio non ho mai dato il primo colpo.... e devo dire che in situazioni del genere ciò che prevale è l'istinto e gli automatismi dati dalle arti marziali... non si ha tempo per pensare, sai che in ogni caso qualcuno si farà male e l'adrenalina e la rabbia scorrono ma ciò che ti da di + un'arte marziale oltre alla tecnica è un maggiore controllo di se stessi e della situazione.
Se si riesce ad applicare delle tecniche prese dal Kata in situazioni del genere... Tanto di cappello.
Io cmq nonostante fossi una schifezza nei Kata ho appreso tante cose...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sanosuke
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 20, 2004
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004-21:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente riesco abbastanza bene nelle leve, anche se preferisco i classici pugni e calci, ma tengo sempre presente che le leve sono efficaci, ma bisogna guardare a molti fattori, intanto e da tenere presente che la tecnica sopprime la forza bruta(al pari di forza), ma se il tuo avversario è il doppio di te (intendi in muscolosità non in massa soltanto) non gli puoi fare le leve perchè non lo smuovi, la tecnica aiuta tantissimo e noi la applichiamo con le leve dove il nostro corpo non ha forza di reagire ma anche chi fa la leva deve avere forza, non serve la forza al pari di chi la subisce, perchè questo dislivelo è compensato dalla tecnica, ma serve pur sempre della forza fisica. Io al mio maestro non riesco a fare una leva perchè ancora fisicamente non sono nemmeno vicino al suo livello.

In strada le leve le puoi usare tranquillamente, devi tenere conto che i rissomani di strada non fanno tutti arti marziali, in palestra ti alleni contro gente che sa fare contro-leve, eccetera, in strada combatti contro gente che non sa nemeno cosa sia una leva, e ricordiamo che la leva e veloce da fare, perciò il malcapitato non avrà il tempo di rendersi conto cosa gli sia successo che si ritroverà con un arto rotto per terra.

Fare a botte per strada è logicamente diverso dalla palestra, ma può essere più facile o più difficile questo dipende da te, se ti fai prendere dal panico per qualche motivo le prendi anche se fai arti marziali, se invece sei sicuro di te le dai a non finire...

Il discorso delle forze dell'ordine è una bella gatta da pelare, la difesa non deve essere mai maggiore dell'offesa, tranne in casi particolari, ma se volete fare una cosa che non lascia segni a lungo nel tempo ma che fa male sia fisicamente che onorevolmente, prendete a schiaffi l'avversario fino a quando non gli piangono anche le guance, ma non con schieffetti leggeri, dei veri e propri sganascioni che rimpiangerà di essere nato, così lui si fa male ma almeno non lo avrete pestato a sangue e non andrete incontro a penalità dalle forze dell'ordine... almeno credo.

Zato il mio maestro conosce il campione italiano di Hiep Khi Vo Dao, magari lo conosci, ora mi faccio dire come si chiama poi te lo ridico...
_________________
Tutto è possibile...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Lun 20 Set 2004-22:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eolblack ha scritto:
scusa ma non capisco :roll:

per forma intendi una kata, o una sequenza di colpi insomma?

Da quello che scrivi, non capisco se il tuo maestro insegna cmq come tirare ogni singola tecnica (jab, cross, gancio ecc..) evitando i kata o se insegna un concetto di non forma che ignori anche le tecniche singole.

Io la penso così: un' arte marziale è buona quando
- ignora kata e altre forme che non servono in un combattimento
- si cura di semplificare i movimento limitandosi all' efficacia
- non preveda salti/tecniche coreografiche difficilmente applicabili
- tenga presente il concetto di distanza
- insegni a schivare e a muoversi correttamente anzichè parare
- metta in primo piano la scioltezza del movimenti
- non mette in risalto il trapling e le prese in generale

queste sono le cose secondo me più importanti, ma potrei proseguire ancora :wink:

ciauz

personalmente non sono per nulla d'accordo sul primo punto,il kata voi praticanti di am moderne (con tutto il rispetto eh,sia chiaro)lo fraintendete completamente.
Il katà è un combattimento prestabilito,che non ha la presunzione di insegnare a combattere,il combattimento si affida alle tecniche singole,separate e portate in successione,ai possibli spostamenti,e al colpire il più possibili i punto sensibili(ginocchiata nei coglioni rulez),il katà è come un libro,praticando il katà affini le tecniche in esso contenute,nel corso del tempo le perfezioni e le rendi ancora più efficaci nell'applicazione(che non andrai mai a trascurare,sei sei un marzialista tradizionale vero).

riguardo alle leve,dobbiamo sempre tenere conto che per poriettare a terra uno che ti si butta a dosso con l'intento di attarallarti i gioielli di famiglia puoi fare ricorso ad una sola cosa,la fisica! mi è capitato qualche giorno fa di scherzare cn un mio amico che mi sfotteva(il solito"fammi vedere qualche mossa")facendo un po lo ***,gli ho spiegato che avrebbe potuto farsi male e che quindi varei evitato,e cosi ho fatto,però quello stesso pomeriggio in palestra,dopo l'allenamento ho prouettato a terra un mio compagno di allenamento mentre combattevamo con la spada,senza eccessivi problemi,per una semplice qustione di fisica,le nostre spade erano stavano a contatto e lui spingeva verso di me,io ho avvicinato un piede al suo posteriore e con il più elementare sgambetto l'ho mandato a gambe all'aria,stessa cosa la si puo fare quando ti si buttano in avanti(come nelle risse) spostandoti sul latoe facendo un semplicissimo sgambetto,certo,come tutto non è detto che riesca per certo,c'è una buona possiblità se si è abb veloci a scansarsi.
questo stesso principio lo affrontai sabato con un maestro di wing chun e col mio maestro che mi fornirono uesta spiegazione,ovvero che la leva è applicabile solo in determinate situazioni,dove si ha la possibilità di sfruttare il peso e la direzione dell'avversario.
in ogni caso la leva o la proiezione è una tecnica difficile e rischiosa da provare(senza dubbio è assolutamente sconsigliabile come prima tecnica da attuare),personalmente,in una rissa la cosa migliore sono una bella serie di stop kick per fermare,pugno a catena e calci/ginokkiate/gomitate per chiudere il più possibile la distanza.
e dopo essere uscito dalla rissa senza ossa rotte,mi preoccupo poi della giustizia,siamo realisti,nessuno si preoccupa della legge quando sta rischiando di essere menato.
ciao guagliù
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-0:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
In strada le leve le puoi usare tranquillamente, devi tenere conto che i rissomani di strada non fanno tutti arti marziali, in palestra ti alleni contro gente che sa fare contro-leve, eccetera, in strada combatti contro gente che non sa nemeno cosa sia una leva, e ricordiamo che la leva e veloce da fare, perciò il malcapitato non avrà il tempo di rendersi conto cosa gli sia successo che si ritroverà con un arto rotto per terra.


questa per me è fantascienza allo stato puro... cmq, ora che ci siamo capiti Sanosuke, è chiaro che abbiamo idee e oppinioni diverse, è inutile proseguire in un susseguirsi di post... almeno da parte mia ho concluso. Ovviamente se vuoi dire la tua ne hai tutto il diritto e leggero quanto avrai da dire.

per Battosai... se voglio affinare delle tecniche in sequenza, mi faccio aprire i focus da un compagno... non tiro pugni e calci all' aria (parlo di kata senza un compagno) avrò così il dovere di guardare prima di colpire, piuttosto che tirare una sequenza nella quale posso anche "spegnere il cervello"
Infatti, a mio avviso chi pratica un kata a lungo andare non si concentrerà più sul famoso avversario immaginario, mavomiterà una sequenza meccanica prestabilita.

ciao
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-0:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eolblack ha scritto:
Citazione:
In strada le leve le puoi usare tranquillamente, devi tenere conto che i rissomani di strada non fanno tutti arti marziali, in palestra ti alleni contro gente che sa fare contro-leve, eccetera, in strada combatti contro gente che non sa nemeno cosa sia una leva, e ricordiamo che la leva e veloce da fare, perciò il malcapitato non avrà il tempo di rendersi conto cosa gli sia successo che si ritroverà con un arto rotto per terra.


questa per me è fantascienza allo stato puro... cmq, ora che ci siamo capiti Sanosuke, è chiaro che abbiamo idee e oppinioni diverse, è inutile proseguire in un susseguirsi di post... almeno da parte mia ho concluso. Ovviamente se vuoi dire la tua ne hai tutto il diritto e leggero quanto avrai da dire.

per Battosai... se voglio affinare delle tecniche in sequenza, mi faccio aprire i focus da un compagno... non tiro pugni e calci all' aria (parlo di kata senza un compagno) avrò così il dovere di guardare prima di colpire, piuttosto che tirare una sequenza nella quale posso anche "spegnere il cervello"
Infatti, a mio avviso chi pratica un kata a lungo andare non si concentrerà più sul famoso avversario immaginario, mavomiterà una sequenza meccanica prestabilita.

ciao

ed è qui che sbagli,l'esecuzione corretta di un katà è convinzione,anche se si sa a cosa corrisponde il kata,in quel momento deve essere un combattimento vero.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-0:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sottovalutate i rissosi da strada perchè alla prima stupidata che si fa ci si puö ritrovare con un coltello nello stomaco. Raramente possiamo conoscere l'abilità di un aggressore, forse è solo un ubriaco, forse uno psicopatico, forse un drogato...
E' vero un rissoso da strada probabilmente non conosce leve, ma sicuramente è piü abituato a sentire i colpi che arrivano a piena forza e a rischiare la vita. Cosa diversa dalla palestra, dove non c'è l'intento di uccidere nessuno.
Una volta ho visto un video in tv di questo tipo che se ne andava in giro con la katana e pare che fosse abbastanza pratico. Gli agenti per non sparargli e farlo secco gli hanno sparato con le pallottole di gomma, non una volta, tante volte e il tipo stava sempre in piedi...sembrava fatto di ferro. Hanno dovuto usare gli idranti per farlo scivolare e disarmarlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io infatti avevo detto che : "se riesci a fare un Kata come se stessi combattendo veramente allora l'hai fatto bene" ...un Kata è come fare a "Vuoto" con uno schema prestabilito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sanosuke
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 20, 2004
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eolblack ha scritto:
questa per me è fantascienza allo stato puro... cmq, ora che ci siamo capiti Sanosuke, è chiaro che abbiamo idee e oppinioni diverse, è inutile proseguire in un susseguirsi di post... almeno da parte mia ho concluso. Ovviamente se vuoi dire la tua ne hai tutto il diritto e leggero quanto avrai da dire.


Non ho nulla da dire, ognuno la pensa a modo suo, poi mi diverte fare discussioni su arti marziali :-D
_________________
Tutto è possibile...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Battosai... della gente che conosci, quanti eseguono il kata (non in gara o ad un esame, li è ovvio che ti conentri) con piena convinzione?
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sanosuke
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 20, 2004
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004-22:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sanosuke ha scritto:
Zato il mio maestro conosce il campione italiano di Hiep Khi Vo Dao, magari lo conosci, ora mi faccio dire come si chiama poi te lo ridico...


Errore ^_^ ho fatto uno sambio di persone, lui conosce il campione italiano di tae kwon do. Era un suo allievo che aveva fatto Hiep Khi Vo Dao, la storia è interessante, praticamente quello che faceva Hiep Khi Vo Dao sfidò il mio maestro dicendo che se avrebbe vinto sarebbe diventato suo allievo, e così fu...
_________________
Tutto è possibile...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Mer 22 Set 2004-0:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eolblack ha scritto:
Battosai... della gente che conosci, quanti eseguono il kata (non in gara o ad un esame, li è ovvio che ti conentri) con piena convinzione?

gara :roll: mah

posso dirti che a questo livello di convinzione ci sn arrivate pochissime persone,non è una cosa da tutti,ma anche il solo provarci,o crederci è gia qualcosa.
comunque chiudo anche io,è come tentare di convincere un ateo che esiste Dio.
ognuno ha la sua opinione.
amen :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 22 Set 2004-13:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amen.
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 22 Set 2004-14:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sanosuke ha scritto:
Sanosuke ha scritto:
Zato il mio maestro conosce il campione italiano di Hiep Khi Vo Dao, magari lo conosci, ora mi faccio dire come si chiama poi te lo ridico...


Errore ^_^ ho fatto uno sambio di persone, lui conosce il campione italiano di tae kwon do. Era un suo allievo che aveva fatto Hiep Khi Vo Dao, la storia è interessante, praticamente quello che faceva Hiep Khi Vo Dao sfidò il mio maestro dicendo che se avrebbe vinto sarebbe diventato suo allievo, e così fu...


Sfidare un Maestro di un'arte marziale è sempre una brutta cosa...e denota anche una certa arroganza.Se io avessi il tempo praticherei più di un'arte marziale per avere la massima completezza.
Per ora ho scelto questa perchè mi pare efficace e per il Maestro che ho trovato che è davvero serio e competente.
dimmi il nome del tizio via messaggio personale,così vedo se lo conosco.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004-22:33 pm    Oggetto: Che infortuni? Rispondi con citazione

Che infortuni??
Solo arti marziali e affini? Prima di inondare il topic con le mie ferite voglio sapere di non scrivere scemenze O.T. .......poi ci devo pensare...ne ho talmente tante....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Sanosuke
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 20, 2004
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004-23:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Sfidare un Maestro di un'arte marziale è sempre una brutta cosa...e denota anche una certa arroganza.Se io avessi il tempo praticherei più di un'arte marziale per avere la massima completezza.
Per ora ho scelto questa perchè mi pare efficace e per il Maestro che ho trovato che è davvero serio e competente.
dimmi il nome del tizio via messaggio personale,così vedo se lo conosco.


Già hai ragione, anche io se potessi praticherei tanti tipi di arti marziali. Comunque ora mi informo e ti faccio sapere...
_________________
Tutto è possibile...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 12 Ott 2004-12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritorno sull'argomento infortuni.... mi è completamente partito il ginocchio :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: è dopo aver girato tutti gli ospedali di Milano sono riuscito a ottenere una risonanza magnetica tra un mese(e vi assicuro che mi è andata + che bene)... ho una gamba fuoriuso e nn so xchè... che schifo di sanità Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 12 Ott 2004-19:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sanosuke ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Sfidare un Maestro di un'arte marziale è sempre una brutta cosa...e denota anche una certa arroganza.Se io avessi il tempo praticherei più di un'arte marziale per avere la massima completezza.
Per ora ho scelto questa perchè mi pare efficace e per il Maestro che ho trovato che è davvero serio e competente.
dimmi il nome del tizio via messaggio personale,così vedo se lo conosco.


Già hai ragione, anche io se potessi praticherei tanti tipi di arti marziali. Comunque ora mi informo e ti faccio sapere...

Sto ancora aspettando di sapere chi era...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Sanosuke
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 20, 2004
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2004-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, me ne sono sempre dimenticato di chiederglielo, scusa, per martedì vedrò di farmelo dire...
_________________
Tutto è possibile...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 14 Nov 2004-18:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sanosuke ha scritto:


Errore ^_^ ho fatto uno sambio di persone, lui conosce il campione italiano di tae kwon do. Era un suo allievo che aveva fatto Hiep Khi Vo Dao, la storia è interessante, praticamente quello che faceva Hiep Khi Vo Dao sfidò il mio maestro dicendo che se avrebbe vinto sarebbe diventato suo allievo, e così fu...


sto ancora aspettando di sapere chi era...
A parte questo sono appena tornato da uno stage di 12 ore in due giorni(8+4)di Hiep khi vo dao...non è propriamente un infortunio,ma sono a pezzi(ma contento :-D )
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mi-chan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2004
Messaggi: 428
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 14 Nov 2004-18:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...vorrei fare fuori qualcuno.....
per esempio!!
_________________
CURRAHEE!

*La fortuna aiuta gli audaci*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 14 Nov 2004-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un leggero colpo d'ascia in testa alcune settimane fa, autoinflitto involontariamente (che paroloni) Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Mi-chan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2004
Messaggi: 428
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 14 Nov 2004-20:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Steel- ha scritto:
un leggero colpo d'ascia in testa alcune settimane fa, autoinflitto involontariamente (che paroloni) Sorriso


ti sei fatto lo scalpo?
_________________
CURRAHEE!

*La fortuna aiuta gli audaci*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 14 Nov 2004-22:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi-chan ha scritto:
-Steel- ha scritto:
un leggero colpo d'ascia in testa alcune settimane fa, autoinflitto involontariamente (che paroloni) Sorriso


ti sei fatto lo scalpo?


:-D 8O :cry: :scratch: chiaro, no?
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Dom 14 Nov 2004-22:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi-chan ha scritto:
...vorrei fare fuori qualcuno.....
per esempio!!


wow, Mi-chan sta svelando tutta la sua violenza repressa.. :-D :P
_________________
La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 15 Nov 2004-14:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Oggi il responso dall'ospedale... legamento Crociato anteriore rotto + menisco mediale.... stop per un anno Fail: :banghead: :sad6: :sad2:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mi-chan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2004
Messaggi: 428
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 15 Nov 2004-18:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
...Oggi il responso dall'ospedale... legamento Crociato anteriore rotto + menisco mediale.... stop per un anno Fail: :banghead: :sad6: :sad2:


Io starei ancora bestemmiando al posto tuo! Diavolo
Ma come t'è successo?
_________________
CURRAHEE!

*La fortuna aiuta gli audaci*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 15 Nov 2004-18:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
...Oggi il responso dall'ospedale... legamento Crociato anteriore rotto + menisco mediale.... stop per un anno Fail: :banghead: :sad6: :sad2:


Mi spiace molto per il responso, immagino che ti faccia un po' male il ginocchio!! Mi unisco alla domanda di Mi-chan: cos'hai combinato per romperti il legamento crociato?
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 15 Nov 2004-18:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hem... :oops: :oops: Non durante un incontro all'ultimo sangue di Kick non durante un allenamento oltrei il limite... bensi durante una partita a calcio a 7 :banghead: come ho sempre detto il calcio è lo sport + pericoloso ed estremo che c'è Fail: come ha detto mia mamma "va amò a giugà a balun che poi te vedet... tel sversi mi el ginòch"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 15 Nov 2004-18:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora potete anche insultarmi :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 15 Nov 2004-19:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

farabutto! (io t' ho insultato, ma me l' hai detto tu :-D )

mi spiace per la tua forzata inattività... dai che un' anno passa... non mangiare troppe porcate che poi diventi grasso. ciao :-D
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Arcanus
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 20, 2004
Messaggi: 74
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Lun 15 Nov 2004-19:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fatto 1/2 ora di svenimento per colpa diu una botta sulla testolina....il mio soci ha spazzato bene, ma la sua gamba era troppo piegata e io sono caduto con la crapa sull' suo ginokkio
_________________
Non ho paura di morire, ho paura di non essere accettato nel Valhalla
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 15 Nov 2004-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente scalpo ma una gradevole ferita che si è rimarginata in 4 giorni. si nota ancora il vuoto lasciato dal ciuffo mancante.
mi dispiace nolimits, per un marzialista poi è una tragedia. lo dico sempre: lasciate perdere il calcio, dedicatevi ai sani sport da combattimento e alle arti marziali. almeno se vi fate male potete sempre dire che vi stavate allenando a livelli estremi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 19 Nov 2004-1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che gran cosa le arti marziali...per fortuna mi hanno insegnato a cadere,e così sono appena caduto dalle scale senza farmi un graffio...il prossimo obbiettivo è non cadere dalle scale :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Ven 19 Nov 2004-9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e quello direttamente successivo al non cadere, è saltare dal 2° piano senza farsi un baffo :-D
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
hanhepiwi
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 15, 2004
Messaggi: 33
Località: Fermo

MessaggioInviato: Ven 19 Nov 2004-9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi riempio di lividi, sono penso quella che nello shinkido ha più lividi di tutti :P
ma non xhcè sia violente,ma xchè mi basta poco poco e mi faccio lividi grandi come case e ovvimante mi tocca subirre gli sfottimenti di amici esteri alle arti marziali (che mi pichierebbero senza farmi pagare come dicono loro :P),mentre i compagni di dojo si chiedono come io sia capace a farmi sti lividoni,ma le vie delle arti marziali sono infinito ihihihihi. :happy8:
_________________
Grande Spirito,concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la Saggezza di capirne la differenza.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Ven 19 Nov 2004-14:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la facilità a farsi lividi, è la mancaza di nonmirocordo quale vitamina :roll:

a me ad esempio vengono solo in faccia 8)
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Arcanus
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 20, 2004
Messaggi: 74
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Ven 19 Nov 2004-20:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma voi siete dei duri e nn vi algnate...vero???

cmq capita di prendere botte da blu quasia tutti gli alenamenti...quindi...abitudine e via andare..

ABITUATEVI GENTE ABITUATEVI

ghgh se rullo :tard:
_________________
Non ho paura di morire, ho paura di non essere accettato nel Valhalla
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 20 Nov 2004-17:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'infortunio più grave è fare male a qualche tuo compagno di allenamenti!!!
sono gli infortuni da cui non riesci mai a riprenderti del tutto!

io ho avuto qualche insaccata, labbro e sopracciglio rotti, ho degli accumuli di calcio sulle dita che si sgonfiano lentamente (mai parare una bastonata con la mano :wink: ), sulle tibie li ho permanenti! una valanga di lividi!!!
la cosa che non mi hanno mai rotto è il naso!!! e avendo io un naso enorme... devo dire che la cosa mi sorprende molto!
ciao
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa


Ultima modifica di combat il Sab 20 Nov 2004-19:29 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Arcanus
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 20, 2004
Messaggi: 74
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Sab 20 Nov 2004-18:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me però hanno gia rotto le palle.. ci sono di quei giorni ke sparerei a tutti



se rullo :tard:

rullo ancora di piu :tard: :tard:
_________________
Non ho paura di morire, ho paura di non essere accettato nel Valhalla
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 21 Nov 2004-14:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa bella è quando dovresti allenarti a fare i movimenti in scioltezza(in riscaldamento,o per fare velocità)e invece ti trovi il cxxxxxxe di turno che lo fa bello duro e tirando per lasciarti per terra...allora poi va a finire che finchè nessuno vede...PAM! :twisted:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Dom 21 Nov 2004-19:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per colpa di un simpaticone che mentre facevamo tecniche di sensibilità tirava vermente e quindi l'esercizio è venuto una schifezza... il mio istruttore ci ha fatto deflettere a ognuno 100 pugni a catena (serie veloce di pugni a martello)dell'altro semplicemente tirando pugni a catena, quindi ogni volta cozzava avambraccio su avambraccio a piena forza... alla fine oltre al gonfiore... ERO DEPILATO!
comunque il mio amico era diventato docilissimo :-D !
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 21 Nov 2004-19:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già...per fortuna non ci vuole molto a far capire a questi figuri che se stai facendo la tecnica dolce VA FATTA dolce... :twisted:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Dom 21 Nov 2004-19:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero... poi è sempre + facile farsi del male con chi è meno esperto poichè scoordinato e senza controllo... io ho + paura dei nuovi :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mi-chan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2004
Messaggi: 428
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 21 Nov 2004-20:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
vero... poi è sempre + facile farsi del male con chi è meno esperto poichè scoordinato e senza controllo... io ho + paura dei nuovi :-D


Io a Kendo ho lo stesso problema. I nuovi sono solitamente uomini tra i 30 e 50 anni che si divertono a picchiarti in testa lo shinai come cinghiali impazziti :? E anche se il maestro gli ripete centinaia di volte di non usare la forza delle braccia....loro continuano imperterriti a colpirti come se stessero giocando alla pignatta! Diavolo....
la cosa bella è quando, dopo un po', anche loro mettono l'armatura......e lì allora puoi divertirti a restituirgli tutto quello che ti hanno dato in allenamento! :-D
_________________
CURRAHEE!

*La fortuna aiuta gli audaci*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 21 Nov 2004-23:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
continuano imperterriti a colpirti come se stessero giocando alla pignatta!


muahahhaah :-D
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Arcanus
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 20, 2004
Messaggi: 74
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Lun 22 Nov 2004-20:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece più dei niovi ho paura dei "vecchi".
si dia il caso ke nel mio dojo ci sia il Campione del Mondo 2001 ( o 2002 ) di nanbudo... quando durante l'allenamento mi capita di essere con lui...mi rpedo di quelle batoste....e poi lui dice

" non ti preoccupare maz, tiro piano come sempre"

il problema ke per uno abituato a tirare 80*, 60* è piano...ma per uno abituato a tirare 40* (io) 60* ê troppo

*le unità di misura sono per fare un esempio e nn corrispondono a niente*

se rullo :tard:

rullo ancora di piu :tard: :tard:

stavolta rullo di brutto :tard: :tard: :tard:
_________________
Non ho paura di morire, ho paura di non essere accettato nel Valhalla
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2004-1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma è il pensiero che conta :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Arcanus
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 20, 2004
Messaggi: 74
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2004-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi il dottore conta le oissa rotte e le slogature prese...sai ke bel conto che conta

ora basta! rullo troppo :angry8:
_________________
Non ho paura di morire, ho paura di non essere accettato nel Valhalla
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group