Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 620 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 620
Iscritti: 0
Totale: 620


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - M.O.D. Mark II
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
M.O.D. Mark II
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2007-15:18 pm    Oggetto: M.O.D. Mark II Rispondi con citazione

Eccomi con un nuovo amico tagliente!


La scheda Collini

Fratello minore del famoso MARK I

Impiego: militare

- Lama in acciaio 154CM (60-61 Rockwell)
- Lunghezza lama: cm 8,5
- Lunghezza totale cm 20
- Peso 125 grammi
- Impugnatura in alluminio T-6
- Doppia sicura
- Frangi cristalli
- Clip di fissaggio
- Produzione: americana

Stavolta niente confezione, però c'è il fodero con possibilità di aggancio verticale o orizzontale.




La linea appare piuttosto filante ed aggressiva, ben proporzionata ed esteticamente piacevole (almeno per me!), sia da chiuso che da aperto







Finiture ottime, il coltello pare assemblato con molta precisione e cura.

Una robusta clip permette il trasporto senza il fodero

Pesi e dimensioni sono ben differenti rispetto ai coltelli a cui sono abituato e tramettono un'idea di robustezza non indifferente.

Il coltello si apre agevolmente con una mano con un rassicurante "tlack!" e poi con il pollice si spinge la sicura sul dorso, bloccando la lama senza nessun accenno di gioco.



L'impugnatura è molto comoda e sicura anche con le mani bagnate e la fibra di vetro non dà per nulla fastidio.
L'affilatura è ottima, anche se per ora è stata testata solo su materiali morbidi e sui miei poveri peli (fra un po', a furia di comprare coltelli, sarò completamente glabro Sorriso )
Anche la parte seghettata taglia molto pur limitata dalle piccole dimensioni. Corde e piccoli rametti non hanno avuto scampo.




Lo skull crasher si comporta egregiamente alle prime prove su noci e compensato.


Insomma sono soddisfatto del mio acquisto: ho portato a casa un coltello tenuto in stato perfetto per un prezzo inferiore a quello di listino. E' un coltello costoso, senza dubbio con un rapporto qualità/prezzo inferiore a molti altri, ma sicuramente bello e ben fatto.

Quando mi sarà possibile testarlo "in action" aggiungerò ulteriori impressioni, ma il giudizio per ora è sicuramente positivo!
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2007-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per l'acquisto e la recensione, LouisChypher! Esteticamente MOD fa dei prodotti che non sono tra i miei preferiti, ma qualitativamente niente da dire, e in fondo è questo che conta, no?
Puoi dirmi se esiste anche una versione senza seghettatura, per favore? Ah, un'altra cosa, potresti dirmi anche come fai a postare le foto così? Piacerebbe anche a me...
Grazie, A.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Neptonos
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 28, 2005
Messaggi: 928
Località: Prato (Po)

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2007-18:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimentoni LouisCypher. Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2007-21:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Complimenti per l'acquisto e la recensione, LouisChypher! Esteticamente MOD fa dei prodotti che non sono tra i miei preferiti, ma qualitativamente niente da dire, e in fondo è questo che conta, no?
Puoi dirmi se esiste anche una versione senza seghettatura, per favore? Ah, un'altra cosa, potresti dirmi anche come fai a postare le foto così? Piacerebbe anche a me...
Grazie, A.


Grazie per i complimenti!
Si, esiste una versione con filo completamente piano (che tra l'altro è quella presente a catalogo Collini)



Per quanto riguarda le foto, io uso questo sito:

www.imageshack.us

E' semplice da usare, gratuito e ti permette di inserire tutte le foto che vuoi (se hai pazienza, perchè è un po' lento e spesso si blocca e ti tocca reinserire la foto dall'inizio)
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2007-22:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Cinesino Cinesino Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2007-22:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Curiosità: ho notato che quello a filo liscio fotografato dai Collini Boys ha la scritta molto più ridotta rispetto alla mia.

Spulciando in internet ho trovato modelli sia con la scritta come la mia sia con quella nell'altro modo per il filo piano, mentre per il seghettato ho trovato solo lame con la scritta come la mia.

Da cosa dipende questa differenza? Qualcuno lo sa? Risatina
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group