Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 271 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 271
Iscritti: 0
Totale: 271


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - SALITANO - La ghiera girevole è Italiana e nono Francese
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
SALITANO - La ghiera girevole è Italiana e nono Francese
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2004-13:21 pm    Oggetto: SALITANO - La ghiera girevole è Italiana e nono Francese Rispondi con citazione

Ciao a tutti
abbiamo pubblicato sul nostro sito www.knivescollection.com un SALITANO con GHIERA GIREVOLE, di solito il blocco della lama è a SCROCCHI
Il pezzo dimostra che la ghiera girevole è in uso in Italia almeno dal 1820!!
Il pezzo è uno dei più interessanto mai pubblicati sul web
Buona visione
Il web manager
Laura Veroli
PS
Abbiamo pubblicato anche l'articolo su questo pezzo di storia scritto da M. Giusto che uscirà sul prossimo numero di Lame d'Autore
Torna in cima
esterno@knivescollection.
Ospite





MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2004-13:24 pm    Oggetto: Mi sono dimenticato di dire... Rispondi con citazione

Mi sono dimenticato di inserire sia il mio uname esperto@knivescollection.com sia del sito ove il pezzo è pubblicato:
www.knivescollection.com
Ciao
Carlo Vittalone
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2004-15:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma veramente il tuo sito è scritto a caratteri chiari e leggibili.
Capisco che in questo sito i coltelli in vendita sono di altra fattura, dunque niente concorrenza, comunque ti fai una bella pubblicità gratuita.
Torna in cima
esperto@knivescollection.
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Nov 2004-15:26 pm    Oggetto: Firmarsin è meglio fare domande anche Rispondi con citazione

Ciao
a parte che avendo il primo sito d'Italia e forse anche il primo d'Europa non ho bisogno di farmi pubblicità gratuita
Inoltre il tuo intervento è anche negativo nei confronti della Coltelleria Collini, insinuando che la stessa sia così sprovveduta da far fare pubblicità gratuita a chicchessia sul proprio forum!!
Per scrivere su questa rubrica con il mio logo ho ovviamente avuto l'autorizzazione da Rudy Collini
Inoltre seguo la rubrica per conto e su richiesta della Coltelleria Collini
Rispondo quindi ai quesiti con interventi gratuiti
Infine sul nostro sito vi sono anche i coltelli custom
Saluti
Carlo Vittalone
PS
Sarebbe opportuno firmarsi quando si fanno certi interventi....
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mer 10 Nov 2004-16:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brava coda di paglia
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mer 10 Nov 2004-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun insulto, trovo l'educazione un valore primario in una discussione.
Se poi si desidera fare un pò di pubblicità che male c'è?!
Non trovo nulla di male o scorretto mostrare cosa si vende.
Aldo
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 10 Nov 2004-17:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In veste di moderatore credo sia il caso di ricordare a tutti che gli interventi su questo sito atti a discutere civilmente su qualsiasi argomento sono sempre i bene accetti, come sono accetti i consigli e le critiche, se costruttive.

Un dialogo di "frecciatine" o di insinuazioni sterili non è di utilità a nessuno.. soprattutto utilizzando "utenti anonimi" dietro i quali nascondersi senza timore.

Esternate pure i vostri pensieri e le vostre perplessità.. ma fatelo in maniera intelligente. Sguardo da duro

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
esperto@knivescollection.
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Nov 2004-18:34 pm    Oggetto: Molte grazie Rispondi con citazione

Ciao a tutti
ringrazio innanzitutto sia Aldo che la Coltelleria Collini per l'intervento
Sempre parlando di pubbblicità ricordo che sull'ultimo Lame D'Autore uscito in edicola l'altro ieri vi è un articolo di DUE pagine sul coltello in oggetto
L'articolo ovviamente non è stato scritto dal sottoscritto (scusate il bisticcio) ma dall'antiquario che aveva il coltello in precedenza, cioè prima che noi acquistassimo tutta la sua collezione, salitano incluso
L'articolo è stato scritto a Luglio 94, per cui qualche mese fa, e, visto che è su una rivista specializzata, fa pubblicità del pezzo e del sito molto più che in altri luoghi
Se non mi fossi sbagliato ad inserire il nome "ospite" nel primo intervento non avrei ri-scritto creando una ridondanza che ha dato fastidio a qualcuno
In ogni caso non ho la coda di paglia
Se questo od altri miei interventi non sono consoni alla politica del sito oppure non aggradano qualcuno il moderatore può intervenire e cancellarli. Non c'è problema alcuno
Infine il pezzo in questione è stato pubblicato sul sito Venerdì scorso alle ore 12 e Sabato sera alle 21 era già venduto ed andrà in Francia, proprio la patria del Virobloc ad uno studioso che sta scrivendo un ennesimo libro, quest'ultimo sui coltelli Italiani
grazie a tutti per l'attenzione
Ciao Carlo
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mer 10 Nov 2004-18:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un pò triste del fatto che un così bel coltello tutto italiano vada in Francia.
Ho potuto vederlo sul sito del Sig.re Vittalone, molto bello veramente.
Sono particolarmente interessato ai coltelli italiani, intendo quelli appartenenti alla traduzione italiana, che però spesso hanno costi proibitivi, vedi Mariani.
Aldo
Torna in cima
esperto@knivescollection.
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Nov 2004-20:56 pm    Oggetto: Grazie per il signore Rispondi con citazione

Ciao Aldo
non darmi del signore ... mi fai sentire più vecchio di quel che sono!!!
C'è stata un pò di bagarre su questo pezzo data la sua particolare costruzione
Alcuni collezionisti Italiani lo volevano ma tante volte la tempestività premia. Io stesso ho acquistato 18 pezzi tra i quali vi era questo Salitano battendo sul tempo altri collezionisti ed altri commercianti
Ogni tanto metto da parte alcuni pezzi per la mia collezione, ma non posso tenermi tutto... trattenere i pezzi significa anche finanziarli e quindi si deve optare per l'uno o per l'altro
Nel caso di specie però è andato in ottime mani, o meglio, andrà in ottime mani visto che non è ancora stato spedito
Come ho detto nell'altro intervento trattasi di studioso che ha già scritto alcuni libri sui Laguiole per esempio
Per i pezzi di Mariani ve ne sono alcuni interessanti a prezzi contenuti, anche se di notevoli dimensioni, come i Siciliani vari che fa con il manico in corno biondo, prova un pò ad andare al CIc tra 10 gioni e vedi di acquistarne uno se ti piace
Magari chiedi a Sandro un piccolo sconto, è un amico ed una persona onesta saprà venirti incontro
Ciao
Carlo
Torna in cima
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Mer 10 Nov 2004-21:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anonymous ha scritto:
Sono un pò triste del fatto che un così bel coltello tutto italiano vada in Francia.
Ho potuto vederlo sul sito del Sig.re Vittalone, molto bello veramente.
Sono particolarmente interessato ai coltelli italiani, intendo quelli appartenenti alla traduzione italiana, che però spesso hanno costi proibitivi, vedi Mariani.
Aldo


beh i coltelli regionali italiani, che conservano in loro storie, tradizioni e leggende, si possono acquistare anche senza spendere cifre da "collezionista"
ne ho qualcuno nella mia piccolapiccola :P collezione... ne avessi la possibilità spenderei cifre di un certo spessore per entrare in possesso di alcuni "pezzi", ma.. :?
x il Salitano credo la cosa più importante sia che
chi viene in possesso di un pezzo del genere sia in grado realmente di capire la storia che "racconta" e per quel pò che ho letto dovrebbe essere così... :P :P
bye
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Mer 10 Nov 2004-22:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i preziosi consigli
Aldo
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group