Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 716 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 716
Iscritti: 0
Totale: 716


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - No Brand - Sachi Horimono Damascus Katana (molte foto)
Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
No Brand - Sachi Horimono Damascus Katana (molte foto)
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Ven 02 Mar 2007-18:22 pm    Oggetto: No Brand - Sachi Horimono Damascus Katana (molte foto) Rispondi con citazione

Bene ...... arrivato il pacco, apriamolo Sorriso

Notate lo stato dell'imballo esterno ......il "nastro adesivo collini" lascia il segno Linguaccia



Dentro lo scatolo esterno si trova questa custodia di gradevole aspetto e discreta fattura:




Decentemente curata anche nei dettagli ...




Una volta aperta ....






rimosso l'involucro di stoffa ...




Qualche dettaglio:










La spada e relativo fodero (si ....lo so come si chiama in giapponese Linguaccia):










Dettaglio della trama dell'acciaio ...




Come ho gia' detto .....la consiglio caldamente Sorriso
Spendendo di piu' si puo' ovviamente avere di meglio ma ......si potrebbe anche avere una Nihonto originale Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Ven 02 Mar 2007-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammazza che bella. E' il caso di dire: poca spesa, tanta resa (bèh, "poca spesa" si fa per dire... Sorriso ).
mi piace molto la trama damascata...e come sei riuscito a fotografarla (comincio a pensare di essere un impedito con la fotocamera).
Come al solito: praticità \ maneggevolezza? Solidità dele finiture?
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 02 Mar 2007-21:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente una bella lama con un gran impatto visivo.
anche io ti chiedo notizie su praticità e manegevolezza.



Collins ha scritto:
mi piace molto la trama damascata...e come sei riuscito a fotografarla (comincio a pensare di essere un impedito con la fotocamera).

dopo la foto del detaglio inizio a pensarlo anche io. Collins consoliamoci con il fatto che almeno non siamo i soli!!!


p.s. lo so che vado OT e che c'è già un'altra discussione sull'argomento, ma mi spieghi come hai fotografato la trama???
prima o poi imparero' anche io a fare delle foto decenti! :joy: :joy: :joy:
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Ven 02 Mar 2007-22:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Circa la praticità, cito la descrozione di collini:

Katana smontabile in damasco adatta a forme e alla pratica dello iai-do con peso equilibrato e bilanciatura avanzata

e la confermo Sorriso
In piu' posso dire che la sapda è molto solida.

Per quel che riguarda la foto.....ovviamente non son stato li a prestare chissa' quali cure maniacali! Mi son solo limitato alle robine che vado ad elencare:
per le prime son solo stato attento, per quanto possibile, a non beccare angolazioni che stonino troppo con l'utilizzo di un flash. Anche a costo di sistemare il soggetto in posizioni un po strambe ....e in prospettive non proprio professionali.....noterete lo scatolo totalmente storto e non al centro del fotogramma Linguaccia

Per l'ultima invece, non avendo potuto operare col flash poichè tenevo a mostrare la damascatura su tutta la sezione della lama che doveva stare per forza di cosa in primo piano, ho fatto si che la luce non provenisse da una fonte diretta.....ma fosse riflessa da uno schermo bianco (in casa va benissimo un muro).
Cio' è assolutamente necessario quando si scatta su superfici riflettenti o lucide. Se ne puo' fare a meno quando cio' che fotografiamo è opaco....anzi, si puo' addirittura usare il flash ...sempre che non si vada alla ricerca dello scatto perfetto!

Inoltre quando non si usa il flash e l'illuminazione non è "solare"..... bisogna aumentare il tempo d'esposizione. Cio' implica che "l'iride della macchina fotografica" (otturatore) resta aperto per un tempo tale da far risultare il mosso se si tiene la macchina in mano ......quindi l'unica soluzione è usare un cavaletto o, al limite, tenere i gomiti su un tavolo e trattenere il respiro mentre si scatta.
Sembrerà una minghiata .....ma questo puo' incrementare notevolmente il contrasto dell'immagine Sorriso


P.s: Cio' mi ricorda che non ho messo alcuna foto "artistica" su questo topic!!!
Imperdonabile Linguaccia
Rimediamo!!!




E' la piu' bella nebulosa visibile nel nostro cielo. Si trova nella spada della costellazione orione Sorriso
La grande nebulosa di Orione appunto Sorriso
Fatta dal balcone di casa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LouisCypher
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 18, 2004
Messaggi: 1743
Località: Varese

MessaggioInviato: Ven 02 Mar 2007-23:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti Shedar, come avrai intuito dal mio post nella sezione Orientali questa spada interessava anche a me!

Sai forse dirmi di che materiale sono fatti fuchi e kashira?

Per quanto riguarda le foto, rimando gli interessati al topic "Come fotografare le nostre lame" della sezione off-topic Linguaccia
_________________
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino

Io seguo sempre il gregge...


... io sono il lupo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 02 Mar 2007-23:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovevi togliere il flash per fotografare al nebulosa Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2007-0:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LouisCypher ha scritto:

Sai forse dirmi di che materiale sono fatti fuchi e kashira?


Cito dalla Collin's descrizione:

Tsuba, Fuchi e Kashira: metallo antichizzato

Sorriso


zatoichi ha scritto:
Dovevi togliere il flash per fotografare al nebulosa Sorriso



Sai che per ottenere quella singola foto ho dovuto esporre in tutto per 2 notti intere fin quasi all'alba? Linguaccia
Se ci sommi poi il tempo passato al PC ad elaborarla ...
Altro che flash ...me li sono fatti io i flash! Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group