Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 611 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 611
Iscritti: 0
Totale: 611


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Il mio Boker Rescom Folder
Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Il mio Boker Rescom Folder
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Pippeis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2006
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Dom 21 Gen 2007-15:43 pm    Oggetto: Il mio Boker Rescom Folder Rispondi con citazione

Ecco uno dei miei ultimi acquisti, da inserire nel mese di Dicembre (anche se poi l'ho preso a gennaio) per non gravare troppo sul 2007... Sorriso

Decisamente piacevole e divertente anche solo a prima vista, molto pratico e funzionale nonostante non si possa definire un coltello e sia molto difficile tagliare qualcosa di "grande".

In mano è molto comodo anche per me che ho una mano abbastanza grande. L'apertura è praticissima e così anche la chiusura, naturalmente con una sola mano. Pratico sia con la destra che non la sinistra sia in apertura che nell'uso, un po' meno in chiusura.

A mio avviso "l'uncino" avrebbe dovuto essere appuntito. Infatti, immaginate di dover tagliare un tessuto teso davanti a voi, è quasi impossibile se non si ha già un foro da dove partire.











ciao...

F
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Neptonos
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 28, 2005
Messaggi: 928
Località: Prato (Po)

MessaggioInviato: Lun 22 Gen 2007-9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pippeis, interessante davvero il tuo Boker.

Complimenti!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Pippeis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2006
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Lun 22 Gen 2007-19:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neptonos ha scritto:
Pippeis, interessante davvero il tuo Boker.

Complimenti!


bella nep!!! Sorriso

ciao...

F
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mar 23 Gen 2007-0:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissimo, il fratellino del mio subcom..Sorriso a guardarlo bene comunque credo che no nsarebbe difficile farlo, modificando il subcom. è solo un ipotesi, ovviamente. non avrei il coraggio di mettere mano al mio gioellino.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 23 Gen 2007-11:07 am    Oggetto: Re: Il mio Boker Rescom Folder Rispondi con citazione

Pippeis ha scritto:

A mio avviso "l'uncino" avrebbe dovuto essere appuntito. Infatti, immaginate di dover tagliare un tessuto teso davanti a voi, è quasi impossibile se non si ha già un foro da dove partire.


Molto carino, ci stavo facendo un pensiero anch'io, ma l'uncino appuntito sarebbe pericolosissimo, immagina di dover tagliare una cintura di sicurezza e nella foga agganciare la pelle dell'infortunato... :joy:
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Pippeis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2006
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Mar 23 Gen 2007-19:23 pm    Oggetto: Re: Il mio Boker Rescom Folder Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
l'uncino appuntito sarebbe pericolosissimo, immagina di dover tagliare una cintura di sicurezza e nella foga agganciare la pelle dell'infortunato... :joy:


anche questo è vero, interessante osservazione. alla fine in effetti mettendo l'uncino appuntito e facendo a meno della "funzione tagliacinture" sarebbe molto meno utile proprio avere un uncino fatto in quel modo.

cmq ci vorrebbe la possibilità di tagliare qualcosa, magari non facendo l'uncino a punta ma almeno aprendolo leggermente in modo da poter "agganciare" qualcosa incliandolo un po'... (cosa attualmente non possibile per il profilo inferiore del ramo di guardia e dello spazio per il dito)

ciao...

F
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 23 Gen 2007-23:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello, io spero di prenderne uno al più presto. Per adesso mi accontento del SUBCOM. Sorrisone
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 24 Gen 2007-0:08 am    Oggetto: Re: Il mio Boker Rescom Folder Rispondi con citazione

Pippeis ha scritto:
strydog ha scritto:
l'uncino appuntito sarebbe pericolosissimo, immagina di dover tagliare una cintura di sicurezza e nella foga agganciare la pelle dell'infortunato... :joy:


anche questo è vero, interessante osservazione. alla fine in effetti mettendo l'uncino appuntito e facendo a meno della "funzione tagliacinture" sarebbe molto meno utile proprio avere un uncino fatto in quel modo.

cmq ci vorrebbe la possibilità di tagliare qualcosa, magari non facendo l'uncino a punta ma almeno aprendolo leggermente in modo da poter "agganciare" qualcosa incliandolo un po'... (cosa attualmente non possibile per il profilo inferiore del ramo di guardia e dello spazio per il dito)

ciao...

F

Il fatto è che il RESCOM nasce proprio come tagliacinture...RESCOM deriva da RESCUE..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Pippeis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2006
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Sab 27 Gen 2007-13:19 pm    Oggetto: Re: Il mio Boker Rescom Folder Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

Il fatto è che il RESCOM nasce proprio come tagliacinture...RESCOM deriva da RESCUE..


si beh, nel video di presentazione fanno vedere un po' di tutto quindi direi che definirlo un semplice tagliacinture sarebbe limitante. ad ogni modo sono d'accordo sulla pericolosità dell'uncino, è una cosa alla quale non avevo pensato.

devo però fare un appunto negativo su questo coltello dopo averlo usato un po'. per tagliare cavolate va benissimo ma non rende così tanto come fanno vedere nel video... anzi non rende nemmeno lontanamente come mostrano nel video!!

fanno vedere come la lama riesca a tagliare un filo d'acciaio da 2mm e come riesca a tagliare cavi elettrici sempre con la lama... io ho fatto saltare la punta dei denti della lama tagliando un cavo elettrico nemmeno tanto grosso, operazione possibile anche con un buon coltello con filo piano, perdendo giusto un po' il filo...

inoltre mostrano il taglio di pantaloni jeans e potrebbe sembrare una cosa anche utile... ma non ti dicono come fare a "iniziare" il taglio, cioè come entrare nel tessuto per poi iniziare a tagliare!! infatti nel filmato il pantalone ha la prima parte già tagliata...

se a prima vista mi era piaciuto molto ora devo dire che l'uso "pesante" che mostrano nel filmato lo renderebbe inutilizzabile in poco più di qualche "seduta"...

ciao...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mar 30 Gen 2007-18:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, dare così cecamente fede ad un video studiato per pubblicizzare un prodotto non è proprio cosa molto azzeccata.. sta pur certo che non ti mostreranno mai un coltello che perde il filo al primo colpo..
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Pippeis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2006
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Mar 30 Gen 2007-22:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bartam ha scritto:
beh, dare così cecamente fede ad un video studiato per pubblicizzare un prodotto non è proprio cosa molto azzeccata.. sta pur certo che non ti mostreranno mai un coltello che perde il filo al primo colpo..


su questo non ci sono dubbi... però almeno non "suggerire" delle prove che potrebbero metterlo in crisi... Sorriso

ciao...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 31 Gen 2007-1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con questo ti risolvi tutti i problemi di taglio Sorriso
non c'é cintura che regga Cinesino e quando il coltello non taglia + usi il fischietto incorporato x chiamare aiuto :joy:


_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mer 31 Gen 2007-1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

magari ci sarà qualche variazione nel prezzo, comunque.. :-D
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 16 Feb 2007-1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma Collini ce l'ha il RESCOM? Linguaccia
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Dom 18 Feb 2007-6:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
e quando il coltello non taglia + usi il fischietto incorporato x chiamare aiuto


e se lo scambiano per un fischio d'inizio, e cominciano a giocare a pallone? Sorriso
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Dom 18 Feb 2007-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bartam ha scritto:
Citazione:
e quando il coltello non taglia + usi il fischietto incorporato x chiamare aiuto


e se lo scambiano per un fischio d'inizio, e cominciano a giocare a pallone? Sorriso


Basta fischiare tre volte, così smettono subito...Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Dom 18 Feb 2007-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group