Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 514 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 514
Iscritti: 0
Totale: 514


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - FOX AKI KNIFE
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
FOX AKI KNIFE
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2004-19:51 pm    Oggetto: FOX AKI KNIFE Rispondi con citazione

Penso che a qualcuno interesserà vedere questo bell'oggettino prodotto da Fox,che non ho mai visto nei cataloghi...in teoria sarebbe un fighter,anche se alcuni lo comprano per tagliarci l'arrosto...a voi la scelta..

ps:sono bravo a fare le foto,vero? :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
z-gandalf
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 17, 2003
Messaggi: 118
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2004-22:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mica tanto, dov'è l'arrosto? :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 30 Ott 2004-2:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che lo userei per l'arrosto, non mi pare molto adatto per "lavori di punta". l'hai maneggiato?

p.s bella foto Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 30 Ott 2004-15:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E'mio...l'ho maneggiato e...è un gran bel coltello,ma un fighter no..non per me almeno..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Crying Freeman
Ospite





MessaggioInviato: Dom 31 Ott 2004-13:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ha una linea molto elegante, ma come fighter non lo userei mai, a meno di avere le orecchie a punta, ed essere un Elfo!
Che mi dite invece del Fox 1661 Combat T? sarà uno Strider dei poveri ma mi piace tantissimo. Esiste in finitura CAmo?
Torna in cima
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Dom 31 Ott 2004-14:09 pm    Oggetto: Re: FOX AKI KNIFE Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Penso che a qualcuno interesserà vedere questo bell'oggettino prodotto da Fox,che non ho mai visto nei cataloghi...in teoria sarebbe un fighter

ne ho sentito parlare, ma mai impugnato... è quello disegnato da Mike Faraone? per l'AKI institute?
dalle foto, preferisco altri design :?
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 31 Ott 2004-17:13 pm    Oggetto: Re: FOX AKI KNIFE Rispondi con citazione

Dan ha scritto:
ne ho sentito parlare, ma mai impugnato... è quello disegnato da Mike Faraone? per l'AKI institute?

sospetto di sì...ma sulla/nella confezione originale,a parte un fodero in pelle assai poco fighter,non c'è altro...nè un foglietto nè una scritta che accennino al sig.Faraone o all'AKI...solo sotto il codice a barre c'è scritto AKI knife...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 01 Nov 2004-23:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ehm, a me sembra SOLO un BEL coltello da caccia...non so voi...non ho molta fantasia...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
COOKS
Ospite





MessaggioInviato: Mer 03 Nov 2004-0:14 am    Oggetto: AKI Fighter Rispondi con citazione

Il coltello della foto è stato disegnato da Maik Faraone in persona (Maik è giusto scriverlo così, ho visto la sua carta d'identità :wink: )
E' stato presentato all'EXA 2003 allo stand della FOX. Ero presente quando Maik lo ha presentato al pubblico. Il fodero, se non è cambiato, è una striscia di cuoio arrotolata molto semplice. Non ha scelto soluzioni da "cintura" perchè afferma che "NON è un coltello che la gente deve portarsi addosso". Per quello che mi ha detto MAik (che stava lavorando al design del coltello dal 2001), ha scelto la forma della lama per puro scopo di gusto personale, senza farsi troppi scrupoli di congetture su penetrazione, capacità di taglio, bilanciamento... Per quello che mi ricordo, ad impugnarlo, aveva il bilanciamento verso l'impugnautra, ma per il resto non mi ha impressionato molto. La scelta della guancette, poi, non è molto sicura in termini di ergonomia e grip. Mi da più l'idea di uno strumento per rituale tradizionale di un'arte marziale, che di un coltello fighter. :roll:
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 03 Nov 2004-1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene sì e no per tagliarsi i mignoli in segno di penitenza :-D ..per il resto è sbilanciato in avanti e non ci sono escrescenze che evitino alla mano di scivolare lungo la lama nella foga del combattimento.In più la punta non è in asse con l'impugnatura(che a sua volta è piccola,seppur confortevole,e in legno nudo,quindi abbastanza delicato)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group