Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 325 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 325
Iscritti: 0
Totale: 325


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Info su pieghevole ER
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Info su pieghevole ER
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Marchetto
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 07, 2004
Messaggi: 21
Località: Castelli Romani

MessaggioInviato: Dom 03 Ott 2004-11:39 am    Oggetto: Info su pieghevole ER Rispondi con citazione

Salve!! :-D Vorrei acquistare un pieghevole della Extrema Ratio e mi piacerebbe sapere da qualcuno che lo conosce o lo possiede cosa ne pensa.

Anticipatamente ringrazio. :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Marchetto
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 07, 2004
Messaggi: 21
Località: Castelli Romani

MessaggioInviato: Lun 04 Ott 2004-14:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... le cose sono 2..... o nessuno mi si fila o questo tipo di coltello non cellà nessuno! :cry: (propendo per la seconda). Approfitto di questo spazio per chiedere a Vitreo le differenze tra il fulcrum II T e il Fulcrum Folder. Mi sembra che quest'ultimo abbia in + il fodero ma allora perchè costa di meno??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 04 Ott 2004-15:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Marchetto, non ti ho volutamente risposto perchè speravo ti potesse rispondere uno dei molti acquirenti di questi coltelli, ma il weekend non è mai un buon momento per le risposte nei forum 8).. bisogna avere un po' più di pazienza.

Ad ogni modo, la differenza tra Fulcrum Folder e Fulcrum II Folder sta nel diverso tipo di manicatura (sono presenti degli incavi nel Fulcrum II per agevolare la presa), nel diverso tipo di supporto di aggancio (Clip per il Fulcrum II e fodero per il Fulcrum) e per la sicura in apertura/chiusura presente solo sul Fulcrum II e non sul Fulcrum.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Ospite






MessaggioInviato: Mer 06 Ott 2004-10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Davide per la risposta! Ho appena ordinato un Fulcrum II T..... me lo spedisci oggi vero? VEEEROOOOOO?????? :-D :-D :-D
Poi volevo sapere se ci sarai anche tu al Romics che se ci riesco vengo a farvi un saluto. :wink:
Torna in cima
Marchetto
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 07, 2004
Messaggi: 21
Località: Castelli Romani

MessaggioInviato: Mer 06 Ott 2004-10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anonymous ha scritto:
Grazie Davide per la risposta! Ho appena ordinato un Fulcrum II T..... me lo spedisci oggi vero? VEEEROOOOOO?????? :-D :-D :-D
Poi volevo sapere se ci sarai anche tu al Romics che se ci riesco vengo a farvi un saluto. :wink:



Cazzarola non ero loggato!! :oops: :oops:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mer 06 Ott 2004-10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella scelta ottimo coltello.Ne ho uno da tre anni e l'unico appunto/pregio che posso fare è la sicura.Mi spiego meglio:comodissima xchè ti evita dolorose aperture nel fianco ma è allo stesso tempo scomoda da gestire specie con i guanti.
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 06 Ott 2004-12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pacco pronto, la spedizione avviene oggi e potrai già averlo domani da te 8)

Per quanto riguarda Roma, purtroppo non sarò presente ma rimarrò qui a gestire l'ufficio internet. In fiera potrai però trovare Dan e Rudy (e anche mi-chan, erfascon e molti altri) che saranno felicissimi di scambiare quattro chiacchiere con te.

Per quanto riguarda il commento di cicciopasticcio sull'ER, condivido la sua osservazione: la sicura non è molto comoda da utilizzare con guanti o quando si è di fretta, ma alla fine dubito che la utilizzerai mai per prevenire un'apertura accidentale del coltelo. La molla di ritegno è decisamente dura. Questo tipo di sicura è stata più che altro progettata per un utilizzo militare in quanto, con la sicura attivata, un aggressore che si impadronisce del coltello non sarà in grado di aprirlo e di utilizzarlo contro di voi.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mer 06 Ott 2004-13:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse sarò da annoverare fra i casi di sfiga galattica :cry: ma ti posso assicurare una volta mentre lo sganciavo mi si è aperto e ho rischiato un bel ricamino sul fianco.Ho riprovato a creare le condizione dell'incidente ma non lo ha + rifatto.
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Marchetto
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 07, 2004
Messaggi: 21
Località: Castelli Romani

MessaggioInviato: Gio 07 Ott 2004-16:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivato!!! :blob2: :blob3: :blob4:
Non ho parole per descrivere quanto sia bello e "ignorante"!! E' vero che costa un botto ma penso proprio che li valga tutti! :-D Chiunque stia pensando di acquistarlo lo faccia immediatamente......... non se ne pentirà!! :wink:
Di nuovo grazie a Collini per l'efficenza del servizio!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 07 Ott 2004-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati.. ci basta sapere che tu sei soddisfatto dell'acquisto 8)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Marchetto
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 07, 2004
Messaggi: 21
Località: Castelli Romani

MessaggioInviato: Lun 11 Ott 2004-19:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima che questo topic vada a cadere nell'oblio mi piacerebbe sapere cosa pensate dei prodotti della ecstrema razio :-D . A me piacciono molto hanno un'estetica veramente accattivante 8) e dei prezzi allucinanti :roll: !!Ma siccome non ci capisco un accidenti volevo avere i vostri pareri sulla qualità di questi coltelli. :?:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 12 Ott 2004-12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...volevo solo sapere questo:Hai scelto il Fulcrum IIT per la forma della lama?O per altro?Io continuo a preferire il Nemesis,ed un giorno quando avrò i benedetti €uri...a breve a breve...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Marchetto
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 07, 2004
Messaggi: 21
Località: Castelli Romani

MessaggioInviato: Mar 12 Ott 2004-17:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...volevo solo sapere questo:Hai scelto il Fulcrum IIT per la forma della lama?O per altro?Io continuo a preferire il Nemesis,ed un giorno quando avrò i benedetti €uri...a breve a breve...


L'ho scelto per il solo gusto estetico (e quindi della lama visto che i manici sono quasi tutti uguali).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 12 Ott 2004-18:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente la forma della manicatura dei Fulcrum II è la stessa del Nemesis e dell'M.P.C. ma cambiano completamente i volumi e le dimensioni. Gli ultimi due coltelli, infatti, sono visibilmente più grossi del Fulcrum e del Fulcrum II.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group