Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 600 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 600
Iscritti: 0
Totale: 600


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Ruggine sul filo
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Ruggine sul filo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 03 Ago 2004-18:40 pm    Oggetto: Ruggine sul filo Rispondi con citazione

Questo week end ho messo alla prova il mio Glock M81 portandolo in quota sul monte Rosa... ho segato blocchi di Ghiaccio da bollire in pentola x la pasta,ho rincorso stambecchi da fare alla griglia e minacciato marmotte a confezionarmi cioccolata... :-D :-D :-D
dopo ogni utilizzo l'ho sempre pulito ma quando sono tornato a casa oggi e l'ho tolto dalla custodia mi sono accorto che il filo era arrugginito Fail:
Ok con una riaffilatina dovrebbe tornare come nuovo no? ma mi serve ancora tra 4 giorni, come faccio :?:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 04 Ago 2004-12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Ontario che ha la ruggine sul filo da quando l'ho comprato...ma non è mai peggiorata,è ancora come appena comprato.Una riaffilatina male non fa,ma basterebbe anche che lo pulissi con dei prodotti specificinon aggressivi(Duraglit per esempio).
In ogni caso,se prima di riporlo nel fodero prendi l'abitudine di dargli una passata(una sola)con uno straccetto di tessuto o pelle di daino(o sui pantaloni)giusto per togliere il grosso dello sporco o dell'umidità la cosa dovrebbe migliorare.
Tieni poi presente che se la ruggine è marrone chiaro o arancione acceso è attiva e corrode,ma se è scura,quasi nera,è passiva e forma solamente uno strato protettivo che non degenera la lama in profondità.
Il tuo coltello è usato anche da gruppi speciali di incursori anfibi che lo usano senza remore in acqua di mare...quindi alla fine non deve essere tanto delicato.
Ruggine a parte si comporta bene?Sei soddisfatto dell'acquisto?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 04 Ago 2004-13:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono soddisfatto si :wink: anche perche non è molto pesante ma molto robusto, in montagna diventa un tutto fare...specialmente per la parte seghettata poi con il fodero che ha lo puoi tenere sempre a portata di mano ed estrarlo velocemente in caso di emergenza...
Prima ero abituato a un altro genere di coltello con cui nn mi sarei sognato di fare determinate cose,
tra un pò sopporterà un'altra serie di prove in un ambiente opposto quando andrò in Marocco e quindi anche nel deserto.... nn vedo l'ora di partire 8)
ti farò sapere anche come si è comportato in quell'occasione.... a quanto sembra cmq per il trasporto aereo nn dovrebbero esserci problemi basta che il coltello o arma da taglio qualsiasi nn sia nel bagaglio a mano...
Ora provo a dargli una pulita grazie e Ciaoooo Fail: :wink: :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Lun 04 Ott 2004-2:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una passatina sulla pietra giusto per togliere il più e qualche goccia di wd40 dovrebbero bastare. Come gli opinel la ruggine se ne va usandoli spesso. :wink:
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group