Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 473 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 473
Iscritti: 0
Totale: 473


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Non sono affatto contento
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Non sono affatto contento
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
dicodico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 18, 2006
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 19 Dic 2006-11:22 am    Oggetto: Non sono affatto contento Rispondi con citazione

sapete ogni giorno leggo sui giornali di persone uccise con armi da fuoco,coltelli (anche da cucina),ferri da stiro (oddio!!!!),veleno per topi e chi piu ne ha più ne metta...ma quello che è ancora peggio sono le vittime di tali scelleratezze;bambini,donne,persone anziane...
Dove è finito l'onore?dove è finita la lealtà?
Un guerriero,sopratutto samurai,non avrebbe mai ucciso un nemico alle spalle,anche se c'erano i ninja,ma non avrebbero mai ucciso persone cosi innocenti per motivi futili,quelli che l'hanno fatto sono stati ritenuti codardi e tiranni...mi mancano i tempi dei samurai,mi mancano persone come william wallace(per uscire dall'ambiente giapponese),mi mancano davvero molto...dove sono finti?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dicodico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 18, 2006
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 19 Dic 2006-11:43 am    Oggetto: hai ragione.... Rispondi con citazione

beh diciamo che forse ho sbagliato topic anche se alla fine ho parlato della cultura giapponese andata persa hehhehehe ma chi prendo in giro....vabbè il vero uomo sa riconoscere i suoi errori (grossolani)...
beh cmq sto sperando in un riavvio del pianeta terra tipo che so una bel diluvio universale,un meteorite insomma qualkosa che spazzi via i pilastri della modernità e della scelleratezza umana
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dicodico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 18, 2006
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 19 Dic 2006-11:50 am    Oggetto: beh.. Rispondi con citazione

tu non sai che piacere è anche per me aver trovato qualkuno che condivide tutto ciò...mi onora!
meno male qualkuno esiste allora...spero che organizzate dei raduni nelle città mi farebbe piacere incontrarti...difficile oggigiorno trovare persone con tali pensieri Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Mar 19 Dic 2006-11:53 am    Oggetto: Re: Non sono affatto contento Rispondi con citazione

dicodico ha scritto:
sapete ogni giorno leggo sui giornali di persone uccise con armi da fuoco,coltelli (anche da cucina),ferri da stiro (oddio!!!!),veleno per topi e chi piu ne ha più ne metta...ma quello che è ancora peggio sono le vittime di tali scelleratezze;bambini,donne,persone anziane...
Dove è finito l'onore?dove è finita la lealtà?
Un guerriero,sopratutto samurai,non avrebbe mai ucciso un nemico alle spalle,anche se c'erano i ninja,ma non avrebbero mai ucciso persone cosi innocenti per motivi futili,quelli che l'hanno fatto sono stati ritenuti codardi e tiranni...mi mancano i tempi dei samurai,mi mancano persone come william wallace(per uscire dall'ambiente giapponese),mi mancano davvero molto...dove sono finti?



Be ....conosci il significato del verbo Tsujigiri? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kherydan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jan 02, 2006
Messaggi: 321
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar 19 Dic 2006-11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo su samurai incarnato sulla posizione della discussione in merito (andrebbe in off topic).
C'è da dire che comunque ai tempi dei samurai (ed anche di william wallace se vogliamo) la vita non era così semplice come la nostra idea romantica di quei tempi ci suggerisce.
Parlando di samurai c'è da dire che erano una casta, con diritto di vita e di morte sulla gente comune. Ciò lasciava molto spazio alla violenza gratuita su contadini e gente comune che era quantomeno oppressa dalle classi superiori. Avveniva non di rado che un samurai per decidere se la sua spada era abbastanza tagliente la provasse sul primo disgraziato che incontrava per strada. Non per nulla poi in fase di relativa pace come nello shogunato Tokugawa, mancando le guerre, la classe dei guerrieri era notevolmente sotto stress arrivando addirittura a sfide per il semplice toccarsi delle saya incrociandosi per strada.
Da William Wallace le cose erano ancora peggio visto che cavalieri e nobili in genere vessavano ancora di più la gente povera in nome di un diritto di nascita superiore.
Alla fine l'onore sta dentro alle persone, non è legato ad un epoca e può essere presente ovunque. Non dubito di poter trovare persone d'onore e nobili anche in un periodo come questo.

Saluti!


Ultima modifica di Kherydan il Mar 19 Dic 2006-11:56 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
dicodico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 18, 2006
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 19 Dic 2006-11:59 am    Oggetto: credo che significhi.... Rispondi con citazione

aggressione in strada a danni delle persone e cose a cui si dedicavano, come prova di virilità e per spirito di avventura, i giovani samurai
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dicodico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 18, 2006
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 19 Dic 2006-12:04 pm    Oggetto: :) Rispondi con citazione

beh anche tu hai ragione kherydan,è vero che c'è chi se ne approffitava del potere concessogli un po tutti gli uomini lo fanno.Anche per me gli uomini d'onore si possono trovare anche nella nostra epoca,anche se durano poco.


Cmq samurai non ti preoccupare che sarà il pianeta hehehehehe
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Kherydan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jan 02, 2006
Messaggi: 321
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar 19 Dic 2006-12:05 pm    Oggetto: Re: credo che significhi.... Rispondi con citazione

dicodico ha scritto:
aggressione in strada a danni delle persone e cose a cui si dedicavano, come prova di virilità e per spirito di avventura, i giovani samurai


Non è un tantinello troppo romanticizzato come significato? Risatina
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
dicodico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 18, 2006
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 19 Dic 2006-12:09 pm    Oggetto: beh Rispondi con citazione

Sicuramente le persone che sono in questo forum le rispetto perchè mi avete dato l'impressione di essere nobili,d'onore,simpatiche e mooooolto intelligenti e di grande cultura (ormai siamo circondati da oche veline e gorilla calciatori)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
dicodico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 18, 2006
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 19 Dic 2006-12:11 pm    Oggetto: beh kherydan Rispondi con citazione

ho cercato per l'appunto di romanticizzarlo,mi sa pure troppo hehehehe Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 19 Dic 2006-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tsujigiri

"Il bakufu (governo della tenda) di Kamakura diede grande importanza ai buke concedendo loro lo tsujigiri. Questo permetteva che un samurai, fermo all’angolo di una strada, aggredisse il primo uomo che gli si presentava davanti, al fine di provare la lama della sua nuova spada. Largamente diffuso nel periodo Tokugawa, lo tsujigiri veniva praticato dagli hatamoto, uomini della bandiera, dai rōnin, samurai senza padrone e dagli otokodake, giovani bushi criminali."

(da www.nipponico.com)

Non ci vedo niente di onorevole, virile o nobile in tutto questo...
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
dicodico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 18, 2006
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 19 Dic 2006-15:18 pm    Oggetto: strydog Rispondi con citazione

Di fatto non è nobile ne onorevole,ma di sicuro non tutti i samurai lo facevano...spero,qualkuno di buon senso ci sara stato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 26 Dic 2006-15:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...scusami dicodico, ma tutte le epoche sono più o meno brutte...Già ai tempi dei Romani esistevano i "laudatores tempori acti" ovvero coloro che lodavano i "bei tempi andati",figurati un po'...oggi parliamo tanto della bella cultura classica, ignorando che in epoca classica facevano prositutire BAMBINI(maschi e femmine) fin dai 5/6 anni,purchè fossero schiavi o di nascita servile.I bambini di nascita libera costavano solo un po' di più...Nel Medioevo vi era la stessa iniquità: un bel quadro ABBASTANZA realistico lo si ha nel film "I cavalieri che fecero l'impresa" nel quale due nobili(solo di nascita) cavalieri andavano in giro per conventi stuprando novizie che ancora non avevano preso i voti, il tutto impunemente in quanto "portatori di spada".E tanto per dirne altre, per esempio sulle tanto vituperate forze di PS che oggi non funzionano, in Piemonte nel corso del 1800 un certo Verzeni strangolò ed uccise per MANGIARSELE ben 11 donne prima di essere catturato ed internato (fu studiato anche da Cesare Lombroso),anzi il numero certo fu 9 donne in quanto alcuni cadaveri non furono mai trovati...Quindi nessuna meraviglia, il mondo è sempre stato debosciato...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 26 Dic 2006-21:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo diceva anche il mio prof di filosofia..... Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Mar 02 Gen 2007-12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viviamo in un mondo di :pooh:

Sorrisino Sorrisino Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 03 Gen 2007-2:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il forum è pieno di persone che vorrebbero un mondo meno disgraziato.
dalla brutale assassinio alla bastardata dietro le spalle.
io direi, al posto di piangersi addosso (e non è una offesa, solo una critica costruttiva) facciamo qualcosa per migliorarlo: è come la casa nostra: se nessuno passa l'aspirapolvere/pulisce i piatti la m***a ci sommergerà inevitabilmente.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 08 Gen 2007-14:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi trovo d'accordo con Capitano.Criticare il proprio tempo è un'attività in cui in molti sono stati capaci di eccellere nei secoli..purtroppo quelli che hanno fatto qualcosa per cambiare le cose sono in numero minore.
Io non sono certo entusiasta dei "tempi",ma ritengo che si possa fare molto per cambiare.Ognuno dovrebbe pensare a quali sono i valori importanti e cominciare a vivere senza tradirli per convenienza e pigrizia..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
dicodico
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 18, 2006
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 09 Gen 2007-10:36 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

la vostra saggezza è cosa ormai impossibile da trovare,vi faccio i complimenti.Come avete detto voi io mi batto per migliorare ma a volte sembra come se la gente voglia che il mondo sia fatto cosi com'è...
si prospera sulla povertà ed il dolore altrui.Ma sicuramente la speranza è l'ultima a morire (come me....ehehehehe) Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 10 Gen 2007-1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ora mi fai sentire un vecchio saggio eremita....
io non sono ancora così canuto!
Sorriso
battute a parte, è un valore giusto, mi pare, nulla di sconvolgente.
ma il più è metterlo in pratica
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 10 Gen 2007-1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi che questa è la sagra dei luoghi comuni, si stava meglio quando si stava peggio, i giovani sono tutti drogati e non ci sono più le mezze stagioni.

I nostri tempi non sono ne migliori ne peggiori di quelli andati o di quelli che verranno, ed il detto "homo homini lupus" è sempre stato e sarà sempre vero.

Non vorrei sembrare cinico, ma le cose vanno così, nel mio piccolo cerco di comportarmi come ritengo sia giusto, per il resto prendo quello che viene
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mer 10 Gen 2007-16:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Io direi che questa è la sagra dei luoghi comuni, si stava meglio quando si stava peggio, i giovani sono tutti drogati e non ci sono più le mezze stagioni.

I nostri tempi non sono ne migliori ne peggiori di quelli andati o di quelli che verranno, ed il detto "homo homini lupus" è sempre stato e sarà sempre vero.

Non vorrei sembrare cinico, ma le cose vanno così, nel mio piccolo cerco di comportarmi come ritengo sia giusto, per il resto prendo quello che viene


Quoto, l'importante è cercare di non peggiorare la situazione...Da che mondo è mondo, i comportamenti più barbari sono sempre stati presenti - si può dire che col tempo si sono "evoluti" o sono "passati di moda".
Ci sarà sempre il potente che assilla il debole, e il disgraziato che spera in un futuro migliore, dove tutto è bello e buono (cosa che comunque si è liberissimi di fare). In pratica, è meglio andare avanti, ma senza voler cambiare il mondo (sostanzialmente impossibile); piuttosto si può cercare di "sistemare" le piccole cose della vita di tutti i giorni, visto che comunque un po' di senso civile non guasta mai...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group