Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 152 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 152
Iscritti: 0
Totale: 152


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltelli tipo Boot Knife
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltelli tipo Boot Knife Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-14:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...diciamo che io sto parlando di uno "scannatore tuttofare"... :twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-14:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok.
Perchè se si trattasse di pure e semplice eliminazione anche il Fairbairn-Sykes sarebbe un coltello fantastico,mentre nel combattimento non mi sentirei di usarlo..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-14:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...siamo concordi su questo punto. Di certo se avessi certi(strampalati) canoni per un coltello da combattimento SPECIFICO per il combattimento magari penserei che il migliore sarebbe il "coltello da paracaidista argentino" di cui sai già....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-14:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che ti intrappola la mano e ti impedisce di cambiare presa o mollare il coltello se ti rigirano il tuo braccio verso lo stomaco?No grazie...i trench knife sono decisamente obsoleti secondo me Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-14:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma no! Quello è un coltello di Hibben! :wink: :-D
Il fatto è che anche il tirapugni è fatto male per me...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-15:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto anche io in coltello di cui parli giadamo, mi ha lasciato un attimo perplesso, 8O ed adesso sto cercando informazioni, cmq preferisco il modello nero.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-15:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una teoria su quel coltello da paracadutista argentino...se volete ve la spiego via Pm...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-15:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il coltello in questione per chi non lo avesse presente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello.. :sad3:
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-16:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto cercando una foto ufficiale col coltello al fianco di un militare..
http://www.ejercito.mil.ar/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
... Templarquesto è vero riguardo al poco uso di armi silenziate! In effetti nella II°GM hanno usato poco le armi silenziate, soprattutto perchè bisognava costruire le armi e portarle subito dove servisse(al fronte), in effetti a questo punto è interessante notare come quei farabutti di englanders mandarono a dire agli amerikaners che loro non volevano il "tommygun" perchè non avevano un esercito di gangsters...infatti poi si ridussero a fare gli Sten con i tubi e meccanismi dei lucchetti/serrature delle porte...e ad affittare migliaia di Thompson! :wink:
Ma questo non vuol dire che,per quanto sopradicamente usate, non fossero usate in mdo più che efficace.



Su questo siamo d'accordo.
Non volevo dire che anche quando venivano usati erano poco efficaci (le armi silenziate) ma solamente che, dato che il loro utilizzo era limitato e le operazioni di infiltrazione-sabotaggio erano invece molte, durante la Seconda Guerra Mondiale l'uso del coltello per l'eliminazione dei nemici era molto più frequente di quanto potrebbe esserlo oggi.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-17:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello.. :sad3:



be la questione è, se sia un falso oppure sia un vero coltello in dotazione.
detto questo io non lo vedo cosi brutto (posto naturalmente che sia ben fatto)avrei eliminato la seghettature, ma riconosco che a me piacerebbe un coltello ben fatto, dotato della noccoliera :roll: :roll: :roll: :roll:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-19:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me quel coltello esteticamente non dispiace,ma ti spiego le mie perplessità:
il tirapugni era ok su pugnali da trincea usati da personale non addestrato che andava giù di violenza pura.
Al giorno d'oggi(dove si presume che chi ricorre al coltello per combattere sia addestrato a farlo)avere la mano intrappolata in un'impugnatura del genere può essere poco piacevole
a)quando vuoi cambiare presa
b)quando vorresti abbandonare il coltello(ad esempio se il braccio armato ti viene rigirato in direzione dello stomaco..)
c)quando vuoi usare la sega,perchè con quell'impugnatura non puoi adoperare il coltello con il filo per sù e la sega dove normalmente sarebbe il filo..praticamente hai una sega da legno ma non l'impugnatura per usarla
Inoltre a mio giudizio quell'asola taglia cavi è una stupidaggine perchè troppo stretta.Di quella dimensione serve solo a tagliare cordini tipo paracord,che possono tranquillamente essere aggrediti con la lama.Per corde più grosse invece(per le quali sarebbe più utile)si dimostra non adatta.
Questo è il mio parere
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-20:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In merito ho una teoria: la IIGM è stata principalmente di trincea quindi in spazi ristretti, è stato dimostrato che a brevissime distanze(entro 7metri) nella maggior parte dei casi non c'è il tempo di reazione necessario per utilizzare un'arma da fuoco.
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-21:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nivola ha scritto:
In merito ho una teoria: la IIGM è stata principalmente di trincea quindi in spazi ristretti, è stato dimostrato che a brevissime distanze(entro 7metri) nella maggior parte dei casi non c'è il tempo di reazione necessario per utilizzare un'arma da fuoco.


Ehm, immagino tu volesi dire la I Guerra Mondiale.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006-1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ritengo anche io che si sia trattato di un lapsus :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006-9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rispondo a tutti insieme...

la daga non è l'arma corta per eccellenza! e nenahce quella che storicamente è più usata... questa è una falsità! la usavano i romani che la impiegavano solamente di punta (e questo è un dato non indifferente) e soprattutto la lama era diversa dalle daghe moderne: aveva una punta che si potrebbe definite tanto simmetrica infatti era un triangolo isoscele ed era molto più larga e spessa alla punta che al tallone... in questo modo si relizzava un doppio principio:
penetrazione relativamente elevata (utile per forare le armature delle epoca e principio presente anche nelle realizzazioni moderne di daga)
grande danno anche con scarza penetrazione (per via della punta molto larga)

l'impugnatura simmetrica e dritta non ha alcun senso in generale e tanto meno ne ha in una arma corta! ormai neanche più i martelli fanno con impugnatura dritta! ma quando dico alcun senso intendo proprio alcun senso...se la lama simmetrica ha una sua utilità, l'impugnatura simmetrica non ne ha nessuna!

le cose esteticamente picevoli non sono sempre funzionali... i due concetti non sono in alcun rapporto... se non che spesso si sacrifica la funzionalità alla bellezza..

nella speranza di essere stato compreso via auguro buona domenica
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006-10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
combat ha scritto:
combat ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Ehm...i militari che conosco sanno sì e no usarlo per cucinare il coltello.Il combattimento col coltello viene insegnato solo ai reparti d'elite,almeno da quel che mi raccontano.

Detto questo.Uccidere uccidi con qualsiasi cosa,solo che ci sono forme di lama che garantiscono penetrazione con minore sforzo e resistono meglio alle sollecitazioni.Non è che un coltello non fa il lavoro e l'altro sì,ma uno lo fa meglio dell'altro e più facilmente.

La punta del Fearless è ogivale perchè scarica meglio le sollecitazioni,penetra bene senza essere fragile ed essendo simmetrica non tende a scartare verso l'alto o verso il basso dentro i tessuti.
Inoltre fa le famose ferite a rombo...


questo è un errore fondamentale!
se io ti volessi dare una coltellata in fronte (una delle parti più dure del corpo, se non in assoluto la più dura)... dovrei esercitare una pressione di 98 kg per cm2... va da se che con un cacciavite tirando a pena forza ti bucherei tranquillamente la fronte e penetrerei per tutto il cranio uscendo dall'altra parte!
il fighter deve essere in grado non di penetrare una lamiera d'acciaio ma di fare grosso danno a prescindere da quanto penetra!

mi riferivo al secondo capoverso non al terzo! il fatto che penetri facilmente non è necessariamente indice del fatto che non arrechi danno

Ehm..mi sa che non ci siamo capiti...non ho mai detto che se una cosa penetra facilmente non arreca danno.
La mia era solo la constatazione che certe forme di lama entrano applicando meno forza...


allora... non è necessario a meno di dover penetrare una armatura vera e propria (non vestiti di pelle maglioni e quello che volete) sviluppare al massimo le doti di penetrazione questo perchè il corpo umano è sacilmente penetrabile...
se cerchi su internet foto medico legali di ferite da punta e taglio scoprirai che queste oltre allla ferita in questione presentano una ferita lacero contusa intorno alla ferita principale...
in pratica la lama (anche di 20 cm) è entrata tutta e con la guardia ha colpito il corpo così forte da creare una ferita di tipo lacero contuso (e difficilmente gli omicidi vengono fatti con fighter... non ricordo gli esempi ma ricordo che uno dei coltelli era un modello alla rambo)

fate un esperimento... prendete uno scatolone, piegatelo in 4 e sospendetelo tra due cavalletti... metteteci sopra indumenti a piacere... prendete un coltello che secondo voi non penetra e nastrate intorno alla base un peso (io ho usato quello da 7 kg) e appoggiatelo piano sul cartone mantenendolo perpendicolare... vedrete come il coltello non fa alcuna fatica a forare i vestiti e il cartone!

sono come i proiettili... il 9mm si usa sui giubbetti antiproiettile il .45 in tutti gli altri casi!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006-10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
.................................................................................
le cose esteticamente picevoli non sono sempre funzionali... i due concetti non sono in alcun rapporto... se non che spesso si sacrifica la funzionalità alla bellezza.........................................................................................


sei stato chiaro come sempre combat, ma ho da obbiettare al concetto che ho evidenziato, che puo essere giusto in alcuni casi, ma stranamente ho notato che le cose belle sono, il piu delle volte, anche tremendamente funzionali.
anche io, sperando di essere stato chiaro, auguro buona domenica a tutti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006-13:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...chiaro come sempre Combat. Quanto al coltello da "paracaidista", devo appuntare che quella guardia con un TIRAPUGNI degno di questo nome non ha niente a che fare....al massimo è una guardia tipo "a sciabola" di dubbia efficacia nel tirare pugni...al massimo(forse...) può proteggere la mano da colpi diretti... :?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006-9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

esteticamente.... il coltello da paracadutista è fighissimo.

però non credo sia molto pratico... anzi! inoltre quanto pesa?

sembra un fantasy! lo vedrei bene nelle mani di qualche comparsa in terminetor 4 o jonny mnemonic 2!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006-18:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se volevano fare un coltello che fosse una "minisciabola" hanno sbagliato totalmente a fare quelle seghettature. Il fodero è buono, però niente di più del classico fodero "baionettesco" con pietra incorporata...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo definirei semplicemente obsoleto...nato vecchio...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 17 Mag 2006-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
esteticamente.... il coltello da paracadutista è fighissimo.

però non credo sia molto pratico... anzi! inoltre quanto pesa?

sembra un fantasy! lo vedrei bene nelle mani di qualche comparsa in terminetor 4 o jonny mnemonic 2!



chiaramente non mi riferivo al coltello diciamo da paracadutista argentino :-D esprimevo semplicemente un concetto generale..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006-17:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che mi dite di questo chiodo della cold steel

anche qui siamo in presenza della versione metallica di uno dei modelli in plastica recentemente introdotti.
Conoscete la mia passione per le lame a chiodo minimalistiche Sorriso se solo fosse un po piu lungo sarebbe perfetto tuttavia, a giudicare dalla foto, sembra avere una bella lama cruciforme, che mi piace parecchio.
l' unica cosa che non capisco è il prezzo 119 dollari mi sembrano un po troppi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esteticamente non mi dispiace ma se mi dovesse scivolare la mano in avanti, AHIA.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006-20:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace abbastanza,ma il prezzo no...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006-22:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cold Steel non ha scoperto nulla di nuovo.. ha semplicemente rifatto uno sfondagiaco medievale con materiali più moderni. All'exa ne ho vista anche una replica storica accurata realizzata interamente in acciaio damasco.. molto carina
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006-22:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle di Aldo Conto?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006-22:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Realizzata da Aldo Conto forse?
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006-22:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esattamente :joy:
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Dom 03 Dic 2006-16:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono rimasto copito dai lavori realizzati dai chiodi per traversine ferroviarie che ha postato decimalegio.. avesti qualche link in cui se ne parla in maniera approfondita?
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 03 Dic 2006-20:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi dispiace bartam ma sinceramente non ricordo ne il nome ne il sito, posso tuttavia fare una ricerca, non ci vorra' molto con le mie abilità Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
m.a.r.o.z.z.o
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 23, 2005
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Dom 03 Dic 2006-20:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzacci, l'unica foto ufficiale di quel coltello da paracadutista argentino che io abbia mai visto, era stampata sul mitico -e introvabile- libro "Coltelli da combattimento", di un certo WIlkinson Latham... era al fianco di un generale, e un cordino avvolto intorno alla guardia a "D" ne attenuava la virulenza...

Il generale in questione aveva una faccia da italiano del centro/nord assolutamente inequivocabile.

Non ho mai amato le noccoliere: non sarei un lanciatore di coltelli, altrimenti.

Ciao.

Pirata
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
m.a.r.o.z.z.o
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 23, 2005
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Dom 03 Dic 2006-20:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In quanto all'Urban Dart, sappiate che mi piacerebbe moltissimo pubblicare una prova di lancio, magari su schiuma sintetica.

:zorro:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Lun 04 Dic 2006-16:53 pm    Oggetto: Re: Coltelli tipo Boot Knife Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
I miei preferiti, o meglio quelli che mi attirano di piu sono :
in assoluto il Kershaw military boot

l' ho sempre trovato molto bello, e sicuramente sarà un prodotto di qualità, con le relative spese (alte).
In secondo luogo, devo dire che non mi dispiacciono nemmeno i camillus, li trovo molto retrò e tuttavia molto belli.

ed alla fine penso che prenderò il piu grande di questi anche per il costo contenuto.


Il Kershaw è un mito (e credo che sia stato uno dei primi)!!!

Il CP75 l'ho avuto (poi l'ho regalato adun amico) e devo dire che è veramente ben fatto!!! Ed è anche molto ben portabile... :blushing:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group