Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 145 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 145
Iscritti: 0
Totale: 145


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - tomawack
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
tomawack
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
cristiano
Ospite





MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2004-10:56 am    Oggetto: tomawack Rispondi con citazione

buongiorno a tutti
cercavo una riproduzione di un tomawack da acquistare.
Ringrazio a tutti per info su dove e come comprarlo, ah anche artigianale.
ciao e grazie
Torna in cima
shom_kinbala
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jul 12, 2004
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun 12 Lug 2004-22:41 pm    Oggetto: Re: tomhawk Rispondi con citazione

ciao
mi dispia ma non posso aiutarti, però i tomhawk piacciono tanto anche a me.
posso dirti purtroppo che in giro ne ho visti ben pochi, e mi sono sembrati .... "artificiali", non ben fatti.
però devo dire che rimanevano in vetrina per poco tempo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Sab 23 Ott 2004-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hanwei ne ha uno in catalogo, vedi se mago Collini te lo ordina... :-D
Torna in cima
decimalegio
Ospite





MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-0:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quello della cold steel non ti piace?
Torna in cima
^zuavo^
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 02, 2003
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-17:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
un artigiano che li fa è Gianfranco Mattioli...trovi l'articolo su Lame d'Autore n.
21/2004.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 22 Feb 2005-17:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


Che, volendo trovi anche QUI

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
m.a.r.o.z.z.o
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 23, 2005
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Sab 26 Nov 2005-19:13 pm    Oggetto: Il tomahawk della Cold Steel... Rispondi con citazione

.... è la riproposizione del famoso La Gana, usanto estesamente nel Viet-nam...
Più che un Tomahawk vero e proprio, mi è sempre sembrato una sorta di alabarda tascabile, considerata la cuspide dorsale.

Penso che di soddisfazioni il lanciatore ne possa ricavare non poche da questo modello.

Comunque sappiate, o virgulti, che negli ambiti dell'avancarica statunitense sia il lancio del bowie che del tomahawk riscuote un gran successo, in competizioni non formali, come quelle che si praticano nel corso dei "Rendez - vous", dove si ricrea l'atmosfera dell'America dei Trapper o dei Voyageur, e ogni minimo dettaglio è curato al limite della macchina del tempo.

Ciao, virgulti e bocciuoli.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006-2:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho quello della cold-steel, ma se ne cerchi altri modelli, potresti vedere a questo link...... (se funziona)...

www.americantomahawk.com

Il cold-steel comunque è bellissimo (e taglientissimo) Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006-15:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il vtac della american tomahawk è eccezionale se tutto va bene me ne arrivano due a natale!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CCN
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 16, 2006
Messaggi: 158
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 11 Nov 2006-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul sito postato da Darrex,il Tomahawk della fox viene venduto a 275 e 310 dollari...che corrispondono a 214 e 241 euro!qualcuno sa spiegarmi come mai costa ancora meno che da noi in america un prodotto che però è nostro!!!
Nel catalogo Collini che sicuramente è in linea con i listini costa 269 euro...boh
la mia è solo una curiosità non una polemica sui prezzi però cavolo anche loro hanno i costi doganali e l'iva ecc ecc o sbaglio?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CCN ha scritto:
sul sito postato da Darrex,il Tomahawk della fox viene venduto a 275 e 310 dollari...che corrispondono a 214 e 241 euro!qualcuno sa spiegarmi come mai costa ancora meno che da noi in america un prodotto che però è nostro!!!
Nel catalogo Collini che sicuramente è in linea con i listini costa 269 euro...boh
la mia è solo una curiosità non una polemica sui prezzi però cavolo anche loro hanno i costi doganali e l'iva ecc ecc o sbaglio?


la cosa vale per quasi tutte le marche italiane e anche molte europee... in italia tutto costa di più... c'è chi in passato ha parlato di dumping... io non so perchè questo avvenga! fattostà che è così e mi regolo di conseguenza!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CCN
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 16, 2006
Messaggi: 158
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006-14:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda lo so che purtroppo è così però ti fa rimanere male che i nostri prodotti esportati costino ancora meno...boh ci sono tante cose da analizzare che non conosco,quindi mi limito a questa mia osservazione, però visto che si parla tanto di costi che fanno lievitare i prezzi dei coltelli usa da noi,non vedo perchè al contrario la cosa debba essere diversa,è quasi assurdo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006-14:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CCN ha scritto:
guarda lo so che purtroppo è così però ti fa rimanere male che i nostri prodotti esportati costino ancora meno...boh ci sono tante cose da analizzare che non conosco,quindi mi limito a questa mia osservazione, però visto che si parla tanto di costi che fanno lievitare i prezzi dei coltelli usa da noi,non vedo perchè al contrario la cosa debba essere diversa,è quasi assurdo.


non è quasi assurdo è totalmente assurdo! in italia quasi tutto funziona male... vedrai ora che comprare dall'estero è più difficile quanto si alzeranno i prezzi! però fatti bene i conti in alcuni limitati casi vale ancora la pena rischiare soprattutto per importi consistenti infatti in quel caso le spese incidono meno sul totale e se sei fortunato risparmi parecchio... comunque stiamo andando of topic
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006-15:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
CCN ha scritto:
guarda lo so che purtroppo è così però ti fa rimanere male che i nostri prodotti esportati costino ancora meno...boh ci sono tante cose da analizzare che non conosco,quindi mi limito a questa mia osservazione, però visto che si parla tanto di costi che fanno lievitare i prezzi dei coltelli usa da noi,non vedo perchè al contrario la cosa debba essere diversa,è quasi assurdo.


non è quasi assurdo è totalmente assurdo! in italia quasi tutto funziona male... vedrai ora che comprare dall'estero è più difficile quanto si alzeranno i prezzi! però fatti bene i conti in alcuni limitati casi vale ancora la pena rischiare soprattutto per importi consistenti infatti in quel caso le spese incidono meno sul totale e se sei fortunato risparmi parecchio... comunque stiamo andando of topic


Alla fine se ci aggiungi la spedizione e le tasse dagli usa conviene prendere la tomahawh di fox dalla coltelleria collini!
Ti posso assicurare che però questo è l' unico caso in cui c' è convenienza o quantomeno si prende alla pari.
Il mercato italiano in quanto a coltelli a dei prezzi fuori dal mondo! Sorriso
per quanto riguarda Collini forse è uno dei pochi negozi onesti, se vi dico che prezzi ho visto qui a roma in alcune armerie ................ Amore
seriamente passabili di decuncia per truffa!
lo dimostrta anche il fatto che i coltelli rimangono nelle vetrine per anni.
Un ESEMPIO:
microtech UMS a 380 euro!?!?!?! L' ho preso nuovo a 140$ PIU 10 $ DI SPEDIZIONE FATE VOI.......
Strider AR vecchio modello 750 euro!!!!!!!!!!!valore USA 350$ per uno nuovo modello.....e cosi via
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
CCN
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 16, 2006
Messaggi: 158
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006-16:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no ma è ovvio che la prenderei qui,la mia non era un'osservazione per un eventuale acquisto,non mi farei mai uno sbattimento per 30 euro in più...anzi.Solo che a loro secondo me per importarli dall'italia dovrebbero costare di più,come succede a noi se importiamo da loro attraverso una coltelleria italiana,perchè tutti sappiamo e tu lo hai più volte confermato che se si ordina direttamente all'azienda o su grandi siti discount si risparmia...allora il problema dov'è?la cosa mi incuriosisce molto,in altri topic si è parlato del 17%di iva alla dogana piu le spese di spedizione che costano tanto su un singolo pezzo ma si risparmia su 20 pezzi ad es.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006-16:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in questo caso essendo una collaborazione tra american tomahawk fox e sibert non saprei proprio dirti il perchè di questi prezzi.
Certo che almeno stavolta visto che la fanno qui in italia si poteva pagare qualcosa di meno!
forse Davide ci puo aiutare a capirne di piu.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group