Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 63 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 63
Iscritti: 0
Totale: 63


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - U.S.A.
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
U.S.A.
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
rosaria
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 15, 2005
Messaggi: 197

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-15:39 pm    Oggetto: U.S.A. Rispondi con citazione

Salve
ma dall'America un privato che coltello puo' aquistare!!!

Quelli chiudibili li fanno passare o no!!!!

Voi che sapete?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è cosi semplice dipende molto da come te lo fai inviare( USPS UPS fed-ex........) e dalla descrizione dell oggetto nella bolla di accompagnamento.
la legge come tu saprai vieta limportazione dei coltelli da parte del privato.
dove lo devi comprare e che coltello è se posso permettermi....
mandami un PM se vuoi sapere le mie esperienze personali non vorrei creare problemi sul forum per rispetto della coltelleria collini che fa questo di mestiere!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-16:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teroicamente puoi acquistare qualsiasi tipo di arma impropria; in pratica dipende dal funzionario doganale che trovi: può farti passare tutto senza controlli e può bloccarti tutto anche se è legale (dipende dal grado di ignoranza del funzionario)

tieni comunque presente che non sempre conviene acquistare all'estero perchè al prezzo che vedi (sicuramente conveniente) va aggiunta la spedizione, il 20% di iva e le spese ed i dazi doganali (17% circa)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
rosaria
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 15, 2005
Messaggi: 197

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-16:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco
cosi' che il prezzo diventa molto simile a quello in Italia.

Grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-16:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto a meno che tu non ti faccia spedire l' oggetto con un basso valore doganale ma nessun negoziante serio lo fa. Mi si illuminano gli occhi!
A meno che non sia qualcosa di introvabile in europa tipo alcuni custom presentati in qualche fiera oltre oceano e a patto che tu abbia le conoscienze per averne uno attraverso dei privati non conviene quasi mai!
l ultima mia importazione da un noto sito americano mi è costata 140 euro solo di tasse!
rischi anche che ti resti bloccato in dogana per un bel po come diceva davide!
é capitato ad un mio amico con un kit carson m21 da 1500$ che è rimasto in dogana piu di un mese!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-18:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sfrutto questo topic per chiedere se di recente qualcuno ha avuto l'occasione di recarsi negli States e di acquistare direttamente là un coltello, come si sono comportati con la valigia quando è passata dai metal detector alla partenza e all'arrivo?
Lo chiedo perchè è ovvio che uno un'eventuale coltello lo sistemi dentro alla valigia che viaggia nella stiva, ma con i supercontrolli che ci sono oggi poi si rischia di non vedersi arrivare suddetta valigia con dentro tutti i vestiti oltre che al coltello!
Il discorso mi interessa particolarmente visto che è tanto che sto progettando un viaggio proprio negli usa e di sicuro mi imbatterò in qualche coltello che non potrò assolutamente lasciare là, ma se rischio di vedermelo sequestrare con annessi e connessi mi girano un po' le balle..... Linguaccia
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece che andare negli USA progetta un bel viaggio per venire a Busto Arsizio dato che non sei mai venuto a trovarci! Indifferente
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-18:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Invece che andare negli USA progetta un bel viaggio per venire a Busto Arsizio dato che non sei mai venuto a trovarci! Indifferente


Sorriso ....sapessi quante volte sono stato li li per venire, poi per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato ed è tutt'ora uno dei miei principali proponimenti........... Linguaccia ...........prima di venire lì da voi però bisogna che io possa battezzare una CONSISTENTE somma da poter spendere perchè non posso concepire di venire fin lì e poi non poter prendere niente....... Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Zoidberg
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 29, 2006
Messaggi: 388
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-18:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
teroicamente puoi acquistare qualsiasi tipo di arma impropria; in pratica dipende dal funzionario doganale che trovi: può farti passare tutto senza controlli e può bloccarti tutto anche se è legale (dipende dal grado di ignoranza del funzionario)

tieni comunque presente che non sempre conviene acquistare all'estero perchè al prezzo che vedi (sicuramente conveniente) va aggiunta la spedizione, il 20% di iva e le spese ed i dazi doganali (17% circa)



perchè i dazi sono del 17% ? c'entra con i dazi sugli acciai stabilititi dalla UE?o è una tassa specifica sull'importazione dei colteli?

Io ho comprato diverse cose negli states, mai coltelli, attrezzatura da snowboard e kitesurf, e ho pagato una volta solo la spedizione e una volta lo sdoganamento che è venuto a costare il 20% di iva e lo sdoganamento sul prezzo ivato, che era il 3%.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pajeroy2k
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 23, 2005
Messaggi: 549
Località: Vaprio d'Adda (MI)

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

borsari ha scritto:
Sfrutto questo topic per chiedere se di recente qualcuno ha avuto l'occasione di recarsi negli States e di acquistare direttamente là un coltello, come si sono comportati con la valigia quando è passata dai metal detector alla partenza e all'arrivo?
Lo chiedo perchè è ovvio che uno un'eventuale coltello lo sistemi dentro alla valigia che viaggia nella stiva, ma con i supercontrolli che ci sono oggi poi si rischia di non vedersi arrivare suddetta valigia con dentro tutti i vestiti oltre che al coltello!
Il discorso mi interessa particolarmente visto che è tanto che sto progettando un viaggio proprio negli usa e di sicuro mi imbatterò in qualche coltello che non potrò assolutamente lasciare là, ma se rischio di vedermelo sequestrare con annessi e connessi mi girano un po' le balle..... Linguaccia


Marzo 2006 chris reeve shadow IV in valigia imbarcata in stiva nessun problema, nessuna domanda, nessun sequestro adesso è a pochi cm dalla mia mano che mi sogghigna Sorriso
_________________
Filippo
Mörderfliege
-----------------
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Zoidberg
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 29, 2006
Messaggi: 388
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

borsari ha scritto:
Sfrutto questo topic per chiedere se di recente qualcuno ha avuto l'occasione di recarsi negli States e di acquistare direttamente là un coltello, come si sono comportati con la valigia quando è passata dai metal detector alla partenza e all'arrivo?
Lo chiedo perchè è ovvio che uno un'eventuale coltello lo sistemi dentro alla valigia che viaggia nella stiva, ma con i supercontrolli che ci sono oggi poi si rischia di non vedersi arrivare suddetta valigia con dentro tutti i vestiti oltre che al coltello!
Il discorso mi interessa particolarmente visto che è tanto che sto progettando un viaggio proprio negli usa e di sicuro mi imbatterò in qualche coltello che non potrò assolutamente lasciare là, ma se rischio di vedermelo sequestrare con annessi e connessi mi girano un po' le balle..... Linguaccia


devi informarti presso l'areoporto, ma penso che portare coltelli in valigia, se dichiarati sia perfettamente legale.
se vai sui siti delle compagnie aeree dovrebbero esserci i termini per capire, ad esempio sul sito ryanair è scritto cosa è vietato portare nei bagagli sottoposti al chek-in, sono vietati esplosivi, gas armi da fuoco munizioni e moti a scoppio ( Amore Amore Amore Amore ), comprese motoseghe, e aeromodelli

i coltelli, se imballati (lama fasciata per non ferire l'operatore adetto alla sicurezza) sono a quanto pare ammessi


Ultima modifica di Zoidberg il Mar 07 Nov 2006-19:00 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-18:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo, questo mi dà buone speranze allora!
Certo è che secondo me va anche un po ' deretano, se sei sfigato trovi il doganiere con le balle girate che ti sequestra il coltello con buona pace di tutti..........un po' come per il discorso dello sdoganamento quanto te lo fai spedire, c'è sempre da sperare di imbattersi in un doganiere informato della legge e magari che la moglie glie l'abbia data la sera prima......... Sorrisone
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-18:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 15/17% è una percentuale media che abbiamo calcolato e che racchiude tasse doganali, diritti di importazione, dazi vari e spedizioni dalla dogana al domicilio
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-19:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quanto ne so sui coltelli si paga anche la tassa sull'importazione di acciaio (ebbene si), che comunque dovrebbe essere compresa in quel 17%.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende.. se i coltelli sono di produzione USA c'è anche la famosa tassa di importazione sugli acciai lavorati; se invece sono di altra origine (cina - taiwan - etc.) quella tassa non è contemplata (misteri d'italia..)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credevo valesse per tutti i coltelli di origine extraeuropea.
Mah.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 08 Nov 2006-2:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

borsari ha scritto:
Ottimo, questo mi dà buone speranze allora!
Certo è che secondo me va anche un po ' deretano, se sei sfigato trovi il doganiere con le balle girate che ti sequestra il coltello con buona pace di tutti..........un po' come per il discorso dello sdoganamento quanto te lo fai spedire, c'è sempre da sperare di imbattersi in un doganiere informato della legge e magari che la moglie glie l'abbia data la sera prima......... Sorrisone


Stai tranquillo, le lame nella valigia non le controlla nessuno. I controlli che fanno alle valigie sono con il fluoroscopio, e i coltelli e le spade (e simili) non vengono bloccati.
Se poi te ne porti appresso una decina, ci sono della valigie apposite, corazzate, che devono essere dichiarate all'imbarco. Cinesino


davide ha scritto:
il 15/17% è una percentuale media che abbiamo calcolato e che racchiude tasse doganali, diritti di importazione, dazi vari e spedizioni dalla dogana al domicilio


Allora.... ve lo dico io che li compro spesso.... Lo voglio! Figo!
Si paga il 20% di Iva sul dichiarato (quindi bolla o fattura d'acquisto) + un 3% del totale dichiarato. Se nel totale dichiarato (quello che c'è scritto) ci sono incluse anche le spese di spedizione la "CARA" dogana italiana, ti fa pagare anche su quello..... Occhiolino Soddisfatto
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 08 Nov 2006-2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rosaria ha scritto:
Capisco
cosi' che il prezzo diventa molto simile a quello in Italia.
Grazie


Beh... non essendo un prodotto che si possa "guastare" la differenza di prezzo sarebbe giustificata, si risparmia sempre qualcosa.
Logicamente solo su prodotti di quella nazione...
Poi se prendi più pezzi, le spese di spedizione si dividono e quindi magari ti costano meno in proporzione.
Il problema è solo uno: IL VIAGGIO
ci vogliono almeno 20/25 giorni prima che ti arrivi, e in viaggio così lungo la possibilità di perdersi è maggiore.
Poi la dogana italiana te lo blocca per giorni........... (a meno che il pacchetto non sia moooolto piccolo, e non ci sia dichiarato prezzo). Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
CCN
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 16, 2006
Messaggi: 158
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 08 Nov 2006-11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me l'unico modo sicuro per acquistare negli USA o altri paesi fuori dall'europa,è solo quello di acquistarli trovandosi lì in viaggio,tutto il resto di acquisti sono rischiosi primo non citato la disonestà del venditore:si fatica a recuperare,denunciare e fare causa ad un truffatore che vende da Roma a Milano,figuratevi poi da lì...il gioco non vale la candela anche perchè se poi arriva difettato?se anche fosse andato tutto bene avreste questo grosso problema.Io non penso che molti siano disposti ad aspettare tanto tempo e rischi compreso me,si compra qua e basta,è così non c'è molto da fare.Senza offesa per nessuno ma chi compra da siti americani è un po'azzardato e infine molti siti da me contattati per curiosità o non mi rispondevano alle mail o dicevano che non spedivano in Italia o in tutto il mondo.Non parliamo delle incomprensioni via mail e di lingua:una volta uno per spedirmi dal Giappone un Hattori TV1 mi ha scritto così:"Shipping costs for Italy 7,76$"lascio a voi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mer 08 Nov 2006-13:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è certo che bisogna conoscere da chi si compra!
almeno per quanto mi riguarda ho discrete conoscenze nel campo della coltelleria oltre oceano grazie alla mia costante frequentazione di un altro forum del quale non faccio il nome, per quanto riguarda privati e negozi.
Ora ho la possibilita di trovare oggetti che fino a due tre anni fa pensavo fosse impossibile per me riuscire ad avere.
Gli americani in linea di massima sono onesti e chi piu chi meno hanno sempre qualche parentela alla lontana con qualche italiano e per questo ci prendono in simpatia!
tutti i miei strider li ho importati uno ad uno dagli USA visto anche l assoluta indisponibilità in italia e in europa e a volte ho pagato la dogana a volte no è questione di c...o!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
CCN
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 16, 2006
Messaggi: 158
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 08 Nov 2006-14:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no ma ti capisco infatti anche io farei attenzione ma se dovessi comprare oggi sarei pur sempre alla cieca,perchè non posso mai sapere,non conosco nessuno,neanche un sito importante.Per gli strider hai fatto bene e fai bene ma pensa al primo che avevi preso,eri tranquillo quando ti è stato spedito?tutto qui potevi anche beccare un disonesto o dei problemi di furto o smarrimento del pacco,ora l'hai conosciuto e ok ma le prime volte come potrebbe essere per me,non si sa mai e inoltre vogliono sempre i soldi prima con carta di credito altrimenti ti salutano.Un mio amico da un sito americano di art.sportivi data la somma irrisoria 70 euro si è rassegnato,cosa fai una causa per così pochi soldi?figurati non gli rispondono ancora alle mail dopo 5 mesi!non parto prevenuto che tutti siano imbroglioni ma meglio non fidarsi troppo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Mer 08 Nov 2006-14:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi è capitato di prendere oggetti da pochi dollari e purtroppo sono andati persi ma non per colpa della disonesta di chi me lo ha inviato ma per le poste italiane!
mi hanno perso parecchie cosette alla fine avro perso in totale almeno 200$
io ormai solitamente uso solo UPS o fed-ex EXPRESS con tracking number su questo sono categorico quando compro dagli USA.
ho me lo spediscono cosi o niente........
ti posso assicurare che con questo sistema sai in tempo reale dove è il tuo pacco e in due giorni ti arriva,di contro costa un bel po ma in relazione al contenuto(800-900$ di coltello) è accettabile.
se vuoi acquistare overseas posso consigliarti qualche sito molto serio per non avere brutte sorprese.
PM for any info!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
CCN
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 16, 2006
Messaggi: 158
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 08 Nov 2006-14:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se è così allora si,conosco un ragazzo di Torino che mi ha fatto presente i problemi di poste italiane ma solo dall'estero,italia-italia no.Sarebbe meglio risparmiare una bella somma e fare un mega ordine...ti ringrazio di esserti messo a disposizione ma per ora non intendo ancora comprare su siti USA perchè ho sempre trovato quello che cerco a prezzi giusti qui da noi.Se mi dovesse servire qualcosa di difficile reperimento ti contatto volentieri!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 11 Nov 2006-1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh..... Amore

Io sono anni che compro roba dall'america e solo con un venditore ho avuto problemi, e comunque minimi.
Certo, capita spesso che devi aspettare che ti sdoganino il pacco e ci mettano 10 giorni. (poste Italiane) Sorrisino

Però in linea di massima, posso dire che la spedizione dagli USA non è così complicata e ingarbugliata, come dite voi..... Lo voglio!
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group