Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 706 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 706
Iscritti: 0
Totale: 706


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Mostra coltello custom a Roccagiovine...chi viene?
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Mostra coltello custom a Roccagiovine...chi viene?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-14:41 pm    Oggetto: Mostra coltello custom a Roccagiovine...chi viene? Rispondi con citazione

Il 21 e 22 ottobre si terrà a Roccagiovine, paesino a 40km da Roma, l'ennesima mostra annuale del coltello custom. L'anno scorso erano presenti nomi quali Ballestra, Mariani, Reggianti, Livi ecc...
Io andrò anche quest'anno, stavolta di domenica, chiunque voglia aderire lo posti qui e ci sfideremo a chi lancia più coltelli! :-D
_________________
Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-14:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...spiacente troppo distante, comunque divertiti Sorriso
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-14:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ohi Fabio...sei vivo allora! :-D
_________________
Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-14:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thiè :punk: (toccata di balle)...perchè mi volevi morto????? :-D
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-14:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

40 km verso dove?

non credo verro per via di altri impegni pregressi... però non si sa mai nel caso ti avverto domani!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-14:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coltellinaio ha scritto:
thiè :punk: (toccata di balle)...perchè mi volevi morto????? :-D


Nono...prima devi farmi il coltello :-D :-D :-D
_________________
Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
40 km verso dove?

non credo verro per via di altri impegni pregressi... però non si sa mai nel caso ti avverto domani!


Direzione Tivoli più o meno...hai presente?
_________________
Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-21:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hagakure80 ha scritto:
coltellinaio ha scritto:
thiè :punk: (toccata di balle)...perchè mi volevi morto????? :-D


Nono...prima devi farmi il coltello :-D :-D :-D



......quella che si può definire un'amicizia disinteressata Carino!

Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-21:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ammazza che gente Sussurro



Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
fildiferro
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 23, 2006
Messaggi: 28
Località: vicovaro

MessaggioInviato: Lun 23 Ott 2006-11:52 am    Oggetto: pensieri e opinioni Rispondi con citazione

secondo voi come e' andata la 6 edizione della mostra del coltello d'arte a roccagiovine??????
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun 23 Ott 2006-13:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non resta che aspettare di vedere se haga ci è andato e ci documenta l'avvenimento........magari con qualche bella foto come solo lui sa fare!! Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Lun 23 Ott 2006-14:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

borsari ha scritto:
Non resta che aspettare di vedere se haga ci è andato e ci documenta l'avvenimento........magari con qualche bella foto come solo lui sa fare!! Cinesino




.....speriamo perchè l'ultima volta ha scattato 3 miliardi di foto e non ne ha postata nemmeno una Carino!
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 23 Ott 2006-19:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto le mando in privato, inonderei il forum e non mi va di fare discussioni con davide visto e considerato che già tra noi non è che scorra buon sangue...la mostra è stata un pò moscetta e mancavano coltellinai del calibro di Mariani e Livi...ho conosciuto la moglie di Ballestra con la quale ho parlato 20 minuti e posso dire che è una persona molto disponibile!
Inutile dirvi che ho mostrato la solita faccia da c... e le ho lasciato un mio biglietto da visita, non si sa mai :-D
Stessa discorso per l'artigiano Roberto de Marinis di Frosolone, con il quale ci siamo scambiati i numeri e...chissà :-D potrebbe anche darsi che possa rivederlo a Roma visto che ha un cugino qui Cinesino

Sul fronte acquisti, inutiule dirvi che non sono andato via a mani vuote...un fisso di De Marinis ed ho voluto bissare con un'altra pattada di Nino stavolta con molla interna.
A presto aggiornamento del post sulla mia collezione, foto quest'anno non ne ho fatte, non mi andava di fare il finto reporter Sorrisone

P.S..: Mi spiace che Borsari non mi abbia fatto più sapere nulla e sia letteralmente sparito dalla circolazione (e da messenger), ci tenevo a conoscerti di persona!
_________________
Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun 23 Ott 2006-20:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Mi spiace che Borsari non mi abbia fatto più sapere nulla e sia letteralmente sparito dalla circolazione (e da messenger), ci tenevo a conoscerti di persona


Amore .......stavo pensando la stessa cosa io di te, io lo attivo spesso il messenger ma non ti ci vedo da diverso tempo, alchè mi viene il dubbio di avere dei problemi con il messenger...... Mah..

Per il fatto di non essere venuto a Roma purtroppo mi sono intervenuti dei piccoli problemi personali che mi hanno impedito di farlo........ Risatina
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 23 Ott 2006-20:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'importante è risentirci...capiterà sicuramente l'occasione...
Sto seriamente pensando di andare al CIC Show quest'anno....tu se ci vai possiamo incontrarci dalle tue parti e proseguire in macchina che ne dici?
_________________
Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun 23 Ott 2006-21:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hagakure80 ha scritto:
L'importante è risentirci...capiterà sicuramente l'occasione...
Sto seriamente pensando di andare al CIC Show quest'anno....tu se ci vai possiamo incontrarci dalle tue parti e proseguire in macchina che ne dici?


Alla grande, se riesco ad andarci direi che la tua è la soluzione migliore! Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
fildiferro
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 23, 2006
Messaggi: 28
Località: vicovaro

MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006-9:41 am    Oggetto: la mia impressione Rispondi con citazione

mha che dire personalmente le mostra mi e' piaciuta e mi ha fatto partire l'imput per iniziare a costruire ....
non conoscevo di persona nessun artigiano ho scampiato 2 parole con un costruttore che effetuava lavorazioni a cera persa sui manici e impiegava anche l'utilizzo di materiali preziosi nella costruzione dato che con me c'era la mia ragazza orafa era d'obbligo fermarsi ....


dopodiche mi sono convinto ad aquistare 2 barre di acciaio ovviamente ho abbandonato dall'inizio l'ipotesi di aquistare dellacciaio particolare e costoso tipo damascato ecc anche perche lo rovinerei ovviamente tutte e due le barre mi sono venute a costare 20 euro per iniziare penso siano buone ....

sono stato affascinato particolarmente da le pattade sarde (i costruttori sardi sono stati simpaticissimi e cordialissimi ) nelle spiegazioni mi attiravano particolarmene le riproduzioni di animali sui manici.

belli anche le riproduzioni fedeli dei coltelli della tradizione siciliana

e i due serramanico in osso granissimi mi e' dispiaciuto solo non chiedere il prezzo penso superiore a 2000 ciao a presto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006-19:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Li ho visti quei megacoltelloni, davvero bravo quell'artigiano, di cui non ricordo il nome.
_________________
Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
fildiferro
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 23, 2006
Messaggi: 28
Località: vicovaro

MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006-8:53 am    Oggetto: SI BELLI Rispondi con citazione

anche la lavorazione del manico in osso mi piaceva semplice e particolare allo stesso modo per non parlare della forma della lama la mia preferita
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group