Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 173 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 173
Iscritti: 0
Totale: 173


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Difesa Abitativa......Come?
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Difesa Abitativa......Come? Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 19 Ott 2006-23:56 pm    Oggetto: Difesa Abitativa......Come? Rispondi con citazione

Salve suppongo molti di voi sappiate che il 24 gennaio 2006 è stata approvata dal governo una parziale modifica dell’art. 52 del Codice Penale.
Sostanzialmente legittima l’uso d’armi per difendere beni patrimoniali in ambito di difesa abitativa e di tutela di un esercizio commerciale/ufficio.
Questa modifica è stata introdotta sull’onda di episodi di criminalità del quinquennio 2000-2005 di rapine/assalto in ville isolate e in gioiellerie, dove chi ha potuto reagire con le armi, è stato sottoposto a giudizio di un tribunale per tentato omicidio e/o omicidio volontario.
Qualche giornalista ha semplificato affermando che è stata varata la legge per cui si è impuniti se si spara ad un intruso in casa propria. Ovviamente la questione non è così semplice, ma questo è bastato per alimentare in buona parte della popolazione il desiderio di armarsi legittimamente per la difesa abitativa. Situazione che sicuramente può aprire nuovi scenari giudiziari, e di cui è presto dare delle stime. Il testo delle variazioni dell'articolo sono le seguenti:

"Nei casi previsti dall’articolo 614, primo e secondo comma, sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un’arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere:
a) la propria o altrui incolumità;
b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d’aggressione.
La disposizione di cui al secondo comma si applica anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all’interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un’attività commerciale, professionale o imprenditoriale".

Non rischierà più il carcere per eccesso di difesa chi sparerà a un ladro armato entrato in casa o nel suo negozio. Lo prevede il ddl approvato in via definitiva dalla Camera il 24 gennaio. Il provvedimento modifica l'articolo 52 del codice penale in materia di legittima difesa. La nuova norma stabilisce, infatti, che la vittima di un furto, di una rapina e di una minaccia può reagire "per tutelare la propria incolumità" e quella dei propri cari in casa, nel suo studio professionale o nel negozio quando l’aggressore non mostra di voler desistere. In questo caso anche sparare non è più un eccesso ma legittima difesa.
Ddl Senato 1899 - Modifica all'articolo 52 del codice penale in materia di diritto all'autotutela in un privato domicilio.

Secondo voi, sarebbe esatto "SPARARE" e non "ACCOLTELLARE"?
Certo, se io vivessi in una casa isolata, terrei un bel Fucile cal.12 canna corta, magari automatico o a pompa, a portata di mano.
Ma se invece di "SPARARE", per difesa si "accolterebbe" il ladro, la legge, in questo caso come si deve interpretare????
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Stormbringer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 205
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma non mi è chiara una cosa: nel DDL è specificato proprio "sparare"?
Altrimenti nella categoria "arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo" dovrebbero essere compresi anche i coltelli (o al limite un badile se non hai niente di meglio sotto mano...)
_________________
"Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-9:43 am    Oggetto: Re: Difesa Abitativa......Come? Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Ma se invece di "SPARARE", per difesa si "accolterebbe" il ladro, la legge, in questo caso come si deve interpretare????


Ehm.. accoltellasse .. Indifferente

Ad ogni modo il coltello non è conteplato poichè NON è un'arma, ma arma impropria al pari di un bastone di una scopa, di un cacciavite, di un pesante soprammobile o quant'altro.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, chiunque può comprare e detenere un arma da fuoco a casa senza avere il porto d'armi... si incontrrano all'incirca le stesse difficoltà che si hanno per prendere un coltello a doppio filo!
certo comprare un arma e non saperla usare non è assolutamente un idea brillante...
del resto difendersi a casa con un coltello è altrettanto poco brillante come idea...
saluti
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
del resto difendersi a casa con un coltello è altrettanto poco brillante come idea...


.....e con una katana...?? Linguaccia

Scherzi a parte, non ho ancora capito cosa succerebbe se io, invece che sparargli, lo accoltellassi il malvivente, cioè visto che il coltello è considerato alla stregua di un bastone di una scopa, di un cacciavite, di un pesante soprammobile o quant'altro allora la legge dovrebbe ancora maggiormente tutelarmi rispetto all'uso di un'arma da fuoco..........o mi sbaglio?!? Indifferente
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Stormbringer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 205
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-15:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
del resto difendersi a casa con un coltello è altrettanto poco brillante come idea...
saluti


Sono d'accordissimo: non si sa mai chi si ha di fronte e se non si ha un'adeguata preparazione (come la maggior parte della gente, me compreso) ci sono buone probabilità di ritrovarsi con il coltello parcheggiato là dove non batte il sole....
_________________
"Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-16:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stormbringer ha scritto:
combat ha scritto:
del resto difendersi a casa con un coltello è altrettanto poco brillante come idea...
saluti


Sono d'accordissimo: non si sa mai chi si ha di fronte e se non si ha un'adeguata preparazione (come la maggior parte della gente, me compreso) ci sono buone probabilità di ritrovarsi con il coltello parcheggiato là dove non batte il sole....


beh diciamo che se ti entrano in casa di notte potrebbe anche accadere che siano più di uno e sicuramente almeno un coltello se lo sono portato... quindi difendersi col coltello diventa un'impresa proibitiva anche per un maestro di coltello!
data la nuova legge meglio usare un'arma da fuoco, magari un revolver chee è facile da usare...
se non volete o non potete prendere il porto d'armi vi fate fare il nulla osta e per 300 euro vi comprate un revolver usato e 50 colpi calibro .38 ve lo portate a casa (e lo custodite in modo che vostro figlio o chi per lui non possa prenderlo e farsi del male) e se venite aggrediti avete un arma valida anche come deterrente! a sparare un colpo in aria tutti son capaci...

ancora meglio dopo esservi accattati il revolver vi fate un corso presso un tiro a segno nazionale (anche questo si può fare senza porto d'armi) e vi fate rilasciare l'abilitazione al maneggio delle armi corte!!!

tutto questo rimanendo rigorosamente nella legalità!!!! e magari facendo scappare i ladri invece di fargli del male con una coltellata!!!

certo una volta aggrediti dentro casa piuttosto che soccombere usate quello che volete!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-16:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e se io usassi una pistola a co2?(quelle che sparano piombini cal 4,5mm)
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E cosa conti di risolvere con una CO2?
Per difesa abitativa si prende una pistola(facendo nullaosta e denuncia).Oppure si spendono i soldi in antifurti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non dico di risolvere ma un colpo addosso a distanza ravvicinata non è così piacevole
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leomazzo ha scritto:
non dico di risolvere ma un colpo addosso a distanza ravvicinata non è così piacevole

farebbe solo imbestialire il ladro, che si accanirebbe molto di più su di noi.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leomazzo ha scritto:
non dico di risolvere ma un colpo addosso a distanza ravvicinata non è così piacevole


Fa decisamente più male un pizzicotto violento, salvo che tu non parli di armi NON depotenziate (>7,5) per le quali è comunque richiesto il PdA (e che comunque hanno una lesività ridicola), a questo punto allora prendo un'arma seria.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
gianfederico
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio modesto parere per difesa abitativa niente è meglio di un fucile a canna liscia calibro 12 (od anche 20 ) doppietta, sovrapposto o a pompa, eviterei l'automatico perchè non dà la possibilità di usare proiettili non letali - tipo anticrime della Fiocchi.
Cordialità
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
leomazzo ha scritto:
non dico di risolvere ma un colpo addosso a distanza ravvicinata non è così piacevole


Fa decisamente più male un pizzicotto violento, salvo che tu non parli di armi NON depotenziate (>7,5) per le quali è comunque richiesto il PdA (e che comunque hanno una lesività ridicola), a questo punto allora prendo un'arma seria.


io non mi rendo conto ma ti popsso dire che a un 20 di metri i piombini se battono contro qualcosa si schiacciano di brutto, e la pistola ha un raggio d'azione sopra la cinquantina di metri
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-20:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non penso che per questa ci voglia pda


_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-20:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...secondo la nuova legge sulla Legittima Difesa è data sempre per scontata la proporzionalità tra offensore e offeso SE l'aggressione avviene nella propria proprietà(scusate il gioco di parole). In base a questa modifica di legge, se un delinquente vi entrasse in casa e non desse segni di desistenza, siete legittimati anche a TERMINARLO. E questo non solo nel caso minacci persone, ma anche nel caso tenti di rubare qualcosa e per farlo voglia ledervi. Questo,almeno, è quello che si desume dalla lettera della legge.
Per difendersi secondo la legge va bene qualunque cosa,dal bastone di scopa alla Desert Eagle in cal.50AE.
Personalmente, se abitate in appartamento 100mq come me, vi sconsiglierei fucili ad anima liscia cal.12 a meno che non vogliate distruggere casa vostra.Eviteri inoltre calibri troppo potenti,stesso problema del 12 oltre al fatto di riamanere "stonati" dal botto o abbagliati dalla vampa.
Va bene qualunque cosa abbia un calibro compreso tra il .32Auto ed il 9x21mm.Eviterei calibri superiori,che spesso sono ingestibili(doppiaggio dei colpi) e troppo rumorosi.Poi ognuno faccia come vuole.Io per difesa abitativa uso le canne smontate di un sovrapposto, beccarsele in testa non è bello.Se non bastasse interverrebbe mio padre con la SUA .38special o con la mia(anche se è da tiro...)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-20:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leomazzo ha scritto:
non penso che per questa ci voglia pda


leo a meno che tu non colpisca il ladro nell'occhio dubito che quella lo fermi....al massimo si becca un pallino addosso....come o meno di un pugno, se vogliamo esagerare...e allora? prende un qualcosa, sicuro che sei disarmato, e che quello è il massimo che puoi permetterti, e ti massacra con VIUUUUUUUUUUUUUUUUUULENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-22:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una mazza chiodata?





scherzo Sorriso

Love & Peace
_________________


"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006-23:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con una Co2 non si risolve nulla..non ha stopping power..l'aggressore è ferito ma continua la sua azione..e a quel punto se ce l'ha lui una pistola(o un coltello) son fatti tuoi..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006-0:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per una Co2 tanto vale una balestra...magari con punte da caccia...
_________________


"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006-1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianfederico ha scritto:
A mio modesto parere per difesa abitativa niente è meglio di un fucile a canna liscia calibro 12 (od anche 20 ) doppietta, sovrapposto o a pompa, eviterei l'automatico perchè non dà la possibilità di usare proiettili non letali - tipo anticrime della Fiocchi.
Cordialità


Ti stra-quoto....
In casa meglio di un calibro 12 non c'è niente.
Se qualcuno entra gli potete sparare anche attraverso le pareti....... Logicamente per difesa abitativa si dovrabbero usare cartucce a 9 palle al massimo.
E state sicuri che "CHIUNQUE" lo abbia puntato addosso se la fa sotto di sicuro.
E ricordatevi che in questi casi "MEGLIO TU CHE IO"; io intanto sparo, poi si vede il da farsi.........
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006-2:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
gianfederico ha scritto:
A mio modesto parere per difesa abitativa niente è meglio di un fucile a canna liscia calibro 12 (od anche 20 ) doppietta, sovrapposto o a pompa, eviterei l'automatico perchè non dà la possibilità di usare proiettili non letali - tipo anticrime della Fiocchi.
Cordialità


Ti stra-quoto....
In casa meglio di un calibro 12 non c'è niente.
Se qualcuno entra gli potete sparare anche attraverso le pareti....... Logicamente per difesa abitativa si dovrabbero usare cartucce a 9 palle al massimo.
E state sicuri che "CHIUNQUE" lo abbia puntato addosso se la fa sotto di sicuro.
E ricordatevi che in questi casi "MEGLIO TU CHE IO"; io intanto sparo, poi si vede il da farsi.........



ma vuoi dire che per la difesa abitativa è consetito l'uso dei pallettoni?! Amore
questa non la sapevo...credevo che fosse proibito per la loro pericolosità.
_________________


"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
gianfederico
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006-8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa del divieto dell'uso della munizione spezzata per difesa personale è una credenza particolarmente diffusa, ma non trova alcun fondamento giuridico. Piuttosto l'uso della canna liscia è consigliabile appunto per la possibilità di utilizzare proiettili non letali o comunque munizionamento a carica soft (in modo da limitare al minimo i danni a cose e persone).
Cordialità
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006-8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, forse sarò matto io, ma non conviene di più installare un allarme per difesa abitativa che non avere un'arma per casa?, dove magari girano anche dei bambini le armi da sparo sono pericolose
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
gianfederico
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006-8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfettamente giusto, si fa solo per discutere in linea teorica. Occorre però tener conto che in talune regioni del nostro territorio - specie al nord est le così dette "rapine in villa" hanno raggiunto un grado di pericolosità notevole. In questi casi non ritengo sia da condannare chi tenga un arma in casa (più per sicurezza psicologica che reale).
Cordialità.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Boiler
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 31, 2006
Messaggi: 321
Località: Bellinzona/Zurigo

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006-9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia obiezione è un'altra.

Se sparo in casa, distruggo tutto.
Se prendo un muro in foratini esco dall'altra parte. Se prendo un muro in CA ho di quei rimbalzi da paura.
Questi però forse sono problemi legati al tipo di arma. Io sono abituato a sparare con un fucile d'assalto.

Inoltre dovrei sempre avere l'arma a portata di mano, e se si abita in una casa grande non è evidente.
Se aggiungiamo che per sicurezza tengo munizione, arma e culatta in tre luoghi separati, capite che non è facile essere pronti all'impiego in tempi utili.

Boiler
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006-10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boiler ha scritto:
La mia obiezione è un'altra.

Se sparo in casa, distruggo tutto.
Se prendo un muro in foratini esco dall'altra parte. Se prendo un muro in CA ho di quei rimbalzi da paura.
Questi però forse sono problemi legati al tipo di arma. Io sono abituato a sparare con un fucile d'assalto.

Inoltre dovrei sempre avere l'arma a portata di mano, e se si abita in una casa grande non è evidente.
Se aggiungiamo che per sicurezza tengo munizione, arma e culatta in tre luoghi separati, capite che non è facile essere pronti all'impiego in tempi utili.

Boiler


Sono d'accordo, a parte i danni fisici che si potrebbero procurare alla propria casa (che magari in quei momenti non ci pensi), l'ostacolo più evidente per una efficace difesa con armi da fuoco è proprio il fatto di averle a portata di emergenza il chè non è fattibile secondo me......a meno che uno non si metta a dormire con la pistola sotto al cuscino stile Silvester Stallone, ma questo è alquanto improponibile e pericoloso se non ti chiami COBRA......... Sorriso
_________________


Ultima modifica di borsari il Sab 21 Ott 2006-10:09 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gianfederico
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006-10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto è difficilissimo mettere d'accordo sicurezza nella custodia delle armi e prontezza d'uso. Per questo ho detto che il possesso di un'arma è più un sostegno psicologico che reale.
Cordialità.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006-17:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leomazzo ha scritto:

io non mi rendo conto ma ti popsso dire che a un 20 di metri i piombini se battono contro qualcosa si schiacciano di brutto, e la pistola ha un raggio d'azione sopra la cinquantina di metri


Aspè, ho una diana 48 non depotenziata e so bene di cosa stiamo parlando, visto che a 10 metri buca le tavole di abete da 2cm, il discorso è un altro e si chiama "stopping power", non metto in dubbio che un pallino da 4,5 possa penetrare in profondità in un muscolo, forse anche bucare un osso piatto se lo prende bene, il problema è un altro, un buchino da 4,5 mm non ha nessuna influenza sulla capacità di una persona di agire (a meno che tu non speri che senta male e si fermi per piangere), ok, s ehai fortuna gli spari in un occhio, gli entri nel cranio e gli buchi il cervello, ma mi pare un'ipotesi abbastanza fantasiosa, molto probabilmente il nostro malvivente si troverà con un forellino da 4 da qualche parte, che fa un male della madonna, andrà in bestia e reagirà malissimo Sorriso

Ci sono calibri anche MOLTO più potenti di un 4,5 AC che hanno comunque uno stopping power basso, un .22 swift è un calibro piccol, MOLTO veloce, che con le ogive giuste ha un'ottima penetrazione, ma con un stopping power minimo, in quanto l'elevata velocità e l'alta penetrazione permette di cedere poca energia al bersaglio colpito, potresti ottenere un foro passante senza conseguenze immediate "significative".

Immaginati in una situazione del genere, uno ti sta aggredendo con violenza, per fermarlo hai a disposizione due possibili strumenti, uno stiletto, lungo, sottile ed affilatissimo o un manico di legno lungo un metro, cosa scegli? Lo stiletto ha "POTENZIALMENTE" una lesività enorme, ma uno stopping power minimo, se lo pianti in pancia all'aggressore, questo prima di subirne le conseguenze riesce a farti un cu#o come una capanna, una legnata nelle costole fa potenzialmente danni minori (tre costole rotte sono meno gravi di un fegato perforato), ma posso garantire che lo inchiodi sul posto Sorrisone Penso che l'esempio renda il concetto di "stopping power" senza addentrarci in discussioni sulla cessione di energia, il coefficiente balistico ed altre amenità su cui hanno scritto trattati interi Occhiolino Soddisfatto
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006-20:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coltellinaio ha scritto:
scusate, forse sarò matto io, ma non conviene di più installare un allarme per difesa abitativa che non avere un'arma per casa?, dove magari girano anche dei bambini le armi da sparo sono pericolose

La cosa migliore sarebbe spendere i soldi dell'antifurto e avere ANCHE una pistola in casa.Dico pistola perchè il fucile è spesso troppo lungo da brandeggiare in spazi angusti e troppo potente.Se spari in casa e passi i muri rischi di ferire vicini o familiari,e se non li passi rischi rimbalzi pericolosi..
La cosa migliore è prendere un calibro non troppo esuberante,ma dotato di buon stopping power.
A mio parere la cosa migliore è un revolver con canna da 4 pollici(o 6) in cal.357.Volendo lo si può caricare anche con proiettili calibro .38 che sono meno esuberanti pur senza avere poco stoping power(ok..ne hanno meno,ma su bersagli non protetti il loro lavoro lo fanno)
Revolver perchè non ha meccanismi di sicurezza da togliere prima dell'uso,si tiene senza sicura pronto al fuoco senza rischi e non si inceppa..certo le automatiche hanno maggior volume di fuoco e non si inceppano QUASI mai,ma dato che secondo le statistiche uno scontro a fuoco si risolve di solito in 3 colpi credo sia meglio il revolver.In ogni caso questa questione dura da anni e le due fazioni continuano a combattersi Sorriso
Quanto al munizionamento in Italia i proiettili espansivi(hollow point)sono vietati.I blindati in casa passano i muri.La cosa migliore direi che sono quelli in piombo nudo o meglio quelli ramati,con palla conica o tronco-conica
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006-20:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
leomazzo ha scritto:

io non mi rendo conto ma ti popsso dire che a un 20 di metri i piombini se battono contro qualcosa si schiacciano di brutto, e la pistola ha un raggio d'azione sopra la cinquantina di metri


Aspè, ho una diana 48 non depotenziata e so bene di cosa stiamo parlando, visto che a 10 metri buca le tavole di abete da 2cm, il discorso è un altro e si chiama "stopping power", non metto in dubbio che un pallino da 4,5 possa penetrare in profondità in un muscolo, forse anche bucare un osso piatto se lo prende bene, il problema è un altro, un buchino da 4,5 mm non ha nessuna influenza sulla capacità di una persona di agire (a meno che tu non speri che senta male e si fermi per piangere), ok, s ehai fortuna gli spari in un occhio, gli entri nel cranio e gli buchi il cervello, ma mi pare un'ipotesi abbastanza fantasiosa, molto probabilmente il nostro malvivente si troverà con un forellino da 4 da qualche parte, che fa un male della m*****a, andrà in bestia e reagirà malissimo Sorriso

Ci sono calibri anche MOLTO più potenti di un 4,5 AC che hanno comunque uno stopping power basso, un .22 swift è un calibro piccol, MOLTO veloce, che con le ogive giuste ha un'ottima penetrazione, ma con un stopping power minimo, in quanto l'elevata velocità e l'alta penetrazione permette di cedere poca energia al bersaglio colpito, potresti ottenere un foro passante senza conseguenze immediate "significative".

Immaginati in una situazione del genere, uno ti sta aggredendo con violenza, per fermarlo hai a disposizione due possibili strumenti, uno stiletto, lungo, sottile ed affilatissimo o un manico di legno lungo un metro, cosa scegli? Lo stiletto ha "POTENZIALMENTE" una lesività enorme, ma uno stopping power minimo, se lo pianti in pancia all'aggressore, questo prima di subirne le conseguenze riesce a farti un cu#o come una capanna, una legnata nelle costole fa potenzialmente danni minori (tre costole rotte sono meno gravi di un fegato perforato), ma posso garantire che lo inchiodi sul posto Sorrisone Penso che l'esempio renda il concetto di "stopping power" senza addentrarci in discussioni sulla cessione di energia, il coefficiente balistico ed altre amenità su cui hanno scritto trattati interi Occhiolino Soddisfatto

bella e sintetica spiegazione.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006-21:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorrisone Grazie, la prima idea, al posto del manico lungo un metro, è stata "una padellona da bistecche, di ghisa, spessa due dita", ma poi mi sembrava poco serio :joy:
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 22 Ott 2006-3:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure si potrebbe caricare il cal.12 con cartucce in gomma....... :joy:
In casa, a distanza ravvicinata, ti fanno fare un volo di 3mt. minimo.... Linguaccia
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 22 Ott 2006-12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le palle in gomma a distanza troppo breve trapassano il bersaglio..alla faccia delle non letali..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 22 Ott 2006-16:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Le palle in gomma a distanza troppo breve trapassano il bersaglio..alla faccia delle non letali..
Sorriso almeno si puòdire: "io non volevo ucciderlo". Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 22 Ott 2006-21:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio parere è meglio non sparare a nessuno.
Nel caso si sia costretti a farlo per salvare la vita propria o quella altrui,meglio sparargli in maniera da lasciarlo giù al primo colpo..questo è un concetto molto caro agli americani che mi pare assolutamente condivisibile.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Dom 22 Ott 2006-23:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Le palle in gomma a distanza troppo breve trapassano il bersaglio..alla faccia delle non letali..
Sorriso almeno si può dire: "io non volevo ucciderlo". Sorriso


Straquoto...... Sorrisone

zatoichi ha scritto:
A mio parere è meglio non sparare a nessuno.
Nel caso si sia costretti a farlo per salvare la vita propria o quella altrui,meglio sparargli in maniera da lasciarlo giù al primo colpo..questo è un concetto molto caro agli americani che mi pare assolutamente condivisibile.


Guarda che io a penso come te; "se devo proprio..........." Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 23 Ott 2006-0:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
A mio parere è meglio non sparare a nessuno.
Nel caso si sia costretti a farlo per salvare la vita propria o quella altrui,meglio sparargli in maniera da lasciarlo giù al primo colpo..questo è un concetto molto caro agli americani che mi pare assolutamente condivisibile.


è un concetto molto caro a tanti!
_________________


"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 23 Ott 2006-11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
ti fanno fare un volo di 3mt. minimo.... Linguaccia


Altro luogo comune Sorrisone una persone colpita da un proiettile non va indietro (salvo forse se si tratta di un .50 BMG :joy: ) Se consideriamo la quantità di moto, data dal prodotto di massa x velocità, possiamo facilmente capire che con la differenza di massa che esiste tra un corpo umano ed un proiettile (si, parliamo del peso), l'accelerazione impressa al corpo umano da un proiettile è ridicola Sorriso
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
fildiferro
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 23, 2006
Messaggi: 28
Località: vicovaro

MessaggioInviato: Lun 23 Ott 2006-12:47 pm    Oggetto: come mi difenderei Rispondi con citazione

premetto che mi sono entrati in casa 2 volte

la prima volta gli e' andata bene perche non mi sono svegliato e' hanno potuto sgraffignare in fretta e in furia 2 telefonini e un centinaio di euro nel portafogli tutto il resto ogni sra viene kiuso in cassaforte per cio piu di tanto non gli e' andata bene


la seconda volta gli e' andata male perche io non mi sono svegliato ma si e' svegliato il cane che dopo averli corso dietro e gaggiunto sikuramente era uno solo
mi ha gentilmente riportato una scarpa dell'intruso un pezzo di jans completamente zuppi si sanue

secondo me e' andata cosi io ho sentito lolo il rumore del mio cane che correva nel buio della casa

il ladro e' entrato dalla finestra del bagno ed appena arrivato in sala e' stato subito aggredito dal cane

il ladro tornando indietro stava per uscire dalla stessa finestra dalla quale era entrato ma il cane lo ha afferrato ad una caviglia vi posso assikurare ke kuel ladro non ha passato dei bei momenti il mio cane e' un maskio di bull terrier 4 anni solo muscoli glia letteralmente stappato un bel pezzo di caviglia

non comprerei una pistola per poi usarla sparando in aria cosi magari mentre esplodi un colpo in aria lui tene esplode uno addosso

se vi entra un ladro in casa dovrete agire nel buio piu completo e fidatevi di notte non e' facile farsi giustizia con un coltello a meno che non si prende alle sopalle l'aggressore una cosa e' certa in questi casi spero che non soffriate di cuore perche t vengono le palpitazioni .......non lo auguo a nessuno ....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 23 Ott 2006-21:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piuttosto che andare in giro per casa a fare il giustiziere della notte(salvo che non ci siano altre persone da proteggere in stanze diverse)è meglio chiudersi armati in una stanza con un solo ingresso(camera da letto)e chiamare la Polizia col telefonino.Si tiene sottotiro la porta e se qualcuno entra..se l'è proprio cercata
Il concetto fondamentale è che in casa non si entra senza invito.Se uno entra in casa tua,qualunque siano le sue intenzioni(furto,violenza,rapina..)non può non considerare che rischia di uscire coi piedi in avanti.Son tutti bravi a dire"eccesso di legittima difesa",ma se ti trovi in casa un estraneo al buio l'unica cosa che conta è che lui non deve essere lì..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006-1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Piuttosto che andare in giro per casa a fare il giustiziere della notte(salvo che non ci siano altre persone da proteggere in stanze diverse)è meglio chiudersi armati in una stanza con un solo ingresso(camera da letto)e chiamare la Polizia col telefonino.Si tiene sottotiro la porta e se qualcuno entra..se l'è proprio cercata
Il concetto fondamentale è che in casa non si entra senza invito.Se uno entra in casa tua,qualunque siano le sue intenzioni(furto,violenza,rapina..)non può non considerare che rischia di uscire coi piedi in avanti.Son tutti bravi a dire"eccesso di legittima difesa",ma se ti trovi in casa un estraneo al buio l'unica cosa che conta è che lui non deve essere lì..


Ascolta Zato, io quel poco che ho me lo sono fatto lavorando da 8 a 16 ore al giorno, e non mi chiudo in camera e me lo faccio rubare dal primo tossico che gli viene in mente di farsi le dosi a mie spese;
Anzi dopo che gli avrò messo le mani addosso, lo butto anche dalla finestra, e anche se sto al primo piano, (dopo quello che gli avrò fatto) nemmeno si accorgerà di cadere...
Quindi se qualcuno mi capita in casa C...I suoi.
E stai tranquillo che me ne fo..o se "DOPO" dovrò vedermela con le forze dell'ordine, intanto ho difeso casa, cose e famiglia, il poi si vedrà........
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sconsiglio caldamente (e gli esperti di tiro tactical anche) i calibro 12 in casa:
1) i pallettoni rimabalzano... quando in gomma stra rimbalzano (infatti sulle scatole è chiaramente scritto che l'uso è solo all'aperto)...
2) un arma lunga in casa non va bene perchè è troppo facile che si verifichino situazioni strane... ad esempio passando per una porta il malvivente prende la canna del fucile e tenta di disarmarmi
3) la vampa e il fumo sono superiori a quelli di un arma corta!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
fildiferro
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Oct 23, 2006
Messaggi: 28
Località: vicovaro

MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006-16:39 pm    Oggetto: problemino Rispondi con citazione

secondo me il problema e' solo uno e' notte sei in mutande e ci sono i ladri

anche se in casa mia possiedo un armamento da scatenare una guerriglia urbana
svariate lame ecc non sono mai a portata di mano
poi ki e' ke tiene i fucili o le pistole carike in casa????

le due volte che e' capitato mi sono trovato in completo disarmo apparte il fatto che non ho avuto nmmeno il tempo di realizzare cosa stava succedendo
premetto che la mia casa e di 70 metri tutta su un livello per cio l'incontro con il ladro poteva essere immediato e ravvicinato a mani nude poteva anche avere la meglio non penso ke un ladro entra in casa completamente disarmato per fortuna cera il cane

certo il pensiero che una persona mi e' entrata in casa e non l'ho potuta fracassare mi fa rodere un po ma tanto prima o poi mi ricapita la pima volta e la seconda hanno la stessa mano sono sikuro che e' sempre lo stesso

la casa la conosce bene perke kuando sono aperte le finestre si vedono tutte le stanze con 2 o 3 appostamenti la impari a memoria

una cosa e' certa non voglio finire nei guai per colpa di un tossico

che possa comprare l'ultima dose kon kuello che ruba in casa mia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006-22:55 pm    Oggetto: Re: problemino Rispondi con citazione

fildiferro ha scritto:
secondo me il problema e' solo uno e' notte sei in mutande e ci sono i ladri

anche se in casa mia possiedo un armamento da scatenare una guerriglia urbana svariate lame ecc non sono mai a portata di mano
poi ki e' ke tiene i fucili o le pistole carike in casa????

una cosa e' certa non voglio finire nei guai per colpa di un tossico
che possa comprare l'ultima dose kon kuello che ruba in casa mia


E chi lo ha detto che non sono a portata di mano, io ho disseminato la casa con coltelli di vario genere, situati in posti non accessibili a bambini, anche se io non ne ho.
Inoltre a lato del letto tengo un Benchmade Rant, e un roll-bag contenente tutti i miei apribili.......... quindi MOLTO a portata di mano.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006-12:50 pm    Oggetto: Re: problemino Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
fildiferro ha scritto:
secondo me il problema e' solo uno e' notte sei in mutande e ci sono i ladri

anche se in casa mia possiedo un armamento da scatenare una guerriglia urbana svariate lame ecc non sono mai a portata di mano
poi ki e' ke tiene i fucili o le pistole carike in casa????

una cosa e' certa non voglio finire nei guai per colpa di un tossico
che possa comprare l'ultima dose kon kuello che ruba in casa mia


E chi lo ha detto che non sono a portata di mano, io ho disseminato la casa con coltelli di vario genere, situati in posti non accessibili a bambini, anche se io non ne ho.
Inoltre a lato del letto tengo un Benchmade Rant, e un roll-bag contenente tutti i miei apribili.......... quindi MOLTO a portata di mano.


anche io tengo l'arma a portata di mano
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Stormbringer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 205
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006-13:30 pm    Oggetto: Re: come mi difenderei Rispondi con citazione

fildiferro ha scritto:
se vi entra un ladro in casa dovrete agire nel buio piu completo e fidatevi di notte non e' facile farsi giustizia con un coltello a meno che non si prende alle sopalle l'aggressore una cosa e' certa in questi casi spero che non soffriate di cuore perche t vengono le palpitazioni .......non lo auguo a nessuno ....


Alcuni anni fa rientrando in casa ho sorpreso due ladri che me la stavano svaligiando. Li ho inseguiti per casa con questo in mano:



(quello da due pollici che è decisamente grosso...) e urlado per farmi sentire dagli altri inquilini. Il primo è scappato subito dalla porta-finestra della cucina al piano terra da cui erano entrati mentre il secondo si è voltato e mi ha affrontato con un cacciavite da 30 cm. Ci siamo fronteggiati per un paio di secondi che mi sono sembrati eterni, poi mi ha spinto contro il tavolo (che in quel momento ci separava) e si infilato anche lui nella porta-finestra mentre io gli lanciavo dietro il rubinetto, mancadolo e sfondando il vetro (e privandomi così stupidamente dell'unica "arma" che avevo). I polizziotti che sono in seguito intervenuti mi hanno detto che è stato meglio così: se l'avessi centrato facendogli del male avrei potuto anche avere dei guai legali (?!?!?). Purtroppo in queste situazioni non si ragiona molto a meno di essere addestrati in modo specifico e vi assicuro che se avessi avuto un'arma da fuoco gli avrei sparato di sicuro senza pensare alle conseguenze. Il fatto è che ci si sente "violati" e la quantità di rabbia che ne consegue e incredibile, accentuata dal fatto che a rubare non fossero due morti di fame (cosa che comunque non li giustificherebbe): quello che ho potuto osservare bene aveva abbastanza oro addosso tra anelli e catene che bastava per comperarsela casa mia. Comunque a raccontarlo mi tremano ancora i polsi adesso...
_________________
"Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006-21:03 pm    Oggetto: Re: problemino Rispondi con citazione

combat ha scritto:
anche io tengo l'arma a portata di mano


Ehhhh.. :clapping:
Allora non sono il solo......... Linguaccia
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006-21:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se spari con un cal. 12 al chiuso come in una stanza anche se non ci sono palla pallini o palle di gomma nella cartuccia sicuramente al ladro gli viene un infarto. :coeur2: :jason2: :-D :-D

P.S. da sotto il mio materasso a portata della mano destra spunta un manganello estensibile di metallo. Cinesino
Ciao.
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006-23:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bighorn ha scritto:

P.S. da sotto il mio materasso a portata della mano destra spunta un manganello estensibile di metallo. Cinesino
Ciao.


Ne ho uno anch'io....



in più, ho anche questo....


Me lo sono provato addosso (su una gamba) e posso dirti che scoraggerebbe chiunque......
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group