Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 145 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 145
Iscritti: 0
Totale: 145


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - come si fa per poter portare un'arma propria?
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
come si fa per poter portare un'arma propria? Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
legolas82
Ospite





MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004-19:20 pm    Oggetto: come si fa per poter portare un'arma propria? Rispondi con citazione

salve a tutti;
sono nuovo da queste parti, quindi vi kiedo scusa in anticipo per le mie domande banali,o scontate;

leggendo un po in giro riguardo alla varie leggi, mi sono accorto ke quello ke fa per me è un'arma bianca propria;

in piu, il cosi detto giustificato uso non mi si addice proprio:
infatti voglio un'arma propria per i piu svariati usi, compresa la difesa personale;
non comprerei mai un pugnale per trasportarlo "impakkettato" e utilizzarlo solo durante i trakking, campeggi etc: potrei averne bisogno in ogni situazione.

quindi la domanda è questa: come faccio ad andarmene liberamente e legalmente in giro, senza dover avere un giustificato uso con un coltello a doppio taglio?

occorre una licenza? un nulla osta? un porto d'armi?
come faccio a ottenerlo?


rispondetemi pure numerosi!

grazie a tutti,
ciao!
Torna in cima
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004-19:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono molto ferarto in campo di norme sul porto dei coltelli anche se conosco le più importanti...ovviamente per il porto di un coltello a doppio taglio o più genericamente di un'arma bianca serve il porto d'armi(almeno così mi sembra) ma non so se possa essere portata in giro così facilmente... e poi ti serve veramente così tanto un coltello a doppio taglio? Non fai prima a comprare un bel coltello come il Col Moschin?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
legolas82
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 17, 2004
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004-19:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ero orientato piu su un pugnale tipo il fox modern dagger: piccolo, pratico e leggero, ma molto funzionale (se dotato di doppia affilatura, o perlomeno quella a 1\3)

e cmq sia per portare in giro un'arma impropria (come tutti i coltelli a singolo filo) senza un giustificato uso credo ci volgia proprio il porto d'armi;

credo di essere una xsona equilibrata e pacifica, sia nei pensieri ke nei modi: xo, di questi tempi avere un qualcosa ke si sa utilizzare , a propria difesa, su cui fare affidamento, non puo essere certo considerata una follia;

una per tutti, pensate a quanti cani potenzialmente pericolosi girano nei nostri centri: la nostra unica difesa è quella di chiamare la pubblica sicurezza....e nel frattempo il nostro avambraccio costituira un ottimo spuntino ;

tutto qui, non mi pare di dire cose assurde, o da esaltato;
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004-20:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il porto d'armi vale solo per le armi da fuoco!
scordati di portarti in giro un'arma da taglio per difesa... questo semplicemnte non è contemplato (a meno che tu non riesca ad ottenere la licenza di porto di bastone animato l'unica arma bianca permessa).

io porto con me un keydefender molto meglio di qualsiasi arma da taglio per difendersi... inoltre non rischi di far male a nessuno ne tanto meno di farti male tu!
il coltello è la peggiore arma da difesa che tu possa scegliere! se proprio devi violare la normativa a riguardo portati un bastone telescopico!

il giustificato motivo poi vale a discrezione del poliziotto che ti ferma se per lui non hai motivo di portare l'arma ti becchi una bella denuncia!

segui il mio consiglio comprati un bel keydefender o qualche altro simpatico spray (accettato dal ministero) e nessuno ti potra dare fastidio in alcun modo!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004-21:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Combat ha già detto tutto.

Non puoi nemmeno acquistare un coltello a doppio filo senza il permesso delle forze dell'ordine e comunque il suo porto è vietato senza alcuna eccezione.

L'unica cosa che potresti fare sarebbe appunto quella di richiedere il permesso per un bastone animato (ci sono restrizioni nella lunghezza), ma credo che non sia affatto facile ottenerlo.

In città non ti conviene affatto girare nemmeno con un "normale" coltello, infatti senza un giustificato motivo molto probabilmente passeresti guai.

Per farla breve rassegnati a non poterti portare appresso alcuna arma bianca propria od impropria.

Come ha suggerito Combat ti rimane solo uno spray irritante a norma di legge.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure porta con te un coltello sempre a portata di mano ma ben occultato
Torna in cima
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004-21:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Legolas mi dispiace che tu abbia equivocato quello che ti ho scritto,non volevo certo offenderti o giudicarti male...forse non mi sono espresso bene...intendevo dire che se proprio devi sciegliere è meglio portarsi dietro un coltello a filo singolo...perche almeno hai la possibilità di poterlo portare(non in città ovviamente)con te grazie al giustificato motivo e anche perchè non fa molta differenza ai fini pratici filo singolo o doppio a meno che tu non sia esperto nel combattimento(almeno questo è quello che penso io)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004-22:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia perdere...se pensi di poter avere i requisiti per ottenerla chiedi la licenza per il bastone telescopico e quella per un Glock in .45 ACP
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
legolas82
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 17, 2004
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2004-23:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ke tristezza:

ma non è un controsenso poter avere il porto d'armi solo x le armi da fuoco?!

è 1 tristezza immane;

mi sarebbe piaciuto imparare a usare bene un coltello da combattimento..
(avete presente steven sigal)

le armi da fuoco non mi paicciono...

ke sarebbe questo bastone animato, e i requisiti necessari x la licenza? . e il keydefender?

x templar: non c'è l'ho con te, ho solo avuto uno sfogo verso la legislatura evidentemente carente in questo tema.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2004-11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...il "KEYDEFENDER" è un 'astina/tubetto all'interno del quale si trova alloggiato una bomboletta a pressione che contiene sostanze fortemente urticanti...E' efficacissimo ed il suo effetto è molto inabilitante sia per le persone che per gli animali...Se vuoi potresti corredarlo di tirapugni per fare i tuoi porci comodi dopo aver reso inoffensivo il tizio...Quest'ultimo era uno scherzo eh! :wink: Comunque è molto efficace,pensa che lo usa anche la polizia municipale di Roma!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2004-17:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il bastone animato è un bastone che cela uno spadino (infatti le limitazioni vogliono una lunghezza minima superiore a quella del normale stiletto (assurdità su assurdità))!
il keydefender è molto costoso circa 50 eurazzi se vuoi spendere di meno prendi quelli dalle forme più comuni che van benone comunque!
di più il key si può ricaricare quando il liquido scade e puoi usare ricariche da allenamento! inoltre puoi usarlo come un kubotan o un dos puntas (a seconda se sei un giapponofilo o un filippinofilo)!
non ti credere che avere un porto d'armi per difesa sia cosa facile... anzi è praticamente impossibile nonche onerosissimo in termini di tempo e denaro!
io ho optato per un porto d'armi sportivo il TAV... che è quello che praticamente hanno tutti i normali appassionati (che non permette di girare armati (con arma al fianco) fuori da dove pratichi)

per il bastene telescopico non serve il porto d'armi, non si può portare e basta! è meglio del coltello perche anche se tu non fossi molto esperto di sicuro corri e fai correre meno rischi!

ultima alternativa comprati un enorme e feroce canE!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
legolas82
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 17, 2004
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Dom 22 Ago 2004-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto kiedo:

c'è qualcuno ke mi sa indicare tutte le possibili strade x la richiesta di porto d'arma bianca? quante possibilita esistono, ke differenza c'è tre i veri tipi di porto e come si fa a ottenerli;
e del nulla osta? a cosa serve quest'ultimo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 25 Ago 2004-17:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ci siamo capiti!!!
NON ESISTE IL PORTO D'ARMA BIANCA!
per i porto d'armi da difesa ti serve un motivo molto valido... mi padre aveva tale porto per un determinato e serio motivo, cambiato prefetto tale motivo non è stato più valido e il porto è stato revocato! praticamente non te lo concederanno mai...
alternativamente le persone che vengono rapite possono richiedere il porto d'arma per difesa!
sei mai stato rapito?
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Dom 10 Ott 2004-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

200 euro a chi mi rapisce!
Posso indicare nascondigli, ospitare,eventualmente ricambiare il favore!!!
:lol: :lol: :lol:
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Lun 13 Dic 2004-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato su un sito un interessante documento che riguarda la legge e i coltelli cosa ne pensate?
http://internet.bap.admin.ch/i/themen/waffen/dokumente/formulare/0312EntscheidungMesser_it.pdf
Torna in cima
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 13 Dic 2004-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....ehm ma nn è svizzero?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Lun 13 Dic 2004-20:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate preso dal panico non ho letto la provenienza del testo.
Pessima figura!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate ancora.
Certo che se è svizzero in Svizzera sono messi malissimo
Torna in cima
z-gandalf
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 17, 2003
Messaggi: 118
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 13 Dic 2004-21:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avete letto bene quel documento: è ben corredato di dettagli dimensionali, costruttivi e foto, ma non nomina neanche lontanamente i VICTORINOX!!!!
:-D :-D :-D
Mica scemi gli svizzeri....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 13 Dic 2004-21:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D :-D ci stao pensando anche io
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Lun 13 Dic 2004-22:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque in Svizzera i produttori e i detentori di coltelli sono messi malisssssssssssimo
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 13 Dic 2004-22:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Italia invece si ride e si scherza...soprattutto a Napoli dopo gli ultimi,illuminati provvedimenti
E comunque,a legger il documento,ci sono problemi per i coltelli a farfalla,quelli da lancio e i fantasy,mentre per il resto è simile all'Italia...solo che magari lì ti fanno meno problemi per il nullaosta...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 13 Dic 2004-23:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Germania comunque se la passano meglio...su Egun.de ho trovato in vendita questo:

chissà che faccia farebbero quelli della frontiera :lol: :lol: :lol:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Lun 13 Dic 2004-23:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh oltre a quelli a farfalla e praticamente tutti i chiudibili ad una sola mano che superano i ben 5 cm. di lunghezza lama, anche tutti gli altri con lama simmetrica sono vietati, infatti non fanno differenza tra doppio o singolo filo, ma tra simmetria della lama che fa si che un coltello venga proibito come pugnale.
per quanto riguarda Napoli credo sia un discorso a parte, la città a ben altri problemi al momento, la cronaca insegna.
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 14 Dic 2004-0:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anonymous ha scritto:

per quanto riguarda Napoli credo sia un discorso a parte, la città a ben altri problemi al momento, la cronaca insegna.

Già...e quando uno ha sete e invece di dargli da bere gli dici di stare attento alle bevande gassate perchè gonfiano si potrebbe sentire un po' preso per il xxxx,non trovate?
Comprendo la gravità del problema Napoli,ma come si fa a vietare i coltelli?e oltretutto che senso ha se si lasciano le eccezioni?e poi la gente si spara,cosa gliene frega dei coltelli?mah...
Forse invece sarebbe il caso di dedicare un po'di tempo ad una riforma seria della legislazione armiera,sottraendo la materia alla discrezionalità del funzionario di pubblica sicurezza che ti ferma,inasprendo le pene per chi ne abusa e rendendo le cose più facili a noi gente onesta...ma sono i soliti discorsi..scusate se sono andato OT
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mar 14 Dic 2004-10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me alla frontira non sanno neanche che cosa è e te lo fanno passare,non ha una lama!!?!!?!?!?!? Diavolo :lol:
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 14 Dic 2004-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Zato cattivello! :twisted: I soppressori son proibiti qui in Italia...Alla frontiera digli che ti serve per il motorino... :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 14 Dic 2004-18:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No...non sono proibiti,sono SEVERAMENTE proibiti...e così io devo accontentarmi di realizzarli per le soft air...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 15 Dic 2004-12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ehe,anche tu "maniaco" di softair?Io ho smesso da un po' purtroppo...Ma mi resta ancora la mia Berettina 92FS Blow Back...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 15 Dic 2004-13:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No,non maniaco..io sono appassionato di armi,e il softair è l'unico modo per sparare in casa con costi contenuti e senza problemi legali.Ho frequentato anche il poligono,ma era mortalmente noioso...e per fare tiro dinamico devo aspettare quando avrò più soldi...
Non ho mai fatto softair,se non una volta.Ma la gente era...ehmm...un po' strana,e il campo faceva pena,e soprattutto era poco adatto al mio ruolo.Ho un APS2 maruzen(standard solo nella potenza)...non posso stare in campo aperto contro gente con le armi automatiche,devo avere un qualche riparo!e invece in quel campo avrei dovuto avere un mp5K... Arrabbiato
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Mer 15 Dic 2004-14:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco
Torna in cima
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 15 Dic 2004-14:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...ehe,anche tu "maniaco" di softair?Io ho smesso da un po' purtroppo...Ma mi resta ancora la mia Berettina 92FS Blow Back...


pure io ero appassionato ma nn sono molto economike xo mi resta 1 colt duble-eagle(a molla) e 1 colt pyton 357magnum canna da 4"nera
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...in effetti,anche il "Soft Air",non è che sia uno sport/gioco molto economico...E tirare in poligono può risultare veramente noioso...Il TDS non lo consiglio,a meno che non vi piaccia sparare un 50 €uro di proiettili a sessione di tiro...Mah...anche io ogni tanto tiro in casa con la Soft Air,anche se ho la possibilità di sparare con la 98 vera almeno una volta al mese,in effetti "sparare ad aria" è un buon modo per vedere se la passione per il tiro è un "fuoco di paglia" od una cosa seria...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova questo:ti metti di spalle,pistola sulla spalla e miri guardando in uno specchietto da trucco :-D (con la soft-air,con la 98 vera c'è un problema di rapporto decibel-orecchio :lol: )
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Prova questo:ti metti di spalle,pistola sulla spalla e miri guardando in uno specchietto da trucco :-D (con la soft-air,con la 98 vera c'è un problema di rapporto decibel-orecchio :lol: )


ryo saeba rulez? :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-14:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yes!Ryo Saeba,l'unico uomo che mette il silenziatore ad una pistola a tamburo... :laughing6:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-16:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...il soppressore non è che sopprima così tanti decibel eh!Rischi di diventar sordo pure con la cal.22...L'unico revolver a cui si potrebbe mettere un soppressore efficace è il Moisin-Nagant...Qualcuno sa il perchè?! :wink: :twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...il soppressore non è che sopprima così tanti decibel eh!Rischi di diventar sordo pure con la cal.22...L'unico revolver a cui si potrebbe mettere un soppressore efficace è il Moisin-Nagant...Qualcuno sa il perchè?! :wink: :twisted:

xè ha 1sistema d recupero gas tra canna e tamburo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-16:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io sapevo che era grazie al bossolo particolare che contenendo anche l'ogiva,veniva spinto dal tamburo direttamente in una camera di scoppio ricavata nella parte iniziale della canna,riducendo il botto...col vantaggio di non lasciare manco un bossolo...se poi ci spari palle di piombo tenero...chi riconosce più il calibro?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-17:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giadamo ha scritto:
...io sapevo che era grazie al bossolo particolare che contenendo anche l'ogiva,veniva spinto dal tamburo direttamente in una camera di scoppio ricavata nella parte iniziale della canna,riducendo il botto...col vantaggio di non lasciare manco un bossolo...se poi ci spari palle di piombo tenero...chi riconosce più il calibro?


IL REVOLVER NAGANT MODELLO 1895



Lunghezza Tot. mm. 235, Canna mm. 115, Grammi 750; 7 COLPI CALIBRO 7, 62x38R 7, 62 NAGANT E 29.1 KGM. UNICO REVOLVER A TENUTA DI GAS FRA CANNA E TAMBURO. A CANE ARMATO IL TAMBURO AVANZA CONTRO LA CANNA ED ALLO SPARO IL BOSSOLO, CHE SOPRAVANZA ED INGLOBA LA PALLA TRATTENENDOLA CON UN FORTE RESTRINGIMENTO DEL COLLETTO, SI ESPANDE QUANTO BASTA NELLA CANNA E SIGILLA I GAS. RILASCIANDO IL GRILLETTO IL TAMBURO TORNA AL SUO POSTO PER CONSENTIRE L'ULTERIORE ROTAZIONE. AVREBBE DOVUTO SERVIRE A NON AVERE PERDITE DI POTENZA, IN REALTA' IL RISULTATO NON GIUSTIFICA L'ARZIGOGOLO.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-17:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi è Natale,cerchiamo di essere + buoni. :lol: Prendiamo bene la mira!!! :twisted: Certo che i russi sanno come complicare le cose ma alla fine era un sistema funzionale?!
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-17:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..però ci son almeno due vantaggi:1)meno botto 2)se il Nagant lo sopprimi hai l'arma quasi perfetta del killer..niente bossoli in giro.In ogni caso il soppressore,che io sappia,sopprime molto poco...Niente cose stile 007,tipo rumore di scoreggia o sputo...Si ottiene il rumore di una porta sbattuta con forza(sempre meno del botto di un proiettile...).L'arma silenziata per eccellenza è lo MP5 SD3 Heckler & Koch col soppressore integrato.Almeno penso...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-19:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era...ora l'arma silenziata per eccellenza è la H&k mark 23 socom cal.45 con il silenziatore sviluppato dalla Knight's armaments di Vero beach in California.Ha battuto il prototipo della Colt per la gara d'appalto per la nuova pistola del S.O.COM(special operation command)che riunisce tutti i corpi speciali dell'esercito americano.Il rumore dell'arma è di soli 30 decibell(un colpo cal.22 supersonica fa 135 decibell) senza dover ricorrere al blocco del carrello.
Quanto alle armi silenziate in genere,le uniche davvero efficaci sono quelle che usano munizionamento subsonico,dato che il rumore della palla che infrange il muro del suono(oltre i 330 m/s)non è silenziabile.
Per i revolver leggevo tempo fa di un certo Peters che in america realizzava silenziatori integrali(che abbracciavano anche il tamburo)con risultati davvero buoni
Chi è interessato corra ad ordinare
IL LIBRO COMPLETO DEI SILENZIATORI E DELLE ARMI SILENZIATE Pierangelo Caiti (De Vecchi editore)
Dovrebbe costare 33 euro ma è fatto stupendamente e li vale tutti
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...si ora ricordo!I proiettili a "punta blu" subsonici per operazioni speciali...Anche sul sito www.earmi.it si fa ampia trattazione dell'argomento soppressori...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alarion
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 30, 2004
Messaggi: 73
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 31 Dic 2004-10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anonymous ha scritto:
Ho trovato su un sito un interessante documento che riguarda la legge e i coltelli cosa ne pensate?
http://internet.bap.admin.ch/i/themen/waffen/dokumente/formulare/0312EntscheidungMesser_it.pdf


Scusa, ma questa e' una traduzione in italiano di una legge tedesca. Che te ne fai?


Comunque per la legge italiana il porto di armi bianche e' sempre e comunque vietato, tranne per il bastone animato per cui esiste appostito permesso.
Visto che i requisiti sono gli stessi che per portare una calibro 40 con 15 colpi nel caricatore, indovina quale dei due ti conviene portare per difesa? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Ospite





MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005-14:02 pm    Oggetto: i rischi del porto di coltello Rispondi con citazione

salve sono nuovo ma devo raccontarvi un fatto accaduto per fortuna non a me am ad un mio amico a proposito del porto di coltello e del giustificato motivo.
Il mio amico ed altri due ragazzi sene vanno 2 notti a campeggiare per i boschi e si portano dietro spiedi e graticole per cucinare la carne piu un machete per fare legna.Finito il il campeggio nello sbaraccare il machete finisce in macchina sotto il sedile del passeggero.Fermati dalla pula per un banale controllo esce fuori il machete, nonstante l' evidenza dei fatti e cioe' gli zaini, le graticole, e tutto il resto sono stati trattenuti per 4 ore in caserma e poi denunciati ex 2 comma 699 cp (porto arma bianca propria).I pulotti non hanno preso nemmeno in cosiderazione la fattispecie minore del art 4 del TU 110 del 75
Ora devono solo sperare in un giudice di buon senso o che archivi il caso.
Questo solo per dire che la legge non sempre e chiara e cristallina sopratutto quando non incontri delle persone di buon senso.
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E'sbagliato...al massimo, sarebbe porto d'arma impropria...il machete NON è e non può essere arma propria(a meno di non fargli il doppio filo)e comunque visti gli zaini e il campeggio c'è il giustificato motivo...l'unica cosa è che non avrebbero dovuto tenerlo a portata di mano sotto il sedile ma in bagagliaio...
Quando è stato trovato il machete c'erano ancora gli zaini e il resto in macchina,vero?
Un qualsiasi avvocato decente non avrà problemi a tirarli fuori dai pasticci...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005-16:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spiace per quei tuoi amici, io sono stato fermato settimana scorsa per normale controllo...ero uscito dal pub, erano le 3:00 am ...
mi hanno fatto uscire dalla macchina, mi hanno chiesto i documenti, e mi hanno chiesto da dove arrivavo (pub) e se stavo bene (al pub mi avevano regalato il cappellino bianco del Road House, e io scendo alle 3 dalla macchina col cappellino in testa!!! :lol: ).comunque erano MOLTO COMPETENTI: mi hanno chiesto di aprire il cofano della macchina, al che io glielo apro, loro fanno: no, non quello, questo (indicando il baule!!! :-D ) al che gli dico: ah quello è il baule, non il cofano!
:lol: :lol: :lol:
vabbè m'hanno lasciato andare senza fare storie; fortuna che non avevo nulla di strano in macchina (a parte una cassa piena di ferri e sabbia nel baule) fortuna non hanno controllato le gomme!
comunque sparare con un'arma da fuoco è ben diverso dal soft air: ho sparato con una beretta fs 92 da parenti e il rinculo dell'arma è davvero destabilizzante: beccare un'asse bianca a 30 m delle dimensioni di un petto umano è davvero difficile, tutt'altra cosa con carabina aria compressa o fucile cal.22 a pompa (la lunghezza canna è molto importante, così come il peso dell'arma che evita l'impennamento se ben posizionato)
comunque la legge è davvero strana: ad una pers. norm. non è permesso il porto di qualsiasi arma, dunque non ci si può difendere da chi se ne frega della legge e l'arma la porta comunque.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005-17:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....nn so se ve l'avevo già detto..... Qualche anno fa al ritorno da uno dei mie viaggi venendo da Andorra i "simpaticisssssimi" poliziotti francesi ci hanno fermato e ci hanno chiesto "da dove venite?" e il mio amico sorridendo "Spagna e Marocco" nn l'avesse mai detto! ci hanno fatto aprire il bagagliaio(cofano :-D ) e ci hanno fatto svuotare tutto l'impossibile che era pressato la dentro! Mani sul cofano perquisizione minacce pistole in mano e modi di fare "gentilissimi", ci hanno trattato come delinquenti della peggior specie.... dopodiche hanno fatto salire un cane antidroga in macchina che chiaramente non ha trovato una sega, sia per l'odore incredibile che c'era sulla macchina (dopo un mese di vacanza tra allegri peti e i calzini del mio amico che avevano preso vita propria) sia xchè non c'era effettivamente niente (ci eravamo fumato tutto prima.... scherzo)
Dopodichè se ne sono andati senza neanche scusarsi (a parte il fatto che nessuno di loro parlava altro che il francese) e lasciandoci con tutta la nostra roba a terra... i casi sono 2 o trattano tutti così o eravamo così sfigati da assomigliare a qualche evaso o spacciatore...
Il bello è che non hanno trovato le 2 spade gemelle (+ vari coltelli) che avevamo preso in Marocco (che simpatici com'erano avrebbero sicuramente sequestrato) ma hanno fatto storie per il mio coltello da campo.... mah
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche voi....potevate tralasciare il fatto di essere stati in Marocco...in fondo in Andorra ci siete arrivati dalla Spagna....
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Gio 17 Feb 2005-19:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, dov'è che avete nascosto 2 spade gemelle??? in una macchina...sotto il pianale?
:-D
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group