Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 438 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 438
Iscritti: 0
Totale: 438


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Saper usare i coltello
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
Saper usare i coltello
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Greendestiny
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 24, 2006
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006-17:20 pm    Oggetto: Saper usare i coltello Rispondi con citazione

Buon giorno
Sono nuovo di questo forum e vista la competenza dei suoi frequentatori avrei una domanda da porvi.
Sono un'appassionato di armi bianche, specialmente coltelli, e volevo sapere se qualcuno di voi poteva consigliarmi una scuola che possa insegnarmi come usarlo....... avendo un discreto background marziale alle spalle, so di certo che il coltello è l'arma più pericolosa e letale e lungi da me è desiderare diventare una sorta di Rambo, vorrei solo allargare la mia cultura marziale, ma sono ben conscio che venditori di fumo ce n'è tante.

grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006-17:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovare un buon Maestro purtroppo è la cosa più difficile..
Importa che scuola di combattimento scegli,ma determinante è CHI ti insegna e COME ti insegna.
Io finora ho trovato pochissime persone capaci e poche di esse sono disposte ad insegnare.
Ora come ora sto facendo la corte ad un tizio che conosco perchè mi prenda come allievo.
Se vuoi un maestro ne conosco uno ma è qui a Treviso,non so tu di dove sia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006-17:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Trovare un buon Maestro purtroppo è la cosa più difficile..
Importa che scuola di combattimento scegli,ma determinante è CHI ti insegna e COME ti insegna.
Io finora ho trovato pochissime persone capaci e poche di esse sono disposte ad insegnare.
Ora come ora sto facendo la corte ad un tizio che conosco perchè mi prenda come allievo.
Se vuoi un maestro ne conosco uno ma è qui a Treviso,non so tu di dove sia.

beato zatone. Stupito Ehhhh.. :smoke1: :shiny:
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Cook71
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 30, 2004
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-16:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La questione è anche un'altra... Perchè imparare ad usarlo se non si può portare addosso per scopo dichiarato di difesa personale? Risatina
A seconda adella risposta che si da a questa domanda, posso consigliare io dove poter avere certe nozioni. Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Maximus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 03, 2005
Messaggi: 136
Località: España

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-17:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non prendiamoci per il c**o, lo stato dice così x colpa dei malviventi solo ke va a finire ke i malviventi lo portano lo stesso e le persone civili no... questa è una cosa molto brutta e siccome di persone civili ke ti aiutano in caso di difficoltà NON CE NE SONO pur essendo la persona meno indicata a dirvi questo vi consiglio caldamente di imparare ad usare il coltello e a portarlo cn voi in tasca SEMPRE. anke un piccolo coltello può fare un grande danno, basta saperlo usare, sempre per scopi difensivi, questo mi sembra ovvio.
_________________
Se non ottieni nulla con la forza bruta, significha che non ne hai usata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Greendestiny
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Aug 24, 2006
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-17:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Perchè imparare ad usarlo se non si può portare addosso per scopo dichiarato di difesa personale?


Per quanto mi riguarda, per allargare la mia cultura marziale...... per me è analogo a prendere il porto d'armi per il tiro sportivo, mica poi vado in giro con la pistola attaccata alla cintura....

In giro stanno nascendo come funghi scuole di krav maga e altri sistemi di close combat..... alcuni promettono efficacia subito, pericolosissimo!!! ve lo immaginate un colletto bianco (con tutto il rispetto per la categoria) che si trova di fronte ad una minaccia convinto di essere diventato in tre lezioni una macchina da guerra? Con il killer instict ci nasci, per questo penso che conoscere come si usa una cosa possa servirti anche a come evitare di farti seriamente male quando a brandirlo è uno che ti vuol fare male.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-17:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maximus ha scritto:
vi consiglio caldamente di imparare ad usare il coltello e a portarlo cn voi in tasca SEMPRE


Per cortesia, cerchiamo di non incitare gli utenti del forum a violare la legge con queste affermazioni. Grazie
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Cook71
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 30, 2004
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-17:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una risposta alle tue (giuste) osservazioni Greedestiny, è che certi corsi ci sono perchè il "colletto bianco di turno" non viene convinto, ma si convince da solo.
Il problema, se condo il mio modesto punto di vista, può essere visto in due nodi fondamentali:
1) per amamzzare qualcuno non devi fare corsi
2) i sistemi insegnati da molti (troppi) si basano su tecniche troppo orientate alla letalità, quando invece "inabilitare" e basta è estremamente più difficile da insegnare

Per "inabilitare" con una lama non s'intende "qualche taglio superficiale sul vestirio", ma si contempla anche il fatto di recidere qualche tendine. In questo modo rovini a vita una persona. Un tendine ricucito non è mai uguale a prima (ne so qualcosa). Un comportamento difensivo armato con lame, che sia stato appurato anche in sede di giudizio (evento rarissimo: solo un caso in Italia per difesa abitativa, ma è stato un caso "ideale"), è sempre però un grosso grattacapo legale. Grosso. Detto questo, ognuno è responsabile davanti alla legge delle sue azioni. Se vuoi maggiori info puoi mandarmi un messaggio a cooks@netsis.it e lasciare il topic del forum Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Maximus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 03, 2005
Messaggi: 136
Località: España

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-18:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Maximus ha scritto:
vi consiglio caldamente di imparare ad usare il coltello e a portarlo cn voi in tasca SEMPRE


Per cortesia, cerchiamo di non incitare gli utenti del forum a violare la legge con queste affermazioni. Grazie


Nooo, incitiamoli a diventare sempre più delle checche indifese che magari un giorno ci lasciano pure la pelle...
_________________
Se non ottieni nulla con la forza bruta, significha che non ne hai usata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-19:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cook71 ha scritto:
La questione è anche un'altra... Perchè imparare ad usarlo se non si può portare addosso per scopo dichiarato di difesa personale? Risatina
A seconda adella risposta che si da a questa domanda, posso consigliare io dove poter avere certe nozioni. Occhiolino Soddisfatto

Ho risposto come ho risposto perchè per me andare ad imparare ad usare il coltello vuol dire imprarare PRIMA ad usare le mani...effettivamente hai ragione a sottolineare questo aspetto perchè ci sono persone che pensano di poter partire subito ad usare SOLO il coltello senza saper fare niente a mani nude...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-19:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripeto il mio invito.. non voglio essere costretto a chiudere il topic.

Confido nel vostro buon senso, come sempre.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-19:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maximus ha scritto:
davide ha scritto:
Maximus ha scritto:
vi consiglio caldamente di imparare ad usare il coltello e a portarlo cn voi in tasca SEMPRE


Per cortesia, cerchiamo di non incitare gli utenti del forum a violare la legge con queste affermazioni. Grazie


Nooo, incitiamoli a diventare sempre più delle checche indifese che magari un giorno ci lasciano pure la pelle...

Se la legge non ti va bene vai da chi ci governa e digli di cambiarla,te ne saremo grati.Nel frattempo però non puoi invitare deliberatamente le persone ad infrangerla(giusta o sbagliata che sia).Per la legge italiana NON si può portare un coltello per difesa.Fine.
Inoltre,avere un coltello con sè e non saperlo usare non è un granchè se non come deterrente...e di persone che sanno usarlo per combattere qui ce ne sono pochine.
Siamo su un forum pubblico e si richiede un po' di responsabilità nelle affermazioni che si fanno.Credi che io non mi morda spesso la lingua per non scrivere cose inadatte ad un forum aperto a tutti?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-20:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come sempre, quoto il buon Zato
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Maximus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 03, 2005
Messaggi: 136
Località: España

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ma ogni tanto mi salgono i nervi quando ripenso a spiacevolissimi avvenimenti.
Io ho cicatrici di armi da taglio su entrambe le braccia, Dio solo sa come ho fatto a sopravvivere a quello scontro, ringrazio solo per aver avuto la forza di sopportare l'atroce dolore e reagire nel miglior modo ke potevo fare...
_________________
Se non ottieni nulla con la forza bruta, significha che non ne hai usata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[strettamente OT] io sono sempre più convinto che questo qui sopra (no, non Zato, l'altro) col IX Col Moschin centri come i pesci con le biciclette... ma tant'è....
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-21:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...perchè dici così Stry?! Anche io, quando mi hanno sparato in testa con 454 Casull, ho avuto tre giorni di cefalea da infarto... Sorriso E ceredtemi, più "spiacevolissimo" di quello! Per fortuna avevo un "Pretoriana" con me e con un sol colpo ho tagliato in due il revolver dell'aggressore(tanto era una Taurus...) e quello è scappato di corsa.
ed anche io dico:"Dio solo sa come ho fatto a sopravvivere a quello scontro, ringrazio solo per aver avuto la forza di sopportare l'atroce dolore e reagire nel miglior modo ke potevo fare..." Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-22:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

*** Perchè imparare ad usarlo se non si può portare addosso per scopo dichiarato di difesa personale?***

1-perchè non si sa mai
2-perchè meglio un brutto processo che un bel funerale

ovvio che devi essere conscio che se subisci un controllo da parte di funzionari di PS, non ci sono caxxi che tengano, la tua fedina penale sarà rovinata, come la tua vita... Mi si illuminano gli occhi!

questa non è la risposta "giusta" è quello che penso io.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-22:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto ormai stiamo delirando...

pensa che io una volta ho cercato di rubare la cioccolata alla marmotta che la incartava e mi ha aggredito, ho dovuto finirla con un colpo di lancia alla testa, meno male che l'avevo vista nell'altro thread :joy:
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-22:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non sot delirando, è solo un'esagerazione goliardica per far capire quante caxxate volino qui dentro da un po' di tempo a questa parte... Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-22:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi...per cortesia...
L'identità di nessuno è garantita nel forum e per quanto ne so potreste essere anche tutti membri del Col Moschin
cercate di attenervi alle cose dette lasciando perdere chi ciascuno dica di essereperchè non c'è modo di verificarlo.Se Maximus vuole parlare di coltelli con noi è il benvenuto che sia o non sia del9'...a me basta che non inciti i forumiti a fare cose illegali e che non sia eccessivamente teatrale..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-22:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, sposto tutto nella sezione off topic.. (che barba.. che noia..)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Maximus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 03, 2005
Messaggi: 136
Località: España

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non aggiungo altro...
_________________
Se non ottieni nulla con la forza bruta, significha che non ne hai usata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006-22:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'avevo chiesto gentilmente, c'è poco da aggiungere o non aggiungere.. il forum non ha regole ma vige certamente il buon senso degli utenti ed istigare la gente a violare la legge non rientra nel nostro modo di pensare.

Detto questo.. topic chiuso altrimenti ho già capito che qui non si finisce più. mi sembra di essere tornato indietro di un anno quando prima di essere uno del "col moschin" eri un agente cia (e basta utilizzare la funzione cerca del forum per trovare i tuoi messaggi..) diamoci un taglio per cortesia.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group