Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 503 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 503
Iscritti: 0
Totale: 503


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - domanda scelta coltello
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
domanda scelta coltello
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-2:28 am    Oggetto: domanda scelta coltello Rispondi con citazione

amesi inizierò a praticare soft air con i miei amici, e vorrei acquistare un coltello da poter usare nei combat....

premetto che non posso superere i 150/180€

cche mi consigliate?

grasssie Sorrisone
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Alexandro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 26, 2006
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-2:36 am    Oggetto: Un cosiglio Rispondi con citazione

Il soft-air è un gioco un coltello no. Per un utilizzo di questo tipo io ti consiglio di lasciare a casa lo strumento tagliente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-2:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nn fraintedermi, nn scanno gli avversari... è per poter tagliare frasche e puttanate varie, e per fare un pò di scena...


nn accoltellerò nessuno... Occhiolino Soddisfatto
_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un bel ka-bar in D2 per restare in tema e in spese



_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure un bel Camillus o Ka-Bar in acciaio al carbonio.
Non costano molto, l'acciaio (il 1095) garantisce prestazioni più che buone e sono coltelli usati in diverse guerre (dalla seconda guerra mondiale in poi) ed adottati da diversi corpi speciali.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglierei il classico Camillus(quello in acciaio al carbonio)oppure l'Applegate della Boker.
Altrimenti potresti prendere il Fearless Sorrisone

Tuttavia mi sento di sconsigliarti di portare un grosso lama fissa nel softair perchè,ahimè,ho sentito spesso dire di problemi sorti con le forze dell'ordine durante i controlli.A meno che tu non giochi in terreni privati e sei sicuro che ci siano tutte le autorizzazioni del caso non portarti via il coltello perchè rischi casini...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-12:36 pm    Oggetto: Re: domanda scelta coltello Rispondi con citazione

imok86 ha scritto:
amesi inizierò a praticare soft air con i miei amici, e vorrei acquistare un coltello da poter usare nei combat....


Per giocare a softair un coltello non serve a niente, non devi ammazzare nessuno (ma questo l'hai già detto anche tu Sorriso )

Può servirti nel caso tu debba partecipare a tornei 24h o 48h per gli stessi motivi in cui lo useresti in campeggio e in molti tornei (se non tutti) è vietato dal regolamento portarsi dietro un fisso.
Solitamente nelle giocate "Domenicali" è piuttosto inutile.
Molto meglio una pinza multiuso,che può servire per fare manutenzione al giocattolino (se devi regolare/stringere/allentare una vite etc).

Il discorso "tagliare le frasche" dipende molto da dove giochi. Non è detto che al proprietario faccia piacere e di solito si cerca di non avere problemi con i propietari chiunque essi siano (comuni,parchi,privati) e in ogni caso (ti parlo per esperienza) mentre giochi non perdi molto tempo per star li a ripulire il bosco.

Se invece il coltello lo devi mettere per fare scena ... beh ti consiglio uno di quei bel coltellacci di plastica che vendono in cartoleria ... poca spesa - molta resa ... e soprattutto non rischi di infilare nessuno per sbaglio o se ti dovesse sfortunatamente uscire dal fodero Sorrisone

Cmq .. detto questo ... un bel chiudibile robusto tipo
"predator II"
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/44e988c50082ab942717c348d40106da/Product/View/5749
o i nuovi ExtremaRatio
o i leatherman della serie "E" http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/44e988c50082ab942717c348d40106da/Product/View/4267)

o una pinza multiuso qualsiasi. Io mi sono sempre trovato bene con la leatherman PSTII, piccola ed essenziale

Buon divertimento
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-13:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse la cosa migliore sarebbe un Extrema Ratio R.E.S. che avendo lama,lama seghettata e lama d'emergenza per cinghie e corde ti consentirebbe di affrontare quasi ogni evenienza.Ovviamente sarà il caso di prendere anche un apposito cordino o catenella(Collini le ha,altrimenti puoi usare del paracord con un moschettone piccolo di quelli da 150 kg)per assicurarselo addosso e non seminarlo in giro...
Se invece vuoi un lama fissa...
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/44e993e700df73f72717c348d40106d2/Product/View/7276#
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/44e993e700df73f72717c348d40106d2/Product/View/7275#
Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-13:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei scandaloso !!

Sorriso
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Hagakure80
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 19, 2005
Messaggi: 917
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-14:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E se invece di un coltello fisso ti prendessi un bel paio di pinze multiuso della leatherman?
Sono molto utili e pieni di aggeggi che possono tornarti utili, e soprattutto nessuno ti rompe Cinesino
_________________
Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-15:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anvil ha scritto:
sei scandaloso !!

Sorriso

grazie Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pajeroy2k
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 23, 2005
Messaggi: 549
Località: Vaprio d'Adda (MI)

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-15:11 pm    Oggetto: Re: domanda scelta coltello Rispondi con citazione

imok86 ha scritto:
amesi inizierò a praticare soft air con i miei amici, e vorrei acquistare un coltello da poter usare nei combat....

premetto che non posso superere i 150/180€

cche mi consigliate?

grasssie Sorrisone


la Mac coltellrie di Magnago ha un coltello appositamente 'sviluppato' per il Soft Air si chiama ASK io l'ho visto solo in foto percui non so come sia tenerlo in mano.

Costruzione full tang acciaio Ma5MV impugnatura in polipropilene e termogomma spessore 5 mm lunghezza totale 310 mm con punta tronca per evitare problemi con le (varie) forze di polizia

se vai qui www.mac-coltellerie.it lo puoi vedere

Ciao
Filippo
_________________
Filippo
Mörderfliege
-----------------
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-15:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

raga, che ne pensate?




premetto che opto per un lama fissa, in quanto come svizzero ho già il cyber tool...







_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Maximus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Mar 03, 2005
Messaggi: 136
Località: España

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-15:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io opterei per il ka-bar, ha l'aria + "militaresca"
_________________
Se non ottieni nulla con la forza bruta, significha che non ne hai usata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io punterei sul ka-bar.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-16:09 pm    Oggetto: Re: domanda scelta coltello Rispondi con citazione

pajeroy2k ha scritto:

la Mac coltellrie di Magnago ha un coltello appositamente 'sviluppato' per il Soft Air si chiama ASK


L'ho visto anch'io ma mi lascia un po' perplesso ...

una discussione sull'oggetto in questione la trovate qui ...
http://www.softairmania.it/forum/viewtopic.php?t=14212&start=90&postdays=0&postorder=asc&highlight=ask+coltello

Tanto per farsi un idea ... e per rendersi anche conto di quanta confusione ci sia ancora per quanto riguarda le varie normative e quanto a volte si agisca con leggerezza.
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-17:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso frequentavo anch'io quel forum una volta...poi ho smesso..
Comunque..Il Kabar della foto è senza dubbio un ottimo coltello economico che ha dimostrato il suo valore sul campo.
Occhio solo che non abbia il primo terzo di controfilo affilato altrimenti rischi che te lo contestino come doppiofilo.
Se lo compri da Collini ti arriva già con un filo solo.A te la scelta fra Kabar e Camillus che fanno lo stesso coltello con differenze minime.Kabar da quello che ho visto è meglio rifinito e ha in manico a sezione un po' più ovale.
Faccio comunque notare che nel catalogo FOX c'è un coltello molto simile ai Kabar-Camillus,ma fatto in acciaio inossidabile e realizzato con più cura.Io punterei su quello
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-17:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.foxcutlery.com/bin/x.cgi/it_eur/index/default/default/8683-8018090243
Vai in "military e camping" e cerca quello con la sigla 689,con la lama con scritto DEFENDER
Ha il manico in palissandro invece che dischi di cuoio,una guardia più robusta e la lama in 440C
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-17:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Fox Defender e devo dire che è veramente un buon coltello.
Certo il Camillus/Ka Bar avrà una tenuta del filo supeiore dato che è in 1095.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-18:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, un ottimo coltello, secondo me è il sog Seal Pup Elite
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/44e9da61016cc5ef2717c348d40106b9/Product/View/2615.
Taglia eccezionalmente ed è anche molto aggressivo.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-19:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, anche i SOG sono dei bei coltelli, qualitativamente buoni e, almeno per quanto mi riguarda, esteticamente molto validi.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
imok86
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 20, 2006
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-19:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche questi mi pare possano fare al caso...





_________________
"Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ranxerox
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 13, 2005
Messaggi: 420

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-19:26 pm    Oggetto: kombat................ Rispondi con citazione

con questo BOKER Grabendolch, alla cintura ti sentirai come un soldato di trincea !!!! ciao...(lo ho maneggiato e' un coltello con un suo fascino.per me prossimamente) ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sconsiglio coltelli a manico cavo.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-21:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono decisamente più fragili degli altri e il manico cavo non è meno utile di una tasca ben chiusa sul gilet tattico o sulla mimetica......
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 22 Ago 2006-13:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Sorriso frequentavo anch'io quel forum una volta...poi ho smesso..
Comunque..Il Kabar della foto è senza dubbio un ottimo coltello economico che ha dimostrato il suo valore sul campo.
Occhio solo che non abbia il primo terzo di controfilo affilato altrimenti rischi che te lo contestino come doppiofilo.
Se lo compri da Collini ti arriva già con un filo solo.A te la scelta fra Kabar e Camillus che fanno lo stesso coltello con differenze minime.Kabar da quello che ho visto è meglio rifinito e ha in manico a sezione un po' più ovale.
Faccio comunque notare che nel catalogo FOX c'è un coltello molto simile ai Kabar-Camillus,ma fatto in acciaio inossidabile e realizzato con più cura.Io punterei su quello


ne parli come se fosse una droga da cui hai smesso. Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 22 Ago 2006-14:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be'...diciamo che quando mi son reso conto che coi prezzi attuali delle softair ci potevo comprare armi vere ho smesso.
Anche perchè purtroppo quell'ambiente è pieno di esaltati e ignoranti che si sentono Rambo perchè son bravi a softair..e io con certa gente non ho tempo da perdere.Ovviamente non intendo che siano TUTTI così,ma negli ambienti che ho frequentato ce n'era una concentrazione spaventosamente alta...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 22 Ago 2006-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Be'...diciamo che quando mi son reso conto che coi prezzi attuali delle softair ci potevo comprare armi vere ho smesso.
Anche perchè purtroppo quell'ambiente è pieno di esaltati e ignoranti che si sentono Rambo perchè son bravi a softair..e io con certa gente non ho tempo da perdere.Ovviamente non intendo che siano TUTTI così,ma negli ambienti che ho frequentato ce n'era una concentrazione spaventosamente alta...

come in mgs..... Sorriso


comunque in moltissimi siti di sopravvivenza softair eccetera consigliano TUTTI i fantomatici coltelli cavi...... Amore
evviva l'ignoranza! Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 22 Ago 2006-15:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima idea...così se perdi il coltello(in acqua ad esempio)hai perso anche tutto quello che avevi dentro il manico...cosa che con un gilet o un buon fodero con taschina difficilmente succede..
Inoltre la giunzione lama-manico di un coltello a manico cavo(esclusi i Chris Reeve)è decisamente più debole che in un coltello normale..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 22 Ago 2006-19:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ottima idea...così se perdi il coltello(in acqua ad esempio)hai perso anche tutto quello che avevi dentro il manico...cosa che con un gilet o un buon fodero con taschina difficilmente succede..
Inoltre la giunzione lama-manico di un coltello a manico cavo(esclusi i Chris Reeve)è decisamente più debole che in un coltello normale..


lo so zato...ne abbiamo discusso migliaia di volte sul foro. Sorriso
spero che il tuo fosse un discorso più generale....altrimenti...mi sa che sta avanzando l'arteriosclerosi.... Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 22 Ago 2006-19:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio era un discorso generale.La storia del manico cavo l'ho ripetuta per chi non l'avesse mai sentita...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2006-15:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Il mio era un discorso generale.La storia del manico cavo l'ho ripetuta per chi non l'avesse mai sentita...

perdono oh maestro! Sorriso

(ps zato dai un occhiata in Ot, softair. Occhiolino Soddisfatto )
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mer 23 Ago 2006-22:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io come ti hanno già consigliato starei all'occhio a portarti dietro la ferramenta con troppa disinvoltura,la gente e sopratutto la legge non è sempre dalla parte giusta.Ho seguito per curiosità un'amico in un paio di battute di soft air e l'uso che ho visto fare di una modestissima pattada è stato quello dello spuntino con pane eaffettato fra una battaglia e l'altra,se poi vuoi fare impressione,vedi tu. Sorriso Sorriso
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group