Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 596 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 596
Iscritti: 0
Totale: 596


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Stage di Katori Shinto
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Stage di Katori Shinto
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
barba.ro
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 07, 2004
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004-18:40 pm    Oggetto: Stage di Katori Shinto Rispondi con citazione

Caio a tutti...
volevo far sapere a tutti che dal 7 al 10 OTTOBRE 2004 si terrà lo stage nazionale di Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu con il MAESTRO SUGINO (9° dan)

Tale stage si terrà presso il PALAZZETTO DELLO SPORT di CASTELLANZA (Varese, a nord di Milano):
Via per Legnano 3, Castellanza.
giovedì 15-18
venerdì ,sabato 9,3-12,30; 14,30- 17
domenica 9,3-12,30; alle 14 esami di dan.

Le quote del seminario sono le seguenti:
intero seminario E80
giornata intera E 30 mezza giornata E20

Per informazioni http://www.katorishinto.it/Krs18.htm
o contattare il Maestro Claudio Regoli all'indirizzo
claudioregoli @ tiscali.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 23 Set 2004-22:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Barba.ro innanzittutto grazie mille per l'info, se ho l'occasione magari un saltino lo faccio(anche se per me è un po' scomodo :cry: ); Non so se tu c'entri qualcosa con il sito (che fra l'altro avevo già avuto occasione di vedere), ti faccio comunque una domanda: ho notato che il dojo + vicino a Bologna è quello di Firenze, per me rimane comunque troppo lontano, la mia domanda è: pensi che un giorno ci sarà un dojo che insegni quest'arte marziale anche a Bo? Spero di si perchè il kenjutsu mi interessa parecchio!! Bè spero tu mi possa rispondere, ciao ciao
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Ven 28 Gen 2005-22:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma allora c'è un dojo di Katori Shinto a Castellanza...
_________________
La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 29 Gen 2005-21:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops... scusa mi ero dimenticato di dirti che nn avevo fatto tempo ad andare a vedere... la prox volta che vado in univeresitàci faccio un salto...ma cosa volevi sapere tu? oggi parlavo con un giapponese (che ho portato in giro per lavoreo) e nn sapeva neanchecosa fosse. :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Sab 29 Gen 2005-23:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vorrei sapere quelle cose pratiche che premono di più....cioè, innanzitutto se c'è davvero il corso a castellanza, dato che sul sito di quel judo club non dicono niente, poi i giorni e gli orari delle lezione, e non ultimi i COSTI.. :roll: ...che sono sempre la parte dolente in tutte le cose..

Beh, quando puoi...

Non è strano, io ho un amico cinese all'università che non sa quasi niente del kung fu...
_________________
La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
freddy75
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: May 28, 2004
Messaggi: 28
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2005-11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zanshin Dojo e Ho-Un Dojo
Organizzano uno

Stage di Katori Shinto Ryu
condotto dal Maestro
Hatakeyama Goro "Menkyo Kaiden" IX°Dan
Milano “Centro Sportivo Crespi” Via Valvassori Peroni, 48

Domenica 15 Maggio 2005

Una scuola che insegna l'utilizzo della spada giapponese (Katana) con un programma completamente codificato per un apprendimento rapido ed efficace.
Nel XV secolo venivano addestrati i Samurai per combattere in guerra con questo programma di studi. L'insegnamento dell'uso della spada giapponese, viene considerato primario. L'apprendimento ulteriore delle armi tradizionali, ne completa lo studio. Attraverso le altre armi si imparerà a modificare: la propria distanza e i tempi di attacco e di difesa. Il Kenjutsu o combattimento con le spade, si svolge con armi di legno (bokken), ed è praticato per mezzo di kata o forme codificate dalla scuola.

Orari Stage: 09,30 – 12,30 / 15,00 - 17,00

Costo dello Stage intero 35 euro
Costo di mezza giornata 20 euro
· Il seminario è aperto a principianti ed avanzati di tutte le discipline e di tutte le federazioni purchè in regola con le rispettive assicurazioni.
· E’ necessario portare un bokken.

Info: Andrea Re 333-4944023

Come arrivare alla Palestra
Per chi arriva in auto da Bologna o Genova o Torino: prendere la tangenziale Est direzione Venezia, uscita "Lambrate" e prendere direzione Milano. Seguire le indicazioni per la stazione di Lambrate, seguire sempre dritto nella via Valvassori Peroni, a metà c’è il centro sportivo.
Per chi arriva in auto da est (Venezia): Prendere la tangenziale Est ed uscire a Lambrate (vedi sopra)
Per chi arriva in treno o dalla città: Stazione Centrale, MM2 verde direzione Lambrate e scendere, a piedi poi in via Valvassori Peroni (5 min).


www.zanshin-dojo.it - www.katorishinto.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Ven 07 Ott 2005-12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carissimi amici,
come già avvenuto a febbraio scorso, l'associazione Taki no Kan si accinge ad organizzare uno stage di Daito Ryu Aikijujutsu e Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu sabato 5 e domenica 6 novembre a Verona. L'evento sarà diretto dal Maestro Luigi Carniel di Neuchatel (Svizzera), allievo diretto del Maestro Mochizuki Minoru per il Daito Ryu Aikijujutsu e del Maestro Sugino Yoshio per il Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu e del Maestro Kotoken Kajihara. Sensei Carniel è VII dan di Daito Ryu Aikijujutsu Seifukai, V dan di Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu, VI dan di Karate Wado Ryu, II dan di Batto do Kotoken Ryu ed è uno dei più esperti forgiatori di Katana in Europa. Lo stage avrà luogo presso la palestra "Maritati" di via Pigafetta n° 2, Verona (zona Saval/Bg. Milano).
Lo stage seguirà sia per il sabato che per la domenica, i seguenti orari: 9;00 - 12;30 e 15 - 18;30. Sarà possibile studiare in momenti distinti sia le tecniche di Daito Ryu Aikijujutsu Seifukai, sia l'antichissima scuola di armi Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu.

Il costo dello stage sarà di:
stage completo (due giorni): euro 35
stage di una giornata e mezza: euro 30
stage di un giorno: euro 25

Consigliamo a chi possiede armi proprie (bokuto, iaito, ecc.) di portarle con sè. In ogni caso l'associazione Taki No Kan metterà a disposizione un limitato numero di armi di legno per chi ne fosse sprovvisto.
Si prega vivamente di dare conferma di adesione allo stage preferibilmente entro il 30 ottobre. Per coloro che desiderassero pernottare a Verona, l'Associazione indicherà strutture convenzionate. In tal caso si prega di prendere contatto con l'Associazione e comunicare la vostra partecipazione entro il giorno 20 ottobre. Oltre quella data l'associazione Taki No Kan non potà garantire una sicura sistemazione.

L'evento è organizzato dall'Associazione Sportiva Taki no Kan. Per ulteriori informazioni non esistate a contattarci

SSAM Taki no Kan - Verona

takinokan@alice.it

www.taki-no-kan.org

Tel. 348 8566893
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Lun 24 Lug 2006-16:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti

sono lieto di informarvi che è attivo il sito

www.tenshinshodenkatorishintoryu.it
Luisa Raini insegna a Trieste, mentre io sono il suo aiutante per Milano.

Per info, sito o francescobeccari@interfree.it

CIAO
Francesco
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group