Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 279 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 279
Iscritti: 0
Totale: 279


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - vengo ora dallo showroom.........ijijijijij
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
vengo ora dallo showroom.........ijijijijij
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
radiokill
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jul 14, 2004
Messaggi: 10
Località: Arese

MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2004-15:12 pm    Oggetto: vengo ora dallo showroom.........ijijijijij Rispondi con citazione

prorpio un ora fa ero al negozio....nello show room............

figataaaaaaaaaaaaaaaaa
devo dire che sono rimasto molto soddisfatto...............
sono andato li con un idea, quella di portarmi a casa una spada........
e dopo quasi 2 ore di chiaccherata con loro....mi sono reso conto che non volgio una spada.....
ma voglio prendere una spada per dire:
ECCOL LA MIA SPADA!!!

e poi nel mentre delle chiacchere e prove varie.....le ho provate tutte..........cmq ero molto più orientato alle pratical e alle iaido....
ma a un certo punto da sutto un tavolino ha afferrato una custodia di cuoio......aperta la cerniera laterale estrasse una custodia in seta da qui sfilò una katana fatta ineramente a mano.....
estraendola ho sentito chiaramente il profumo dell'olio di protezione.....
ho fatto fatica a tenere la mascella attaccata alla testa......
mi ha detto katana koreana fatta interamente a mano e affilata
prezzo interessante ma non in vendita.
insomma credo di essere uscito dal negozio molto soddisfatto e un po più indeciso.........
quale scegliere?????? :twisted:

1 pratical plus: ottima spada, molto simile a una katana reale buona bilanciatura ma non come le iaito, ottime finiture, essenziale ma splendida.

1 iaito tutte: ottima e costosa, sembra di non averla tra le mani, incredibile leggera e maneggievole,magnificamente bilanciata ma non da taglio, la struttura non reggerebbe i colpi.

non so chi ha detto: "la differenza della bilanciatura solo un esperto la può notare"
secondo me non vera, io da profano ho notato a polso subito la differenza tra katana e katana, quindi la bilanciatura è una cosa fondamentale.

ho impugnato la Shirasaya, bellissima nalla sua essenzialità.....ma....
sembrava di avere un mattone legato al braccio, è vero che questa spada cmq deve essere pesante per poter sviluppare una potenza di fendente superiore.....

SHOWROOM SPLENDIDO!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
_________________
Suzuki Shosan diceva:”quando la gente dimentica che dovrà morire e agisce come se fosse immortale, non apprezza ne utilizza gli anni che passano.”
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
radiokill
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jul 14, 2004
Messaggi: 10
Località: Arese

MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2004-15:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora vorrei farvi una domanda:

girando per vari siti ho visto molte marche di katane tra le piu rilevanti in italia:

-marto ok ho ben chiaro che spade fabbrica.

-Hanwei ok, ma ho notato che ne fabbrica veramente tante alcune che superano 1.500Euro, queste che tipi di spade sono?

-cold steel, non ne so nulla, che tipi di spade fanno?
_________________
Suzuki Shosan diceva:”quando la gente dimentica che dovrà morire e agisce come se fosse immortale, non apprezza ne utilizza gli anni che passano.”
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2004-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi Vitreo & Rudy! io la Katana fatta a mano non l' ho vista :twisted: l' avete portata a casa recentemente? :twisted:

Radiokill, se metti nel motore di ricerca del forum "Citadel" dovresti trovare dei topic interessanti a riguardo :wink:

ciauz
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2004-20:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io quando ero andato la avevo visto 2 Solendide Citadel fatte a mano... nn so se sono quelle cmq NON erano in vendita...
Appro a quando quei filmati che mi avevi detto rudy? :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2004-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi non è giusto Diavolo Io non ho visto le katane fatte a mano!! :shock:
Va bè, vorrà dire che tornerò a vedere lo show room al + presto :-D !!
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
radiokill
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jul 14, 2004
Messaggi: 10
Località: Arese

MessaggioInviato: Ven 16 Lug 2004-10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi rispodete alle domande?

RIFORMULO:

ho visto in giro sui siti spada da oltre 1500euro hanwei esempio, addirittura con aciaio damascato....... hanwei
altre a prezzo cmq simile senza il damascato....sempre hanwei

che tipo di spade sono?

e cmq io penso che a quel prezzo, ordinerei alla collini una fatta a mano.....non damascata ma fatta a mano,
hanno il prezzo simile. :-D

illuminatemi.
_________________
Suzuki Shosan diceva:”quando la gente dimentica che dovrà morire e agisce come se fosse immortale, non apprezza ne utilizza gli anni che passano.”
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Ven 16 Lug 2004-12:35 pm    Oggetto: Re: vengo ora dallo showroom.........ijijijijij Rispondi con citazione

radiokill ha scritto:
non so chi ha detto: "la differenza della bilanciatura solo un esperto la può notare"
secondo me non vera, io da profano ho notato a polso subito la differenza tra katana e katana, quindi la bilanciatura è una cosa fondamentale.




la bilanciatura la senti subito, il problema è che devi avere un minimo di esperienza per capire che tipo di bilanciatura preferisci usare.
Conta che una katana non è una sciabola quindi il punto d'equilibrio non dovrebbe essere avanzatissimo, poi però de gustibus :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 16 Lug 2004-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le spade della serie Folded Steel della Hanwei utilizzano tutte un acciaio da polvere ASSAB-K120C che da alla spada un effetto chiamato "damascene".

In pratica questo acciaio prodotto dalla Assab di Hong Kong, ha lo stesso principio del damasco (mescolare tra loro acciai con diverse composizioni chimiche) e lo stesso aspetto estetico, ma a differenza del vero damasco non è su strati dal momento che non viene battuto, torto, ribattuto e ritorto per 300 o 32.000 volte come da tradizione giapponese ma, semplicemente grazie alle tecnologie moderne, viene mescolato e poi forgiato.

L'acciaio "damascato", invece, è un normalissimo acciaio (420J2 ad esempio) che viene trattato superficialmente con acidi per dargli una parvenza di damasco.

Ti ricordo che tutte le spade Folder Steel della Hanwei non sono attualmente importate ufficialmente in Italia, lo saranno da settembre/ottobre e la vendita via internet di questi prodotti non è permessa trattandosi di armi bianche a tutti gli effetti.

Il loro prezzo è giustificato dal bell'impatto visivo della lama (non inossidabile) e dalle finiture, spesso realizzate a mano o placcate in oro.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group