Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 611 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 611
Iscritti: 0
Totale: 611


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - affilatura...tabù
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
affilatura...tabù
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
lessà
Ospite





MessaggioInviato: Sab 10 Lug 2004-22:46 pm    Oggetto: affilatura...tabù Rispondi con citazione

Ma perchè accidenti non riesco a trovare informazioni sull'affilatura delle lame? Ho cercato dappertutto!! Sembra un argomento "proibito" che nessuno desidera affrontare...Ma io so che regolandomi con la legge dovrei essere a posto...e qui ritorna la domanda...Come si può eseguire una buona affilatura? Le tecniche...? I macchinari/strumenti...? Help!...Sardo. Pirata
Torna in cima
FULLMETAL_MASTER
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 13, 2004
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Mer 14 Lug 2004-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hem...nella tua ricerca mi sa che hai tralasciato di pigiare il bottone TROVA su google... prova a cercare "affilatura lame" e poi vedi quanta roba salta fuori..
si ekko magari se affini la ricerca trovi quaqlcuno vicino casa.. ^^
cmq per il discorso TABU', è solo ke una spada non affilata è legalmente paragonabile a un cacciavite, per cui te la puoi portare in palestra tranquillo, e la puoi tenere come vuoi in casa, da te o da chi vuoi. Una con affilatura cambia categoria e va sotto armi bianche quindi come probabilmente già saprai, visto che dici che con la legge sei a posto, è tutto un altro genere di sbattimenti, porti d'arma, permessi di questure, denunce, ke oggettivamente per chi magari pratica giusto arti marziali più dal punto di vista "sportivo" possono davvero essere delle seccature, se non dei problemi insormontabili visto che mi sa che tanti qui non sono manco maggiorenni.
Cmq a mio avviso le vere spade da taglio nascono affilate, il resto non solo adattamenti, o alla peggio spranghe di metallo con un lato tagliente... non è il massimo della vita. Cmq coltellerie e armerie di solito affilano gli utensili per cui chiedi a loro se non puoi andare in internet per le tue ricerche, e scusa se mi sono dilungato in un sacco di parole ^^' .
perdonatemi se vi ho tediato. grazie. ^^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2004-0:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
è solo ke una spada non affilata è legalmente paragonabile a un cacciavite, per cui te la puoi portare in palestra tranquillo, e la puoi tenere come vuoi in casa, da te o da chi vuoi.


Ci tengo a precisare una cosa: una katana non affilata, così come un cacciavite, sono si armi improprie.. ma questo non significa che esista il libero porto di questi oggetti.

Bisogna quindi distinguere il porto dal trasporto: il porto non è mai tollerato in luoghi pubblici o abitati se non per giustificati motivi (uso sportivo, uso tecnico o professionale ecc.); per il trasporto invece, basta premunirsi di avere l'arma impropria custodita e racchiusa in un pacco, telo, sacca, zaino o bagagliaio dell'auto per dimostrare la non volontarietà all'uso dell'oggetto.

Aggiungo inoltre che, se si acquista una spada non affilata (arma impropria) e si procede successivamente all'affilatura della stessa, questa si trasforma automaticamente in arma bianca (arma propria) e va denunciata alla propria Questura.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
FULLMETAL_MASTER
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 13, 2004
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Gio 15 Lug 2004-0:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non preoccupatevi non giro con katana e cacciavite !!! ^^'


beh almeno non insieme... :twisted:

bello avere dei moderatori così premurosi, ah domani, se non mi bidona ki mi da il passaggio, faccio un salto da voi in coltelleria, ciao ciao ! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group