Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 468 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 468
Iscritti: 0
Totale: 468


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Zatodesign(Fearless)
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Zatodesign(Fearless) Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 31, 32, 33  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 04 Giu 2006-16:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
no.
Il nome è nato perchè mi serviva un nome adatto ma non ridicolo.Non potevo usare nomi di animali dato che il produttore si chiama già Viper...
Poi ho pensato..."be'...hanno già in catalogo il Time-less che è il primo marchiato col nome di un design esterno...perchè non rimanere sui privativi e fare il Fear-less?"
Le alternative erano Zato,Phalanx,Bushi...e tente altre.Ma alla fine Fearless mi ha convinto perchè era chiaro,in tema col coltello,relativamente facile da pronunciare e poco confondibile..

Già...poi..."impavido" è veramente improponbile (così in italiano) per un coltello (è assurdo da pronunciare, anche se bello da sentire) comunque ha un grande effetto; molto "potente" e tradotto in lingua Inglese è "tagliente" (sembra un sibilo) e facile da dire, senza impappinarsi.

-"mi passi il fearless?"
-"mi passi l'impavido?"
si, non c'è storia.
bella scelta.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Dom 04 Giu 2006-20:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo venia Zato se uso il tuo topic ma la mia domanda è inerente al tuo coltello........volevo sapere se esiste già da qualche parte una lista di chi ha prenotato il fearless a collini oppure se non è ancora stata fatta........lo chiedo perchè io ne vorrei prenotare UFFICIALMENTE uno con lama satinata e penso che a questo punto (visto che sto rompendo i cogl..ni in tutto il forum) Davide lo abbia capito ma non ho ancora avuto una conferma ufficiale di prenotazione avvenuta, ed immagino che come me ci siano anche altri interesati ad avere una lista ufficiale delle prenotazioni!
Grazie e scusate ho rotto! :happy:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 04 Giu 2006-21:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il momento le prenotazioni "sicure" le abbiamo avute tutte tramite telefonate/passaggio in negozio/fax/email/ordine internet

le prenotazioni via forum non sono state prese in considerazione quindi, in caso di interessamento, utilizzate pure una delle forme descritte sopra Sorriso meglio se via mail/ordine online
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Dom 04 Giu 2006-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, allora procedo con l'ordine on line! Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Dom 04 Giu 2006-21:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ordine fatto, anche io ho darò il mio piccolo contributo alla fama di zato!! Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 04 Giu 2006-22:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Thanks Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun 05 Giu 2006-8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Thanks Sorrisone


Figurati! Cinesino
Ieri ho comprato in edicola Coltelli ed ho letto il servizio che hanno fatto sul fearless.........mecojoni!!...........un signor servizio, hanno spiegato per filo e per segno assolutamente tutta la vita del progetto, dalla nascita fino alla realizzazione, poi c'è pure una mini biografia di zato con un'intervista sulle motivazioni che lo hanno portato alla progettazione del coltello con annessi e connessi, insomma devo dire che hanno dato un'ampio spazio al fearless e sono sicuro che riscuoterà un gran successo tra gli appassionati di lame qiundi...........OTTIMO LAVORO ZATO!!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 05 Giu 2006-10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla regìa mi dicono che anche Decima è in lista,quindi ringrazio anche lui Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 05 Giu 2006-10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito dell'articolo su Coltelli...
Spesso in passato sono stati avanzati dubbi sulla serietà con cui le riviste scrivono gli articoli.
Be'...non posso che dare una testimonianza positiva della mia esperienza.
Il Caro Giorgio di Coltelli è venuto all'EXA.
Il coltello evidentemente gli è piaciuto.E'stato li a parlare con me,a maneggiare il coltello,a farsi spiegare il perchè delle scelte.Poi,finita l'Exa si è fatto mandare un coltello con fodero(che poi è tornato a Tecnocut)per fare le foto e scrivere il pezzo maneggiando il coltello.Inoltre ha intervistato me via mail e si è fatto mandare il materiale che avevo(vedi foto dei prototipi)per avere una panoramica ancora più vasta.....Mi pare che non si possa prorpio dire che sia un articolo preconfezionato o scritto di fretta
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 05 Giu 2006-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ringraziamento anche a LOGAN che mi dicono essersi aggiunto alla lista delle prenotazioni Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Lun 05 Giu 2006-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io fin dopo il 9 devo aspettare....ma se tutto va' benelo compro, senno' digiuno di coltelli per un po'
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Lun 05 Giu 2006-21:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena posso lo ordino (anche se non sono assolutamente un collezionista ma il coltello di zato è d'obbligo)ma purtroppo per il momento ho un pò di spese extra in casa
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 05 Giu 2006-22:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

***Spesso in passato sono stati avanzati dubbi sulla serietà con cui le riviste scrivono gli articoli.***Zato,mi fa piacere che a te sia andate bene, del resto non tutti i giornalisti sono uguali;meglio così.
Comunque io,i miei dubbi, me li tengo ancora,onestamente: se credo alla bontà del Fearless, ci credo perchè lo dici tu(e non mi sembri un contapalle);lo dice Davide(che valuta coltelli di mestiere e pure lui non mi sembra un bugiardo) e gli altri forumisti che hanno potuto prenderlo in mano ad Exa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 06 Giu 2006-21:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...oggi finalmente ho potuto acquistare la mia copia di Coltelli e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito dalle 4 pagine dedicate al Fearless,non me le sarei mai aspettate!Evidentemente il coltello E' buono,anche se non capisco le critiche sul presunto "disordine" delle scritte,che a me sembrano disposte in mdo corretto!In ogni caso faccio i migliori auguri a Tecnocut ed a Zato perchè vi sia,meritatamente,un considerevole riscontro da parte del pubblico.

p.s. Zato,potevano farti una foto mentre sorridevi però...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 07 Giu 2006-9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa anche io ieri COMPLIMENTS! su coltelli fan pure delle belle foto(a parte quella di zato all'EXA :-D ) ... Oggi leggo l'articolo con calma
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Topo di Bottega
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 28, 2005
Messaggi: 94
Località: Roma Ostia

MessaggioInviato: Mer 07 Giu 2006-14:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio parere l'articolo è sicuramente ben fatto, le foto NO.
Se decidessi di acquistarlo lo farei per le foto viste su questo forum, non per quelle della rivista.
Non ce ne era una che facesse vedere i particolari dell'appoggio per il pollice et similia.
Brutte foto.


Ultima modifica di Topo di Bottega il Mer 07 Giu 2006-19:19 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 07 Giu 2006-14:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Topo di Bottega ha scritto:
le foto NO.


Mi hai stroncato :-D leggendolo oggi con calma hai ragione mancano le foto dei particolari importanti

Zato pensi potrebbe essere adottato da qualche corpo militare vista la versatilità?
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 07 Giu 2006-18:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La questione militare è piuttosto delicata.............
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
satoshi
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 20, 2005
Messaggi: 1123
Località: Trinacria

MessaggioInviato: Mer 07 Giu 2006-19:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trattamento Lama: DLC nero
Cos'è? Non era nitrurazione? è la stessa cosa?
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 07 Giu 2006-21:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

***La questione militare è piuttosto delicata.............***anche perchè,se Tecnocut riuscisse ad arrivare ad una commessa militare,il futuro del tuo Fearless sarebbe gia segnato...in modo molto positivo!Basterebbe anche una commessa piccola da 50 pezzi,specie considerando che con quel fodero si "strizza l'occhio" al mondo militare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mer 07 Giu 2006-23:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
La questione militare è piuttosto delicata.............

come mai? Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 07 Giu 2006-23:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be'....ci sono tanti interessi....di tante persone...
Per ora non credo affronteremo quest'avventura.
A meno che non siano i militari ad interessarsi e venire da noi,ma sarebbe fantascienza
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
fainedda
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 25, 2006
Messaggi: 612
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mer 07 Giu 2006-23:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X un coltello che merita tutto può sucedere .
_________________
-------------------------------------------------------
Se fai una cosa ,mettici l'anima,cosi prenderà vita
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 08 Giu 2006-8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Be'....ci sono tanti interessi....di tante persone...
Per ora non credo affronteremo quest'avventura.
A meno che non siano i militari ad interessarsi e venire da noi,ma sarebbe fantascienza


In effetti dopo aver letto tutte le tribolazioni del col moschin prima di essere ufficialmente adottato penso anche io che il discorso Militare sia un'eventualità impegnativa..............comunque mai mettere limiti alla provvidenza! Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 08 Giu 2006-9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora credo sia meglio portare il coltello alla disponibilità di tutti e alla effettiva produzione no? poi per il discorso militare non vedo xchè escluderlo... Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 08 Giu 2006-11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì,infatti.
Un'eventuale commessamilitare richiede un ingente investimento di tempo(incontri,colloqui,discussione modifiche,prezzi,accessori...)e di denaro(fornitura coltelli per le prove,allestimento di eventuali prototipi...)
Per ora so che Tecnocut sta lavorando alla produzione dei Fearless civili.
Se mai ci sarà un seguito militare non sarà comunque a breve
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 09 Giu 2006-18:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come ha detto zato, ho il piacere di essere tra quelli che hanno ordinato il coltello in questione, è stato veramente un amore a prima vista, complimenti di nuovo zato hai realizzato veramente un bel coltello,tuttavia da parte mia, dopo averlo impugnato, avrei solo un obbiezione, ovvero il rompicoccia.
impugnando il coltello a mo' di rompighiaccio, il rompicoccia appuntito mi da fastidio al pollice, io l' avrei preferito piu arrotondato, ma questo dipende dal fatto che impugnando il coltello, nel modo che ho gia detto, ho l' abitudine di poggiare il pollice in quella zona, non so se sia una cattiva abitudine, tuttavia, come rudy e davide hanno avuto modo di constatare, dipende anche fetto che ho delle mani belle grosse.

per quanto poi riguarda la questione delle commesse militari, se posso dare un suggerimento, io applicherei la regola aurea del buon Samuel Colt, che ,per diciamo incentivare la vendita dei sui primi revolver, ne regalava degli esemplari ai militari piu influenti.
Nel caso in esame io prenderei, un certo numero di coltelli e li regalereri a qualche reparto militare ben in vista, con un duplice scopo, magari piace e la moda si diffonde tra i miles, ed inoltre si avrebbe un sicuro ritorno pubblicitario, col moschin della ER docet che tutti abbiamo in collezione per il solo fatto che sappiamo chi lo usa.


Ultima modifica di decimalegio il Ven 09 Giu 2006-18:58 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
satoshi
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 20, 2005
Messaggi: 1123
Località: Trinacria

MessaggioInviato: Ven 09 Giu 2006-18:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

satoshi ha scritto:
Trattamento Lama: DLC nero
Cos'è? Non era nitrurazione? è la stessa cosa?

Nessuno sa nulla?
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 10 Giu 2006-10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il trattamento DLC (diamond-like carbon) è una patina di 2/3 micron di carbonio applicata sopra la lama che, attraverso flussi di corrente tra due elettrodi misti ad una scarica di plasma, si fissa all'acciaio creando una struttura amorfa cristallina del tutto simile al diamante e alla grafite.

Questo trattamento ha una resistenza all'abrasione superiore alla nitrurazione al titanio (TiNi): 1000/2000 vickers per la TiNi contro i 1500/2500 vickers della DLC oltre ad avere una minor conduzione termica.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 10 Giu 2006-10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo averci ragionato, direi che il reparto giusto sarebbero gli incursori dell' AMI, si tratta di un reparto nuovo, di non grande consistenza, in cerca di visibilità, direi che un 70 o 80 coltelli in regalo al reparto, con la scusa di testarli a fondo e susseguente servizio fotografico con un titolo bello grosso tipo - il coltello degli incursori, direi che la pubblicità sarebbe assicurata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
satoshi
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 20, 2005
Messaggi: 1123
Località: Trinacria

MessaggioInviato: Sab 10 Giu 2006-12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Il trattamento DLC (diamond-like carbon) è una patina di 2/3 micron di carbonio applicata sopra la lama che, attraverso flussi di corrente tra due elettrodi misti ad una scarica di plasma, si fissa all'acciaio creando una struttura amorfa cristallina del tutto simile al diamante e alla grafite.

Questo trattamento ha una resistenza all'abrasione superiore alla nitrurazione al titanio (TiNi): 1000/2000 vickers per la TiNi contro i 1500/2500 vickers della DLC oltre ad avere una minor conduzione termica.

Grazie 1000
Dunque è questo il trattamento che adotta viper/tecnocut?
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 10 Giu 2006-19:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
dopo averci ragionato, direi che il reparto giusto sarebbero gli incursori dell' AMI, si tratta di un reparto nuovo, di non grande consistenza, in cerca di visibilità, direi che un 70 o 80 coltelli in regalo al reparto, con la scusa di testarli a fondo e susseguente servizio fotografico con un titolo bello grosso tipo - il coltello degli incursori, direi che la pubblicità sarebbe assicurata.

Credo che non si rientrerebbe dei costi...70-80 coltelli sono(ora come ora)quasi un terzo della produzione...
Piuttosto si potrebbe pensare di darne 6 esemplari a chi fa le valutazioni,ma comunque questi discorsi sono prematuri ora..
Per incursori dell'AMI intendi la fanteria dell'aria?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Sab 10 Giu 2006-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LA FANTERIA DELLO SPAZIO
Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

bel libro peccato che me l'abbiano rubato in gita, anche se aveva 30 anni esatti.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Sab 10 Giu 2006-23:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

***Per incursori dell'AMI intendi la fanteria dell'aria***no,intendeva parlare degli effettivi del neocostituito R.I.A.M. o sbaglio,Decima?Fanti dell'aria sono Parà et similia.Il R.I.A.M. è reparto dell'Areonautica Militare basta,un po' come i S.A.S.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 11 Giu 2006-0:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No,perchè ho un amico in aeronautica che mi diceva che in base aveva della gente della fanteria dell'aria-battaglione azzurro(o qualcosa del genere)...
Boh...in ogni caso dubito...Tecnocut non mi pare troppo persuasa per le forniture militari
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 11 Giu 2006-3:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda il reparto in oggetto posso dirti che le più recenti esperienze operative in missioni esterne, il confronto con varie forze aeree alleate hanno indotto l’Aeronautica Militare Italiana ad interrogarsi sull’opportunità di dotarsi di una propria componente autonoma di Forze Speciali, ossia di un reparto organizzato, addestrato ed equipaggiato per condurre Operazioni Speciali, soprattutto quelle caratterizzate da contesti tipicamente aeronautici o che comunque riservino alla terza dimensione un ruolo determinante.
In particolare era avvertita la necessità di accrescere il carattere selettivo del potere aereo, riducendo al minimo il rischio di danni collaterali, politicamente inaccettabili, nelle missioni di attacco e quella di migliorare
la capacità di recuperare equipaggi abbattuti in territorio ostile.
Il 1° marzo 2003 ha pertanto visto la luce, presso il Distaccamento Aeroportuale di Furbara, il Reparto Incursori Aeronautica Militare – RIAM, costituito per fronteggiare missioni di importanza strategica ed operativa che richiedano specifiche competenze.Le missioni principali affidate al RIAM comprendono il Combat Controller ed il Cambat SAR.
Per la costituzione del nuovo reparto l’Arma Azzurra si è avvalsa nizialmente di un bacino di esperienze già esistenti nelle proprie file, ad esempio nell’équipe dei Falchi Blu, ove erano presenti notevoli esperienze nel settore del paracadutismo in caduta libera, e soprattutto tra gli aerosoccorritori abilitati al Combat SAR.
Acconto agli incursori l' aereonautica ha pensato poi di costituire un reparto di fanteria scelta chiamto battaglione fucilieri dell'aria il cui compito principale è quello di assicurare la difesa esterna delle installazioni e assetti dell'Ami nelle missioni fuori area nonché condurre azioni di riconquista di aree e di installazioni cadute in mani avversarie.
venendo al punto in effetti visto i numeri di produzione che catratterizzano il fearless, 70 o 80 coltelli sarebbero troppi . 10 potrebbero essere sufficenti, bisogna infatti valutare anche i possibili rientri pubblicitari di una simile operazione, che a mio avviso potrebbero essere interessanti.
a parte la indubbia pubblicita "il coltello degli incursori", effettivamente in questa smania di mostrarsi e differenziarsi che caratterizza le nostre forze armate forse, io melo auguro, il fearless potrebbe essere un elemento,
se il col moschin ha il suo coltello perche noi non dovremmo avere il nostro, direi che il ragionamento fila
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 11 Giu 2006-4:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Amore ...Decima, ma hai mangiato la collezione di R.I.D.?
seriamente, complimenti! :brevet:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Dom 11 Giu 2006-20:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

***RIAM comprendono il Combat Controller ed il Cambat SAR.***Come avevo detto,sarebbero omologo del SAS britannico...comunque un bravo all'erudito Decima! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 11 Giu 2006-21:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per cosa sta SAS?
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 11 Giu 2006-21:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Special Air Service
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Dom 11 Giu 2006-22:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Special Air Service.
considerati universalmente il top delle forze speciali di tutto il mondo, capaci di assolvere a compiti di guerra non convenzionale in ogni ambiente conosciuto, svolgono anche compiti di antiterrorismo, ricerca e liberazione di ostaggi, protezione v.i.p. e sono impiegati anche per operazioni di intelligence sia all'estero che in patria. una correzione per Giadamo, il nostro RIAM non è paragonabile al SAS, per fare un paragone, un operatore di questo reparto riunisce in se le capacità di un incursore, un operatore del GIS e un agente dei servizi di sicurezza. il risultato è un professionista completo che non trova confronti in nessun'altro paese.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Lun 12 Giu 2006-7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
il risultato è un professionista completo che non trova confronti in nessun'altro paese.


ETHAN HUNT (alias Tom Cruise in MI) Sorriso



:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 12 Giu 2006-12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato però che in mission impossible 3 non venga usato un fearless ma.. un ER RES Arrabbiato
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 12 Giu 2006-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
peccato però che in mission impossible 3 non venga usato un fearless ma.. un ER RES Arrabbiato

ecco xè il film fa ca**re Sorriso Sorriso Sorriso


ps. berretto leggiti i libri di Andy McNab
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Lun 12 Giu 2006-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non sono appassionato di corpi militari. ;-)
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 19 Giu 2006-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IMPORTANTE:

La commercializzazione del Fearless è slittata a metà luglio (notizia odierna arrivata direttamente da Tecnocut)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 19 Giu 2006-21:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...a quanto pare, io, che avevo deciso di prenderlo più in là nel tempo, non devo aver fatto una scelta così sballata...Se continueranno così, lo commercializzeranno per il Giorno dei Morti in tempo per CulterExpo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006-15:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono un seguace di Ulrich Wegener e del GrenzSchutzGruppe9 :rifle: :rifle: :rifle:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006-15:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque complimenti per il Fearless (anche il nome è molto azzeccato...)!!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Ven 23 Giu 2006-18:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è arrivata una mail da parte dei Collini a ulteriore notifica del ritardo previsto nella consegna, nella stessa si fà riferimento al tipo di copertura per la versione rivestita che non sarebbe più DLC(nitrurazione) come previsto inizialmente ma PVD, non conosco questa sigla cosa sta a indicare? posso pensare ad un tipo di teflonatura, sbaglio?
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 31, 32, 33  Successivo
Pagina 21 di 33

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group