Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 88 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 88
Iscritti: 0
Totale: 88


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Mannaggia alle Zecche.........!!
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Mannaggia alle Zecche.........!! Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-15:27 pm    Oggetto: Mannaggia alle Zecche.........!! Rispondi con citazione

Ebbene sì, l'altro giorno sono andato a fare un'escursione sulle colline vicino alla mia città e andando per boschi mi sono pigliato le zecche, me ne sono accorto un paio di giorni dopo (ne avevo tre attaccate alla gamba destra) e le ho tolte con estrema fatica cercando di levaro proprio tutto.
Qualcuno di voi sa se potrei avere dei problemi a livello di infezioni o malattie?............Mi è venuta un po' di apprensione sentendo storie di gente che ci è anche rimasta a causa delle zecche!! Arrabbiato
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per scrupolo consulta il tuo medico appena possibile...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia non è consigliabile togliere una zecca da soli se non lo si sa fare. Io sarei andato al pronto soccorso. Facci sapere se ti ammali... :twisted: :lol:






P.S. A parte gli scherzi continua a tenere controllata la zona della puntura, se compaiono arrossamenti vai al pronto soccorso. Erano passati due giorni giusti o di più? Come hai tolto la zecca? L'hai schiacciata con la pinzetta per caso? Hai pulito per bene le zona?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-15:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica cosa che so e che non vanno staccate a mano ma con altri metodi
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai a fare accertamenti non si sa mai... :?
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-16:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglo di andare al pronto soccorso o meglio dal tuo medico curante per fare una visita di controllo.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-18:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai al pronto soccorso comunque, anche adesso che le hai tolte.

Le zecche sono una gran rottura di balle, perchè, per farla breve, quando ti pungono ficcano la la testa dentro e si arpionano con un rostro.
Quindi se non le togli nel modo corretto (di solito con delle pinzette facendo una leggera torsione) rischi che ti rimanga dentro la testa o peggio che mentre le togli rigurgitino nella ferita.
Infatti di solito si usa intorpidirle per fargli mollare la presa.

Cito da un altro forum :
ZECCHE:
Le zecche sono acari che si nutrono di sangue, ma al contrario del Tafani, la loro puntura ( o meglio morso) è praticamente indolore e non viene avvertita, tanto che questo parassita può restare attaccato alla pelle indisturbato sino a quando non ha terminato il suo pasto di sangue. In genere, infatti, la presenza di una zecca viene rilevata per caso alla vista o al tatto. La zecca deve essere staccata dalla sede in cui si trova in maniera tale da far sì che l?apparato boccale (rostro) non resti conficcato nella cute rischiando di provocare un?infezione: non deve perciò essere strappato, ma conviene rendere l?ambiente inadatto alla zecca cioè privandola di ossigeno e quindi fare in modo che apra il rostro e la si possa togliere. Per fare questo si può coprirla con olio di vasellina ma questa pratica richiede parecchio tempo, oppure usare una goccia di ammoniaca o di alcol o di benzina oppure ancor meglio un prodotto NON tossico e mirato come il Frontline che è largamente usato per cani e gatti. Dopo qualche minuto che si è messa qualche goccia di uno di questi prodotti la si può facilmente asportare con un paio di pinzette. Cosa importantissima che sino a quando tende a fare una grossa resistenza a venir via trattenendola con le pinzette nel punto esatto di inserzione nella pelle significa che è ancora viva e quindi con il rostro ben serrato ! Bisogna evitare di schiacciare la zecca poiché si tratta di una femmina gravida e si rischia di provocare lo spargimento delle uova per cui una volta tolta con le pinzette è meglio bruciarla con una fiamma (accendino) La zona di cute da cui viene staccata la zecca deve essere molto ben disinfettata e controllata di tanto in tanto in modo che se compare gonfiore o dolore oppure se il soggetto colpito presenta dopo alcuni giorni sintomi come febbre o malessere generale deve essere interpellato immediatamente un medico. Le zecche, infatti, possono trasmettere una malattia detta ?FEBBRE Q? o ?rickettsiosi?. Le zecche sono parassiti degli animali (in modo particolare dei cani ma anche delle pecore) ma quando si staccano da questi vivono nella vegetazione, sugli alberi, sugli arbusti, o semplicemente nell?erba. E? molto più facile prendersi una zecca in giro per boschi dalla vegetazione stessa che piuttosto dagli animali che ne possono essere portatori: è rarissimo infatti che la zecca abbandoni un fantastico pasto e casa come la cute di un animale per venire addosso a noi, mentre quando è nella vegetazione non chiede di meglio che venirci addosso ed impiantarsi felicemente ?.per lei!
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
HAMMER2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 465
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-18:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto il post precedente ti preparo la cassa, la vuoi di mogano o noce? :-D

Scherzi a parte fatti vedere il prima possibile dal medico o in pronto soccorso.
_________________
Se tutte le leggende fossero vere?

http://artehobby.forumup.it/

www.artedelvampiro.splinder.com/
www.daltramontoallalba.it/
www.clubalfa.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-19:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si l'asportazione è uguale anke con gli animali.
si puo fare anke con fazzoletto o batuffolo imbevuto di alcol o olio cosi poi si può bruciare piu facilmente!
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz...ragazzi mi avete fatto venire la paranoia.......in effetti nei tre punti dove c'erano le zecche per adesso non sembra che ci sia niente di strano, però le sto tenendo d'occhio da qualche giorno per essere sicuro che non appaia qualcosa di strano.
Comunque 2 delle tre le ho staccate proprio stordendole con l'alcol come ho letto qualche post sopra, la terza invece l'ho staccata alla bruta e poi ho dovuto scavare la ferita con un'ago per rimuovere completamente ogni rimasuglio, ma sembra che non ci sia rimasto niente.
Visto che le ho staccate venerdì scorso e non è ancora successo niente spero che si sia risolto tutto, però dopo aver letto quello che ha postato anvil mi è venuto un po' di sbattimento...........speriamo bene!!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-21:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ciao borsari, incomincia a decidere a chi lasciare i tuoi coltelli :-D :-D :-D :-D

______________________
"Non è ver che sia la morte il peggior di tutti i mali, è sollievo pei mortali poichè il riposo dona lor" :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-21:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
ciao ciao borsari, incomincia a decidere a chi lasciare i tuoi coltelli :-D :-D :-D :-D

______________________
"Non è ver che sia la morte il peggior di tutti i mali, è sollievo pei mortali poichè il riposo dona lor" :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D


Scusate ragazzi ma è dall'inizio della lettura di questo topic che mi sto toccando le Balle........... 8)
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-21:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e allora domani vai da un dottore così siam tutti contenti Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-21:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tocca tocca ma al destin non si comanda, se le parche hanno reciso il filo possiamo dire che il buon vecchio borsari selo semo bevuto.
quindi prima che il tutto ti colga impreparato decidi, a titolo cautelativo, la spartizione. :-D :-D




______________________
"Non è ver che sia la morte il peggior di tutti i mali, è sollievo pei mortali poichè il riposo dona lor" :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

borsari ha scritto:

Comunque 2 delle tre le ho staccate proprio stordendole con l'alcol come ho letto qualche post sopra, la terza invece l'ho staccata alla bruta e poi ho dovuto scavare la ferita con un'ago per rimuovere completamente ogni rimasuglio, ma sembra che non ci sia rimasto niente.


Nell'estrazione credo che si debba stare attenti al rostro perchè potrebbe rimanere sotto la cute.
Non bisogna schiacciarle per via del rischio di un reflusso di sangue che potrebbe essere infetto. Solitamente non ci sono problemi, però le conseguenze negative capitano ed è quindi sempre meglio fare le cose fatte per bene.
Tu tieni d'occhio per 40 giorni le punture, se noti reazioni particolari vai subito dal medico.

Per il momento non credo che si possa fare altro se sei sicuro di aver tolto tutto e di aver dinsinfettato bene.

In ogni modo magari un po' di fila dal medico di famiglia potresti fartela giusto per sentire un esperto...

Comunque si consiglia di non applicare nessuna sostanza per togliere la zecca.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-21:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non volevo farti andare in paranoia :-D ma sai com'è ... le cose è meglio saperle. Giocando a Softair in mezzo a boschi sterpaglie e schifezza varie Sorriso ci passo parecchio tempo e queste cose è bene conoscerle... ormai quando mi faccio la doccia dopo le giocate (beh ultimamente anche se faccio delle gite in montagna fuori sentiero) mi passo al setaccio Sorriso

E ... giusto per calcare la mano Sorriso sappi che il periodo di "incubazione" delle malattie (non della semplice infezione) può essere anche lungo.
Di solito al pronto soccorso,in via preventiva, anche se sono sicuri di aver tolto tutto per bene ti fanno una pera di antibiotico e ti danno alcune pastiglie (sempre antib) da prendere nei giorni successivi.
Nel caso dovessi riscontrare qualche strano arrossamento nella zona o febbri e mal di testa strani fai presente al medico che ti visita la cosa, con un esame del sangue mirato la causa si scopre facilmente.

Nonostante questo e' chiaro che per prenderti una delle malattie sopracitate devi essere sfigato e beccarti una zecca "infetta" (in realta la stron** è portatrice sana) altrimenti al massimo rischi un'infezione come te ne puoi prendere in millemila modi :-D quindi NIENTE PANICO ma tieni tutto sott'occhio, conosco gente che si è diZzecchata da sola ed è ancora viva e vegeta :-D :-D

Si ... lo so cosa stai pensando ... Maledette zecche di m***a ...
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-22:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se si riesce a leggere senza essere registrati ... cmq questo è un post interessante
http://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=260

e comunque qui trovate tutto :

http://www.ulssfeltre.veneto.it/Piani/Zecche/index.html
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-22:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IO ho un amico che ogni volta che va a cacciare il cinghiale,torna con 3/4 zecche,l'ho visto stordirle con la grappa e poi levarle e non ha mai avuto un problema....l'unico era che sprecava grappa per niente :-D :-D
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-23:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cicciopasticcio ha scritto:
IO ho un amico che ogni volta che va a cacciare il cinghiale,torna con 3/4 zecche,l'ho visto stordirle con la grappa e poi levarle e non ha mai avuto un problema....l'unico era che sprecava grappa per niente :-D :-D


Vedi, lo sapevo che dovevo cominciare a bere grappa, lo dicono sempre che la grappa fa buon sangue!! :-D
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006-23:34 pm    Oggetto: le zecche Rispondi con citazione

borsari ha scritto:
cicciopasticcio ha scritto:
IO ho un amico che ogni volta che va a cacciare il cinghiale,torna con 3/4 zecche,l'ho visto stordirle con la grappa e poi levarle e non ha mai avuto un problema....l'unico era che sprecava grappa per niente :-D :-D


Vedi, lo sapevo che dovevo cominciare a bere grappa, lo dicono sempre che la grappa fa buon sangue!! :-D



le stordiva perchè forse le zecche dei cinghiali sono astemie :-D
comunque se non noti arrossamenti e gonfiore attorno alla puntura e se non ti cade la gamba per terra :-D :-D non ti preoccupare.
apparte gli scherzi se vai dal dott. è meglio alcune zecche sono portatrici di una malattia di cui non ricordo il nome.
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006-11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che siete stati tutti così gentili vi aggiorno sulla situazione.
Stamattina sono stato dal mio medico e gli ho fatto vedere le zone delle punture.
Mi ha detto di stare tranquillo che l'aspetto esterno è tranquillizzante visto che non ci sono arrossamenti o gonfiori di sorta, e mi ha detto che in effetti la percentuale di pigliare una malattia dalla puntura della zecca è abbastanza bassa e ci vuole molta sfortuna, però visto che se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo e prende pure la mira...... :-D .........mi ha solo consigliato di tenere guardate le punturine e di stare tranquillo.
In effetti mi ha anche detto che la cura di antibiotici che ho fatto proprio quest asettimana per la tonsillite che avevo mi ha comunque dato un'aiuto ulteriore per evitare eventuali conseguenze del morso delle zecche.
Detto questo ora non mi resta che sperare per il meglio e tenere adocchiata la situazione.

Grazie ancora a tutti per i consigli ed il supporto morale! :wink:

P.S. per adesso i miei coltelli me li tengo io.....capito DECIMA??...... :-D
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006-15:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

borsari ha scritto:
.............................................................................................................................................................................................
P.S. per adesso i miei coltelli me li tengo io.....capito DECIMA??...... :-D



sfortunello :cry: :cry: :cry: :cry:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
HAMMER2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 465
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006-18:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche stavolta te la sei cavata vecchio furbone!!!! :-D :-D
_________________
Se tutte le leggende fossero vere?

http://artehobby.forumup.it/

www.artedelvampiro.splinder.com/
www.daltramontoallalba.it/
www.clubalfa.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-0:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rispondo io????

malattia di lyelll
riketziosi.

malattie terribili.


io, visto che abito in campagna, e ci pascolano le pecore, me ne sono trovate addosso moltissime; ma non sono stato mai punto.

adesso infatti in estate non esco in campa. solo in inveno e autunno.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
rispondo io????

malattia di lyelll
riketziosi.

malattie terribili.


TUCADA DE BAL (traduzione: toccata di palle)!!!

Diavolo Diavolo
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

della serie corri dal medico.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dico quello che so, per esperienza personale... ne ho avuto a che fare spesso..

se ha tolto la zecca intera hai già fatto metà del lavoro, infatti uno dei problemi principali è che rimanga le testa dentro e ti faccia infezione...

le malattie che possono portare sono quelle che ha detto Lessà (detta anche Borrelia... la malattia eh, non Lessà!!!!)
Si consiglia sempre di far fare un'analisi del sangue all'ufficio igiene, prendi appuntamento, prelievo e dopo qualche settimana ti danno il risultato... io ho sempre fatto terapia antibiotica preventiva per qualche giorno dopo la puntura... se l'hai fatta già per la tonsillite sei apposto...
Cmq la prox volta tieni da parte le zecche, così le analisi le fanno su quelle (sempre all'ufficio igiene) e eviti il prelievo...

cmq in Italia son pochi i casi di Borrelia da zecche, quindi...
Buona guarigione...
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-14:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ash1982 ha scritto:
ti dico quello che so, per esperienza personale... ne ho avuto a che fare spesso..

se ha tolto la zecca intera hai già fatto metà del lavoro, infatti uno dei problemi principali è che rimanga le testa dentro e ti faccia infezione...

le malattie che possono portare sono quelle che ha detto Lessà (detta anche Borrelia... la malattia eh, non Lessà!!!!)
Si consiglia sempre di far fare un'analisi del sangue all'ufficio igiene, prendi appuntamento, prelievo e dopo qualche settimana ti danno il risultato... io ho sempre fatto terapia antibiotica preventiva per qualche giorno dopo la puntura... se l'hai fatta già per la tonsillite sei apposto...
Cmq la prox volta tieni da parte le zecche, così le analisi le fanno su quelle (sempre all'ufficio igiene) e eviti il prelievo...

cmq in Italia son pochi i casi di Borrelia da zecche, quindi...
Buona guarigione...


Meno male che ogni tanto si sentono anche parole di conforto....... Sorriso :wink:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine chi è l'erede?????
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-15:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
rispondo io????

malattia di lyelll
riketziosi.

malattie terribili.


io, visto che abito in campagna, e ci pascolano le pecore, me ne sono trovate addosso moltissime; ma non sono stato mai punto.

adesso infatti in estate non esco in campa. solo in inveno e autunno.


Lessà...tu stesso sei una Zecca :lol:
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-15:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non raccolgo la provocazione! :-D
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-15:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà ha scritto:
alla fine chi è l'erede?????


Faccio come i Faraoni dell'antico Egitto, mi porto tutto con me nella tomba per difendermi dagli esseri del male che incontrerò nel tragitto per arrivare all'eden............ :-D :wink:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-18:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto per sapere, quali sono i primi sintomi di quelle malattie? sono curabili?
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006-22:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, morte certa :lol:
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006-1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

era per sapere cosa mi aspetta nel caso in cui me le beccassi pure io, dato che spesso vado a sedermi sui sassi dei muraglioni e sul prato, dove quelle bestiacce spesso gozzovigliano
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006-11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Possiamo reintitolare il Topic "Ottimismo nella vita"?Mi si stanno consumando i maroni a furia di toccarli. :-D :-D :-D :-D :-D :-D
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006-11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cicciopasticcio ha scritto:
Possiamo reintitolare il Topic "Ottimismo nella vita"?Mi si stanno consumando i maroni a furia di toccarli. :-D :-D :-D :-D :-D :-D


Dillo a me............ :shaking: ....... :cwm21: ..........a forza di sfregarli penso di essere diventato impotente!!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006-11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potrai dire che è colpa delle zecche..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
HAMMER2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 465
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006-11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella questa zato!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
_________________
Se tutte le leggende fossero vere?

http://artehobby.forumup.it/

www.artedelvampiro.splinder.com/
www.daltramontoallalba.it/
www.clubalfa.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006-15:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahaahahahaah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006-16:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Ven 26 Mag 2006-15:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi ricordo che un tipo c'era rimasto per una zecca.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Ven 26 Mag 2006-19:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

(toccata di balle generale) 8O
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mantis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 29, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006-15:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'ignoranza, ma le zecche non sono microscopiche e stanno solo su cani e gatti?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006-15:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quelle sono le pulci, e comunqu ti si possono attccare anche una petrsona.
le zecche sono grandicelle e pericolose.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mantis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 29, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006-15:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berretto ha scritto:
quelle sono le pulci, e comunqu ti si possono attccare anche una petrsona.
le zecche sono grandicelle e pericolose.

allora non le conosco, io conosco solo quelle che vanno sui cani e gatti, eppure mi ricordavo che si chiamvano anche zecche oltre che pulci
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006-16:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse fai confusione....
sono entrambi parassiti di animali ma di dimensioni e pericolosità differenti.
le zecche sono piu grandi e pericolose....!
Kiedere a Lessà per saperne di più..... Sorriso :-D :laughing:
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mantis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 29, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006-16:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in questi casi il DDT fà miracoli Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no qui t sbagli...
se leggi i post precedenti vedi ke si devono bruciare per ucciderle altro ke DDT Sorrisino
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mantis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 29, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006-17:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che bastardi sti animaleti Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group