Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 342 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 342
Iscritti: 0
Totale: 342


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Sbaglio o..............mh! stavolta no!
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Sbaglio o..............mh! stavolta no! Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 27 Mag 2006-22:59 pm    Oggetto: Sbaglio o..............mh! stavolta no! Rispondi con citazione

Sbaglio o la vivacità del forum ultimamente è diminuita? :3
vengono postati pochi messaggi e solo ogni 2-3 giorni...raramente rientro e trovo un nuovo messaggio. Sguardo da duro
Che MSN vi abbia stregato?


(eh zato? Occhiolino Soddisfatto )
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Luka84
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 14, 2006
Messaggi: 943
Località: Parma

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se fresco fresco di login...effettivamente le risp nn sono poi molto incalzanti....... Cinesino
Io sono bravissimo!!! Controllo tutto ogni giorno!!!!! Giuro!!!
Sarà la frenesia del nuovo arrivato!!! Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-14:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maH prima il foro era pieno di nuovi messaggi almeno ogni24h, credo che la febbre msn abbia contagiato un pò tutti... Linguaccia
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Luka84
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 14, 2006
Messaggi: 943
Località: Parma

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-17:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si purtroppo Msn sta diventando un morbo!!!!! Appena accendo il computer ci sono già 1000 persone in agguato a rompere Carino! Risatina
Cavolo peccato che mi sono loggato così tardi.... Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
Spero sia solo un periodo!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-17:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci sono sempre... Mi si illuminano gli occhi!
e pure io ho notato un calo,ma secondo me dipende dal periodo.....sta arrivando l'estate ...... :crash:
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Luka84
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 14, 2006
Messaggi: 943
Località: Parma

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-18:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia è vero.......
Sole..... Caldo......Donzelle poco vestite...... ehhhhhhhh
Come disdegnare!!!!!! Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente è parecchio che si scrive più in offtopic che non nella sezione originale sui coltelli...
E' un peccato perchè di solito si creavano spunti di discussione interessanti.
Ora invece i nuovi argomenti scarseggiano...e sì che ce ne sarebbero di cose di cui parlare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Luka84
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 14, 2006
Messaggi: 943
Località: Parma

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-18:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già e anche nelle sezione Spade orientali!!!!!!!!! SoBBBB Arrabbiato Arrabbiato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-18:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella sezione spade orientali non passo più perchè spesso le discussioni funzionano non a scambio di idee ma a reciproca imposizione di dogmi...
E ho deciso che non ho più tempo per cose del genere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Luka84
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 14, 2006
Messaggi: 943
Località: Parma

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....mmh.........capico cosa vuoi dire Zato Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma soprattutto nella sez.LOTR ke un tempo fioriva di discussioni o novità....
sarà ormai passato di moda per i più.....purtroppo Grrrr
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-18:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su quella non posso aiutarvi...a parte la Stella del Vespro non è che io mi sia mai particolarmente interessato a Lotr... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-18:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà se nè lavato le mani Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zippo
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 24, 2006
Messaggi: 191
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-18:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Nella sezione spade orientali non passo più perchè spesso le discussioni funzionano non a scambio di idee ma a reciproca imposizione di dogmi...
E ho deciso che non ho più tempo per cose del genere.


No zatoichi secondo me devi ripensarci!
Fallo per quelli come me che hanno tanto da chiedere e da imparare!
Se una discussione non ti piace non partecipare ma non evitare a priori l'argomento spade orientali! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-18:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che mentre per i coltelli c'è modo di documentarsi ed imparare,per le spade giapponesi è molto più difficile trovare scritti di pregio.Inoltre con i coltelli puoi avere l'esperienza diretta,con le spade giapponesi è molto difficile(avere esperienza diretta nel maneggio di una VERA spada giappo0nese..)
Siccome non mi sento troppo sicuro delle mie conoscenze evito di parlare per il gusto di farlo richiando di dare a chi non sa informazioni false o sbagliate...tutto qui
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Luka84
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 14, 2006
Messaggi: 943
Località: Parma

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-18:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmmm...... vedo che nn gode di una bellissima fama la sezione Spade orientali...... Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Il problema è che mentre per i coltelli c'è modo di documentarsi ed imparare,per le spade giapponesi è molto più difficile trovare scritti di pregio.Inoltre con i coltelli puoi avere l'esperienza diretta,con le spade giapponesi è molto difficile(avere esperienza diretta nel maneggio di una VERA spada giappo0nese..)
Siccome non mi sento troppo sicuro delle mie conoscenze evito di parlare per il gusto di farlo richiando di dare a chi non sa informazioni false o sbagliate...tutto qui


sei troppo saggio :chapeau:
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Collins
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 21, 2005
Messaggi: 1903

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-19:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E dire che siamo quasi 12000 utenti. Personalmente cerco di postare solo in argomenti su cui so qualcosina...ben pochi quindi Arrabbiato ...e purtroppo i coltelli non sono tra questi.
Ma ove si parla di spade...sappiate che Collins è in agguato Cinesino
_________________
No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Mag 2006-19:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e' vero...siamo 12000...se ognuno compra un Fearless vado in pensione a 23 anni... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io scrivo sul forum solamente da "lavoro" Sorriso (ma che schifo di emote sono quelle di forumfree... preferivo quelle di prima) ma è naturale che si scriva meno... è arrivata la bella stagione!!! tutti ai parchi o al mare non daventi al computer!!!! :joy: :joy: :joy:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo: bella stagione a parte, ormai di discussioni interessanti qui se ne vedono sempre di meno.. o si parla di cavolate o si parla di coltelli custom che, onestamente, non mi interessano ed interessano una bassa percentuale dei nostri iscritti.

il problema è la sezione offtopic.. prima questo era un forum di coltelli con una piccola sezione dove si parlava di altro, ora tutti scrivete di altro ed onestamente la cosa sta iniziando a far scadere qualitativamente il tutto.

la soluzione che vi propongo è di cercare di utilizzare di meno questa sezione oppure valuterò se riportare il tutto ad una singola discussione com'era fino a pochi mesi fa.

ad ogni modo è anche logico che i nuovi utenti abbiano remore nello scrivere.. appena uno chiede un parere sono tutti pronti a saltargli addosso dicendogli che le spade affilate sono illegali, che i doppio filo sono illegali, che il coltello da lui postato è uno schifo.. e se si cerca un consiglio su un eventuale acquisto tutti subito pronti a sparare alto con coltelli da 300.- euro e più euro o artigianali vari.

e' brutto da dire ma bisognerebbe ogni tanto ricordarsi che siamo su un forum di una coltelleria commerciale nato per aiutare i clienti e gli utenti a scambiarsi idee ed opinioni e non su una community di forumfree.

basta poco per farlo ritornare quel bel forum di riferimento che è sempre stato ma serve anche il vostro aiuto e la vostra collaborazione. siete voi i collezionisti di spade e coltelli no? quindi.. dove sono le vostre foto? i vostri pareri? le vostre recensioni? i vostri test? di carne al fuoco potrebbe essercene una marea, tanto da trasformare il forum in una rivista online di coltelli che qualitativamente batterebbe ogni rivista del settore.. sta a voi ora..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-14:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i test rieni presente che molti di quelli che quà sul forum hanno una bella collezione Niclo, Borsari, Coru, ecc) collezionano coltelli e non mi sembra che li usino (e non cè niente di male a fare ciò che fanno).
Per il resto io sinceramente sono un po' deluso dal mercato italiano, si insomma, dal mio punto di vista e secondo i miei gusti sono uscite ben poche novità, anzi a parte il fearless e forse il machete della Fox non è usita nessuna novità interessante.
Anche le grandi marche internazionali come Mission, Strider, Mad Dog,Fallkniven, Benchmade, Master of Defense non hanno, sempre dal mio punto di vista, sfornato nessuna novità interessante.
Idem per Cold Steel, Boker, Camillus e Ka Bar.

A parte il Fearless, il Nexus e il Coltello del Forum proprio non saprei di cosa parlare.
A parte lo studio degli acciai che faccio per conto mio e che è sempre più difficile da portare avanti per la difficoltà a trovare informazioni veritiere ed esaurienti in materia (e questo non solo in internet ma anche in libreria. Ho provato ad ordinare dei libri di cui avvo fornioto titolo, autore, casa editrice, anno e non sono riusciti a farmeli avere).
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-14:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be'...insomma...gli spunti ci sarebbero...
Se intanto si mettesse tutti le foto dei coltelli che abbiamo sarebbe una bella cosa.
e poi collini mette ogni mese circa 50 prodotti nuovi(alcuni nelle news,altri direttamente in catalogo)non possiamo dire che manchi il materiale.Solo per i design ci sarebbe da discutere per giorni..non parliamo poi dei meccanismi...
e per i test sinceramente non ricordo nessuno che abbia postato un tste decente a parte il mio aull'Applegate,quello sul glock e pochi altri.
chi ha voglia potrebbe ogni tanto scrivere un pezzo(tipo articolo di coltelli)su un coltello che ha o che ha maneggiato,mettere due fotine ed ecco che si è aperto un nuovo topic più interessante dei soliti "quanto costano gli extrema Ratio" "posso portare legalmente un coltello per uccidere la gente" o "che bello che è questo artigianale dal prezzo assurdo,fatto in un pezzo unico e che non avrete mai perchè già venduto ad uno che lo terrà tutta la vita in bacheca"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-14:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh intanto non tutti riescono a mettere le foto.
Io ad esempio quelle poche che ho messo le avevo fatte con una macchina fotografica digitale che mi era stata prestata.
Adesso l'ho comprata, peccato che non riesca ancora a scaricarle sul computer (credo perhè ho ancora Windows 98 prima edizione e mi servirebbe aleno un Windows 2000).
Il test che avevo fato sul Golem l'avevo scritto, il Gerber Lmf non ho intenzione di usarlo cosi come il Fox Defender è inutilizzabile perchè ha un brutto difetto al manico.
Sul design poi non è che ci sia così tanto da parlare, almeno dal mio punto di vista.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coltellinaio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 2869
Località: Thiene (VI)

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-14:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una questione di gusti, io al contrario di Davide apprezzo molto il sentir parlare dei custom, mentre mi interessa poco o niente dei coltelli tattici e roba varia.........
teniamo anche presente che se qualche nuovo arrivato prima di domandare si legge i post vecchi le risposte le trova già e probabilmente evita di intervenire.........
_________________
Provarci Sempre, Mollare Mai!!



www.coltelleriadallacosta.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-15:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pure a me piacciono i custom, ma la sezione coltelli da collezione è un mortorio.
per i test sarebbe bello,
peccato che non abbiamo nessuna casa di coltelli che ci fornisce i coltelli per testarli, io sinceramente non rischierei mai che un mission o una cosa del genere mi restasse in mano diviso a meta'.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-16:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amplegolas82 ha scritto:
Lessà se nè lavato le mani Sorriso Sorriso Sorriso

cessu ma non è vero! Linguaccia


Bleah Occhiolino Soddisfatto

semplicemente non posto perchè non mi va di portare avanti dei topic "fermi" Mah..
oppure aspetto che qualcun'altro inizi....ed è un circolo vizioso... :joy:







Occhiolino Soddisfatto
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/


Ultima modifica di Lessa il Lun 29 Mag 2006-16:49 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-16:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ormai sei un moderato ........... :boxing: Sorriso
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-16:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

(scusatemi il doppio)
davide ha scritto:

il problema è la sezione offtopic.. prima questo era un forum di coltelli con una piccola sezione dove si parlava di altro, ora tutti scrivete di altro ed onestamente la cosa sta iniziando a far scadere qualitativamente il tutto.

la soluzione che vi propongo è di cercare di utilizzare di meno questa sezione oppure valuterò se riportare il tutto ad una singola discussione com'era fino a pochi mesi fa.

(lessà: quoto...così gli argomenti vanno nelle pagine 2>3>4>5 e si "dimenticano")non solo dalla memoria delle persone...

ogni tanto ricordarsi che siamo su un forum di una coltelleria commerciale nato per aiutare i clienti e gli utenti a scambiarsi idee ed opinioni e non su una community di forumfree.

(Lessà: a proposito le vecchie EMO erano migliori...)

basta poco per farlo ritornare quel bel forum di riferimento che è sempre stato ma serve anche il vostro aiuto e la vostra collaborazione. siete voi i collezionisti di spade e coltelli no? quindi.. dove sono le vostre foto? i vostri pareri? le vostre recensioni? i vostri test? di carne al fuoco potrebbe essercene una marea, tanto da trasformare il forum in una rivista online di coltelli che qualitativamente batterebbe ogni rivista del settore.. sta a voi ora..

Vero; io infatti ho limitato fortemente la mia attività di spammaggio che mi portò ai vertici della classifica (il problema con l'accesso a qualcosa è servito)
Ma non solo.
posto pochissimo in Ot, solo se strettamente necessario (tipo parlare con qualche utente nuovo -ad esempio zippo); ho lasciato perdere la lista "top 20" anche per fare un favore a davide (e per farlo a me, per studiare di più) che di vederlo sclerare non ne giovava a nessuno; e sono diventato più meditativo...e sopratutto prima di scrivere fesserie ci penso e leggo tutti i messaggi precedenti.....

poi per la sezione LOTR.... non so che dire....quando era uscito il film (come dice Tziu Davide :-D ).....c'erano almeno una decina di persone come minimo, più altri di passaggio; c'è gente (come eoloblack, elendil) che postò tantissimi messaggi e ora non sono più tra noi....
insomma non posso portare avanti una sezione mettendo continuamente foto dei miei prodotti (che si esauriranno) o dicendo cavolate, o andando Ot.
senza parlare che tali manufatti costano e me ne posso pormettereuno ogni morte di papa.

spero di non aver detto nulla di offensivo...
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-16:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amplegolas82 ha scritto:
ormai sei un moderato ........... :boxing: Sorriso

non so che dirti lego... Sguardo da duro
dispiace anche a me...
ma era cosa da fare.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-16:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè sempre tu rimani il principe del Forum :-D
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-17:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con le faccine di prima pensavo ti fossi alterato Mah..
amplegolas82 ha scritto:
Vabbè sempre tu rimani il principe del Forum :-D

principe dello spam
Mah..
azz ci sto ricascando....tentatoreeeeeeeeeeeeeeee





p.s.
risponderò a questo topic solo per dire qualcosa di utile. Occhiolino Soddisfatto Linguaccia :joy: :joy: :joy:
quindi non traviarmi! :joy:
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zippo
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: May 24, 2006
Messaggi: 191
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-18:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessà scrive:
Citazione:
posto pochissimo in Ot, solo se strettamente necessario (tipo parlare con qualche utente nuovo -ad esempio zippo);


Eh eh grazie Lessà vedo che ti ricordi ancora di me! Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-20:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio non voleva essere un invito ad indicarvi dove postare e dove non farlo o di cosa parlare e di cosa non parlare.. volevo solo invitarvi a buttare più carne al fuoco - di qualsiasi argomento si tratti - perchè di certo gli argomenti non mancano.. dalla discussione stupida (il colore del fodero del fearless) alla discussione più seria (ma è meglio il nuovo trattamento che fox ha usato sui golok o il caro vecchio TiNi che ormai utilizzano tutti?)

Se poi volete parlare di custom o di artigianali nessuno vi ha mai impedito di farlo, anzi.. avete anche sezioni apposite ed un sacco di foto online.. è solo che ultimamente ci sono 30 post sul nuovo artigianale di tiziocaio e nemmeno un post su una delle oltre 50 novità al mese che mettiamo online e che il mercato sforna.

Se poi per qualcuno queste novità non sono appetibili beh.. pazienza.. ad ogni modo i test e le recensioni si possono fare anche senza usare i coltelli (lame d'autore e coltelli forse li usano? a me non pare..) quindi anche in questo caso di cose da scrivere ce ne sarebbero. Un esempio? Ho comprato il modello X ma l'impugnatura non mi soddisfa, la trovo scomoda in sabre grip ed il fodero non mi sembra comodo.. però le finiture sono buone ecc ecc

E' logico che delle "recensioni" potremmo farle direttamente noi ma.. a che pro? Sono decisamente più genuine se fatte da collezionisti e utenti (tipo quelle che il buon vecchio Combat pubblicava sul suo sito online)

Io non posso far altro che rinnovarvi una richiesta di maggiore collaborazione di qualità perchè, da parte nostra, l'impegno e la passione ce li stiamo mettendo come sempre e con la stessa intensità.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-21:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...concordo con Davide, dato che in effetti(non me ne vogliate) ma vengo sul forum di Collini.it è perchè mi piace parlare di coltelli, dato che di baggianate varie posso parlare un po' con tutti ma di coltelli (in maniera specialistica) praticamente con nessuno...e pure teoricamente!
Per quanto riguarda gli avvertimenti che vengono dati qui sopra riguardo spade affilate-coltelli a scatto-doppio filo etc etc, devo dire che, anche se alle volte i toni sono un po' allarmistici (e qui faccio ammenda pure io, quando tempo fa postai qualcosa su di una sentenza di Cassazione ed il blocco-lama...) però in fin dei conti è un modo per evitare che persone ignare ed in buona fede si ritrovino seri problemi da risolvere...
In effetti, più che la mancanza di messagi, trovo che sia un po' caduta la qualità del forum, sembra che nessuno voglia più discutere di coltelli (anche qui faccio ammenda, anche se mi sono limitato nel fare discussioni non perinenti o spam...).
Vi propongo di "rimetterci in carreggiata", del resto tutti qui sopra almeno UN coltello lo possiedono, di argomenti da sviscerare ve ne sono eccome, per esempio mi interesserebbe avviare una discussione sui FODERI, dato che ultimamente mi ci sono fissato sopra...
E soprattutto mettete le vostre PROVE e, ancora meglio, le vostre IMPRESSIONI!

***il Fox Defender è inutilizzabile perchè ha un brutto difetto al manico***Templar, mi dispiace molto, dato che un suggerimento all'acquisto te lo diedi io, ma a mio giudizio si dev'essere trattato di un pezzo difettoso; quello del mio parente non ha mai avuto simili problemi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-21:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No praticamente credo sia una prerogativa dei odelli "limitati" della Legione Straniera.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-21:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...si, ma bella roba difettare sui modelli "speciali"! Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-21:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è che la produzione di quei modelli credo che la Fox l'abbia affidata ad una altra azienda.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mantis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 29, 2005
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-22:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me si è svuotato perchè sono in attività io Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-22:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di questa cosa me ne dispiaccio, ultimamente non posto molto per mancanza di tempo libero e, non vogliatemene, di voglia.
comunque, può benissimo darsi che sia solo un periodo di flessione generale, credo che tra qualche tempo la cosa si sistemerà da sola per volontà inconscia di tutti.
secondo me è anche un problema dei progetti che ognuno sta portando avanti: il coltello del Forum, il Fearless, Leomazzo e Fabio che sfornano coltelli a go-go e di tempo ne resta poco. direi di dare tempo al tempo.
quoto Davide sulla questione dell'allarmismo e dei coltelli troppo esosi sui quali si punta subito, magari è meglio abbassare un attimo il tiro.
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-23:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto portando avanti il Fearless,il coltello del forum e pure un coltello privato per un utente del forum...e non mi pare di scrivere meno... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006-23:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no io parlavo a titolo personale
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Luka84
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 14, 2006
Messaggi: 943
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe in questi giorni sto un po' curiosando in giro x il forum, sto cercando di avvicinarmi un po' anche ai coltelli, (mi sento ancora molto ignorante in materia!!!!) Siccome è l'argomento che aizza un po' piu gli animi. Anche se la sezione Coltelli nn è attiva come un tempo di certo nn è inchiodata come la sez .Lame orientali!!!!!!! Sorrisino Sorrisino
Cavolo nn c'è mai nulla di nuovo, nulla su cui parlare tranquillamente....
E anche se posti qualche nuovo topic, leggi---- consultazioni: 46----risposte: 7 --------MORTORIOOOOOooooo!!!! Indifferente
MI dispiace che quella sezione sia così poco motivata, anche perchè è quella che mi interessa maggiormente!!!


SCOMMESSA: Ora posto un nuovo topic in lame orientali e nella sez foto....Voglio vedere in quanti rispondono....
SI DIANO INIZIO ALLE SCOMMESSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006-15:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Il mio non voleva essere un invito ad indicarvi dove postare e dove non farlo o di cosa parlare e di cosa non parlare.. volevo solo invitarvi a buttare più carne al fuoco - di qualsiasi argomento si tratti - perchè di certo gli argomenti non mancano.. dalla discussione stupida (il colore del fodero del fearless) alla discussione più seria (ma è meglio il nuovo trattamento che fox ha usato sui golok o il caro vecchio TiNi che ormai utilizzano tutti?)

Se poi volete parlare di custom o di artigianali nessuno vi ha mai impedito di farlo, anzi.. avete anche sezioni apposite ed un sacco di foto online.. è solo che ultimamente ci sono 30 post sul nuovo artigianale di tiziocaio e nemmeno un post su una delle oltre 50 novità al mese che mettiamo online e che il mercato sforna.

Se poi per qualcuno queste novità non sono appetibili beh.. pazienza.. ad ogni modo i test e le recensioni si possono fare anche senza usare i coltelli (lame d'autore e coltelli forse li usano? a me non pare..) quindi anche in questo caso di cose da scrivere ce ne sarebbero. Un esempio? Ho comprato il modello X ma l'impugnatura non mi soddisfa, la trovo scomoda in sabre grip ed il fodero non mi sembra comodo.. però le finiture sono buone ecc ecc

E' logico che delle "recensioni" potremmo farle direttamente noi ma.. a che pro? Sono decisamente più genuine se fatte da collezionisti e utenti (tipo quelle che il buon vecchio Combat pubblicava sul suo sito online)

Io non posso far altro che rinnovarvi una richiesta di maggiore collaborazione di qualità perchè, da parte nostra, l'impegno e la passione ce li stiamo mettendo come sempre e con la stessa intensità.

scusa, ma ti contraddici.
prima hai detto che nessuno ha mai fatto un test valido e poi ci dici che si possono fare recensioni "alla buona"
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006-16:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuna contraddizione, devo aver sbagliato a scrivere dalla fretta.

Un conto è un test su un coltello (ed il test prevede prove di utilizzo o di stress).

Un conto è una recensione (che può semplicemente indicare le impressioni che si ha impugnando il coltello, la sua qualità di materiali e finiture, la sua maneggevolezza ecc ecc.)

Le riviste del settore - ad esempio - fanno solo semplici recensioni senza testare sul campo il coltello e questo tipo di recensioni sono alla portata di chiunque.

Ad esempio: tu hai comprato il famoso Ballestra all'exa? Bene.. posti foto e recensione se ti va Sorriso Alla fine potremmo anche raccogliere tutte queste recensioni e trasformarle in una sezione apposita in modo da formare una specie di "guida all'acquisto" fornita direttamente da chi i coltelli li compra.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi io in teoria potrei fare recensioni sui miei prodotti LOTR?
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006-16:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le aspettiamo Lessà....
anke se sappiamo già dell'Elmo del Nano....purtroppo Risatina
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006-16:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe anche ora..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006-16:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zato non fare il burbero Sorriso .
v bene, appena riesco a mettere insieme qualcosa posto.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006-16:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi se esagero con l' immodestia, ma da quando ho iniziato a lavorare la sezione coltelli militari sta attraversando un momento di crisi, insomma devo darmi da fare per rivitalizzarla.
Ad una condizione che quando si parla di un coltello (di un valore ,diciamo per esempio 60 euro) non esca fuori come al solito, no è meglio questo che stranamente vale 3000 Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group