Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 183 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 183
Iscritti: 0
Totale: 183


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - La gorin dei poveri
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
La gorin dei poveri
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 26 Mar 2004-1:03 am    Oggetto: La gorin dei poveri Rispondi con citazione

Apro un nuovo post per non intasare quello relativo alla recensione della Gorin 8O ..(intitolato"E'arrivata!!")oggi ho finalmente finito di bilanciare la mia "misera"Marto 350 Sorriso ...e sono riuscito a portare il baricentro a 6,5 centimetri dalla guardia!!! 8O 8O 8O
Appena presa in mano pareva la sbarra di una cancellata :? ,ora,dopo la cura del dottor Zatoichi,è velocissima e maneggevolissima :-D ...e sono riuscito a contenere il peso totale nei limiti di quelle da taglio(quelle da Iaido sono più leggere).In più ho aumentato le dimensioni dell'impugnatura(mantenendo la forma),l'ho ricoperta di morbida pelle scamosciata Sorriso ,ho riavvolto il nastro secondo tradizione.Ora da l'idea di poter tagliare un albero da quanto è solida la presa!(prima mi era troppo stretta :cry: )..
Sono davvero contento(anche se,se imparo ad usarla bene,prima o poi ne prendo comunque una da Iaido o col filo..a seconda dei soldi e della burocrazia)finalmente ho una spada mia,diversa da tutte le altre,costruita sulla mia mano(per quanto derivata da una di serie)..e poi la pelle scamosciata rispetto alla plastica di prima è un'altra storia :-D ..certo,a qualcuno potrebbe non piacere il nuovo look,e se non avete le mani medio-grandi non riuscirete a tenerla in mano,ma io sono davvero molto soddisfatto :-D (senza nulla voler togliere a quelle da Iaido,che sono splendide...la mia è solo un attrezzo di passaggio per imparare a maneggiare quelle vere senza tagliarsi le orecchie..)
Senza dilungarmi in descrizioni ulteriori,dico solo che per bilanciarla sono partito da un peso da cintura da sub..l'ho tagliato e battuto fino ad avere delle lamine sottilissime con cui rivestire l'impugnatura(coprendo poi con la pelle)..tutto a mano..se l'attrezzatura non costasse così tanto potrei essere un grande fabbro :lol:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Ven 26 Mar 2004-2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che dire...sei un grande Sorriso

se dovessi fare una cosa simile, mi ritroverei con tutti i pezzi in mano senza più riuscire a riassemblarli! :-D ù

di nuovo complimenti... e se ce la fai.. mandami una foto dell' opera finita :wink:

ciauz
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 26 Mar 2004-13:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono stati vari momenti in cui ho pensato che avevo buttato un sacco di soldi...fortunatamente ne è venuto fuori qualcosa di buono,ma non so se lo rifarei..probabilmente metterei via i soldi per una da Iaido(ho battuto piombo per tre giorni,ora temo le ritorsioni dei vicini..),ma alla fine sono contento sia andata così. :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 26 Mar 2004-22:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione



in attesa di foto più artistiche(continua a piovere..)metto questa,ho cercato di renderla il meno pesante possibile.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Sab 27 Mar 2004-13:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zato ma perche' la chiami "gorin dei poveri" e "misera marto 350"?E' una katana stupenda,con uno tsuba da urlo e delle incisioni bellissime.
Cioe'..lo so che e' per scherzare,ma se lo dici allora in fondo lo pensi veramente!
A mio parere non ha nulla da invidiare alla "gorin dei ricchi",probabilmente ha anche una lama piu' resistente!Certo,le finiture sono meno curate,ma se la chiami cosi' allora io la vedo come se chiamassi mia figlia "piccola claudia schiffer bruttina"!! :-D insomma...capisci quello che sto dicendo!(un mucchio di idiozie :-D :-D 8) )
ps: Anche la tua fischia quando la muovi di due cm?!?!?!
Aspetto altre foto :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Sab 27 Mar 2004-13:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah zato..volevo chiederti una cosa,visto che qui sei l'unica che sa smontare la katane come fossero dei lego!
La mia wakizashi (made in taiwan credo),per com'e' combinata, sarebbe da buttare,ma non la butto perche' ci tengo! :-D
C'e' il kashira annerito..probabilmente metallo di scarsa qualita cromato...c'e' un modo per farlo tornare come prima??
Il tsuba,dalla parte dello tsuka,dove lo tocchi col pugno HA LA MUFFA!!MA porca miseria,in mezzo alle incisioni e' tutto verde,invece dall'altra parte no,CHE FACCIO?!?!?
Ultima cosa: l'itto!
Dio com'e' combinato..da quanto l'ho maneggiata ormai sembra un laccio di scarpe avvolto a casaccio.Ogni volta che la prendo in mano,quando finisco devo riordinarlo tutto minuziosamente!!Non so..e' larghissimo..pero' solo da sopra,scende tutto quasi fino al menuki di sotto!Sotto e' ben stretto.Posso smontare qualcosa,tirarlo via (lavarlo,perche' e' quasi verde anche lui ed in passato era di un azzurro stupendo) e riannodarlo con qualche metodo particolare che tu mi spiegherai??
Tra poco credo che scopriro' i topi dentro il saya,vi faro' sapere! :-D :-D :-D :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 27 Mar 2004-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerco di rispondere a tutte le domande...
La chiamo"la Gorin dei poveri" :-D perchè appena comprata è bellissima da vedere ma ha l'equilibrio di una spranga di ferro :? ...e per farla diventare così ho speso tanto olio di gomito 8O ,riducendo però l'esborso economico Sorriso .
"misera Marto 350" :-D solo in confronto alla Gorin 8O ,di per sè è un'ottima spada,la ricomprerei.Le finiture sono inferiori ma solo per ora...appena mi procuro delle lime di precisione tolgo tutti i segni di stampaggio dalla guardia e la faccio diventare un gioiello..e poi voglio vedere se sono ancora inferiori :-D...
Se le parti metalliche perdono la cromatura o le smonti e ricromi( 8O assurdo!)o smplicemente le vernici in color metallo.Se sono solo ossidate compra del "Duraglit"(ovatta lucidante per argento)ottimo anche per pulire la lama.
Per la muffa sulla guardia vai giù di spazzolino da denti duro :twisted: e poi di Duraglit
Il nastro intorno all'impugnatura devi snodarlo e svolgerlo...poi se mi mandi la tua mail ti mando i disegni per riavvolgerlo 8) .Dovrai fissarlo man mano che lo riavvolgi con del Superattak(poco,se no diventi un tutt'uno con la spada.. :-D ).Valuta se è il caso di cambiarlo...e visto che ci sei controlla lo stato dell'impugnatura sottostante e che la lama non abbia giochi.A questo punto puoi anche valutare se bilanciarla e/o rivestire l'impugnatura sotto l'itto con un materiale più gratificante della finta pelle di razza,dipende da quanto tempo libero hai..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 27 Mar 2004-16:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La "muffa" sulla spada credo sia una semplicissima ossidazione del rame.. basta pulirlo e tenerlo con un po' di cura, magari un filino oliato e il problema svanirà del tutto.

Per quanto riguarda il "Duraglit" che consiglia Zato, io mi permetto di sconsigliarlo a priori in quanto qualsiasi prodotto chimico per il trattamento e la pulizia dei metalli è ottimo per il rame, l'ottone e l'acciaio inox 18/10 di pentole e mobilia.. ma NON per l'acciaio delle lame o per qualsiasi finitura brunita o cromata. Usandolo rischiate solo di rovinare ulteriormente le finiture o di far attaccare l'acciaio della lama dagli agenti chimici che son contenuti nel prodotto.

Il mio consiglio rimane sempre lo stesso.. per lucidare/pulire una spada usate tanto olio di gomito :roll: con un panno di cotone leggermente umido. Niente sapone, niente prodotti chimici, niente detersivi, nulla di nulla.. se proprio volete, usate del petrolio: lucida, pulisce, sgrassa, non intacca il metallo e lascia pure un piccolo alone di unto che fa splendere la lama e la preserva da ruggine e ossidazione.

Credetemi.. una volta ho visto una Narsil pulita con lo "Smac Brilla Acciaio" e non è stato un bello spettacolo.. assolutamente da buttare! :cry:

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Ospite





MessaggioInviato: Sab 27 Mar 2004-21:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato a fare il login da questo pc che non è mio ma evidentemente,anche se mi dice di sì,non funziona...
Riguardo quanto detto da Vitreo:anch'io sono contrario all'uso di qualsiasi prodotto pulente abrasivo,ma il citato duraglit e semplicemente dell'ovatta imbevuta di un liquido..ci si inumidisce la lama,poi quando dopo pochi secondi si asciuga,si toglie la sottilissima patina formatasi e il gioco è fatto,senza granuli abrasivi,reazioni chimiche o menate varie..ovviamente facendo attenzione a trattare solo le parti in metallo.E'l'unico prodotto che mi fido di utilizzare sulla spada,finora mi sono sempre trovato bene.. se volete,prima di usarlo sulla spada,fate una prova su un pezzo di metallo qualsiasi di cui non vi interessi granchè,vedrete che ho ragione.
(se qualcuno ha mai avuto problemi con questo prodotto mi avverta che smetto di usarlo :-D )
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2004-1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione



ecco l'immagine bella,ne ho fatte altre ma non credo sia il caso di metterle tutte :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2004-1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece ti sbagli di grosso!!e' proprio il caso di metterle tutte!se non le vedo tutte non vado a letto stanotte e mi avrai sulla coscienza 8) :-D
che bella zato!!hihi ha un'impugnatura da manuzza di arnold!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2004-2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq si,mandami il disegno e spiegami come smontare il kashira!!L'impugnatura e' in plastica...dimmi cosa fare.la mia e-mail e' leobrecker23@hotmail.com, se hai msn messenger aggiungimi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2004-10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che figata Zato!

bella la foto! molto "jappo" :wink:
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2004-14:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mando le foto a Vitreo...così sceglie lui se e quali mettere e in che formato.
Ho notato che nella foto la guardia e lìimpugnatura sembrano leggermente deformate..non so come mai,forse ha perso qualità riducendola in un formato adatto al forum...nella realtà è tutto perfetto(anche perchè quel pezzo non l'ho toccato!)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mi-chan
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 23, 2004
Messaggi: 428
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2004-14:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zat....hai spennato un albero per fare quella foto? :-D
Complimenti comunque, è molto artistica...mi piace! :-D
Ufffffffff io anche devo iniziare a cercare una spada da Iaido ,ma non so come regolarmi :cry:
_________________
CURRAHEE!

*La fortuna aiuta gli audaci*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2004-14:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mi-cia! :-D
Mi sa che per la spada da Iaido puoi cercare da Collini...o da Collini...Non saprei dove altro andare a vedere altrimenti,perchè molti negozi online ti propongono come spade da Iaido le bellissime ma sbilanciate Marto o peggio le Gladius...
Finora le uniche belle e con un buon rapporto qualità prezzo sono le tre che ho trovato su questo sito,le altre o non sono da Iaido o costano tantissimo...certo che anche 380 euro non sono pochi,ma rispetto ad altre cifre che mi hanno sparato..
Forse il tuo Maestro potrebbe conoscere qualche posto valido,nel caso fammi sapere.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2004-14:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Elendil ha scritto:

che bella zato!!hihi ha un'impugnatura da manuzza di arnold!!

Effettivamente per venire incontro ai miei gusti personali ho un po' aumentato gli spessori...ora mi permette una presa molto più salda,prima era troppo sottile...ma sono gusti..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2004-15:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ricevuto l'e-mail zato,grazie!
Solo che e' in inglese..non ci capisco niente!!
Come annodare l'itto piu' o meno l'ho capito,ma non ho capito come sganciare il kashira perche' da me non c'e' quel buchetto da dove passa l'itto.E' tutto chiuso,capito?Che faccio??Lo tiro via a colpi di piede di porco e poi lo incollo??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2004-15:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops :oops: ...allora è un problema,perchè di solito è tenuto da un nodo :? ...probabilmente è incollato,puoi provare a toglierlo ma non so se si spacca tutto :-D ...non riesci a cambiare il nastro senza togliere il Kashira?Mandami una foto magari,così capisco meglio come è fatto..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2004-15:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok,stasera ti fotografo tutta l'elsa e te la mando all'e-mail,ok?
No cmq,toglierlo senza il kashira no..non credo sia possibile!
Ah..la muffa con lo spazzolino e' andata via!!!!!!!!!!
Ps..dove trovo la vernice cromata??Non posso cromarlo in qualche modo senza verniciarlo??
Torna in cima
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2004-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta,mi arrendo!!
Spiegatemi come si inseriscono le immagini.Mi da un codice da copiare nel messaggio,lo copio e non succede niente!Ora provo via e-mail
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2004-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho già scritto in un altro post come si inseriscono le immagini veramente.. ad ogni modo.. niente spazi nel nome del file che devi caricare.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2004-1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho deciso di vendere la spada.Se a qualcuno interessa troverà un annuncio nella sezione mercatino.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2004-1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Zato,rileggendo il post (era tanto ormai :-D ) ho notato che hai sostituito l'ito "di serie" con uno in pelle scamosciata...ma dove l'hai trovato?Io per il wakizashi l'ho cercato ovunque,ma nulla...Al massimo trovo striscette di cotone che più che assomigliare ad un ito assomigliano ad una suora su un elefante in fiamme.
Non so più dove andare... :roll:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2004-1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No...il nastro è rimasto quello originale,è la parte sotto(dove ci sarebbe la finta pelle di razza in plastica)che ora è in pelle.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2004-1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah!!Uff..credevo di aver trovato qualcosa :cry: :cry: :cry:
Comunque dove l'hai trovata la pelle di daino?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2004-1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un qualsiasi negozio che venda borse,portafogli e roba di pelle o un calzolaio di solito ha anche le pezze di pelle...per il nastro devi rivolgerti a mercerie particolarmente fornite ocomprarlo in internet(non chiedermi il sito ma so che ci sono.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2004-1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mercerie particolarmente fornite...acc..valle a trovare 8O Diavolo
Ah,quindi qualche negozio che vende "roba"di pelle?Ma quanto costa all'incirca la pelle di daino?E perchè hai scelto proprio la pelle di daino?Perchè assomiglia di più al same originale?
Comunque ho visto il prezzo,con tutto il lavoro che hai fatto è davvero un'offertona!Spero di saper fare anche io un lavoro del genere alla mia un giorno.Ma,scusa la domanda,come mai la vendi dopo tutto l'amorevole lavoro che le hai fatto?Per mettere i soldi di lato per una katana artigianale o una cold steel? 8O
Insomma,vuoi fare il grande passo?!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2004-8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se voleva fare GranPasso si comprava Anduril (speiamo che si capisca come battuta :roll: )
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2004-11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No..niente grande passo,la vendo e basta(se trovo chi la compra)..è una lunga storia.
Il prezzo è quello d'acquisto più il lavoro(due giorni solo per battere il piombo)e il prezzo dei materiali(la pelle di daino mi è costata sui 14 euro).
Ho scelto la pelle di daino perchè è morbida,bella e offre un buon grip.Non ho messo quella di razza perchè non so dove trovarla(tranne una volta l'anno al C.I.C. show di Milano)e comunque costa troppo.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2004-12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hihihi Eol :-D ,beh,io direi più strider :P
Ho capito Zato,adesso vedo di trovare anche io questa pelle di daino,thanks :wink:
Buona fortuna per la katana!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group