Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 342 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 342
Iscritti: 0
Totale: 342


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Prezzi strastracciati:com'è possibile?
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Prezzi strastracciati:com'è possibile?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Lord Rimoah
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 06, 2004
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom 06 Giu 2004-17:38 pm    Oggetto: Prezzi strastracciati:com'è possibile? Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono un appassionato recente di katane & co., e sono rimasto sconcertato da una cosa...
Ero al corrente del prezzo medio di una qualsiasi spada, comunque intorno ai 100 euro, eppure quest'anno sono passato, nel viaggio di ritorno dalla gita scolastica, da San Marino, e - MERAVIGLIA! - anche i tabacchini avevano dozzine di spade, e - ancor più meraviglia - i prezzi erano non stracciati, ma STRACCIATISSIMI. C'era una vera e propria invasione di katane, a prezzi assurdamente bassi: ne ho comprata una a 17,50 EURO, sicuramente non qualitativamente buona, ma comunque davvero bella. Ce n'era per tutti i gusti, e ne avevo vista una magnifica - con tanto di hi - a 30 euro e qualcosa (solo che non li avevo con me, purtroppo, altrimenti avrei preso quella...). Mi chiedo, per quanto possano essere qualitativamente scadenti (anche se non mi sembra così tanto - per lo meno non cadono a pezzi!), come possono venderle a prezzi tanto bassi? C'è qualcosa che non so?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Dom 06 Giu 2004-17:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto probabilmente si tratta di prodotti made in china...quelli sono abbastanza scarsi come qualità, anche se magari carini da vedere...
Io per esempio l'anno scorso ho comprato una spada (finta ovviamente) da Tai Chi a 17 euro ai mercatini di Porta Portese...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 06 Giu 2004-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritenetevi fortunati,qui le spade da voi citate le danno a 150-200 euro...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Dom 06 Giu 2004-19:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei curioso di vedere le foto se hai la possibilità di metterle :-)
San marino lo conosco e c'è parecchia roba a buon prezzo perchè li il commercio è molto attivo e pagano meno tasse.
Ciao ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 07 Giu 2004-0:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Lord Rimoah, anch'io come te sono stato a San Marino ed anch'io sono rimasto impressionato dalla quantità di negozietti che vendono ogni sorta di arma bianca!! Se posso dare una mia piccola opinione: la maggior parte delle katane che ho visto sono di bassa qualità, io non sono un esperto, ma dopo aver visto tutti i prodotti di una coltelleria seria (come la Collini :toothy6: ) alcuni prodotti mi sono sembrati fatti molto molto male (non sto parlando di tutti i prodotti, ma in alcuni negozi è davvero difficile trovare qualcosa di decente)! Le katane sono per la maggior parte rifiniti con poca cura (rispetto a prodotti venduti da aziende + conosciute, quali Marto o United) o con materiali a basso costo (La plastica è molto utilizzata), probabilmente questo è il motivo per cui si trovano prodotti venduti ad un prezzo tanto basso!! Quello che però mi ha stupito di + è il fatto che molte lame sono semi-affilate e vengono vendute senza alcun problema (va bè che le leggi sono probabilmente diverse dall'Italia, però...), quindi se ti devi comprare la katana da 30€ fai attenzione che non abbia il filo perchè in Italia una katana affilata comporta anche numerosi rischi dal punto di vista legale, ok? Ti ho dato solo una mio piccolo parere, a presto, ciao ciao
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lord Rimoah
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 06, 2004
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun 07 Giu 2004-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Nerino del consiglio, comunque se dovessi mai ripassare da San Marino qualche acquisto più serio lo faccio...
Controllando che non abbia il filo, ovviamente.
Appena avrò la possibilità, posterò le immagini della suddetta...
Anche se sono certo che sfigurerà, in confronto a tutte le figate che possiederete voi... :roll:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 07 Giu 2004-21:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prego Lord Rimoah, mi fa piacere che tu abbia letto il mio msg e accettato il mio consiglio, voglio vedere al + presto le foto, ok? Ciao Uff.. :wav:
P.S. che figata questa nuova emoticon!!eh eh
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 07 Giu 2004-23:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel forum della mia gilda quell' icona si chiama :gays: :-D
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 08 Giu 2004-0:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..ma dove le trovate cosi' belle?! 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 08 Giu 2004-10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi Eol Diavolo Diavolo dopo quello che mi hai detto non mi piace + il nuovo emoticon!!
Elendil per cercare nuove emoticons, quando mandi un msg sotto le emoticons normali c'è una scritta:"guarda altre emoticons", cliccandola trovi un sacco di nuove immagini!! :tfrag: :triplets: :violent2:
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 08 Giu 2004-13:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah gia'...era cosi' semplice :-D
Ma perche' non ti piace piu' quell'emoticon dopo aver letto cio' che ha detto eol?? :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 08 Giu 2004-16:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai ragazzi.. non andate sempre OT.. (prima o poi mi odierete, lo so.. :?)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 08 Giu 2004-17:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La domanda veniva istintiva :-D ,pardon :oops:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 08 Giu 2004-18:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa anch'io!! :oops:
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004-9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho parecchie lame cinesi corte... la qualità dell'acciaio è buona le finiture in genere sono scarse, ma il rapporto qualità prezzo è eccezionale!sono sicuro che il tuo acquisto è stato decisamente buono...
inoltre a san marino l'iva è più bassa... e le armerie fornitissime! una è grande come un supermercato e si gira con i carrelli! quando sono andato io stavo comprando una carabina tigr a 800 euro (in italia costa 1400)!
ciao
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004-11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmm..sei sicuro che siano cinesi combat?Allora sono io che ho un tanto orrendo..l'acciaio non e' aisi,e a contatto col 440 si intacca che e' una meraviglia! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
luxiferus22
Fabbro
Fabbro


Registrato: Nov 29, 2003
Messaggi: 421
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004-14:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, la spada cinese che ho preso a porta portese è veramente penosa...una volta mi è caduta in pezzi tra le mani...in pratica si era staccata la lama da quella specie di codolo che ha...c'è stato bisogno di saldarli insieme...meno male che l'ho pagata 17 euro..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Sab 12 Giu 2004-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'acciaio è a livello di un buon 440! in genere le impugnsture e la finitura della lama non sono buone!
sta difatto che capita di spandere di più e avere tra le mani comunque una porcata!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Sab 12 Giu 2004-15:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia'!Qui spacciano per KATANA GIAPPONESI enormi tachi tutte piene di plastica dorata a 350 euro (vista ieri 8O )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 12 Giu 2004-15:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove? cmq uno prima di affrontare una spesa di 350 euro spero si informi un pò e spero che capiti su questo sito e su questo forum dove troverà tutte le informazioni...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004-1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui,nelle armerie che trovi per Palermo e provincia,o almeno,ho avuto l'opportunita' di vedere simili oscenita' soltanto nella mia zona!Per carita'..non voglio giudicare il lavoro che fanno in queste armerie!Suppongo siano espertissimi in armi da fuoco e tutto cio' che riguarda un'armeria (oltre le spade),ma per quanto riguarda spade.......!!!!!!!!!!!!!!!
Il fatto,nolimits,e' che spesso la gente ha fretta di fare le cose,o semplicemente si "fida" ciecamente del proprio intuito.Certo,puo' capitare bene una persona cosi',ma puo' anche capitare male.. :?
Prima di acquistare qualcosa bisogna girare,girare e ancora girare!!In questo modo prima o poi si capita in un posto con gente davvero esperta che possa indirizzarti al miglior acquisto secondo le tue esigenze,come per esempio la coltelleria collini come ci fai notare tu!
Comunque e' cosi' per molte cose,ovunque..ricordo anche quando mi informai da due arrotini per farmi affilare una lama (ovviamente solo per informazione!).Uno mi disse 100 euro e oltre una settimana di lavoro,l'altro mi disse 3 euro,e in 15 minuti....!!!! Fail:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group