Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 150 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 150
Iscritti: 0
Totale: 150


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Un consiglio.
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Un consiglio.
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
oceti77
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 13, 2004
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-14:36 pm    Oggetto: Un consiglio. Rispondi con citazione

Ciao a tutti,sono nuovo e per tal motivo vi chiedo un consiglio....dopo una lunghissima attesa ho deciso di prendere una katana e dopo un po' di peregrinare su internet e nelle coltellerie di VR ho deciso che un salto alla Collini sia praticamente indispensabile.La mia idea sarebbe quella di poter impugnare una buona spada che mi dia sensazioni almeno simili a quelle originali,però non saprei quale di quelle visibili sul sito sia la scelta migliore.Se qualcuno puo' darmi qualche indicazione gliene sarei immensamente grato. :notworthy: Ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao oceti77, il giro dalla Collini te lo consiglio di tutto cuore!!Io sono già andato un paio di volte e sono sempre rimasto soddisfattissimo (TROPPO simpatici, gentili e disponibili :wink: )!! Per quel che riguarda la tua scelta, dipende da molti fattori, tra i quali quello fondamentale è: quanto sei disposto a spendere? Le katane migliori sono forse quelle da Iaido e le nuove Hanwei, non mi dilungo nelle descrizioni perchè nel forum sono presenti molti topic nei quali puoi trovare dati tecnici, foto e opinioni di persone che le hanno comprate!! Vedrai che dopo una breve ricerca nel forum, le tue idee saranno + chiare!! A presto e fammi sapere quale sarà la tua scelta, ok? ciao ciao
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
The MadRock
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 11, 2004
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato ieri una nami, devo ancora "testarla" in palestra ma per quello che ho provato mi sembra un'ottimo prodotto, ben bilanciato.
Peccato solo che la misura massima sia 29 pollici.

Cmq ad essere sincero la spada che tra tutte mi impressionato di più, in maniera positiva ovvio, e stata la spada ad una mano e mezza artigianale da scherma medievale. Esteticamente non è il massimo, ma sentirla in mano è fantastica, bilanciata perfettamente.

ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-22:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo di andarci domani pomeriggio da collini sperando di non spaventare nessuno col mio aspetto truce.
Così la katana la prendo senza che me la spediscano anche perchè mi è stato detto che quella che cerco c'è sia con legno lucido (copale?) che natuurale.
Sempre meglio vedere coi propri occhi :-)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
oceti77
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Jun 13, 2004
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004-22:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti!Siete stati troppo gentili a venirmi incontro,vi assicuro che appena fatto l'acquisto vi dirò come è andata.Io credo di recarmi a alla coltelleria martedì di questa settimana dato che mercoledì compio gli anni ( sigh! ) e quindi la sera sapremo! Per il momento vi ringrazio e vi saluto!Ciao!

ps: chiamatemi pure Anto'!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004-1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Oce..tranquillo per dubbi e indecisioni,non pensare di dover andare alla coltelleria collini con le idee perfettamente chiare su cosa prendere.Una volta andato da Collini se hai ancora dubbi,basta chiedere a Vitreo e Rudy,che sono due persone espertissime e competentissime,e sapranno chiarirti le idee su tutto..sei in buone mani,fidati!
Ciao! :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group