Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 505 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 505
Iscritti: 0
Totale: 505


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Zatodesign(Fearless)
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Zatodesign(Fearless) Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 31, 32, 33  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi prenoto per quella normale, niente coltelli super lusso da super vetrinette per me :wink: ...complimenti Zato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Vi do un po' di news sul coltello di Zato: :-D

So con che materiale verrà fatta la lama..
So che verranno prodotte due versioni cromatiche..
So con che materiale verrà prodotta l'impugnatura..
So con che materiale verrà prodotto il fodero..
So anche che Zato sta studiando una particolarità MAI VISTA PRIMA per rendere caratteristico e molto configurabile il coltello..
So che il coltello verrà venduto con una piccola brochure..

Ora che sapete anche voi tutte queste cose siete più soddisfatti? Io onestamente si.. perchè meglio di così non si poteva proprio sperare 8)

Sei un B A S T A R D O Diavolo :diabloanifire: :angryfire:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Zato per cortesia, manda una mail a "chisaitu" proponendogli di farne una versione civile e una militare con matricola differente (che tanto non darai mai a nessun esercito ma che chiamerai con un nome altisonante) in modo da spacciarla per versione "extralussodeluxedoublecheesebacon" creata dopo anni di duri test sul campo e studi ergonomici affidati a sapienti laboratori universitari esterni e farla pagare come un fox al titanio e fibra di carbonio va..

Proponigli anche una rivisitazione Zatoichi-Applegate-Fairbairn-Sykes-UziDefender già che ci sei e, mi raccomando.. nella confezione includi un vasetto di marmellata di cotogne in modo da lanciare un nuovo trend!


Se fosse possibile per me ci vorrei la marmellata di more, le mele cotogne mi danno allergia........ :-D
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Tanto secondo me non ti piace.. o meglio, non credo sia il tuo stile di coltello ne quello di victor77 visto che non ha una matricola M ne un doppio filo :P


Siccome a me piace tantissimo la linea dell' Al Mar Sere a dorso liscio, è possibile sapere se il coltello di Zato avrà qualche similitudine?
Ne sarei mooooolto felice.
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-13:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che potrebbe essere sul genere...però il mio è più massiccio e più grande(almeno a vedere la foto del Sere,poi non so come sia dal vivo)
In ogni caso se hai pazienza fra un po' lo vedi :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-13:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:

So anche che Zato sta studiando una particolarità MAI VISTA PRIMA per rendere caratteristico e molto configurabile il coltello..

Hai dimenticato di dire che sai in che fascia di prezzo sarà proposto.. Sorriso
comunque per quanto riguarda questa caratteristica adesso ne verifichiamo la fattibilità,e se si riesce a farla credo che sarà una cosa molto apprezzata da chi vuole usare davvero il coltello...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-14:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Diciamo che potrebbe essere sul genere...però il mio è più massiccio e più grande(almeno a vedere la foto del Sere,poi non so come sia dal vivo)
In ogni caso se hai pazienza fra un po' lo vedi :-D


Ci mancherebbe.

P.S. Quello che intendo io è lungo complessivamente cm 26,5 - di cui cm 12 scarsi di impugnatura, mentre la versione grande è complesivamente più lunga di circa cm 5, solamente che in questo caso il manico risulta sproporzionato, sporgendo dalla mano in maniera eccessiva.

Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-14:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco..credo assomigli più alla versione lunga.
In ogni caso il mio ha un design molto...specifico.Sarà difficile confonderlo con altri coltelli.
Tieni presente che il mio è un coltello fullsize,dove il requisito principale era essere il più comodo e naturale possibile da impugnare.
Per i coltelli di dimensioni più contenute e meno ingombranti mi sto attrezzando con un altro progetto,ma per ora non si parla di produzione.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
4x4sedici
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 05, 2005
Messaggi: 144
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-15:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la curiosità è sempre più alta....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ecco..credo assomigli più alla versione lunga.
In ogni caso il mio ha un design molto...specifico.Sarà difficile confonderlo con altri coltelli.
Tieni presente che il mio è un coltello fullsize,dove il requisito principale era essere il più comodo e naturale possibile da impugnare.
Per i coltelli di dimensioni più contenute e meno ingombranti mi sto attrezzando con un altro progetto,ma per ora non si parla di produzione.


Allora attendiamo con ansia la sua presentazione ed inaugurazione.

Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-17:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...vabbè,Davide ha anche fatto vedere un coltello al quale il buon Zato POTREBBE essersi ispirato... :wink: 8) Ma comunque siamo tutti fiduciosi di vederlo(e magari comprarlo... :twisted: ) ad EXA o prima!

p.s. avete visto la bella recensione su "Coltelli" del PT di Coruz?Grande! :P
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sono ispirato a nessun coltello...anche perchè all'inizio l'idea era di fare un coltello solo per me,quindi anche se veniva brutto o strano non mi fregava niente.
Ho fatto il primo prototipo e poi altri sette.Ognuno l'ho maneggiato a lungo finchè non emergeva la necessità di cambiamenti sostanziali.Così pian piano sono arrivato a quello definitivo.Che alla fine non assomiglia a nessun coltello già esistente.Ne richiama alcuni per dei dettagli,ma non rischia di essere confuso con nessuno.Tantomeno di sembrare copiato.
Fondamentalmente è stato l'uso a disegnare la forma e grazie a D i o è venuto fuori qualcosa di piacevole(anche se so già che non piacerà a tutti..soprattutto un particolare)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-18:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voglio essere onesto.. il coltello di zato non è "bellissimo" da vedere (almeno in prototipo) perchè giustamente è uno strumento nato sulla sua mano per essere usato e quello rimane il suo scopo primario ma risulta comunque piacevole come design (per intenderci non è bello quanto un "col moschin", un "green beret" o un "mk II") bisogna però dire che il design è dettato dalla funzione ed è tutta farina del suo sacco.. e non si è messo a riadattare lame e manicature altrui.

Comunque continua il mio giochino per farvi incuriosire.. ecco un'ipotetica tabella/voti dello zatocoltello.

Materiali e finiture: conoscendo l'azienda, i materiali e tutto il resto.. 7.5
Acciaio: è pratico, taglia bene ed è inox.. 7.5
Robustezza: dopo gli ultimi sviluppi il voto sale a.. 8
Praticità: se passa la caratteristica innovativa.. 8
Estetica: la nota dolente del prototipo.. 6.5
Rapporto qualità/prezzo: se il prezzo è quello che penso.. 8
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm vediamo, conoscendo Davide l'acciaio potrebbe essere un 440C.
Un Ats34 non credo perchè richiede un pochini di manutenzione in più rispetto ai normali inox, 420 è da escludere a priori ed escluderei anche l'N60 perchè a Zato non piace molto anche se forse potrebbe essere quello utilizzato.
Allora secondo me l'acciaio è o il 440C o l'N690Co (mi sarebbe piaciuto l'RWL ma è troppo costoso, almeno credo).
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella valutazione ho lasciato perdere quale acciaio mi piace e quale no.Si è lavorato solamente in base alle prestazioni raggiungibili con tempra adeguata.
Se mi avessero garantito di avere ottimi risultati con un 420 temprato in modo particolare avrei scelto pure il 420.
Non aveva senso basarmi su esperienze precedenti con un certo metallo o un altro,perchè come sappiamo quello che cambia è la qualità della tempra.
Tanto per dirne una l'RWL sarebbe stato molto costoso e altrettanto sarebbe stato temprarlo in maniera adeguata.
Quindi si è preferito avere un materiale con prestazioni di tutto rispetto,ma che si potesse temprare al meglio in modo indolore per il cliente.
Mettersi a fare tempre sottovuoto o cose così avrebbe voluto dire andare a riempire ancora il segmento dei coltelli ottimi ma troppo costosi.E come ho detto più volte il mio scopo è un altro

@Davide:tu hai visto il prototipo grezzo.Una volta finito,con i biselli giusti e le attenzioni che ti ho detto,dovrebbe risultare assai più piacevole...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-19:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I know.. ma è bello spronarti e incuriosire gli altri Sorrisone
Dimenticavo.. il voto del 440C è 7 e quindi.. Linguaccia
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-19:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm allora direi N690 Co. Comunque non capisco queste cose dei costi di tempra. Sapete quanto costa fare temprare un coltelo in Cpm 3V o comunque un acciaio simile da un'azienda seria ed esperta nel settore (azienda italiana)? 4,5 euro al pezzo (però serve una spesa minima di 100 euro).
La Fapa tempra l' RWL 34 ad esempio (che per un'azienda non è complicato da temprare) e al costo di 10 euro (che comunque non sono pochi) te lo tempra.
Sinceramente non riesco bene a capire questa cosa ma comunque non è mia intenzione fare polemica, la mia è slo una piccola parentesi.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
almavenus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 10, 2005
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-19:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se poui o vuoi dirlo...ma sarei curiosissimo di sapere quanto è lunga la lama...è un fisso vero?
ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-22:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Uhm allora direi N690 Co. Comunque non capisco queste cose dei costi di tempra. Sapete quanto costa fare temprare un coltelo in Cpm 3V o comunque un acciaio simile da un'azienda seria ed esperta nel settore (azienda italiana)? 4,5 euro al pezzo (però serve una spesa minima di 100 euro).
La Fapa tempra l' RWL 34 ad esempio (che per un'azienda non è complicato da temprare) e al costo di 10 euro (che comunque non sono pochi) te lo tempra.
Sinceramente non riesco bene a capire questa cosa ma comunque non è mia intenzione fare polemica, la mia è slo una piccola parentesi.
Ciao.

Ti sei risposto da solo.
Spendere 10 euro per una tempra vuol dire fare un coltello più caro di quello che stiamo facendo noi.
Lo sanno meglio di me e te messi insieme cosa costa una tempra,perchè lo fanno di lavoro,però abbiamo in mente un prezzo al pubblico piuttosto basso,e di conseguenza dobbiamo far stare il prodotto finito all'interno di un certo budget(acciaio,trattamento,rivestimento,finiture,lavorazioni,manodopera,fodero,confezione ecc.).
Poi al costo di produzione del coltello si aggiungerà il guadagno del produttore e il guadagno del rivenditore.Solo allora ci sarà il prezzo al pubblico.Prova a fare un po' di conti...
Comunque se il coltello vende bene si potrebbe sempre pensare in una versione di altissima gamma con materiali d'eccellenza(e prezzo adeguatamente più alto)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-22:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

almavenus ha scritto:
Non so se poui o vuoi dirlo...ma sarei curiosissimo di sapere quanto è lunga la lama...è un fisso vero?
ciao

Il coltello sarà di"una trentina di centimetri"circa punta-coda
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-22:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:

Comunque continua il mio giochino per farvi incuriosire.. ecco un'ipotetica tabella/voti dello zatocoltello.


Questo è sadismo ... violenza gratuita ... sei passibile di denuncia ...
:-D :-D
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Templar ha scritto:
Uhm allora direi N690 Co. Comunque non capisco queste cose dei costi di tempra. Sapete quanto costa fare temprare un coltelo in Cpm 3V o comunque un acciaio simile da un'azienda seria ed esperta nel settore (azienda italiana)? 4,5 euro al pezzo (però serve una spesa minima di 100 euro).
La Fapa tempra l' RWL 34 ad esempio (che per un'azienda non è complicato da temprare) e al costo di 10 euro (che comunque non sono pochi) te lo tempra.
Sinceramente non riesco bene a capire questa cosa ma comunque non è mia intenzione fare polemica, la mia è slo una piccola parentesi.
Ciao.

Ti sei risposto da solo.
Spendere 10 euro per una tempra vuol dire fare un coltello più caro di quello che stiamo facendo noi.
Lo sanno meglio di me e te messi insieme cosa costa una tempra,perchè lo fanno di lavoro,però abbiamo in mente un prezzo al pubblico piuttosto basso,e di conseguenza dobbiamo far stare il prodotto finito all'interno di un certo budget(acciaio,trattamento,rivestimento,finiture,lavorazioni,manodopera,fodero,confezione ecc.).
Poi al costo di produzione del coltello si aggiungerà il guadagno del produttore e il guadagno del rivenditore.Solo allora ci sarà il prezzo al pubblico.Prova a fare un po' di conti...
Comunque se il coltello vende bene si potrebbe sempre pensare in una versione di altissima gamma con materiali d'eccellenza(e prezzo adeguatamente più alto)


Uh hai ragione, per un'azienda già dieci euro sono tanti. Sai com'è io ragiono "da privato".
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ragionavo da privato... :roll:
Quello che ha dibello l'industria è che i prezzi delle materie prime sono assai più bassi...
Comunque se ci vediamo all'EXA magari ne parliamo più approfonditamente di persona con chi ha realizzato il coltello se può interessarti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vengo all'Exa non mi dispiacerebbe (magari poi potremmo parlare nche di quell'altro progetto).
Comunque secondo me l'acciai scelto è il Bohler N690Co temprato a 58 Hrc ovviamente.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente, durante tutta questa attesa, oramai agli sgoccioli, non saprei chi è più sulle spine, se noi, per via della curiosità, o Zato, per l'importanza che chiaramente riveste questo evento, soprattutto per lui.
Zato, togliti questo peso, confessati pure, siamo pronti ad ascoltarti.
:-D


Ultima modifica di niclo65 il Gio 09 Feb 2006-23:19 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora signori,Mastro Siderurgico punta sull'N690,chi altro vuole provare ad indovinare? :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niclo65 ha scritto:
Sinon saprei chi è più sulle spine, se noi, per via della curiosità, o Zato, per l'importanza che chiaramente riveste questo evento, soprattutto per lui.

Sinceramente io non sono tanto sulle spine per la presentazione,quanto piuttosto per vedere se il coltello ha successo di vendita,perchè da questo dipende la nascita o meno di altri futuri zatoprogetti... 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ATS34
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena dato un'occhiata ai voti degli acciai della tabella di Colini e, dato anche quanto detto da Davide, l'acciaio dovrà essere (se Davide non ci ha ingannato :-D ) o Ats34 o N690 Co.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che posso intuire non è 440 visto la votazione di Davide, credo dunque N690.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi come sappiamo il voto sullo stesso materiale varia anche il base alla fascia di prezzo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
niclo65 ha scritto:
Sinon saprei chi è più sulle spine, se noi, per via della curiosità, o Zato, per l'importanza che chiaramente riveste questo evento, soprattutto per lui.

Sinceramente io non sono tanto sulle spine per la presentazione,quanto piuttosto per vedere se il coltello ha successo di vendita,perchè da questo dipende la nascita o meno di altri futuri zatoprogetti... 8O


Credo che un minimo di ansia, per come verrà recensito qui all'interno del forum, dovresti averla, anche perchè i giudizi saranno senz'altro indicativi di quanto successo potrà avere.
Non mentire.
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo anche una buona parte degli acquirenti saranno di queste parti :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Poi come sappiamo il voto sullo stesso materiale varia anche il base alla fascia di prezzo...


Uhm sempre più enigmatico.
Comunque un veloce riepilogo:

N690 Co Templar, Albertog

Ats 34 Niclo 65.

Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo che ce ne siano anche molti altri :-D ,perchè di utenti davvero attivi sul forum ce ne saranno massimo una cinquantina(nella sezione coltelli militari-sportivi)...

@Niclo:ovvio che sarò teso ed emozianato per la presentazione,e la sera prima andrò a dormire già vestito e dormirò si e no 2 ore.Dico solo che ero più teso quando aspettavo quella telefonata che non arrivava,e che sono più preoccupato di vedere come vende che non della presentazione che ritengo,salvo inconvenienti,di poter affrontare a cuor leggero.
quanto ai commenti che farete sul coltello non è un problema,perchè sono moderatore e i messaggi scomodi li cancellerei :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono convinto che ci saranno molti altri acquirenti, qui ci sarà lo zoccolo duro, i più rompi scatole forse, ma fedelissimi 8)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
quanto ai commenti che farete sul coltello non è un problema,perchè sono moderatore e i messaggi scomodi li cancellerei :lol:


Hai per caso in mente di mettere un ulteriore filtro per bloccare gli aggettivi "scomodi"?
:-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006-23:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

COme dissi più o meno al secondo post di questo topic uno Zato design nella mia collezione non può assolutamente mancare!!!
:wink:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006-0:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai dopo tutti questi discorsi e super quiz sado... la gente qui sul forum,paradossalmente,lo comprerà ... per non sentirne più parlare

:-D :-D
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006-0:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006-0:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

borsari ha scritto:
COme dissi più o meno al secondo post di questo topic uno Zato design nella mia collezione non può assolutamente mancare!!!
:wink:

E'vero Sorriso

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2235&postdays=0&postorder=asc&start=15
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
almavenus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 10, 2005
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006-10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate quando parlate di fiere e di presentazioni...io non conosco le date quindi domando a Zato...ci puoi dire almeno se esce nei prox due mesi????...se è così rinvio delle spesucce ....
hai parlato così accuratamente del prezzo che comincio a pensare che me lo potrei acqistare anche io...
...a prposito io punto sull'N690Co...o perlomeno mi piacerebbe se ho intuito che tipo di coltello si tratta...
ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
4x4sedici
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 05, 2005
Messaggi: 144
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006-10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:

Uhm sempre più enigmatico.
Comunque un veloce riepilogo:

N690 Co Templar, Albertog, 4x4sedici

Ats 34 Niclo 65.

Ciao.


dopo aver letto le tabelle di collini mi aggrego a templar e albertog Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006-13:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

almavenus ha scritto:
Scusate quando parlate di fiere e di presentazioni...io non conosco le date quindi domando a Zato...ci puoi dire almeno se esce nei prox due mesi????...se è così rinvio delle spesucce ....
hai parlato così accuratamente del prezzo che comincio a pensare che me lo potrei acqistare anche io...
...a prposito io punto sull'N690Co...o perlomeno mi piacerebbe se ho intuito che tipo di coltello si tratta...
ciao

Be'...le fiere sono tutte entro due mesi da oggi.Poi bisogna vedere dopo quanto arriva in negozio,ma penso non ci voglia molto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
almavenus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 10, 2005
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006-18:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NON so se lo hai gia detto ...e non so se lo puoi dire ...
ma che azienda lo produrrà?...
si lo so sono troppo curioso ma ècsì.... :-D :-D :-D :-D
ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006-18:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No...non l'ho detto e non sono stato nemmeno autorizzato a dirvelo...
Posso dirvi che non è United cultery e nemmeno Hibben...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
almavenus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 10, 2005
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006-18:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D :-D :-D
scusa ... non volevo essere indiscreto...
cmq sto pensado proprio di rimadare delle spesucce nell'attesa del tuo coltello... :lol: :lol: :lol:
ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006-18:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sentitamente ringrazio Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 11 Feb 2006-0:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono proprio curioso di sapere cosa penserete di questo coltello...in particolare della guardia...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Sab 11 Feb 2006-0:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
No...non l'ho detto e non sono stato nemmeno autorizzato a dirvelo...
Posso dirvi che non è United cultery e nemmeno Hibben...


Virginia ??

:-D
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 31, 32, 33  Successivo
Pagina 8 di 33

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group