Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 158 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 158
Iscritti: 0
Totale: 158


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Gerber LMF II
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Gerber LMF II
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
bud
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 30, 2005
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Mar 09 Ago 2005-12:12 pm    Oggetto: Gerber LMF II Rispondi con citazione

Ciao che ne pensate del coltello Gerber LMF II ?

http://www.gerbergear.com/latest/lmf.php

:?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar 09 Ago 2005-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riprendendo pari pari le parole di una e.mail che ho inviato a coruz quando mi chiese un parere su tale coltello ti dico che è un bel coltello ma personalmente non mi fa impazzire, quello che mi lascia perplesso nella forma in base ai miei gusti è che il manico in proporzione è più grosso della lama, e a me piacciono i coltelli con la lama nettamente più grossa del manico……per la qualità non discuto visto che la gerber è notoriamente un’ottima ditta. :wink:
Una cosa che mi sembra un po' eccessiva è il prezzo, ma non mi dilungo in commenti su tale argomento visto che si è già lungamente parlato in altri topic di come il mercato dei coltelli sia un mercato a se stante e a volte i prezzi non seguono le consuete logiche di mercato!! 8)
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti sono in parte daccordo con Borsari,e' un coltello che (secondo me) promette molto bene, sembra molto robusto nonostante i soli 4,5 mm di spessore della lama ed ha un manico in gomma che non scivolerebbe neanche se fosse sporco di olio pero' dato il costo mi aspettavo una rifinitura migliore ad esempio lo skull crasher sembra un pezzo di ferro fuso e messo li e la brunitura della lama sembra fatta in tutta fretta.....probabilmente (anzi sicuramente) e' nato per essere usato e sfruttato,esteticamente come forma a me piace molto ed ha un grande pregio,un'affilatore a "V" incluso nel fodero che permette a chiunque in caso di bisogno di riaffilare in un'attimo la parte liscia della lama!
Metto una foto in paragone (come dimensioni) con un Fulcrum della ER....


_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 11 Ago 2005-13:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra un buon pilot survival! con alcune soluzioni particolari!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006-22:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il gerber LMF II viene venduto, sul mercato civile, in una confezione in plastica come questa :?: :?: :?:
se fosse cosi, vi sembrerà un stupidata ma perde dei punti, una volta aperto dove lo ripongo il coltello :?:

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
^zuavo^
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 02, 2003
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006-23:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel fodero?
Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006-23:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già cosi spiritoso :-D :-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Jack
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 02, 2005
Messaggi: 38
Località: APO, AE

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio; LMF II e' disponibile con la tradizionale scatola di cartone o la confezione clamshell della tua foto.

bud; ritengo che questo sia un ottimo coltello considerando la relazione qualita'-prezzo. Ho avuto la possibilita' di esaminare il primo modello importato in Europa e mi e' piaciuto subito. I dati tecnici li si puo' trovare sul sito ufficiale Gerber (www.gerbergear.com).
All'inizio della produzione la Compagnia ha spedito 200 pezzi in AFRAQ. Ha riscosso un buon successo tra Soldati di USASF, snipers e Privati addetti alla sicurezza.
Il finale (piuttosto aguzzo) ed e' stato usato per rompere vetri di vetture di sospetti a posti di blocco, bucare murature per creare postazioni di tiro per cecchini e anche come 'kubotan' contro sospetti poco collaboranti...(nb: il finale non e' collegato al codolo).
Un rapporto legge come la lama abbia tagliato un cavo elettrico 220V mantenendo l'operatore totalmente isolato.
Un altro ancora come un Soldato SF abbia usato il coltello per arrivare al 'cuore del problema'.
L'ho anche visto usare da Paracadutisti dell'82nd Airborne in Luisiana. Peso e dimensioni sono ottimi, considerando che:
1- Il coltello e' disegnato principalmente per aviatori.
2- Il nemico giurato di ogni soldato e' il peso.

Unico punto discutibile sarebbe il fatto che il peso tende verso l'impugnatura. Si potrebbe parlare di piu' su questa lama ma penso che lo faro' dopo l'estate in quanto voglio usare LMF II ad un corso di sopravvivenza.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peso nell'impugnatura?!Strano...è una caratteristica più da fighter che da all-rounder..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh credo che sia normale per questo modello visto che lo skull crasher credo sia abbastanza massiccio e dunque sposta il baricentro verso l'impugnatura. Se i permettete un'unica oiezione su questo coltello è l'acciaio: il 12c27. Se avessero usato un 440C lo avrei preferito.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jack ha scritto:


2- Il nemico giurato di ogni soldato e' il peso.



Per tutti credo :wink:
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se avessero scaricato di più il codolo poteva tendere in avanti...così non sfrutta l'inerzia nel taglio...mah,forse rischiava di diventare troppo fragile.
Comunque è un bel coltello da uso generale,peccato solo il nome che rovina la festa perchè ricorda che i signori di Gerber ci han dato una caramella togliendoci una torta(il modello vecchio)...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Jack ha scritto:


2- Il nemico giurato di ogni soldato e' il peso.



Per tutti credo :wink:

Io sinceramente apprezzo i coltelli pesanti se il baricentro è posto bene...diciamo che un coltello sui 300-350 grammi mi piace molto,mi rendo conto però di essere in minoranza..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il vecchio LMF...funziona benissimo. Comunque non so quanto sarebbe utile per un coltello di queste dimensioni avere il baricentro avanzato...tanto per tagliare la legna o materiali simili (usandolo tirando fendenti) non è molto efficace, mentre per fare lavori di fino o come coltello da eliminazione o da back up è molto più adatto, e per questo il baricentro verso l'impugnatura secondo me è meglio.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Nolimits80 ha scritto:
Jack ha scritto:


2- Il nemico giurato di ogni soldato e' il peso.



Per tutti credo :wink:

Io sinceramente apprezzo i coltelli pesanti se il baricentro è posto bene...diciamo che un coltello sui 300-350 grammi mi piace molto,mi rendo conto però di essere in minoranza..


Io ho i tuoi stessi gusti n questo caso. Non ho ancora pesato il mio nuovo coltello ma almeno 400 grammi credo li pesi (se non di più).
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Io ho il vecchio LMF...funziona benissimo. Comunque non so quanto sarebbe utile per un coltello di queste dimensioni avere il baricentro avanzato...tanto per tagliare la legna o materiali simili (usandolo tirando fendenti) non è molto efficace, mentre per fare lavori di fino o come coltello da eliminazione o da back up è molto più adatto, e per questo il baricentro verso l'impugnatura secondo me è meglio.
Ciao.

Forse allora sono io che vedendolo in foto non mi rendo conto delle dimensioni effettive...avete una foto impugnato?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda ora non so le dimensione precise ma la lama dovrebbe essere lunga 12 centimetri circa, se poi pensi che la prima metà della lama (approssimativamente) ha il filo serrated (ovvero seghettato) credo che la selta di avere il baricentro nell'impugnatura sia giustificato (sempre a mio parere).
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente...addirittura io su una lama così corta l'avrei fatta sul dorso la seghettatura,per avere un filo liscio più ampio.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, hai ragione. Un'altra soluzione poteva essere farla alla fine della lama come fanno coi Busse ma sinceramente preferisco di gran lunga la soluzione con la seghettatura sul dorso.
Probabilmente hanno optato così perchè altrimenti la lama diventava troppo fragile, almeno credo.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Jack
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 02, 2005
Messaggi: 38
Località: APO, AE

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi; si, se avessero limitato il codolo il coltello avrebbe piu' massa battente. La denominazione del LMF II e' A.S.E.K. (Aviator Survival Egress Knife). Sebbene l'U.S. Army abbia adottato il modello prodotto dalla Ontario, il Gerber riscuote un buon successo.
Il finale (o skull crasher, se preferite) e' studiato apposta per sferzare colpi violenti contro materiali come per esempio la carlinga di un elicottero in alluminio aeronautico e creare un 'inizio' per consentire alla lama di proseguire il taglio che permetta l'uscita del personale dall'aeromobile.
C'e' anche da sottolineare il fatto che tutti gli aeromobili moderni (civili e militari) hanno dispositivi di uscita manuali in caso di atterraggi d'emergenza...Il che limiterebbe l'uso del coltello per questo scopo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bastava lasciare il dorso pieno e fare una fresatura(tipo quella sul dorso del Fulcrum)dove alloggiare la seghettatura..
Così,tanto per dare un'idea


_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, proprio quello che avevo in mente io. Forse però hanno scelto di metterla sula filo perchè altrimenti il coltello rischiava di diventare troppo "fragile" oppure è perchè con una manicatura simile la seghettatura sul dorso diventava un po' più difficile da utilizzare. Non so. Magari l'hanno fatta così per comodità costruttiva.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O forse perchè ormai le seghettature vanno lì...secondo me quella è la parte più importante dove avere il filo liscio e trovo assurdo che tutti mettano la seghettatura lì,soprattutto senza dare in opzione una versione a filo liscio.
Sinceramente preferirei un coltello a filo solo liscio perchè con una fresa e il Dremel mi faccio tutte le seghettature che voglio nel posto dove voglio(come ho fatto sull'Applegate...e maledetta la volte che l'ho fatta perchè in quel punto rompe le palle.Ma ero piccolo e inesperto e pensavo che se tutti la mettavano lì evidentemente andava bene,sigh Arrabbiato )
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Jack
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 02, 2005
Messaggi: 38
Località: APO, AE

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-22:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei finire con il parlare male della Gerber (il rappresentante per l'Europa mi scannerebbe) ma voglio chiarire il motivo della lama seghettata; a parte la possibilita' di tagliare materiali fibrosi con piu' facilita', la parte seghettata e' ormai sinonimo di coltello 'tattico'. Così si e' abituata a ragionare la clientela ('la massa'), così le varie Compagnie propongono i loro prodotti.... No c'e' molto altro da ponderare a riguardo.
Triste, ma vero.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-23:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sto dicendo che non serva,anzi,su coltelli che non sempre ricevono la giusta manutenzione(anche se quello in questione ha l'affilatore compreso nel fodero)la seghettatura è molto utile per cordame o meteriali plastici.Però si può posizionarla con un po' più di criterio secondo me
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006-23:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste davvero...comunque si discuteva non tanto del perchè fosse stata fatta la seghettatura, che comunque ha una sua effettiva utilità, soprattutto in ambito militare, ma di dove fosse stata posizionata.
Infatti la parte principare del filo liscio è molto importante e funzionale, soprattutto per svolgere certi lavori di precisione.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nivola
Fabbro
Fabbro


Registrato: Sep 11, 2004
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Sab 21 Gen 2006-19:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, il posto migliore per applicare una seghettatura che piaccia o meno è lì dove la vediamo, per l'invito al taglio su tutti i materiali duri indipendentemente dallo stato di manutenzione dell'arma, spesso magari è troppo estesa e ingombrante ma il vero limite per cui personalmente cerco di evitare tale soluzione è la difficoltà di riaffilatura di tale tratto, non avrà nemmeno un'utilità pratica ravvivare il filo così conformato ma a me la sola idea fà impazzire!
_________________
eVil
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Dom 22 Gen 2006-3:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che la seghettatura, tutto sommato serva e sia comoda li dove la mettono e penso anche che il problema reale sia quello di portarsi dietro un ulteriore affilatore (e di saperlo usare naturalmente).Anche il modello denominato ASEK II della Eickhorn, che io personalmente preferisco al Gerber, ha una seghettatura in quel punto e, se è vero che è destinato ad un uso militare, non credo proprio che questa seghettatura sia messa li solo per una tendenza del momento...
ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-22:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

analizzato il gerber e visto l' ultimo intervento come giudicate gli ASEK della Ontario e della Eickhorn. Come estetica preferisco il gerber poi ditemi voi

asek ontario


asek Eickhorn

[

a giudicare dalle foto, il tagliacinture accessorio dell' Eickhorn Asek
non mi sembra molto valido.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-22:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se il seghetto da corde è sul taglia cinture,e sul dorso della lama c'è una sega da legno...perchè non si può avere il filo liscio?Mah...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decimalegio ha scritto:
analizzato il gerber e visto l' ultimo intervento come giudicate gli ASEK della Ontario e della Eickhorn. Come estetica preferisco il gerber poi ditemi voi...

...a giudicare dalle foto, il tagliacinture accessorio dell' Eickhorn Asek
non mi sembra molto valido.


io, come già detto preferisco l'Eickhorn, da foto trovate in rete mi sembra anche più curato, ma forse è un'impressione, mi piacerebbe comunque poterlo vedere dal vero... per quanto riguarda l'accessorio sono d'accordissimo, è brutto e non sembra affatto pratico, a meno che non abbia un'affilatura tipo Spyderco e allora guadagnerebbe qualche punto...
Ciao

P.S. Collini, potrebbe avere disponibilità di questo Eickhorn ed eventulamente a che prezzo? grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-22:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la coltelleria collini

tempo fa vi avevo dato il sito della Eickhorn, ed avevate detto che li avreste contattati, avete poi avuto risposta :?: :?: :?:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006-23:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ma se il seghetto da corde è sul taglia cinture,e sul dorso della lama c'è una sega da legno...perchè non si può avere il filo liscio?Mah...


Esatto, concordo con te. Il filo liscio è utilissimo per la maggior parte dei lavori e non capisco perchè abbiano fatto così tanti tratti seghettati.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per decima: nessuna risposta fino a questo momento, ad ogni modo lunedi ti lascio un pm con i prezzi che mi avevi chiesto
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group