Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 479 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 479
Iscritti: 0
Totale: 479


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - I miei folder
Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
I miei folder
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-15:17 pm    Oggetto: I miei folder Rispondi con citazione

Sono in totale 8 più uno skinner, tutta roba commerciale, nulla di eccezionale:

-Il mio attuale (ed inseparabile) compagno



-Il mio Ex (rimpiazzato con un pizzico di malincuore, ma la maggior affidabilità dell’ Harrier ha decretato il suo meritato riposo)



-Come si può vedere, nonostante si tratti di un “povero ed umile” Virginia, ho fatto in modo che potesse rimanere ancora al mio fianco per molto tempo nonostante la rottura della clip, sarebbe stato più facile buttarlo e comperarne un altro, ma rimango fedele ai coltelli e a tutto ciò che nella vita mi ha umilmente servito (qualunque altra considerazione è superflua)



-L’amante di riserva (nel caso il mio compagno decidesse di abbandonarmi)



-Una delle due Pattade regalatemi (saranno buone? Altrimenti fanno la fine dell’Al Mar)



-L’altra Pattada (eventuali delucidazioni sono ben accette, mi hai sentito Decima?)



-Un’Opinel con la testa di moro sul manico (fa parte del lotto “Pattade in regalo”). Un episodio avvenuto nel lontano 1984, all’età di 19 anni, con un altro identico coltello: durante un lavoretto, sono riuscito a provocarmi una ferita perforante all’ indice della mano sinistra, fortunatamente senza ledere nulla, a parte la lama che è entrata nel polpastrello fuoriuscendo dalla parte opposta. Due fortune; la lama era impeccabile, a differenza di altri Opinel ricoperti di ruggine, altrimenti rischiavo la cancrena, ed infine, perlomeno si trattava di un Opinel, ma se avessi avuto in mano un Estrema Ratio? Mi sarei presentato al Pronto Soccorso con la mia mano da riattaccare!



-Un Jaguar



-Un non ben definito W(?), lo ho portato alla cintura finchè un giorno, nell’andare a sfilarlo, me lo sono ritrovato accidentalmente aperto (causa l’apertura a molla) e Zack, mi sono forato il palmo della mano (fine dei folder con apertura a scatto)



-Uno svizzero Wenger, regalatomi da un caro amico in occasione del suo matrimonio (in quell’occasione gli facevo da testimone)



-Lo skinner dell’Aitor, comperato all’eta di 15/16 anni (allora persino l’ Oso Blanco era per me inarrivabile, ma mi sto rifacendo con gli interessi, mica finisce qui)



Terminata anche la carrellata dei miei Folder, spero sia stata di gradimento a tutti coloro i quali hanno avuto occasione di buttarci un occhio.

Alla prossima.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-15:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belli anche i tuoi folder.
Ovviamente, dati ache i miei gusti, i fissi sono mooolto più belli.
Comunque complimenti.
Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Anvil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 08, 2005
Messaggi: 774

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-15:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pattade che riportano "original pattada" Sorriso ? ... mah ... in sardegna conoscono l'inglese? ... attendo anch'io notizie dagli isolani
:-D :-D :-D

Per la serie aneddoti e ferite ... io sono riuscito a infilarmi in una mano la "lama" di un piccolo portachiavi-coltellino a scatto non affilato con punta arrotondata fatto in un improbabile "acciaio" cromato.

quando si dice che ci vuole poco ... :-D
_________________
Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-16:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se posso dire la mia, la pattada con il solco per l' unghia e la scritta real pattada mi sa ben poco di real pattada, purtroppo tra i regionali italiani i coltelli sardi sono i più copiati.
Chi telo ha regalato, l' ha preso durante una vacanza :?
cmq complimenti vedo che non ti fai mancare niente


Ultima modifica di decimalegio il Gio 12 Gen 2006-17:51 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-16:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me chi ti ha regalato il coltello quano gli facevi da testimone sperava che lo usassi al momento buono per impedirgli di compiere il passo :-D
Scherzi a parte bei coltelli(tranne quelli farlocchi).In praticolare bello il Fox che mi era sfuggito...è da un po' di tempo che a Fox vengono fuori dei chiudibili decisamente superiori ai loro lama fissa...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte,
Per Decima: senza che te lo abbia detto hai centrato il punto, sono stati acquistati durante una vacanza, probabilmente in Sardegna, così mi ha detto colei che me li ha regalati, solamente che non intendendosene avrà preso quello che gli è stato proposto.
Per Zato: con un temperino svizzero sarebbe stata molto dura fargli fuori la moglie ed i parenti, sarei dovuto presentarmi con qualcos'altro, e molto probabilmente alla fine del lavoretto (vedi Kill Bill) non ci sarebbero stati superstiti (o quasi). :twisted: Diavolo :twisted:
Per dirla tutta, questo mio amico è anch'esso un collezionista di coltelli, ed è colpa sua se ho cominciato a raccoglierli pure io, in quanto il mio primo coltello importante (Gerber Mark I) me lo diede lui, e da lì ebbe cosi inizio anche la mia raccolta.
P.S. I folder della Fox sono veramente tosti, e per via della forma della lama, il mio è quello che mi piace maggiormente tra tutti.
Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-20:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invita questo tuo amico sul forum Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo vedo domenica e se mi ricordo glielo dico, purtroppo per ragioni di opportunità ha dovuto prendere casa vicino ai suoceri, e quindi ci siamo persi di vista.
Sono stato a casa sua molto tempo fà, e mi ricordo non aveva ancora il pc, attualmente non sò se lo ha preso oppure no, comunque glielo dirò.
Pensando a questa cosa del pc, ieri, dopo aver restituito l' Al Mar, tornando a casa chi incontro in metropolitana? Un collezionista di coltelli che lavora per una grande coltelleria di Milano, cioè colui che mi vendette il Sog S1 commemorativo alla fiera di Novegro, e che aveva il Gerber Mark II manico grigio del 1975 (che da buon somaro mi sono perso).
Due chiacchiere da bar ed infine:
io: l'altra volta mi sono dimenticato di darti la mia e-mail, visto i pezzi che ogni tanto ti girano per le mani,
lui: scusami ma non ho il pc e non so manco come si usa.
NOOOOOO!!!!!!! :twisted:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-21:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Niclo,non sono "isolano" sardo,sono dell'altra isola,ma per quanto ne posso modestamente sapere, quelle due pattada saranno tutto(può darsi anche fatte a mano) ma assolutamente NON sono vere pattadesi sarde...mi dispiace.... :roll:

p.s. anche io avevo un bali "Jaguar"(bello!),peccato che abbia preferito andarsene per i fatti suoi circa due anni fa... :cry: :roll:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
albertog
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 26, 2003
Messaggi: 978

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2006-22:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per i folder, anche se apprezzo maggiormente i fissi in particolare i tuoi AL MAR assolutamente spleeeeendidi e introvabili
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-0:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei chiarimenti, per le pattade fa nulla, tanto sono regali, vorrà dire che gli metto il "nuovo" logo Al Mar anche a loro, e poi cerco di vendervele per originali.
Alla prossima.
Ciao a tutti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

semplice e conciso...
BELLI VERAMENTE BELLI soprattutto il FOX,anche il virginia non mi dispiace.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2006-1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, e se a qualcuno dovessero interessare due rivisitazioni dell' Al Mar, ho due pattade da cedere (datemi il tempo di marchiarle).
:-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Le Vostre Foto e Collezioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group