Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 626 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 626
Iscritti: 0
Totale: 626


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Katana Hanwei
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Katana Hanwei
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2004-21:13 pm    Oggetto: Katana Hanwei Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho appena visto le due nuove novità della coltelleria, cioè le katane Hanwei! :laughing4: Non ho parole, mi sembrano davvero molto molto belle ed anche il prezzo mi sembra decisamente accessibile!! Potete dirmi quali sono le differenze qualitative tra le 2 katane? Hanno la stessa lama e differiscono solo per le finiture (come nel caso delle altre katane da iaido) o sono due katane completamente differenti? Complimenti allo staff per la meravigliosa scelta :notworthy:
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2004-22:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Practical e la Practical Plus sono due katana assolutamente differenti in tutto.

Hanno lame diverse, con hamon diversi e pesi diversi. Per il resto.. è tutta questione di finiture, ma il livello qualitativo e di assemblaggio è il medesimo.

La Practical è più leggera e più votata all'allenamento; la Practical Plus è più pesante e con il baricentro leggermente avanzato: caratteristiche ideali per una lama prettamente da taglio.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2004-23:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Vitreo, siete sempre super efficienti!! :wink: :-D
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2004-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se intervengo per chiedere un paio di chiarimenti:
Mi sembra che fino alla serie precedente, le lame delle due spade fossero identiche e che solo nella serie attuale sia diverso l'andamento dell'hamon, ma la qualità delle lame dovrebbe essere la medesima vero? Alla fine quindi la differenza è solo estetica?
Poi ultima cosa che mi ha lasciato stranito, è che sul sito si parla di pelle di razza anche nella pratical. A me sembra (ma forse sono informato male) che sulla pratical ci sia un sintetico tipo quello delle marto, anche se forse di fattura migliore. La pratical plus invece è pelle di razza.
Lo chiedo anche perchè se davvero ci fosse uno sbaglio, qualcuno potrebbe ordinare via internet una pratical contando anche su quel tipo di finitura e rimanere quindi deluso. Sorriso
Grazie per la disponibilità.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2004-1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ho notate anche io!Belle le foto!!
Vitreo ma..ho letto itto in pelle scamosciata su same,ma il manico non e' in plastica e l'itto in "tessuto"? 8O
I menuki sono in bronzo,ma habaki seppa e shitodome anche?Non e' ottone?Boh..parlo della practical comunque.Bello l'effetto invecchiato delle rifiniture!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2004-10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le schede prodotto della Practical e della Practical Plus non erano complete ieri; oggi siamo riusciti ad effettuare delle descrizioni molto più accurate includendo pesi e dimensioni corretti.

Per quanto riguarda la Practical, confermo che la tsuka non è in pelle di razza, come giustamente sottolineato da Elendil; lo tsuka-ito invece è in pelle scamosciata nera e tutte le finiture sono in rame.

Cmq Elendil.. scusa se ti correggo ma il termine "itto" non è inerente alle spade giapponesi; si chiama "ito" o "tsuka-ito" il tessuto o la pelle che avvolgono l'impugnatura :P

Per Sakurambo: le lame della Practical e della Practical Plus non sono identiche; non cambia solo l'hamon e la lavorazione stessa della lama, ma varia anche lo spessore che è di 6mm per la Practical e di 8 per la Plus.. quindi varia anche il peso stesso delle lame e pure la bilanciatura. Anche le impugnature non sono identiche: 26cm. per la Practical e 28.5 per la Plus. In sostanza, come già detto.. sono due spade completamente differenti in tutto.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2004-11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"ito"..si me l'aveva detto anche Dan..hihi che testa dura,scusate l'ignoranza :oops: :-D thanks :wink:
Quindi l'ito e' in pelle scamosciata?!?!Come quello della gorin,vitreo??
Che bello!!!!!!!!!!!Lo voglio pure io!!!!!Ma non c'e' un modo per ottenerlo?!
Quindi habaki seppa e shitodome sono soltanto color ottone e il materiale e' in rame?Ma anche nella mia? 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2004-16:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Elendil.. per quanto riguarda la tua spada direi che non so assolutamente risponderti.. dovresti rivolgerti al negoziante presso cui l'hai acquistata no?

Posso solo dirti che lo tsuka-ito della practical non è uguale a quello della Gorin. Al tatto è decisamente più morbido e "spugnoso", offre veramente un grip invidiabile.

Ad ogni modo ti confermo che nella Practical la tsuba è incollata (non xè qualche negoziante la cambiasse x rivenderle a prezzo + alto.. ma x un fattore di sicurezza, dal momento che sono spade da usare per allenarsi e nessuno al mondo vorrebbe mai che si staccasse qualche pezzo per un caso fortuito) mentre la Practical Plus è completamente smontabile e customizzabile a piacimento.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2004-16:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmmm beh,se dai un'occhiata in internet puoi trovare degli esempio di practical con le tsuba cambiate e vendute ad altri prezzi..cmq mi hanno detto cosi' persone esperte,poi non so!
Ah quindi e' la tsuba incollata?!Non la lama alla tsuka?!Secondo te come la si potrebbe scollare?Mi secca rispedire al nord italia la spada solo per farmi fare st'operazione..voglio farla da solo!
Poi volevo chiederti un parere..come differenza di maneggevolezza si toglie tanto dalla nami?Te lo chiedo perche' una persona di un'armeria qui a Palermo mi ha detto che pressocche' sono uguali e a me onestamente sembra strano...tu cosa ne pensi?!
ciao! :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2004-17:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella Practical è tutto incollato: sia tsuba che tsuka proprio per il discorso sulla sicurezza di cui si parlava prima. Non ho proprio idea di come aiutarti nello smontare la katana dal momento che, personalmente, nessuno di noi lo ha mai fatto su una Practical. Anche rispedendola dove l'hai acquistata risolverai raramente la questione dal momento che tutto dipende dai collanti utilizzati. L'unica cosa che posso consigliarti è.. pazienza e olio di gomito 8O.

Tra uno iaito e una Practical c'è decisamente differenza.. sia di peso, sia di bilanciatura sia di maneggevolezza. La Practical, essendo una spada da taglio, ha giustamente il peso spostato di poco più avanti rispetto allo iaito inoltre si notano anche i 100 grammi di diversità tra le due spade.

Nel complesso la Practical ha comunque una buona equilibratura e maneggevolezza, ma non ai livelli degli iaito che sono concepiti apposta per essere maneggevoli :P

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2004-18:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah!!!!Ho capito..ma,che intendi per pazienza e olio di gomito?!?!Tu cosa faresti al posto mio?Io pensavo di forzare la tsuba in direzione della lama (con il mekugi tolto ovviamente) ma..niente!
Ok,ho capito..anche a me appunto sembrava assurdo che fosse maneggevole come uno iaito proprio per il motivo che hai detto!
Cmq questo tsukaito si puo' ordinare in qualche modo dalla casa?
O senno' pensavo di metterglielo in pelle...dove potrei trovarla?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 23 Mag 2004-21:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Elendil, ma hai già comprato la pratical?? Quando ti arriva devi subito darmi le tue opinioni sul prodotto, ok? :-D P.S. ma si vedono le parti incollate o sono state fatte a regola d'arte? Mi spiego meglio: si nota la colla esteticamente? ciao ciao e complimenti per l'acquisto!!
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2004-0:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao nerino!!Io ho la practical da qualche mesetto ormai! :-D
Le mie impressioni?E' meravigliosa come funzionalita',molto ben maneggevole...io la uso tantissimo e mi trovo davvero bene,una favola!!
La colla?Certo che si vede,scola tutta dalla tsuka.. :cry:
Hiihihi scherzo!!!!! :-D Secondo te su una katana di 'sto livello si puo' mai vedere?!Ancheesteticamente e' bellissima,semlice ma elegante e ha una lama favolosa.Non so se ho risposto a tutte le tue domande..cmq se hai altro da chiedere io sono qui :-D cieo :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2004-10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che hai risposto a tutte le domande che ti ho fatto!! :wink: Non è che per caso puoi postare qualche foto della katana? Anche a me sembra bellissima e mi da la sensazione di essere veramente una "signora" katana!! Per tale motivo mi sembra strana la scelta della colla, anche se ho capito perfettamente il motivo per cui è stata utilizzata (Grazie a Vitreo)!! A presto e mi vendicherò dello scherzo, eh eh eh :twisted:
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2004-11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me st'idea della colla non piace,ma del resto e' piu' che sensata..Comunque la sto facendo "scollare" da una persona estremamente esperta,e per compensare faccio fare un altro mekugi-ana (il foro dove va il mekugi,il perno che fissa la lama alla tsuka).
Quando lo riterro' necessario (e quando avro' i soldi) sostituiro' tutta l'impugnatura (che e' la parte economica della spada) e me ne faro' fare una artigianale, come voglio io, fatta su misura che renda la spada perfettamente equilibrata "come dio comanda" e con rifiniture belle.Del resto la lama c'e'..percio'.. :wink: Mi faro' la mia katana personale :-D Certo ci sara' da spendere (non piu' di 400 euro)..e anche da aspettare parecchio,ma e' solo un'idea,che mettero' in atto,ma sempre un'idea! :wink:
Per le foto..mmmmm....te le manderei via e-mail a grandezza naturale ma le ho nell'altro pc.Sono rimpicciolite nella cartella "parere su katane" verso pagina uno o due della cartella.La cartella si trova a pagina due!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2004-11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, ora vado subito a vederle!! Effettivamente la colla ha la sua utilità, soprattutto se la katana viene utilizzata per allenamento, ma mi sembra di capire che non ti piace molto lo tsuka!!Ti auguro di riuscire a fare tutto il lavoro che mi hai spiegato, anche se credo ci voglia un po' di tempo, comunque mi piace molto l'idea di farsi una katana "su misura" :wink: !! Corro a vedere le foto!! Ciao ciao
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sakurambo
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 09, 2004
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2004-11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono anche le foto della pratical plus, ma le ho rimediate solo piccole.
Cmq ele se ti avvicini ai 400 euro forse ti conviene tenerla così e prendere una pratical plus. :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2004-11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Viste le foto...Mi sono piaciute molto, bravo!! Ora spero solo di vedere le katane Hanwei dal vivo quando andrò nel negozio a Busto!! Ciao Ciao Uff..
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2004-11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nerino..la cosa che non mi piace molto e' la tsuba!La guardia :-D e' troppo semplice..circolare nera..stop!Cioe' un po di fantasia dai :-D :-D
Anche questo volendo pero' ha senso..e' cosi' per rendere la spada piu' maneggevole..ed effettivamente serve! :wink:

Comunque saku,se occorresse e se ovviamente ne avessi la possibilita' ne spenderei anche 600 euro di euro.
Volendo hai ragione nel dire che ad un certo punto ti compri una practical plus,ma in questo modo hai una solita e banale katana di serie che hanno chissa' quante altre migliaia di persone.Se ci spendo anche 600 euro di impugnatura (tsuka in legno ricoperta interamente di same,menuki in argento,tsukaito in pelle,fuchi e kashira in ferro brunito lavorato e inciso a mano,tsuba tsuru traforata a mano con tecnica sukashi,doppio habaki in ottone e rame con seppa e shitodome in ottone.....qui ce ne andiamo oltre gli 800 euro,ma qualcosa di vicino :-D ) mi faccio la MIA katana,che ho solo IO e nessun altro.Certo,sono pareri,ma io preferirei avere la piu' brutta katana "personale" che la piu' bella di serie :wink:
Non mi interessano rifiniture incredibili (quello che ho fatto prima era un esempio),voglio abbellirla a modo mio (in modo molto semplice); quello che mi interessa e' rendere la katana PERFETTAMENTE bilanciata e ovviamente piu' reale come maneggevolezza (e bellezza :-D )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 24 Mag 2004-15:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Sakurambo, ho visto anche le foto della pratical plus, ma sono effettivamente molto piccoline :sad5: (comunque già dalle foto fatte da Collini si capisce molto)!
X Elendil: anche a me piacciono gli tsuba un po' + lavorati (ne ho già parlato da qualche altra parte), xò non so perchè ma quello della pratical non mi dispiace!!
Comunque aspetto di vedere dal vivo entrambe le katane per farmi un'idea più chiara di come siano realmente!!
Ciao a tutti e 2!!
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 26 Mag 2004-10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Nerino!Beh anche a me non dispiace poi tanto,e' circolare in ferro annerito..semplicissimo.E' che a volte magari si vorrebbe avere qualcosa di piu' "lavorato".Se hai notato la differenza fra quella mia delle foto e quella che ha Collini (la mia e' 3°serie,l'altra 4°) ci sono le finite (tra le quali la tsuba) non in ferro annerito semplice,liscio,ma con un effetto "invecchiato" che puo' o meno piacere (io ieri l'ho visto e mi dava un senso di ruggine).Bellissimissimi invece seppa e shitodome (le due "guarnizioni" che stanno ai lati della tsuba) in ottone.Devo metterglieli nella mia! :-D
Scusa se sono tonto,ma,devi prendere una katana?Non ricordo 8O Vuoi prendere la practical?Se si,te la consiglio nel modo migliore con il quale potrei consigliare qualcosa :-D Fail:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 26 Mag 2004-14:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Elendil, effettivamente devo prendere una katana, ma non c'entrano niente nè quelle da iaido, nè le Hanwei (almeno per il momento)!! Ho ordinato la Marto 417 (che si trova nei cataloghi scaricabili) per un semplice motivo affettivo (è la katana usata nel telefilm di highlander e in "highlander endgame" da Adrian Paul, anche se non è quella ufficiale)!! Aspetto di laurearmi prima di prendermi una katana + seria e per questo sto già cominciando ad informarmi sui modelli che mi sembrano + interessanti!! Tu hai intenzione di fare nuovi acquisti prossimamente? Se ho capito bene ti piace di + la tua pratical rispetto alla nuova versione o ti è piaciuta anche la nuova? Te lo chiedo perchè "senso di ruggine" non mi sembra il massimo per descrivere uno tsuba, no? Ciao ciao Uff..
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 26 Mag 2004-15:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh la prossima che spero di prendere e' anche il wakizashi per formare il daisho.In alcuni punti mi piace piu' la mia,in altri la nuova.Si..beh,mi ha dato proprio un senso di arrugginito..non m'e' piaciuto (l'ho vista l'altro ieri dal vivo) per niente,secondo me e' meglio liscio,nero lucido.Ma e' solo questione di gusti!L'ito mi e' sembrato piu' morbido,anche se meno credibile d'aspetto, e rende l'impugnatura piu' confortevole,e seppa e shitodome mi sono piaciuti tantissimo,tant'e' che voglio farmeli fare per metterli nella mia.Un'altra cosa che non mi piace..il kashira.Insomma..e' solo una questione di gusti. :-D
Il guaio adesso sara' trovare il wakizashi 3°serie per abbinare..ormai c'e' la 4°serie in giro!
Comunque bellissima la tua futura katana,appena ce l'hai sai cosa fare...foto!!!! :-D :-D :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 26 Mag 2004-15:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'approvazione della katana :-D :-D !!!Mi fa piacere che ti piaccia il mio acquisto!! Spero tu riesca a trovare il wakizashi che cerchi, anche se effettivamente ormai sarà un po' difficile trovarlo, ma mi raccomando non demordere!! Forse hai ragione il lucido è più bello, comunque Sabato spero di riuscire a vedere anch'io la pratical, così mi farò un'idea + precisa e ti dirò cosa ne penso, ok? Appena avrò la katana farò molte foto :wink: !! A presto e in bocca al lupo per la tua ricerca (se dovessi avere notizia di qualche wakizashi della 3°serie ti farò sapere)!! Uff..
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 26 Mag 2004-15:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si,mi piace tantissimo!!Anche io sono legato "col cuore" ad highlander..percio' ti capisco! :-D :wink: E mi fa piacere sapere che il mio parere sulla tua katana ti fa piacere :-D
Grazie tantissimo allora,se dovessi trovare qualcosa fammi sapere!
E raccontami della gitarella al negozietto di Busto Arsizio visto che io non posso andarci! :cry: cieoooo :wink: Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group