Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 324 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 324
Iscritti: 0
Totale: 324


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Come si mettono le spade giapponesi?
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Come si mettono le spade giapponesi?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Mesenzio
Ospite





MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2003-19:45 pm    Oggetto: Come si mettono le spade giapponesi? Rispondi con citazione

Voglio dire. sul porta spada apposito, si mette in basso la katana, poi la wakizashi ed infine la tanto a formare una piramide oppure viceversa?
Torna in cima
c=][===BNO====>
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 16, 2003
Messaggi: 14
Località: Pesaro

MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003-21:36 pm    Oggetto: Proprio come hai detto... Rispondi con citazione

Ciao Mese! Sorrisone

Io le ho sempre viste come le hai descritte tu in pratica devono formare una piramide 8)

Certo nessuno ti vieta di metterle come vuoi in fondo è anche una questione di gusti ma penso che quella della piramide sia la regola :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Numero ICQ
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003-22:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo... mettile come più ti piace...
Anche perchè, personalmente, non ho mai sentito parlare di tradizioni nel riporle sul supporto.(al contrario, il proprietario non se ne separava mai)

La cosa importante è che il filo sia rivolto verso l'alto!

(come veniva tradizionalmente indossata), a differenza del tachi che veniva portato con il filo verso il basso.
A mio parere la katana dovrebbe occupare il posto più alto, vista l'importanza "spirituale" della stessa..
Senza scrivere poemi vi passo un sito (non male)
shotokenshukai
BYE
Dan
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Hiko Seijuro
Ospite





MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2003-17:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,io ho un po di esperienza con le spade giapponesi(a casa ne ho 5 e le uso molto spesso ^__^ posso dirti che sullo stand vanno messenell'ordine katana,wakizashi,tantoalmeno secondo la tradizione.poi è unfattoreestetico^_^
Torna in cima
Mesenzio
Ospite





MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2003-19:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dal basso in alto o viceversa?
Il filo rivolto in alto era anche per non farglielo perdere stando appoggiate sul fodero, no?
Torna in cima
Hiko Seijuro
Ospite





MessaggioInviato: Dom 14 Dic 2003-0:49 am    Oggetto: mwa Rispondi con citazione

a quel che ne so la lama verso l'alto rende più maneggevole l'estrazione ^^'

comunque,vanno disposti dall'alto verso il basso nell'ordine che ti ho dato Sorrisone
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Dom 14 Dic 2003-13:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio parere vanno disposte dall'alto verso il basso nel seguente ordine: katana, wakizashi e tanto.. rigorosamente con il filo verso l'alto. Sguardo da duro
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group