Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 456 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 456
Iscritti: 0
Totale: 456


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - DIMOSTRAZIONE DI TAMESHIGIRI
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
DIMOSTRAZIONE DI TAMESHIGIRI
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 09 Dic 2005-19:17 pm    Oggetto: DIMOSTRAZIONE DI TAMESHIGIRI Rispondi con citazione

eccoci
ieri sono andato a fare una dimostrzione di karate( WADO RYU )nel teatro di una scuola e mi sono esibito in una dimostrazione di tameshigiri ed ora posto le foto :-D :-D :-D :-D
NO
prima dovete sapere come è andata!!!!!!! o non ve ne frega niente ma so che tutti vorrebbero sapere come è andata ad compagno di forum...VERO?????????????
BRAVI COSì MI PIACETE
inanzitutto ringrazio ZATO E KATSUMOTO che mi hanno supportato e sopportato telematicamente nei minuti prima che andassi ad esibirmi.
BENKEI QUANDO MI SERVI NON CI SEI MAI!!!!!!!!!
sarò breve
salgo sul palco(teso come una corda di violino),katana nel secondo giro di obi,sageo con nodo pratical sulla saya(fatto poco prima di scendere) e mi pongo davanti a 2 fasci di canne da me preparate...sguaino la mia kamikaze(MARTO 320 NON AFFILATA,lo so impresa ardua ma non potevo e non volevo tirarmi indietro)eeeeeeee giu' primo fendente diagonale alto da sx -poi se qualcuno mi dice anche i nomi ci guadagnamo tutti-e sorpresa delle sorprese ....il supporto si ribalta ed il taglio non riesce :oops: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
tra il divertimento delle persone mi accingo a colpire il secondo fascio ed anche qua il sostegno non regge
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
allora mi ricordo di tutti gli insegnamenti e degli sforzi in palestra e mi rimetto davanti al primo fascio di canne,chiudo gli occhi tiro un profondo respiro,rilasso mente e corpo,vedo una scia luccicante e nel mentre apro gli ochhi TIRO UN FENDENTE E STAVOLTA LE CANNE VENGONO TRANCIATE DI NETTO!!!!!!!
le persone che prima ridacchiavano ora stanno così 8O 8O 8O
senza rendermi conto di nulla mi giro verso il secondo fascio e stavolta parte un fendente orizzontale ed anche qua delle canne non rimane che dei mozzoni poi tre tagli veloci.
mentre il pubblico era ancora in silenzio ringuaino(sempre senza guardare la saya :wink: ) saluto ed esco!
ora che mi avete soppotato ecco a voi le foto-poche perchè chi le scattava non era pronto alla cosa e si è lasciata sfuggire molte belle foto-

nodo PRATICAL
[img=http://img529.imageshack.us/img529/1290/s20100016fk.th.jpg]



mi concentro


fendente


ed ecco il risultato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven 09 Dic 2005-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto non si vedono... e poi mi spieghi che significa non affilata?

Allora mi credi quando ti dico che ho tagliato il ramo di un albero senza che la mia katana afesse il filo...

Complimenti... ci vogliamo incontare... a me martedi arriva la katana ordinata venerd... te la vorrei far vedere cosi mi spiaghi qualcosa...
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 09 Dic 2005-19:38 pm    Oggetto: Re: DIMOSTRAZIONE DI TAMESHIGIRI Rispondi con citazione

felxilsanto ha scritto:
eccoci
ieri sono andato a fare una dimostrzione di karate( WADO RYU )nel teatro di una scuola e mi sono esibito in una dimostrazione di tameshigiri ed ora posto le foto :-D :-D :-D :-D
NO
prima dovete sapere come è andata!!!!!!! o non ve ne frega niente ma so che tutti vorrebbero sapere come è andata ad compagno di forum...VERO?????????????
BRAVI COSì MI PIACETE
inanzitutto ringrazio ZATO E KATSUMOTO che mi hanno supportato e sopportato telematicamente nei minuti prima che andassi ad esibirmi.
BENKEI QUANDO MI SERVI NON CI SEI MAI!!!!!!!!!
sarò breve
salgo sul palco(teso come una corda di violino),katana nel secondo giro di obi,sageo con nodo pratical sulla saya(fatto poco prima di scendere) e mi pongo davanti a 2 fasci di canne da me preparate...sguaino la mia kamikaze(MARTO 320 NON AFFILATA,lo so impresa ardua ma non potevo e non volevo tirarmi indietro)eeeeeeee giu' primo fendente diagonale alto da sx -poi se qualcuno mi dice anche i nomi ci guadagnamo tutti-e sorpresa delle sorprese ....il supporto si ribalta ed il taglio non riesce :oops: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
tra il divertimento delle persone mi accingo a colpire il secondo fascio ed anche qua il sostegno non regge
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
allora mi ricordo di tutti gli insegnamenti e degli sforzi in palestra e mi rimetto davanti al primo fascio di canne,chiudo gli occhi tiro un profondo respiro,rilasso mente e corpo,vedo una scia luccicante e nel mentre apro gli ochhi TIRO UN FENDENTE E STAVOLTA LE CANNE VENGONO TRANCIATE DI NETTO!!!!!!!
le persone che prima ridacchiavano ora stanno così 8O 8O 8O
senza rendermi conto di nulla mi giro verso il secondo fascio e stavolta parte un fendente orizzontale ed anche qua delle canne non rimane che dei mozzoni poi tre tagli veloci.
mentre il pubblico era ancora in silenzio ringuaino(sempre senza guardare la saya :wink: ) saluto ed esco!
ora che mi avete soppotato ecco a voi le foto-poche perchè chi le scattava non era pronto alla cosa e si è lasciata sfuggire molte belle foto-

nodo PRATICAL




mi concentro


fendente


ed ecco il risultato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 09 Dic 2005-19:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

STANOTTE RIPOSTO LE FOTO
x isamaru non ci son problemi poi ci mettiamo d'accordo
felxilsanto@yahoo.it se mi mandi un tel io ti chiamo!!!!
non ho mai detto di non crederti!!!!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Sab 10 Dic 2005-2:03 am    Oggetto: Re: DIMOSTRAZIONE DI TAMESHIGIRI Rispondi con citazione

felxilsanto ha scritto:
eccoci

BENKEI QUANDO MI SERVI NON CI SEI MAI!!!!!!!!!


Mi spiace, ma giovedì ero decisamente in ottima compagnia!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 10 Dic 2005-4:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hei BENKEI con te vorrei essere sincero....la cosa non ti giustifica Diavolo :wink:
vabbè ma almeno speriamo che ti sia andata tutto per il verso giusto :wink:
ed ora riposto le foto sperando che il server non mi faccia casini.













Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Sab 10 Dic 2005-14:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io voglio tagliare le cose... come faccio dove vado...


conoscete fumon tanaka?
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Sab 10 Dic 2005-20:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma è bambù o canne palustri

come hai caricato il colpo? tenevi la spada in jodan (sopra la testa) o hasso (diciamo sopra la spalla destra)

dalla foto che hai fatto del taglio si vede che mantieni un kamae da karate (se sono tanti anni che pratichi è normale)
prova la prossima volta a tagliare con le anche e non con le braccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Dom 11 Dic 2005-4:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la spada era in hasso quando ho tirato i fendenti,
per il kamae se ti riferisci alla foto 4 quella non era una posizione di guardia ma avevo appena colpito le canne(infatti si vede una canna che sta per cadere).
noi usiamo moltissimo le anche solo che al momento ero rigido come un ciocco di legno,solo dopo quando mi sono rilassato ed ho usato le anche allora il taglio è riuscito! :wink:
si sono CANNE PALUSTRI il bambù e troppo difficile da reperire e credimi se non ci sono riuscito io a napoli è quasi impossibile.
bemkei per me sarebbe molto interessante fare qualche lezione con la katana(anche se devo dire che chi pratica wado ryu non ha quasi nessuna difficoltà a maneggiare una katana-ma per spiegazioni tecniche rimandiamo ad un altra volta)
per altre prove tifarò sapere come è andata!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Mar 13 Dic 2005-21:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credere sia così facile, karate e una cosa
kendo (non inteso come stile ma come do o via ) e un'altra
l'approccio è differente, lo stile e differente
la spada e tutte le tecniche di arma possidono qualcosa che le arti di mano non hanno... non dico che siano superiori (io praticavo shotokan)
ma brandire una spada e diverso dallo sferrare un pugno
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2005-14:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la spada la brandisco da ormai più di 5 anni, e faccio karate (goju) e kobudo da quasi due, e sinceramente tutta sta differenza non la trovo, la mano nuda e le armi sono altamente complementari, e la maggioranza delle meccaniche motorie sono uguali.
certo, l'uso cambia a seconda dell'arma, e mi pare anche ovvio :-D però comunque ci sono principi che sono universali :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2005-15:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi se lo dico ma tra tutti gli stili di AM lo shotokan è quello che - si adatta all'uso della spada.
in definitiva puoi brandie tutto cio' che vuoi,L'IMPORTANTE è RISPETTARE I MOVIMENTI NATURALI DEL CORPO.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2005-16:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo so... ho avuto parecchi problemi a "modificare" i miei movimenti... perche lo shotokan è molto "rigido", se ne hai presente i kata....
infatti il "segreto" del battoto è la semplicità e naturalezza dei movimenti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2005-18:19 pm    Oggetto: consiglio per aqquisto Katana Rispondi con citazione

Ciao a tutti gli utenti di questo forum, mi chiamo Alessandro, perdonatemi l'intrusione ma è la prima volta che partecipo ad un forum e non so neanche se lo sto facendo nel modo giusto, se qualcuno mi risponderà forse ci sarò riuscito.
Negli ultimi giorni ho letto molti vostri dibattiti e mi sono convinto che probabilmente potete anche se non mi conoscete darmi una mano per la scelta della spada.
Naturalmente ho già navigato parecchio e un minimo mi sono fatto un'idea,sono indeciso tra l'aqquisto di una Katana semi industriale tipo Pratical Plus, più economica o invece alzare il tiro verso una artigianale Yoshi della Citadel.
Il mio problema principale è che, forse a causa della mia deformazione professionale (faccio illustrazioni aerografie ed altro) sono come si dice dalle mie parti un po pistino, e cioè se tutto non'è esattamente come voglio io non mi va bene.
A prescindere dal modello che prenderò sicuramente la voglio personalizzare, perlomeno cambiando lo tsuba o anche altro,naturalmente la mia futura Katana la vorrei il più possibile simile all'immagine che mi sono fatto di questo tipo di spade dalla prima volta che le ho viste, lama leggermente ricurva senza sguscio(cola sangue)con hamon visibile ed impugnatura proporzionata alla lama.
Voi cosa mi suggerite, sapendo che posso arrivare al massimo a 1000 euro, ma meglio se 7 o 800.
Vi ringrazzio anticipatamente e attendo una vostra risposta
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2005-18:50 pm    Oggetto: consiglio per aqquisto Katana Rispondi con citazione

Ciao a tutti gli utenti di questo forum, mi chiamo Alessandro, perdonatemi l'intrusione ma è la prima volta che partecipo ad un forum e non so neanche se lo sto facendo nel modo giusto, se qualcuno mi risponderà forse ci sarò riuscito.
Negli ultimi giorni ho letto molti vostri dibattiti e mi sono convinto che probabilmente potete anche se non mi conoscete darmi una mano per la scelta della spada.
Naturalmente ho già navigato parecchio e un minimo mi sono fatto un'idea,sono indeciso tra l'aqquisto di una Katana semi industriale tipo Pratical Plus, più economica o invece alzare il tiro verso una artigianale Yoshi della Citadel.
Il mio problema principale è che, forse a causa della mia deformazione professionale (faccio illustrazioni aerografie ed altro) sono come si dice dalle mie parti un po pistino, e cioè se tutto non'è esattamente come voglio io non mi va bene.
A prescindere dal modello che prenderò sicuramente la voglio personalizzare, perlomeno cambiando lo tsuba o anche altro,naturalmente la mia futura Katana la vorrei il più possibile simile all'immagine che mi sono fatto di questo tipo di spade dalla prima volta che le ho viste, lama leggermente ricurva senza sguscio(cola sangue)con hamon visibile ed impugnatura proporzionata alla lama.
Voi cosa mi suggerite, sapendo che posso arrivare al massimo a 1000 euro, ma meglio se 7 o 800.
Vi ringrazzio anticipatamente e attendo una vostra risposta
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2005-22:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prossima volt se devi editare i messaggi non cliccare indietro.
dopo di cio', BENVENUTO tra di noi
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
cavaliere
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005-1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del benvenuto Berretto, non sono per nulla pratico di forum, è la prima volta che vi partecipo per cui se potete aiutatemi a capire come funziona, e se sto sbagliando ditemelo, inoltre se tu o altri potete darmi consigli per aiutarmi a prendere una decisione definitiva riguardo alla Katana da acquistare ve ne sarei molto grato, ciao a tutti i Katanainomani.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005-16:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non me ne intendo tanto di katane, ma ti consiglierei la citadel.
usare il forum è la cosa piu semplice del mando.
per inviare un messaggio: clicca rispondi, scrivi il messaggio e clicca invia.
se dopo lo vuoi modificare: clicca edit in alto a destra del tuo messaggio, modifica e clicca invia.
se vuoi citare un altro utente: clicca quote in alto a destra del SUO messaggio, ti compare una normale finestr di invio messaggio scrivi al di fuori del campo dove ha scritto lui, ed invia
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005-16:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao cavaliere BENVENUTO
che ne pensi se telefoni ai collini boys e parli un po' con loro(la loro disponibilita' è proverbiale)in num lo trovi nel sito.
ciao
p.s.voglio SEGNALARTI CHE IN QUESTO FORUM VIGE LA LEGGE CHE CHIUNQUE ACQUISTI UNA SPADA DEVE POSTARE LE FOTO!!!!!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
federico87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 272
Località: campobasso

MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso abbiamo racchiuso tutti e tre gli stili dato che io pratico Shito ryu :-D .

Io ho parlato con il mio caposcuola di questo problema, dato che anche a me piacerebbe praticare l'arta della spada, senza però lasciare il karate e lui da praticante anche di Iaido mi ha detto che per quanto riguarda le posizioni non avrò problemi, dato che con la spada si stà praticamente sempre in motodaci, ma di considerare che (per lui) l'arte della spada é più difficile, forse perché più raffinata, ma la cosa non mi scoraggia Soddisfatto :-D !
Si, forse per chi pratica shotokan la cosa é un pò diversa, essendo più rigido lo stile. Ne approfitto per fare una proposta, perché non apriamo un topic, dove parliamo solo di arti marziali, se non sbaglio ce ne sono un bel pò di praticanti nel forum, sarebbe bello!
_________________
"Sotto la spada che si alza
trovi la paura dell'inferno;
ma va oltre, al di la
e troverai la Pura Terra"

Miyamoto Musashi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nemesis
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 22, 2003
Messaggi: 614

MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005-17:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appoggio la proposta, sarebbe interessante
per quanto riguarda la difficolta nello iaido sta nella assoluta e maniacale precisione nei particolari di esecuzione dei kata
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
federico87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 272
Località: campobasso

MessaggioInviato: Ven 16 Dic 2005-14:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che il discorso che mi voleva fare Iwasa Sei, così si chiama, fosse più ampio, non solo limitato allo Iaido; daltro canto non ci dobbiamo dimenticare che comunque qualsiasi disciplina di arte marziale armata punta a migliorare i muovimenti del nostro corpo in funzione di un prolungamento(arma), che per quanto ci diventerà familiare, sarà sempre un pezzo staccato del nostro corpo, mentre i nostri arti ce li siamo sempre portati dietro :-D !
_________________
"Sotto la spada che si alza
trovi la paura dell'inferno;
ma va oltre, al di la
e troverai la Pura Terra"

Miyamoto Musashi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group