Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 296 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 296
Iscritti: 0
Totale: 296


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - AIUTO, CONSIGLIATEMI SULLA SCELTA GIUSTA!
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
AIUTO, CONSIGLIATEMI SULLA SCELTA GIUSTA!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
simi74
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 06, 2004
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2004-11:23 am    Oggetto: AIUTO, CONSIGLIATEMI SULLA SCELTA GIUSTA! Rispondi con citazione

Ragazzi,
sono nuovo di questo forum, e dato che sono prossimo all'acquisto di un folder vorrei un vostro consiglio.......sono indeciso tra:

FOX TRENDY G10
MASERIN CLIMBING LINE 600
MASERIN JACK LINE NERO
BERETTA AIR LIGHT

......secondo voi qual'è il migliore tra questi???

.....un'altra cosa, il FOX TRENDY ha la chiusura liner lock???

Grazie a tutti

Ciao,
Simone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2004-11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hola.. ecco il mio parere sul tuo elenco :P

parto con lo scansare beretta, la lama mi da l'idea di fragilità..

... da parte anche il maserin jack line, mi è un pò scomodo tra le mani

ora, sempre personalmente, il trendy in G10 è spesso "con me" :P quindi punterei su quello...
...ma anche il climbing non è male ed è più "comodo" da impugnare, calcola che sono 2 lame diverse soprattutto in dimensioni...

Dan :twisted:
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com


Ultima modifica di Dan il Ven 07 Mag 2004-11:45 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
simi74
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 06, 2004
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2004-11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la tua opinione......ma il TRENDY ha la chiusura liner lock???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2004-11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Simi, difficile consigliarti tra i 4 coltelli citati visto che sono tutti molto differenti tra loro sia per forma che per dimensioni che per utilizzo. Diciamo che il mio consiglio si orienta verso un Fox Trendy o un Fox Big Trendy (di poco più grande e allo stesso prezzo) dal momento che ha un bellissimo design, una buona funzionalità ed è comodissimo da avere sempre con se.. visto che gli altri 3 coltelli citati sono un poco più ingombranti.

Ad ogni modo il Trendy non è un Liner Lock ma un Frame Lock.. funzionano allo stesso modo ma il Frame Lock ha la sicura di apertura/chiusura direttamente integrata con il corpo del coltello, rendendo il meccanismo strutturalmente più rigido e virtualmente più sicuro.

Spero di esserti stato utile.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
simi74
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 06, 2004
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2004-11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certamente, grazie 1000!

.....scusa, ma il big trendy non lo vedo sul vostro sito è indentico al trendy??
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2004-13:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fox Trendy!Al 100%...io lo uso ogni giorno e ne sono pienamente soddisfatto.Però ti consiglierei,invece della versione in g10 di prendere un di quelle col legno...è molto,molto bello...ti porti in tasca un piccolo capolavoro di design,e non hai un rivestimento della lama che si possa rigare.
Il Big Trendy solo se hai bisogno delle maggiori dimensioni.Se invece vuoi un coltello da poter portare tutti i giorni prendi il Trendy,dovresti essere al sicuro da contestazioni da parte delle forze dell'ordine(è difficile sostenere che lo porti in giro per far male alla gente..)...anche se dipende sempre da chi trovi...se lo porti lo fai a tuo rischio e pericolo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
simi74
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: May 06, 2004
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar 11 Mag 2004-9:22 am    Oggetto: PRESOOO!!! Rispondi con citazione

.....sabato ho fatto visita a Collini ed ho preso il FOX BIG TRENDY......troooooppoooo bello.......e com'è affilato.......non c'è una grande differenza con il FOX TRENDY, diciamo 1 cm di lama......prossimo acquisto una bella Katana......Grazie a tutti per i consigli
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group