Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 683 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 683
Iscritti: 0
Totale: 683


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Dom
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Dom
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
raulbe
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Apr 11, 2003
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2004-16:12 pm    Oggetto: Dom Rispondi con citazione

Potrei sapere se ce una katana con il fodero in legno, però con un prezzo simile a quelle con il fodero in plastico o metallo?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2004-16:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti rispondo subito dicendoti che, l'aumento di prezzo di un modello rispetto ad un altro, è soprattutto giustificato dalla cura riposta nella costruzione e nei materiali utilizzati..

La plastica e il metallo sono decisamente più economici del legno laccato.. ad ogni modo, tra le katana "economiche" con il fodero in legno, ci sono le "Spade dei Draghi", il daisho composto da katana + wakizashi e la Marto 350.. ma i prezzi sono nell'ordine dei 240.-/250.- euro.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2004-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se posso darti un consiglio io possiedo una katana col fodero in legno e una wakizashi col fodero in metallo....il fodero in legno è un altro mondo,vale decisamente la pena di spendere un po' di più(soprattutto se lo tocchi spesso) :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2004-17:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo pieanemente con Zato,io sono nella sua stessa situazione e ti consiglio la stessa cosa.
Se puoi,opta sul legno ciecamente :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
raulbe
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Apr 11, 2003
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2004-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LO so io ho la ninja sword che ha il fodero in metallo, e conosco i foderi in legno(molto meglio) però nn posso permettermi una cifra cosi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Elendil
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 06, 2003
Messaggi: 868
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 07 Mag 2004-17:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh allora fregatene..serve solo per estetica in questo caso, e poi se la esponi, mica si vede se e' legno,metallo o plastica,a menoche' non inviti a casa uno col l'occhio chirurgico :-D .
La cosa che dev'essere piu' di qualita' del resto e' la lama!
In teoria il saya in legno dovrebbe servire a conservare meglio la lama, e proteggerla da tutte le ingiurie e intemperie del tempo,ma in questo caso,trattandosi di acciaio 440 (che oltretutto e' inossidabile ), non credo serva a granche' da questo punto di vista.No?
Correggetemi o prendetemi a colpi di bokken se sbaglio :-D :oops: (a scelta vostra :-D :oops: )
Senno' aspetti un po di piu',risparmi un altro po e poi prendi quella che ti piace di piu'!Sapessi in quanti l'abbiamo fatto qui dentro!! :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group