Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 200 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 200
Iscritti: 0
Totale: 200


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Nuovo sito FISAS
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Nuovo sito FISAS
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Mar 02 Ago 2005-21:33 pm    Oggetto: Nuovo sito FISAS Rispondi con citazione

E' con piacere che vi annuncio che questo week-end appena trascorso ha finalmente visto, dopo un discreto periodo di gestazione, la pubblicazione online del nuovo sito della Federazione Italiana Scherma Antica e Storica - FISAS.

L'indirizzo rimane il medesimo http://www.scherma-antica.org/.
Il sito in sè, invece, è totalmente rinnovato nei contenuti, come nel layout.
La sezione foto e filmati è ancora in via di ultimazione, ma già qualcosa c'è.
A seguire le piccole parti ancora in lavorazione per gli ultimi ritocchi.

Pareri, commenti, critiche ovviamente sono ben accette.

A voi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2005-11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi era parso di capire che non avessi nulla a che spartire con il signor sincler? almeno data la tua competenza!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2005-12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
Mi era parso di capire che non avessi nulla a che spartire con il signor sincler? almeno data la tua competenza!
No... in realtà la mia competenza la devo proprio tutta tutta al Maestro Sinclair.
In buona parte delle foto che vedi nel nuovo sito ci sono giust'appunto io...

Non sarai mica anche tu un altro di quelli che crede alle solite voci screditanti sul suo conto, per caso?


Ultima modifica di Tarkus il Gio 04 Ago 2005-1:55 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2005-12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello! anche ricco di dettagli nelle descrizioni
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2005-23:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente un bel sito dove si può sapere (con precisione) la locazione delle sale d'arme!
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 04 Ago 2005-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tarkus ha scritto:
combat ha scritto:
Mi era parso di capire che non avessi nulla a che spartire con il signor sincler? almeno data la tua competenza!
No... in realtà la mia competenza la devo proprio tutta tutta al Maestro Sinclair.
In buona parte delle foto che vedi nel nuovo sito ci sono giust'appunto io...

Non sarai mica anche tu un altro di quelli che crede alle solite voci screditanti sul suo conto, per caso?


beh in genere prima di dare giudizi preferisco conoscere di persona... ma ti giuro ne ho sentite veramente di tutti i colori...
certo però quando ci sono in mezzo soldi (e con le arti marziali i soldi mai vanno mischiati) le cattivarie ci si mette molto poco ad inventarle! del resto è dificile sentire qualche persona che lodi la concorrenza!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Gio 04 Ago 2005-12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
beh in genere prima di dare giudizi preferisco conoscere di persona... ma ti giuro ne ho sentite veramente di tutti i colori...
Ne sento anch'io sempre di tutti i colori sul suo conto, e non solo qui in Italia... ma il fatto che lo conosca bene bene mi permette di relegare con tutta tranquillità tutte le dicerie nell'angolino delle subdole malelingue.
Sarà invidia, sarà antipatia, sarà una questione economica come giustamente dici tu di concorrenza, fatto sta che noi di contro si è sempre invitata la gente "dubbiosa" a vedere coi proprii occhi nelle nostre sale e magari, perchè no, provare, ma ad oggi mai nessuno ha voluto accettare l'invito.
La porta è sempre aperta, a chiunque.
Lo stesso nuovo sito federale vuole essere anche uno strumento divulgativo, sia riguardo la Scherma Tradizionale, sia - ovviamente soprattutto - riguardo il nostro approccio verso di essa e la nostra attività.
Sinceramente spero che ciò contribuisca a... chiarire un po' le idee nell'ambiente.

Converrai con me, comunque, che diventa un pelo scocciante quando in ogni posto che frequenti - spesso proprio i forum - trovi sempre le stesse dicerie senza fondamento, che girano ormai da anni, che sai che sono false anche perchè ne hai la prova provata, sul campo e per anni.

Di solito si giustifica il tutto con "nelle Arti Marziali succede spesso così", però lo trovo un bel po' in controtendenza rispetto ai principii che le stesse AM dovrebbero insegnare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 04 Ago 2005-14:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma detto sinceramente... è vero che di ciarlatani nel mondo delle arti marziali ce ne sono un mucchio, basta aprire una rivista del settore aprire a caso e trovi un minchione... comunque fai caso a tutti gli istruttori che vivono di questo o che guadagnano qualche cosa dando lezioni... non parleranno mai bene di nessuno che non sia veramente un mito o di una qualche arte marziale che non sia la loro!!! personalmente ritengo che se uno fa un lavoro diverso dal "maestro di arti marziali" (cioè non gli sia necessario per il sostentamento) non è corretto si faccia pagare! invece le scuole di arti marziali vivono per spillare soldi, soldi per le lezioni, soldi per l'iscrizione, soldi per l'esame, soldi per la cintura, soldi per il kimono, soldi per le armi!!!
E' veramente DISSACRANTE (e lo dico non credendo ci sia nulla di trascendente o filosofico o morale nelle AM)!
va da se che se un determinato maestro, che ha una certa fama piuttosto che un collega è un minchine... del resto nel 90% dei casi è vero!!!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ronin
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 85
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 04 Ago 2005-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Tarkus mi ha segnalato il sito e ci sto facendo un giro. Mi interessava questa discussione in modo particolare perché "combat" dice delle cose che, ahimé, purtroppo sono tristemente vere.

Citazione:
comunque fai caso a tutti gli istruttori che vivono di questo o che guadagnano qualche cosa dando lezioni... non parleranno mai bene di nessuno che non sia veramente un mito o di una qualche arte marziale che non sia la loro!!!


E' vero, ma soprattutto, è stato vero negli anni passati... Negli anni ottanta e primi anni novanta, in modo particolare, la sclerotizzazione delle scuole e degli stili (principalmente dovuta a interessi di carattere strettamente economico, quando non dovuta a ego esageratamente gonfiati) ha portato a una scarsissima comunicazione tra i marzialisti e a domande che io ho sempre considerato idiote come "è più efficace l'aikido o il karate" e cose di questo genere. Grazie al cielo, da un po' di anni a questa parte tutto questo sta un po' cambiando e si incontrano sempre di più onesti praticanti e insegnanti di arti marziali con una mentalità aperta e una sufficiente dose di umiltà e onestà intellettuale, tali per cui sia possibile scambiarsi opinioni, punti di vista filosofici e tecnici. Vero è, comunque, che le grandi "parrocchie", soprattutto nelle arti marziali "agonistiche", rimangono, e la suddivisione in enti di promozione, enti federali, eccetera, spesso più che aiutare il confronto e il dialogo sono un vero ostacolo al raggiungimento di un'atmosfera più serena e comunicativa.

Citazione:
personalmente ritengo che se uno fa un lavoro diverso dal "maestro di arti marziali" (cioè non gli sia necessario per il sostentamento) non è corretto si faccia pagare!


Sono quasi del tutto d'accordo con te. Da un anno insegno una sintesi di arti marziali che, non ho difficoltà a dirlo, mi sono "inventato", dopo aver fatto diverse esperienze e dopo aver ricercato in vari campi, non solo strettamente marziali. Per ora non ricavo una lira dal mio lavoro in questo ambiente, anche se il mio sogno sarebbe quello di poterlo fare a tempo pieno e far sì che questo mi faccia mangiare. Purtroppo, anche qui, le piccole realtà indipendenti hanno grandissime difficoltà ad affermarsi a livello economico e questo significa non potersi dedicare a tempo pieno ad attività dove pensatori delle nuove generazioni potrebbero lanciare sguardi alternativi e da punti di vista differenti, stimolando la pratica e la ricerca. Ci sono vere e proprie "multinazionali" delle arti marziali dove le cose funzionano esattamente come tu descrivi: paghi l'iscrizione, paghi gli esami di cintura, paghi gli stage con il "grande maestro" che fa il viaggio in Europa (cifre da capogiro), eccetera. Purtroppo, come in tutte le cose, trovare un equilibrio non è facile...

Riguardo a FISAS, io non sono iscritto e non sono un praticante di scherma tradizionale occidentale, anche se non escludo, un giorno o l'altro, di provare anche questa strada che trovo molto stimolante e interessante. Tutto quello che posso dire è che ho conosciuto il Maestro Sinclair e molti dei suoi allievi e ho sempre trovato una grandissima onestà intellettuale e una grande curiosità verso realtà diverse dalle loro. Ho sempre trovato da parte loro disponibilità al confronto e al dialogo con qualsiasi altro marzialista e non ho mai visto un atteggiamento di superiorità o di presunzione, come invece tanto spesso mi è capitato di vedere nel mondo delle arti marziali. Credo che facciano un buon lavoro con passione e serietà scientifica, nonché con grandi slanci creativi e artistici. Questo è uno dei motivi per cui, nonostante le mie "radici" marzialiste siano diversissime dalle loro, fin da subito ho trovato terreno fertile e una notevole sintonia.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Gio 04 Ago 2005-20:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
ma detto sinceramente... è vero che di ciarlatani nel mondo delle arti marziali ce ne sono un mucchio, basta aprire una rivista del settore aprire a caso e trovi un minchione... comunque fai caso a tutti gli istruttori che vivono di questo o che guadagnano qualche cosa dando lezioni... non parleranno mai bene di nessuno che non sia veramente un mito o di una qualche arte marziale che non sia la loro!!!
Purtroppo molto spesso così succede.
Ma esistono eccezioni...

combat ha scritto:
personalmente ritengo che se uno fa un lavoro diverso dal "maestro di arti marziali" (cioè non gli sia necessario per il sostentamento) non è corretto si faccia pagare!
In un mondo ideale ti risponderei assolutamente sì.
Ma in questo mondo ti dico: e perchè no?
Posto che l'insegnante sia un valido insegnante - e qui, lo so, si potrebbe aprire tutt'un'altra serie di argomentazioni a riguardo, ma che è meglio lasciar perdere... - trovo che, pro o non-pro che sia, lui nell'insegnare stia dando una prestazione professionale, basata su anni di esperienza e studio (=investimento), che come tale va giustamente compensata, esattamente come quando paghi la prestazione dell'elettricista che ti viene a sistemare il contatore, per esempio.
La differenza forse sta nel fatto che l'insegnante in questione sarebbe meglio che avesse lo stesso spirito che avrebbe se fossimo "in un modo ideale". Non so se mi segui...
Di base, comunque, non è corretto secondo me dire che è giusto che si paghi solo se l'insegnante non ha altri lavori e si sostiene solo con le lezioni. Inoltre, nel caso la si stesse cercando, non è questa la discriminante che evidenzia la qualità dell'insegnamento.

combat ha scritto:
invece le scuole di arti marziali vivono per spillare soldi, soldi per le lezioni, soldi per l'iscrizione, soldi per l'esame, soldi per la cintura, soldi per il kimono, soldi per le armi!!!
beh... non nego che ci sia della speculazione dietro a certe scuole... ma, ancora una volta, se questa fosse una regola, considera che esistono eccezioni.
A costo di far sembrare tutto questo un'ostentazione pubblicitaria, ti garantisco che in FISAS paghi solo iscrizione e lezioni.
Tutto il resto, che comunque è necessario come per esempio lo è un'attrezzatura da sub se vai a farti il brevetto, lo compri direttamente dai produttori, coi quali, addirittura, siamo riusciti anche ad avere buoni trattamenti, di cui spesso mi occupo personalmente.
(Ah già... perchè c'era anche la voce che in FISAS il solito Maestro si facesse il crestone sulle attezzature... quando invece non vede passare una lira di 'ste cose...)

combat ha scritto:
E' veramente DISSACRANTE (e lo dico non credendo ci sia nulla di trascendente o filosofico o morale nelle AM)!
va da se che se un determinato maestro, che ha una certa fama piuttosto che un collega è un minchine... del resto nel 90% dei casi è vero!!!
Di solito sono i giudizi negativi - giust'appunto le voci screditanti - quelli che corrono più velocemente e prendono evidenza.
I commenti positivi muoiono dove sono.
Per questo occorre vedere e toccare con mano, e non credere a ciò che si sente dire.
Per questo, non avendo proprio nulla di cui vergognarsi o da nascondere, ribadiamo sempre la nostra disponibilità al dialogo.

E infine: benvenuto Ronin. Sono settimane che ti fai attendere lurkando.
Adesso sembrerà che ti ho chiamato apposta, manigoldo! =)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 05 Ago 2005-11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
personalmente ritengo che se uno fa un lavoro diverso dal "maestro di arti marziali" (cioè non gli sia necessario per il sostentamento) non è corretto si faccia pagare!
In un mondo ideale ti risponderei assolutamente sì.
Ma in questo mondo ti dico: e perchè no?
Posto che l'insegnante sia un valido insegnante - e qui, lo so, si potrebbe aprire tutt'un'altra serie di argomentazioni a riguardo, ma che è meglio lasciar perdere... - trovo che, pro o non-pro che sia, lui nell'insegnare stia dando una prestazione professionale, basata su anni di esperienza e studio (=investimento), che come tale va giustamente compensata, esattamente come quando paghi la prestazione dell'elettricista che ti viene a sistemare il contatore, per esempio.
La differenza forse sta nel fatto che l'insegnante in questione sarebbe meglio che avesse lo stesso spirito che avrebbe se fossimo "in un modo ideale". Non so se mi segui...
Di base, comunque, non è corretto secondo me dire che è giusto che si paghi solo se l'insegnante non ha altri lavori e si sostiene solo con le lezioni. Inoltre, nel caso la si stesse cercando, non è questa la discriminante che evidenzia la qualità dell'insegnamento.

Ti capisco perchè mi hai dato la stessa risposta che mi ha dato il mio maestro quando gli ho detto che per le lezioni non prendo nulla!
il mio punto di vista è questo: ho studiato arti marziali perchè lo ritenevo necessario e per questo mi sono accollato i costi (e spesso le fregature) sorridendo! insegno a chi ritengo opportuno e solo finchè ritengo opportuno e non chiedo niente proprio perchè ritengo che conoscere le arti marziali sia necessario... certo insegno a casa in lezioni con massimo due persone quindi non ho costi e faccio un lavoro diverso... capisco che se dovessi affittare una palestra o cose varie... inoltre non ho neanche alcun titolo per insegnare (cosa che comunque non ferma molti istruttori improvvisati)
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mithras
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 05 Ago 2005-18:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.

anche io sono un lurkatore che ha finalmente deciso di scrivere.

Ci sono alcune cose che Combat mi ha stimolato a scrivere. Premetto che sono solo un appassionato di armi bianche.

Non capisco perchè Combat che fa appello alla purezza di intenti dei Maestri di arti marziali e si lamenta della meschinità dell'ambiente, poi contribuisce a questo diffondendo le calunnie che girano nei confronti di un certo Maestro; ancora peggio se poi ammette che non lo ha mai conosciuto di persona.
Io il Maestro Sinclair lo conosco, viviamo nella stessa città, e posso dire che il suo unico torto è quello di essere stato indipendente dai giochi politici dei carrozzoni delle Arti Marziali, e di avere un pensiero indipendente anche dai conformismi di chi si definisce ricercatore nelle arti marziali occidentali. Il Maestro in questione ha avuto il coraggio di creare da solo la "sua" struttura, e senza appoggi o santi in paradiso. Forse il suo vero problema è stato di non essere capacissimo a comunicare. Ma il nuovo sito della Fisas mostra un progresso in questo senso.

Per quelo detto da Ronin, mi associo: ma forse se le piccole organizzazioni, invece di litigare e farsi scorrettezze capissero che solo rimboccandosi le maniche si può costruire, i grandi poteri delle federazioni sportive capirebbero che la realtà sta cambiando. I litigi tra piccoli, favoriscono solo i grandi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ronin
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 85
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 05 Ago 2005-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
inoltre non ho neanche alcun titolo per insegnare (cosa che comunque non ferma molti istruttori improvvisati)


Secondo me, il lavoro che si fa praticando è infinitamente più importante dei pedigree e dei diplomi che si possono mostrare appesi al muro. Ma certo è che in questo ambito (così come in tanti altri) ci sono molte persone che insegnano in modo improvvisato e, quel che è peggio, con le motivazioni sbagliate.

Citazione:
Per quelo detto da Ronin, mi associo: ma forse se le piccole organizzazioni, invece di litigare e farsi scorrettezze capissero che solo rimboccandosi le maniche si può costruire, i grandi poteri delle federazioni sportive capirebbero che la realtà sta cambiando. I litigi tra piccoli, favoriscono solo i grandi.


Parole sante, assolutamente. Personalmente, io sono sempre contento quando posso confrontare ciò che faccio io con il bagaglio marziale di qualcun altro (sempre che si abbia un minimo di base, almeno filosofica, generale, in comune). C'è solo da sperare che sempre più persone abbiano questo tipo di atteggiamento. Credo che sia l'Arte al servizio dell'Uomo, non l'Uomo al servizio dell'Arte.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
Mithras
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 05 Ago 2005-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ronin ha scritto:
Credo che sia l'Arte al servizio dell'Uomo, non l'Uomo al servizio dell'Arte.


Parole sante anche queste. Valutare una persona per quello che vale davvero e non per il pezzo di carta è importante. Ci sono moltissimi laureati per esempio che non valgono granchè ma si fanno forti di un titolo.
Purtroppo è vero che in tutte le arti e mestieri, è difficile capire chi davvero sa, nell'esperienza pratica, ed immagino che truffatori ce ne siano dovunque.

Ma almeno quando è possibile verificare di persona, invece di adeguarsi alle meschinità di chi invidia è importante. Certo, se si è in grado di giudicare...oppure se non si è accecati dai propri interessi, o dalle invidie, appunto, che mi sembra il caso in questione.
Del resto si va sempre sul sicuro su questo; appena uno emerge, ecco i lanci di spazzatura.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Lun 08 Ago 2005-12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mithras ha scritto:
Buongiorno a tutti.

anche io sono un lurkatore che ha finalmente deciso di scrivere.

Ci sono alcune cose che Combat mi ha stimolato a scrivere. Premetto che sono solo un appassionato di armi bianche.

Non capisco perchè Combat che fa appello alla purezza di intenti dei Maestri di arti marziali e si lamenta della meschinità dell'ambiente, poi contribuisce a questo diffondendo le calunnie che girano nei confronti di un certo Maestro; ancora peggio se poi ammette che non lo ha mai conosciuto di persona.
Io il Maestro Sinclair lo conosco, viviamo nella stessa città, e posso dire che il suo unico torto è quello di essere stato indipendente dai giochi politici dei carrozzoni delle Arti Marziali, e di avere un pensiero indipendente anche dai conformismi di chi si definisce ricercatore nelle arti marziali occidentali. Il Maestro in questione ha avuto il coraggio di creare da solo la "sua" struttura, e senza appoggi o santi in paradiso. Forse il suo vero problema è stato di non essere capacissimo a comunicare. Ma il nuovo sito della Fisas mostra un progresso in questo senso.

Per quelo detto da Ronin, mi associo: ma forse se le piccole organizzazioni, invece di litigare e farsi scorrettezze capissero che solo rimboccandosi le maniche si può costruire, i grandi poteri delle federazioni sportive capirebbero che la realtà sta cambiando. I litigi tra piccoli, favoriscono solo i grandi.


Mi dispiace che non ci siamo capiti.. non ho diffuso calunnie anzi! ho detto che ho sentito parlare male e molto male del maestro... non ho detto cosa ho sentito (in questo caso la calunnia)...ma ho detto che comunque non lo conosco e che spesso i giudizi dati sono frutto di invidie!
o non si può neanche dire: "ne ho sentito parlar male"?
datte una riletta!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mithras
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 08 Ago 2005-17:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:


Mi dispiace che non ci siamo capiti.. non ho diffuso calunnie anzi! ho detto che ho sentito parlare male e molto male del maestro... non ho detto cosa ho sentito (in questo caso la calunnia)...ma ho detto che comunque non lo conosco e che spesso i giudizi dati sono frutto di invidie!
o non si può neanche dire: "ne ho sentito parlar male"?
datte una riletta!


Proprio perche ho "dato una riletta" molte volte, ho capito molto bene cosa scrivi. Forse se tu rileggi meglio quello che io ho scritto...ho solo notato che se tu lamenti alcune mancanze di correttezza nell'ambiente che frequenti, non ha poi senso che tu contribuisca a diffondere esattemente quelle scorrettezze.

il tuo primo messaggio è stato "Mi era parso di capire che non avessi nulla a che spartire con il signor sincler? almeno data la tua competenza!". Sono ben chiare qui le tue allusioni.

Se poi dopo hai corretto le tue posizioni, molto bene (e temo, solo perchè ti hanno risposto), ma evitiamo il solito italiano sport di tirare il sasso e poi nascondere la mano.

Ad ogni modo non sono qui per difendere nessuno. Se hai problemi con qualcuno rivolgiti a lui direttamente, se vuoi DAVVERO contribuire a migliorare un ambiente di cui lamenti uno spiacevole stile.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 09 Ago 2005-10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

8O
tarkus, ti sei sentito tu o la tua scuola calunniato da me?
se SI mi dispiace e mi scuso poichè non era assolutamente mia intenzione anzi nel voler chiedere spiegazioni penso di aver permesso a tarkus di fugare i miei pregiudizi e quelli di chi, come me, ne ha sentito parlar male...
se NO avrei piacere che le persone che non hanno a che fare con la questione si facessero gli affari loro!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Mar 09 Ago 2005-12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
tarkus, ti sei sentito tu o la tua scuola calunniato da me?
No, nè io personalmente, nè la mia scuola.
Il fatto è che ogni sacrosanta volta che in un forum o in qualche ambiente simile salta fuori il nome di Lupo Sinclair o della federazione che rappresenta, ecco arrivare in coda anche le solite voci, spesso e volentieri dei "sentiti dire", ovviamente screditanti per questo o quel motivo, che rimbalzano qui e là ormai da anni.
Tutto ciò non fa altro che creare una situazione di insofferenza, il classico nervo scoperto che appena toccato fa un sacco male, che si riflette anche negli allievi e/o amici dell'interessato.
Principalmente perchè uno si stufa, col tempo, nel continuare a trovare situazioni dove continuamente deve cercare di correggere la sua reputazione, e analogamente io, come altri, mi scoccio un po' nel sentir voci che so per certo non corrispondere al vero.
Ecco uno dei motivi principali per cui il M°Sinclair ha smesso di scrivere nei forum.
Ecco perchè anch'io, che ancora non ho smesso e che devo dire finalmente mi par di aver trovato un forum dove c'è gente seria che ha passione per quel che fa e scrive e non la solita combriccola di pseudomarzialisti autoreferenziali, a volte figuro un po' aggressivo in questi frangenti.
E me ne scuso.
E' anche ovvio però, se vogliamo, dal momento che assisto il M°Siclair in lezione ormai da anni, in Italia e qualche volta anche all'estero, e vedo coi miei occhi ciò che fa... e se posso dire di sapere "tanto così" di Scherma Tradizionale occidentale lo devo solo a lui e a quel che mi ha insegnato ed insegna tutt'ora.
Tutte cose che fanno decisamente a botte con quello che vorrebbero affermare le voci di cui sopra.
L'invito a conoscere e verificare di persona, comunque, è sempre aperto.
Ciò che Mithras suggerisce, seppur devo dire in un eccesso di zelo "difensivo", alla fine sarebbe la cosa migliore, tenuto anche conto che 'ste voci trovano sempre spesso terreno fertile proprio nei forum, dove è facile dire senza dover dimostrare.


Personalmente credo che tutta quest'ultima sequenza di post abbia comunque preso una piega un pelo troppo eccessiva. Alla fine non siamo qua per cercar di tagliarci la gola l'un l'altro e l'ultima cosa che voglio è creare inimicizie qui dentro, sia per una questione diciamo "etica", sia per rispetto verso i Collini, persone di cui abbiamo gran stima.
Penso che ci siamo chiariti, ormai.
Il passo successivo potrebbe davvero essere conoscersi di persona. Col tempo le occasioni non mancheranno.
Sorriso

Adesso, porcapaletta... vi fa così schifo il nuovo sito FISAS che vi astenete dal parlarne?!
E dire che col fatto che, per la prima volta, abbiamo messo anche i filmatini speravo potesse nascere una qualche discussione interessante... :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 09 Ago 2005-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello, chiaro e completo!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Mar 09 Ago 2005-16:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me il sito è paiciuto moltissimo, sia per contenuti che per grafica e trovo tutto completo. Volevo lanciare magari una proposta: non sarebbe possibile avere magari un filmato completo di un duello dall'inizio alla fine, magari anche di pochi secondi? Giusto per cercare di capire non solo la tecnica, ma anche cose un po' più particolari, come l'etichetta, il saluto, ecc. Forse però sto dicendo la boiata dell'ignorante in materia :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mithras
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mar 09 Ago 2005-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

combat ha scritto:
8O
tarkus, ti sei sentito tu o la tua scuola calunniato da me?
se SI mi dispiace e mi scuso poichè non era assolutamente mia intenzione anzi nel voler chiedere spiegazioni penso di aver permesso a tarkus di fugare i miei pregiudizi e quelli di chi, come me, ne ha sentito parlar male...
se NO avrei piacere che le persone che non hanno a che fare con la questione si facessero gli affari loro!


Ottimo, adesso giri un po' meglio. Pensaci in futuro. Tarkus è stato un signore con te, come ho sempre notato essere lo stile FISAS. E tu hai reagito benino alla fine. Complimenti.

Mi scuso con tutti per essere intervenuto in questo modo, ma ci voleva. Chiuso l'argomento; qui si è dimostrato un certo equilibrio, così raro sui Forum, buon segno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ronin
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 85
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 09 Ago 2005-20:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine capita spesso che il "media"(*) in cui parliamo generi molti più qui pro quo per sua intrinseca natura, quando magari di persona, davanti a una birra, una battuta avrebbe chiamato un'altra battuta e la cosa sarebbe finita lì. L'importante è far sì che, smorzata la polemica, si torni a discutere di cose più serie e interessanti, come la teoria e la pratica di un'arte tanto affascinante, vasta e profonda, come la scherma storica tradizionale occidentale.
E per quanto riguarda il nuovo sito FISAS, come ho già avuto modo di dire, io lo trovo molto ben fatto, leggibile, ricco di contenuti interessanti e un'ottima vetrina per chi voglia cominciare ad avere un'idea di cosa si fa in quella scuola. Un complimenti a Tarkus e a tutti quelli che hanno partecipato alla sua realizzazione.


(*) Uso "media" e non "medium" perché, come mi ha fatto notare un mio amico esperto di "stile", la parola, sebbene mutuata dal latino, è di "origine" americana, nell'uso comune, e quindi indeclinabile in termini di stile giornalistico. Tié, beccate questa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
carlino
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 15, 2004
Messaggi: 759

MessaggioInviato: Mar 09 Ago 2005-21:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mithras ha scritto:

Mi scuso con tutti per essere intervenuto in questo modo, ma ci voleva.


Ma anche no... :wink:
Combat e Tarkus si sarebbero comunque chiariti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Mar 09 Ago 2005-21:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ronin ha scritto:
Un complimenti a Tarkus e a tutti quelli che hanno partecipato alla sua realizzazione.
In realtà i complimenti vanno al Maestro e ad un "fisasista" milanese che si è adoperato per la realizzazione di quanto c'è ora online.
I miei meriti sono ben minimi, unicamente relativi a qualche suggerimento a livello di correttore di bozze e poco più.

benkei ha scritto:
Volevo lanciare magari una proposta: non sarebbe possibile avere magari un filmato completo di un duello dall'inizio alla fine, magari anche di pochi secondi? Giusto per cercare di capire non solo la tecnica, ma anche cose un po' più particolari, come l'etichetta, il saluto, ecc. Forse però sto dicendo la boiata dell'ignorante in materia :lol:
No niente boiate, affatto.
Il saluto c'è anche "da noi", con tutti i suoi motivi costituenti.
Il fatto è che mettere online un assalto intero è una cosa un po' pesantina... e magari si sceglie di evidenziare l'assalto anzichè il saluto iniziale o finale.
Una precisazione: normalmente un assalto "vero", cioè tipo torneo, che si conclude al primo colpo letale, può durare 10 secondi come mezz'ora. Noi di solito, in sala o per allenamento, proseguiamo almeno 5 o 6 minuti...
Per esempio l'assalto striscia vs. backsword dei Maestri Sinclair e McDonald è durato un po' di più di quel che c'è scaricabile ora online, ma appunto s'è scelto di mettere la parte più interessante da un punto di vista schermistico.
Peraltro facendo comunque a botte con la qualità dell'immagine, che ovviamente scende proporzionalmente alla riduzione di peso del file...

Mi pare che il fisasista di cui sopra, webmaster del sito, stia tentando di mettere l'assalto alla sciabola da terreno che ho sostenuto io col Maestro Magni l'anno scorso, alle finali dei campionati europei "veterani" di scherma sportiva a Bergamo.
Non so se per intero o cosa, ma mi pare di sì...
Non è stato lunghissimo. Magari ci sta tutto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005-0:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo sono proprio curioso :wink:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005-12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mithras ha scritto:
combat ha scritto:
8O
tarkus, ti sei sentito tu o la tua scuola calunniato da me?
se SI mi dispiace e mi scuso poichè non era assolutamente mia intenzione anzi nel voler chiedere spiegazioni penso di aver permesso a tarkus di fugare i miei pregiudizi e quelli di chi, come me, ne ha sentito parlar male...
se NO avrei piacere che le persone che non hanno a che fare con la questione si facessero gli affari loro!


Ottimo, adesso giri un po' meglio. Pensaci in futuro. Tarkus è stato un signore con te, come ho sempre notato essere lo stile FISAS. E tu hai reagito benino alla fine. Complimenti.

Mi scuso con tutti per essere intervenuto in questo modo, ma ci voleva. Chiuso l'argomento; qui si è dimostrato un certo equilibrio, così raro sui Forum, buon segno.


8O 8O 8O
tu, secondo me, sei completamente fuori!
sei entrato in merito ad un argomento nel quale non avevi nulla a che fare! hai creato un caso dove caso non c'era! e hai tentato di offendermi gratuitamente!
BEN ARRIVATO!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005-12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BBOONIIII...STATE BBONII...
come direbbe il ciccio...personalmente credo che questo sia un forum equilibratissimo, gli iscritti sono dei signori, anche nelle discussioni + accese: basta non offendere!
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Ronin
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 85
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005-14:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
e hai tentato di offendermi gratuitamente!


Scusa, non entro nel merito delle tue altre considerazioni, ma questo non è vero! Non mi sembra che nessuno abbia cercato di offenderti gratuitamente nel corso della discussione. Inoltre: come può esistere qualcuno che "non c'entra" in una discussione volutamente pubblica su un forum su internet? Chiunque può dire la sua. Mithras o altri potrebbero dire che le tue considerazioni iniziali non c'entravano nulla dato che si riferivano a scuole, fatti e persone che tu non conosci affatto. Non fare del vittimismo, mi sembra che vi siate spiegati e tutto si sia risolto nel migliore dei modi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ronin ha scritto:
Citazione:
e hai tentato di offendermi gratuitamente!


Scusa, non entro nel merito delle tue altre considerazioni, ma questo non è vero! Non mi sembra che nessuno abbia cercato di offenderti gratuitamente nel corso della discussione. Inoltre: come può esistere qualcuno che "non c'entra" in una discussione volutamente pubblica su un forum su internet? Chiunque può dire la sua. Mithras o altri potrebbero dire che le tue considerazioni iniziali non c'entravano nulla dato che si riferivano a scuole, fatti e persone che tu non conosci affatto. Non fare del vittimismo, mi sembra che vi siate spiegati e tutto si sia risolto nel migliore dei modi.


Ancora? mi iniziate a seccare!
se io faccio una domanda a tarkus (nel caso era: "hai a che fare con tale scuola? pensavo di no!") lui mi risponde e parliamo in tranquillità per diversi post, con tutta cordialità e senza alcuna inutile discussione off topic! interviene mithras e mi attacca, se anche mi sentissi offeso dalle sue argomentazioni eccessive... a te... CHE COSA IMPORTA? se anche avessi fatto del vittimismo? torno a ripetere tu cosa centri? se anche fossi permaloso, come non sono, dato che se turkus è stato un signore con me io sono stato un signore con mithras... sei forse il mio analista? o il moderatore del sito?
Perchè state tentando di portare la discussione off topic?
Perchè continuate a tentare di provocare quando la discussione va avanti con serenità?
Perchè date dei giudizi sui miei comportamenti quando io nenche sto parlando con voi?
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ronin
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 85
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005-15:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami, ma una discussione in un forum pubblico, come ho già detto, è per sua intrinseca natura... pubblica! Non esiste il "tu cosa c'entri". Se non vuoi avere commenti da parte di altre persone che leggono ciò che tu posti pubblicamente, se non ti sta bene che ciò che tu dici possa essere criticato da "terzi", allora parla con il diretto interessato tramite messaggi privati o tramite e-mail. Quell'opzione è stata inserita in questo programma proprio per questo motivo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005-15:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto le offese che non vedi sono:

calunniatore
accecato da interessi e invidie
tiro il sasso e nascondo la mano
scorretto

in secondo luogo si discorre in un forum ma se io offendo qualche persona non sta a te riprendermi o dirmi che "ora giro nel verso giusto" o cose simili... tu mi accusi di vittimismo... che ne sai se mi sono sentito o meno vittima? magari sono permaloso? come vedi stai dando un giudizio su una cosa che non ti rigurda!

e mi vedo costretto a dire che in diversi anni che sono su questo forum nessuno ha mai avuto modo di lamentarsi di me ne lo ha fatto tarkus (colui il quale si sostiene sia stato da me calunniato)! per cui non devo spiegazioni del mio comportamento a nessuno! ne, IO, per evitare verbose e sterili polemiche chiedo spiegazioni a nessuno!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ronin
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2005
Messaggi: 85
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005-15:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace che tu abbia preso il mio intervento in questo modo, stavo solo cercando di placare gli animi e di non alimentare ulteriormente la polemica, dato che si era giunti a una conclusione. Peraltro, essere permalosi e sentirsi vittime sono praticamente sinonimi, e comunque non c'era nessun intento offensivo nei tuoi confronti. Comunque sia, rimane il fatto che, che ci piaccia o no, un forum pubblico è per definizione un posto in cui chiunque può intervenire in qualsiasi discussione dicendo quello che pensa. Alcuni lo accettano più facilmente di altri e ci sono i moderatori proprio per far sì che non ci siano abusi di potere o attacchi ingiustificati. Sono le regole del gioco.
Tieni anche conto del fatto che se tu dici una cosa a una persona, in questo caso Tarkus, tirando in ballo il suo maestro e la sua scuola, non stai inevitabilmente parlando solo con Tarkus, ma stai in qualche modo chiamando in causa anche tutte le altre persone che hanno a che fare con quel maestro e con quella scuola. Non stavi parlando di qualcosa di strettamente personale con Tarkus, ma di un'attività che lui fa insieme a molta altra gente, seguendo un maestro in un'associazione. Che altri si sentano presi in causa e vogliano intervenire, mi sembra del tutto naturale.
Poi ognuno, naturalmente, è libero di pensarla come vuole. Pax.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Numero ICQ
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene, pax.
ciao
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005-16:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diavolo scusate, vorrei definitivamente interrompere questa sterile disputa, già chiarita dai diretti interessati, e pregherei che i prossimi interventi fossero unicamente legati all'oggetto del topic "Nuovo sito FISAS".

Grazie a tutti
:wink:

_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Gio 25 Ago 2005-14:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rudy ha scritto:
Diavolo scusate, vorrei definitivamente interrompere questa sterile disputa, già chiarita dai diretti interessati, e pregherei che i prossimi interventi fossero unicamente legati all'oggetto del topic "Nuovo sito FISAS".

Grazie a tutti
:wink:


Tra paretnesi, stanno aggiungendo sempre nuovi filmati. Lo ritengo davver oben fatto, soprattutto la sezione video e foto. Ho trovato molto curati anche i links. Ancora complimenti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Gio 25 Ago 2005-15:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benkei ha scritto:
Tra paretnesi, stanno aggiungendo sempre nuovi filmati. Lo ritengo davver oben fatto, soprattutto la sezione video e foto. Ho trovato molto curati anche i links. Ancora complimenti
Ancora grazie.
In effetti dalla messa online il sito ha subìto ancora qualche ritocco, più che altro a livello di aggiunta pezzetti mancanti, come appunto i filmati (l'assalto alla sciabola di cui parlavo pesa quasi 25Mega e stiam vedendo di ridurlo a dimensioni più 'terrene', anche se mi sa che si faticherà un poco a capirlo, visto che già nell'originale, che ho appena finito di rivedermi, le lame si vedono poco... c'è da dire che cmq la sciabola ha un po' questo problema anche dal vivo...), qualche link, qualche foto e la pagina dedicata agli insegnanti.
Poi tra qualche tempo la versione anglofona, a cura di un nostro caro amico, compagno d'arme ed insegnante, di Brighton.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Gio 25 Ago 2005-17:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Data la serietà della scuola, se mi è concesso, vorrei inserirla tra i link (a cui tengo molto perchè selezionati con serietà) del mio umile sito. E' concesso?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Gio 25 Ago 2005-19:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benkei ha scritto:
E' concesso?
Certo che lo è, ci mancherebbe!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
Battosai
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 1, 2002
Messaggi: 559

MessaggioInviato: Gio 25 Ago 2005-20:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tarkus complimenti per il sito, i video sono molto belli,spero che la vostra scuola rioesca ad espandersi e a perseguire il suo obbiettivo con sempre più efficacia.
Davide
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Tarkus
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 27, 2005
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005-16:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Battosai ha scritto:
tarkus complimenti per il sito, i video sono molto belli,spero che la vostra scuola rioesca ad espandersi e a perseguire il suo obbiettivo con sempre più efficacia.
Grazie molte per l'augurio.

Nel frattempo riesumo il thread per informare che sono stati 'uploadati' altri filmatini NELL'APPOSITA PAGINA, tra i quali, oltre a due bei filmatoni di striscia italiana vs. striscia spagnola ed un altro vs. backsword inglese, ci sono pure io me medesimo alla sciabola da terreno col Maestro Magni.

Ghghgh! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group