Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 378 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 378
Iscritti: 0
Totale: 378


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Acquistato Randall
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Acquistato Randall
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-23:31 pm    Oggetto: Acquistato Randall Rispondi con citazione

Cosa dire, alla fine, essendo io fatalista, per uno “scherzo del destino” mi sono imbattuto in questo coltello, e così lo ho comperato, altrimenti probabilmente mai mi sarei sognato di andarlo a cercare, anche perché penso sia estremamente difficile trovare il modello che più ti piace ad un prezzo oltremodo favorevole.
Per “scherzo del destino” intendo che se sabato in fiera a Novegro avessi comperato subito ciò che più mi interessava, il discorso si sarebbe chiuso, invece, causa l’indecisione dovuta al prezzo eccessivo, ho lasciato a malincuore l’Al Mar che tanto desideravo.
Sabato sera mi sono detto “se domani è ancora lì che mi aspetta allora è destino che io lo debba prendere”, e così sia.
Domenica mattina, dopo aver messo al sicuro l’Al Mar, mentre scambiavo due chiacchiere con l’espositore, questi mi mostra un Randall gigante, al che gli dico che l’unico Randall che mi piace è il modello 14 Attack, (stare zitto no eh?), ed essendo presente in quel preciso istante un’altra persona che tra l’altro già conoscevo, sentendo ciò che avevo appena detto mi dice “ne ho uno io da vendere”.
E che caz.., vuoi vedere che ci risiamo, vabbè vengo a vederlo lunedì gli dico e mi congedo.
Lunedì pomeriggio visto, piaciuto, ma vi erano dei dubbi da fugare, per cui martedì pomeriggio ho telefonato all’ illustre Garofoli Edoardo ( eg@egplan.com ), che tra l’altro aveva già risposto ad una mia e-mail in tempo reale, e dopo l’esaustiva consulenza ottenuta (siamo rimasti a parlare per una buona mezz’ora, una persona veramente gentile e disponibile, e se riesco glielo porto in visione), si è ripetuta la scena di domenica mattina; anche il Randall era lì ad attendermi, e così ho preso anche lui.
Ora penso veramente di ritirarmi per un bel pezzo dagli affari, visto la spesa sostenuta in questi giorni, e comunque, alla fine di tutto, la cosa che veramente più mi dispiace è che “quando verrà il momento” non potendo seguirci dall’altra parte, chissà quale sarà la fine dei nostri amati coltelli, magari acquistati a peso da qualche persona priva di qualsivoglia passione, che provvederà a rimetterli nuovamente in circolo (non illudetevi che sia sempre il legittimo proprietario ancora in vita a venderli per monetizzarli), speriamo allora che in tal caso possano giungere in mani degne, che provvederanno alla loro cura come abbiamo fatto noi! :roll:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2005-0:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti!!!! Se riesci a farti prestare la macchina digitale (non ti preoccupare...anch'io non ce l'ho e a volte me la faccio prestare...) posta qualche bella foto...Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2005-22:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se proprio non dovessi trovarla, penso che la prenderò per natale (la devo regalare a mia sorella), per cui male che vada userò quella (promesso).
Per le ultime righe di sfogo, mi rendo conto che potrebbero aver infastidito qualcuno, ma lavorando a contatto con uffici della Pubblica Amministrazione, non è la prima volta che mi capita di vedere versare singoli pezzi od intere collezioni di armi del defunto, che i famigliari vedono come un peso e preferiscono sbarazzarsene condannandole al macero, oppure di collezionisti in difficoltà economiche obbligati a vendersi gli oggetti più cari, e non parlo solo di coltelli, ma anche ad esempio di apparecchiature radio, piuttosto che di orologi ecc.
Ed è per questa ragione che, mentre comperavo quei coltelli mi è venuto spontaneo pensare "chissà di chi erano e se starà piangendoli, esternando successivamente questo mio pensiero all'interno del forum.
Comunque la vita continua, quindi sotto a chi tocca e buoni acquisti a tutti:
tra un pò e Natale, vedete di farvi qualche bel regalo! (imprevisti permettendo).
Ciao a tutti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2005-22:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con te...è per questo che mi farò seppelire coi miei coltelli :-D :-D :-D (scherzo ovviamente)...i regali per natale li ho già prenotati...devo solo aspettare che arrivino :-D . Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2005-23:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi faro' seppellire con tutti i miei coltelli, immersi in un barattolo di vaselina :-D .
grande acquisto, è proprio destino questo!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2005-23:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solo ora ho visto la risposta di templar, anche tu con i tuoi coltelli, :-D :-D :-D (naturalmente si scherza)
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2005-23:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..una scusa come un'altra per avere un barattolo di vaselina a portata di mano :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Gio 10 Nov 2005-23:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sperando che serva soltanto per i coltelli e non per altro, altrimenti il sito si trasformerebbe in un sexi shop.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Gio 10 Nov 2005-23:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
..una scusa come un'altra per avere un barattolo di vaselina a portata di mano :-D
speriamo sia solo a portata di mano e non a portata di :-D ...ehm... lasciamo stare :-D...Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Ven 11 Nov 2005-22:45 pm    Oggetto: Re: Acquistato Randall Rispondi con citazione

[quote="niclo65" ...la cosa che veramente più mi dispiace è che “quando verrà il momento” non potendo seguirci dall’altra parte, chissà quale sarà la fine dei nostri amati coltelli...[/quote]


Se vuoi ti do' il mio indirizzo, sappi che se me li dovessi lasciare in "eredita'" io sapro' sicuramente trattarli in modo piu' che degno!!! :-D :-D :-D
_________________
...le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Ven 11 Nov 2005-23:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se proprio non avrò nessuno a cui lasciarli vorrà dire che ti menzionerò nel testamento, con la clausola che dovranno rimanere in collezione è mai adoperati, maneggiati con il massimo scrupolo, altresì non potranno essere venduti ma ceduti solo in caso di morte.
:-D :-D :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005-0:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niclo65 ha scritto:
Se proprio non avrò nessuno a cui lasciarli vorrà dire che ti menzionerò nel testamento, con la clausola che dovranno rimanere in collezione è mai adoperati, maneggiati con il massimo scrupolo, altresì non potranno essere venduti ma ceduti solo in caso di morte.
:-D :-D :-D


Se posso mettere una buona parola per l'amico Coruz ti assicuro che i tuoi coltelli non potrebbero finire in mani migliori!! :wink: :-D
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005-1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ne ho il benchè minimo dubbio, anche perchè ho avuto modo di fare due chiacchiere con lui in PM, e senz'altro è una persona che si dà molto da fare, io invece sono abbastanza tranquillo, gli acquisti di questi giorni è stato per me un evento eccezionale.
Non sò cosa mi è preso, forse una crisi di malinconia del passato, mi riferisco ad alcune vetrine che oramai quì a Milano hanno chiuso da alcuni anni; parlo del RealSport di Via Palazzo Reale ed del Moletta di via Larga,
Durante gli anni 80 quante giornate intere trascorse a lucidarmi gli occhi, ma a 15 anni ero uno studente e nulla potevo, ma ora.......... SI VIVE UNA VOLTA SOLA!!
Cerco di recuperare i pezzi che tanto ho agognato.
Penso che molti di voi capiranno senz'altro questo mio stato d'animo.
:roll:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005-1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che molti direi che propio tutti i frequentatori di questo forum capiscono alla perfezione il tuo stato d'animo, e io in particolare condivido pure il buco nero che si è formato nel mio portafoglio per assecondare suddetto stato d'animo!! :wink:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
satoshi
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 20, 2005
Messaggi: 1123
Località: Trinacria

MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005-11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo caso credo che giochi un ruolo importante anche l'età!
I più giovani del forum hanno pìù possibilità di prendere le lame in eredità :twisted: a meno che non scatti un serie di omicidi :twisted:

Ne resterà uno solo (come in Highlander) :twisted: :twisted: :twisted:
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005-12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahhhhh...Teplar Higghlander :-D :-D :-D !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005-13:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Ahhhhh...Teplar Higghlander :-D :-D :-D !!!


..........insomma l'ultimo dei TEMPLAR........... 8O :lol: Sguardo da duro :-D :-D :-D
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005-13:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah,ah,ah... :-D :lol: :-D :lol: :-D ...Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
niclo65
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 3, 2003
Messaggi: 493
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -

MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005-14:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non che mi ritenga vecchio a 40 anni, solamente che molti coltelli che ho avuto il piacere di sognare, soffermandomi da ragazzino d'avanti alle vetrine di svariate coltellerie ed armerie, i giovani d'oggi se si possono sognare anche loro, in senso opposto però, perchè non se ne vedono oramai più.
Molte case si limitano a produrre pinze e folder, e dei bei lama fissi militari che si vedevano a cavallo tra gli anni 80 e 90 non esistono che nei nostri ricordi (Sigh!)
P.S. Però bisogna dire che di tanto in tanto si riesce ancora a trovare qualcosa, per mia fortuna!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti devo dar ragione...per fortuna io hao trovto un Gerber lmf..bellissimo (devo anche dire che sono molto giovane e fortunatamente posso comunque togliermi molti sfizi in fatto di coltelli...anche perchè alla fine sono la mia unica spesa...). Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group