Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 590 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 590
Iscritti: 0
Totale: 590


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Realizziamo un Extrema Ratio del Forum?
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Realizziamo un Extrema Ratio del Forum? Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Giave91
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 06, 2009
Messaggi: 508
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 15 Gen 2011-17:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse si è lasciato indietro un piccolo particolare che non si sta prendendo in considerazione nelle ultime pagine: ER è una azienda, non un coltellinaio.

Non è che tu gli vai con un disegno e loro te lo realizzano. Al massimo gli vai con un disegno (per quanto strano possa essere), e te ne realizzano un lotto da minimo 80-100 pezzi.

Quindi, o TOO.MUCH si accolla il costo di 80-100 coltelli, o trova 80-100 interessati (qua mi pare che ce ne siano moolto meno), oppure si mette l'anima in pace.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sile86
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 23, 2010
Messaggi: 3153
Località: Treviso - drio el Sil

MessaggioInviato: Sab 15 Gen 2011-17:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che si legge TOO.MUCH pare disponibile ad accollarsi tutta la produzione di 100 coltelli per poi rivenderli per conto suo...se è così, auguri!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 15 Gen 2011-17:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto non vi pare che siano c.... suoi?
lasciategli fare quello che vuole....se vuole scontrarsi con un muro a 100 all ora non mi pare siano problemi nostri,più che dirglielo che si fa del male altro non possiamo fare.
poi vi ha gia tagliato fuori dal progetto da un pezzo,mi viene da pensare che non gli freghi più di tanto della vostra idea,vi sta dicendo che se lo volete è così altrimenti niente.
poi vedete voi come gestirla,ma mi pare che di queste 37 pag ci sia poco di utile.
scusate l interruzione Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Sab 15 Gen 2011-19:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo1488 ha scritto:
a questo punto non vi pare che siano c.... suoi?
lasciategli fare quello che vuole....se vuole scontrarsi con un muro a 100 all ora non mi pare siano problemi nostri,più che dirglielo che si fa del male altro non possiamo fare.
poi vi ha gia tagliato fuori dal progetto da un pezzo,mi viene da pensare che non gli freghi più di tanto della vostra idea,vi sta dicendo che se lo volete è così altrimenti niente.
poi vedete voi come gestirla,ma mi pare che di queste 37 pag ci sia poco di utile.
scusate l interruzione Sorriso


giustamente non ha tutti i torti..

io proporrei anche di prendere tutte le immagini e fare un eventuale sondaggio per scegliere il modello che piace a tutti...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2011-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho richiamato all'extrema e ho parlato con il sig. Dennis, responsabile della parte commerciale. mi ha detto che hanno fanno una riunione col titolare e che per realizzare il karambit non ci sono problemi, a parte il fatto che fino a settembre ( :crazyeyes: ) sono pieni di lavoro, a causa di forniture governative e altro ancora e che se si parte a settembre ci vogliono altri due mesi circa prima di iniziare con la produzione. mi ha detto che se voglio cambiare ditta mi capiscono, ma ho risposto che a me interessa solo se prodotto da loro. quindi, se ancora sono vivo :worthy: , se ne riparla a settembre!

buone vacanze gente! :surfing:
cordialmente, too! :icecream:

p.s.
ST solo tu mi puoi consolare :console: . mi devi fare un coltello al mese fino a settembre. Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2011-20:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che il buon trentini è ben felice di farti un coltello al mese da qui a settembre. Ma alle sue condizioni Linguaccia
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Mar 10, 2007
Messaggi: 6120
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2011-23:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Guarda che il buon trentini è ben felice di farti un coltello al mese da qui a settembre. Ma alle sue condizioni Linguaccia


Vero! Col photoshop! :gap:

Una per tutti e due Sorriso
_________________
Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Mar 13 Set 2011-23:35 pm    Oggetto: allora.. Rispondi con citazione

ho richiamato i primi di settembre chiedendo di M.I., ma la segretaria mi ha detto che se ne era già andato. ho richiamato un paio di giorni dopo e sono riuscito a parlarci. mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare da Dennis lunedì 5. siccome non ho sentito nessuno ieri ho richiamato chiedendo direttamente di Dennis, ma la segretaria mi ha risposto che torna a fine mese.
ecco qua! :icecream:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Ven 14 Ott 2011-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ringrazio per aver movimentato questa discussione. ne approfitto per scrivere che l'extrema non l'ho più contattata, perché l'unico giorno che potrei andare è di lunedì, ma ce l'ho sempre avuti già impegnati. lunedì prossimo sarà lo stesso. :icecream:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mer 23 Lug 2014-0:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti, riapriamo a distanza di quasi tre anni questo topic, poiche' alla fine il progetto del Karambit Extremaratio vedra' la luce.

Nelle prossime ore presentiamo ufficialmente il coltello, che partito dalle idee e dai suggerimenti emersi in questa lunga e animata discussione, e' stato successivamente modificato, sviluppato e messo in produzione da Maurizio Castrati e Mauro Chiostri di ER.

Ho deciso di sostenere il progetto come Coltelleria Collini per una serie di motivi;
- innanzitutto perche' il coltello ci e' piaciuto e commercialmente l'abbiamo trovato molto interessante
- per il rapporto di amicizia e stima ormai decennale con i ragazzi di Extrema.
- poiche' realizzare una serie limitata affiancando il proprio logo a quello di ExtremaRatio ritengo essere uno dei traguardi piu' importanti per una Coltelleria.
- perche' il progetto nasce nel forum della Coltelleria Collini e dalla volonta' di decine di appassionati che per mesi si sono confrontati condividendo delle idee.
Come e' stato positivo il progetto nato qui e sviluppato con la Fantoni alcuni anni fa, sono sicuro che sara' altrettanto positivo questo con Extrema.

Un grazie quindi a tutti voi ma soprattutto a Too Much per aver contribuito concretamente alla nascita del Karambit Extremaratio & Coltelleria Collini

_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Mer 23 Lug 2014-9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grandissimi,bravi bel progetto ,uno sarà sicuramente mio questa volta..
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mer 23 Lug 2014-18:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccovi con grande soddisfazione il coltello realizzato dalla collaborazione tra ExtremaRatio e la Coltelleria Collini: Karambit SKAR.
Tutti i dati tecnici la storia e le caratteristiche le trovate a questo indirizzo: http://www.coltelleriacollini.it/extremaratio-skar-karambit-limited-edition-coltello.html

Abbiamo realizzato una tiratura limitata di 50 pezzi tutti numerati.
Inizieremo la commercializzazione dal 23 di agosto, oggi potete prenotarlo e scegliere il numero seriale che preferite.



_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 23 Lug 2014-19:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se volete intervenire commentando il coltello, dandoci così le vostre opinioni, potete farlo continuando su questa nuova discussione:

http://forum.coltelleriacollini.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=16571
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Ven 16 Gen 2015-21:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio è questo qua..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Sab 25 Feb 2017-17:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione



ExtremaRatio - Ti-Rock Satin SanMai CoS - Titanium Blue - Limited Edition - coltello chiudibile

Esclusiva Coltelleria Collini - Disponibile in soli 33 esemplari numerati su lama e scatola

Nuova versione del Ti-Rock presentato a dicembre del 2015. Questa nuova edizione 2016 è caratterizzata da una lama satinata in acciaio laminato giapponese prodotto dalla Takefu Steel. Nello specifico viene usato il CoS a 61,5HRC (Cobalt Special ritenuto meccanicamente superiore del 25% rispetto al già apprezzatissimo VG10) per la lastra centrale e il 420J2 (a 56 HRC) per le due lastre laterali, al fine di avere una elevatissima capacità di taglio ma allo stesso tempo una notevole resilienza e resistenza all'ossidazione. Questa nuova versione è prodotta in tre differenti colorazioni del titanio; Blu, Grigia e Nera ed è limitata ad una tiratura di soli 33 pezzi per colore.


Destinazione d'uso: collezione / EDC / CQD

Tipo di produzione: industriale, limitata
Lama: in acciaio inox giapponese laminato (San Mai) con tagliente in CoS a 61,5HRC a tempra criogenica; con doppio sguscio concavo nel forte della lama
Trattamento lama: Satinatura
Paese di produzione: Italia
Manicatura: in Titanio, lavorato dal pieno, con sistema di chiusura Frame Lock integrale con battente e sicura amovibili realizzati in acciaio inox
Lunghezza lama: 75mm.
Spessore della lama: 6.3mm.
Lunghezza totale: 180mm.
Peso: 186g.
Clip: in acciaio inox, reversibile, di tipo deep pocket e con porto tip up
Note: Skull Crasher conico innestato nel codolo - Edizione a tiratura limitata e numerata in soli 33 pezzi serializzati sulla lama e scatola
Scatola: in cartone, numerata, con loghi ExtremaRatio e Coltelleria Collini
_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Gio 16 Mar 2017-13:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
dopo diversi mesi di problemi tecnici che non ne permettevano l'accesso, da oggi il forum della Coltelleria Collini è nuovamente attivo e ripristinato in tutte le sue funzioni.

Se hai voglia di condividere la tua passione per le lame o semplicemente vuoi approfondire la tua conoscenza in questo settore, t'invitiamo ad animare il forum:


ciao
Lo Staff
Coltelleria Collini
_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
rudy
Amministratore
Amministratore


Registrato: May 18, 2000
Messaggi: 1020
Località: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2018-19:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ExtremaRatio - BF1CD - Damasco Coreless - Limited Edition - coltello





Destinazione d'uso: Collezione/Sportivo


Tipo di produzione: Sprint Run, industriale, a numero aperto
Paese di produzione: Prato - Italia
Lama: in damasco inox coreless VG10/VG2 61HRC made in Japan by Takefu Steel
Trattamento lama: rilevazione chimica
Impugnatura: alluminio anticorodal anodizzato
Lunghezza lama: 70mm.
Spessore lama: 2.5mm.
Lunghezza chiuso: 99mm.
Lunghezza totale: 168mm.
Spessore da chiuso: 11mm.
Peso: 84g.
Apertura: perno di apertura ambidestro
Washers: in fiberglass
Chiusura: Liner Lock
Clip: in acciaio inox, deep pocket, amovibile e reversibile
Confezione: Scatola di cartone con loghi Extrema Ratio - Certificato di garanzia numerato
Note: Edizione a tiratura limitata - Ogni esemplare è numerato sull'impugnatura e sul certificato di garanzia interno - Prodotto esclusivo della Coltelleria Collini

https://www.coltelleriacollini.it/extremaratio-bf1cd-damasco-coreless-limited-edition-coltello.html
_________________
Rudy Collini - Coltelleria Collini
https://www.coltelleriacollini.it

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Pagina 11 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group