Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 244 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 244
Iscritti: 0
Totale: 244


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Luminox - Sentry 0201.BO
Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Luminox - Sentry 0201.BO
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
ordn71
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 07, 2011
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Ven 03 Apr 2015-10:06 am    Oggetto: Luminox - Sentry 0201.BO Rispondi con citazione

Ciao!

Alla fine ho acquistato un Luminox anche io. Sorriso Me lo porto al polso da 3 mesi circa al posto del SUUNTO Core che sta facendo un po' di manutenzione. E’ un modello assolutamente entry-level, il Sentry 0201.BO. Caratteristica identificativa di questo modello è il suo look total-black; BO mi dicono sia acronimo per Black Out (oh, almeno questo non l’hanno intitolato “tattico” Sorrisone ).

E’ un orologio ben dimensionato con un diametro della cassa di 44mm ed una forma "a cuscino" un po’ retro Sorriso . Made in Switzerland (quanto e cosa da verificare), vetro zaffiro, cinturino tipo caucciù. Dotato di ghiera unidirezionale ed indicatore di data posizionato, in modo inusuale, tra gli indici dei numeri 4 e 5. Il quadrante è analogico, dotato di indicatori al trizio per la visione notturna. Dichiara una impermeabilità fino ai 100 mt ma viene specificato bene che è water-resistant (nuoto, snorkeling, etc.) ma non subaqueo. Il meccanismo è al quarzo.

Impressioni
Quello che mi piace soprattutto di questo orologio sono la sua semplicità, leggerezza (circa 60 g) e robustezza. E’ un orologio che al polso, durante il giorno, “scompare”, in tutti i sensi. Assolutamente discreto (non dà minimamente nell’occhio – vero effetto stealth, il contrario di un Daytona oro giallo, insomma Sorrisone Sorrisone Sorrisone ) e portabilissimo. Non teme gli urti ed i maltrattamenti e non suona sotto ai metal detectors. Ricompare di notte o appena fa buio intorno: gli indicatori al trizio di vari colori sono luminosissimi, a volte anche troppo. Molto facile orientare l’orologio, nel caso lo si abbia sfilato dal polso, nella giusta direzione per leggere l’ora, anche nel buio più completo. Un accorgimento intelligente sono i numeri incassati e protetti sulla ghiera girevole, ottimo per chi, come me, l’orologio lo sbatacchia di qua e di là tutto il giorno per fabbriche, magazzini, boschi, etc. Su altri orologi, anche con ghiera in metallo, i numeri mi si sono consumati dopo un anno circa di utilizzo. Il cinturino è comodissimo, in materiale tipo caucciù o neoprene, spesso ma molto flessibile. Ottimo anche il passante del cinturino, realizzato sempre nello stesso materiale e “doppiato”. Di passanti del cinturino del mio SUUNTO Core ne ho rotti 3 in 4 anni. Il pezzo di ricambio da solo non è disponibile e, dopo avere cambiato per due volte tutto il cinturino (a 40 eurini a botta), mi sono arrangiato con gli shokky bandz di mia figlia che, chiaramente, me li ha forniti in un bel rosa pastello Sorrisone .

Quello che non mi piace molto è il colore della fibbia del cinturino. Io non faccio missioni notturne oltre le linee nemiche , S.E.R.E., etc., quindi le proprietà non-riflettenti mi interessano fino ad un certo punto, però… "dai c***o Gianluca" Sorrisone , mi fai un orologio che chiami Black-Out, tutto nero come il carbone, trusted by Navy Seals, etc. e poi mi cadi così su una fibbia! Cosa c’entra una fibbia con ardiglione in acciaio satinato con tutto il resto? Boh. Farla nera anche lei, no? Sorrisone Stessa cosa per la corona del cambio di data e aggiustamento dell’ora. Plasticona grigia Mah.. . Dettagli del tutto estetici comunque.

Usato in piscina diverse volte e sempre al polso sotto la doccia, non ho alcun problema con la resistenza all'acqua. In generale ritengo il Sentry 0201.BO un buon prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo.

Qualche immagine













Buona Pasqua!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Torce, Escursionismo ed Accessori Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group