Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 552 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 552
Iscritti: 0
Totale: 552


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - gli antichi fasti.....nuovo lionsteel M7
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
gli antichi fasti.....nuovo lionsteel M7
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mar 07 Gen 2014-22:41 pm    Oggetto: gli antichi fasti.....nuovo lionsteel M7 Rispondi con citazione

https://m.facebook.com/photo.php?fbid=382919718519225&id=211803885630810&set=a.382919581852572.1073741861.211803885630810&source=46&refid=17 allora, non riesco a copiare il link immaggine... Comunque, quando dico antichi fasti, mi riferisco al caio e compani, design.. Manico monoblocco.. viteria.. ma slipner per la lama. posso fare notare una cosa? Su british blade, e altri forum le notizie su questi prodotti nostrani della lionsteel sono un mare di più di quelle che possiamo reperire qui.. Indifferente [/img]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mar 07 Gen 2014-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione



Questo nuovo progetto deriva dal nexus carthago, come anche l'enki, ma da quanto ho sentito sarà più leggero, meno spesso e più corto, insomma sarà molto più versatile. Per ora dico che la micarta del manico non mi piace per niente. L'acciaio è lo sleipner, già provato con successo sul legion e usato da diversi maker. Il disegnatore è sempre mik molletta, che collabora con la lion. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blade112
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Nov 30, 2012
Messaggi: 162
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mer 08 Gen 2014-1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace moltissimo Sbavo Sbavo
Sò un fun lionsteel Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 08 Gen 2014-12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello!! piace pure a me!!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mer 08 Gen 2014-19:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi unisco alla schiera di quanti apprezzano cotanta beltà! Mi si illuminano gli occhi!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
simet7610
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 24, 2011
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Gio 09 Gen 2014-18:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono anch'io, la linea mi piace. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
simet7610
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 24, 2011
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Gio 09 Gen 2014-18:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma sbaglio o mezzo hidden e mezzo full?
Non che la cosa mi disturbi, così per curiosità...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 09 Gen 2014-18:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simet7610 ha scritto:
Scusate ma sbaglio o mezzo hidden e mezzo full?
Non che la cosa mi disturbi, così per curiosità...


Il manico è monoblocco, credo sia preso dai randall, molti randall sono così, si vede non li hai mai visti o non te ne sei mai accorto, come costruzione è più robusta di un hidden tang, ma meno di un full tang, non è una innovazione comunque. Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
simet7610
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 24, 2011
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Gio 09 Gen 2014-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la precisazione Olorin, sempre puntuale e preciso.....in effetti non sono un grande estimatore delle linee Randall e ad oggi li ho visti solo in fotografia o di sfuggita dal vivo da un collezionista senza nemmeno starci troppo attento. Non riesco a farmeli piacere. Questione di gusti personali.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Gio 09 Gen 2014-19:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simet7610 ha scritto:
Grazie per la precisazione Olorin, sempre puntuale e preciso.....in effetti non sono un grande estimatore delle linee Randall e ad oggi li ho visti solo in fotografia o di sfuggita dal vivo da un collezionista senza nemmeno starci troppo attento. Non riesco a farmeli piacere. Questione di gusti personali.


Figurati!!! In italiano li ho sentiti chiamare a codolo semi-nascosto, un classico esempio è il randall 14 attack e derivati/similari, ha diversi vantaggi comunque, oltre ad essere monoblocco è molto robusto e attutisce molto gli urti e distribuisce bene la forza dei colpi sulla mano. Così si guadagna una certa robustezza strutturale, tipica del full tang, con i vantaggi della leggerezza e dello smorzamento degli urti tipico dell'hidden tang. Anche il bilanciamento è facilmente regolabile con questa manicatura, perchè concede un pò di gioco in fase di progettazione!!!! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 20 Gen 2014-18:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho ancora capito quando sara' disponibile e quanto potrà costare?
Qualcuno ha info?
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bizness
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 05, 2012
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Mer 22 Gen 2014-0:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello, anche se non mi garba molto l'incavo per l, indice
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 22 Gen 2014-10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la finitura del manico sembra una bella lima per il palmo della mano.Il coltello e' bello ma e' un ripetersi di forme e materiali gia' usati per i KR.L'unico motivo per preferire questo all'Enki o al Legion potrebbe essere il prezzo,magari nemmeno quello!
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 22 Gen 2014-10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non piace affatto la micarta del manico, il materiale in se, non è micarta di qualità, è di basso costo, la solita della lion, per il resto credo sia molto diverso dai KR, forse simile al carthago da cui deriva, ma ha spessori diversi ed è più grande, ha un bilanciamento avanzato, in sostanza è un chopper e forse un coltello da campo, sono curioso di vederlo all'opera!!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mer 22 Gen 2014-13:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
A me non piace affatto la micarta del manico, il materiale in se, non è micarta di qualità, è di basso costo, la solita della lion, per il resto credo sia molto diverso dai KR, forse simile al carthago da cui deriva, ma ha spessori diversi ed è più grande, ha un bilanciamento avanzato, in sostanza è un chopper e forse un coltello da campo, sono curioso di vederlo all'opera!!!! Sorriso
cosa intendi con micarta di bassa qualità? io comunque vorrei tanto sapere le misure e soprattutto la altezza della lama, se non sbaglio il legion, aveva una altezza di circa 3,5 mm.. se fosse più alta per favorire il chopping mi piacerebbe ancora di più, anche per renderla un pò più tozza.. un altro difetto se così si può chiamare è l'assenza di finiture superficiali, mi spiego, trattandosi di slipner, praticamente un carbonioso se non sbaglio, la presenza di una copertura superficiale sarebbe stata utile a prevenire fastidiose patine dovute all'ossidazione superficiale (anche se passiva)..perchè se lo si usa in lunghe sessioni di escursionismo non si ha la possibilità di fare manutenzione, inutile ..io il rivestimento superficiale lo considero utile.. comunque spiegami perchè consideri la micarta di bassa qualità
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mer 22 Gen 2014-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma basta con questi prodotti tutti uguali! Ma basta sbavare dietro a sta roba! Tutti uguali,cambiano i nomi ma sono tutti uguali! Uno un po' più lungo ,uno un po' più corto,tutti spessi per "uso onanistico pesante"...e soprattutto monotonia all'ennesima potenza....che due palle,ms che discussione si puù fare su una cosa trita e ritrita,conviene fare copia e incolla da uno dei tanti post aperti su sta roba pompata senza motivo...basta,non se ne può più di coltelli uguali l'uno all'altro e che del coltello,strumento da taglio,hanno perso tutto...due palle....è per questo che il forum è defunto,Zato ve lo ha detto in maniera molto diplomatica...due palle anche dei 3D sui 5-6-7-n tendente ad infinito coltelli migliori o chiudibili o fissi....c***o,ci vogliono veramente due palle allo sleipner....basta con questi prodotti che nulla più sono che industriali dove non c'è un briciolo di ricerca se non quella psicologica (messa in pratica nei fora) per farveli comprare.....per poi riapparire intonsi nel mercatino.....basta, parlate di esperienze personali non di vita di sponda vissuta guardando video su youtube o bevendovi le cazzate di chi taglia bulloni o mattoni,anzi,peggio di chi fa finti corsi di sopravivvenza e vi fa credere che senza tali minkiate non si può...vivere,altro che sopravvivere! Manco più l'ironia,solo una continua e pallosa passerella di lame intonse...due palle allo sleipner....
P.S.
c***o,Montana,duemila messaggi,"forgiatore di lame", e non hai ancora imparato a ridimensionare le fotografie....dai!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mer 22 Gen 2014-19:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Ma basta con questi prodotti tutti uguali! Ma basta sbavare dietro a sta roba! Tutti uguali,cambiano i nomi ma sono tutti uguali! Uno un po' più lungo ,uno un po' più corto,tutti spessi per "uso onanistico pesante"...e soprattutto monotonia all'ennesima potenza....che due palle,ms che discussione si puù fare su una cosa trita e ritrita,conviene fare copia e incolla da uno dei tanti post aperti su sta roba pompata senza motivo...basta,non se ne può più di coltelli uguali l'uno all'altro e che del coltello,strumento da taglio,hanno perso tutto...due palle....è per questo che il forum è defunto,Zato ve lo ha detto in maniera molto diplomatica...due palle anche dei 3D sui 5-6-7-n tendente ad infinito coltelli migliori o chiudibili o fissi....c***o,ci vogliono veramente due palle allo sleipner....basta con questi prodotti che nulla più sono che industriali dove non c'è un briciolo di ricerca se non quella psicologica (messa in pratica nei fora) per farveli comprare.....per poi riapparire intonsi nel mercatino.....basta, parlate di esperienze personali non di vita di sponda vissuta guardando video su youtube o bevendovi le cazzate di chi taglia bulloni o mattoni,anzi,peggio di chi fa finti corsi di sopravivvenza e vi fa credere che senza tali minkiate non si può...vivere,altro che sopravvivere! Manco più l'ironia,solo una continua e pallosa passerella di lame intonse...due palle allo sleipner....
P.S.
c***o,Montana,duemila messaggi,"forgiatore di lame", e non hai ancora imparato a ridimensionare le fotografie....dai!

Pianto
triste verità!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Mer 22 Gen 2014-22:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
Ma basta con questi prodotti tutti uguali! Ma basta sbavare dietro a sta roba! Tutti uguali,cambiano i nomi ma sono tutti uguali! Uno un po' più lungo ,uno un po' più corto,tutti spessi per "uso onanistico pesante"...e soprattutto monotonia all'ennesima potenza....che due palle,ms che discussione si puù fare su una cosa trita e ritrita,conviene fare copia e incolla da uno dei tanti post aperti su sta roba pompata senza motivo...basta,non se ne può più di coltelli uguali l'uno all'altro e che del coltello,strumento da taglio,hanno perso tutto...due palle....è per questo che il forum è defunto,Zato ve lo ha detto in maniera molto diplomatica...due palle anche dei 3D sui 5-6-7-n tendente ad infinito coltelli migliori o chiudibili o fissi....c***o,ci vogliono veramente due palle allo sleipner....basta con questi prodotti che nulla più sono che industriali dove non c'è un briciolo di ricerca se non quella psicologica (messa in pratica nei fora) per farveli comprare.....per poi riapparire intonsi nel mercatino.....basta, parlate di esperienze personali non di vita di sponda vissuta guardando video su youtube o bevendovi le cazzate di chi taglia bulloni o mattoni,anzi,peggio di chi fa finti corsi di sopravivvenza e vi fa credere che senza tali minkiate non si può...vivere,altro che sopravvivere! Manco più l'ironia,solo una continua e pallosa passerella di lame intonse...due palle allo sleipner....
P.S.
c***o,Montana,duemila messaggi,"forgiatore di lame", e non hai ancora imparato a ridimensionare le fotografie....dai!
bene, é evidente che vai sul personale.. Stasera non ho niente da fare, quindi dato che ai moderatori non interessano gli attacchi personali ti rispondo a tono. Il forum é morto? Non sei certo tu con i tui interventi sterili, inutili, buoni solo per critiche insensate e che soprattutto trasudano superbia da tutti i pori a riportarlo in vita. Pensi che le tue esperienze (ammesso che tu ne abbia) siano l` unica fonte di verità in terra?.....haha.. MONTANA RACCOLTA FOTO VARIE, mi trovi su facebook con qualche foto che ho caricato a tempo perso... Parli tanto di usi onaistici, youtube... Certo certo, se passi dalla calabbria ti porto a fare qualche escursione, così vediamo chi parla di sentito dire... E già, sono un povero fesso che non sà ridimensionare le foto... Che vuoi, a differenza di altri non passo ore ed ore a flipparmi davanti un monitor, un saluto forte forte, vado a dormire che domani preparo l` attrezzatura per una tre giorni sul pollino, che vuoi, noi tipi divano birra e youtube.. ora potete bannarmi, ammonirmi espellermi, fate quello che volete, non sono certo i miei gli interventi sterili.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Mer 22 Gen 2014-23:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ai mod interessano gli attacchi personali, e se ci sono gli utenti sono sempre stati richiamati, il ban è solo per condotte che violano ripetutamente e consapevolmente il regolamento del forum, e non mi sembra questo il caso, stefano parla sempre con un tono molto colorito, ha detto alcune verità innegabili, molti e bada non parliamo di puri collezionisti, ma di utilizzatori, comprano i migliori coltelli da campo, per poi metterli in vetrina e forse rivenderli. Impressioni derivanti da una tale condotta sono sterili.

Stefano per cortesia abbassa i toni, come ho detto le tue parole hanno delle verità, ma i toni usati sono troppo alti e non servono a far capire meglio i tuoi pensieri. Capisco che dopo anni con le stesse discussioni molti si siano stancati, ma ti chiedo di non tirare in ballo gli altri utenti, potevi tranquillamente fare a meno di citare zato e montana nel tuo post!!! Per quanto sterile sia la discussione è sempre su un nuovissimo modello prossimo all'uscita, quindi è ovvio che incuriosisce!!! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Gio 23 Gen 2014-10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche se oggi Venturelli pare solo fare polemica ad ogni intervento(sembra me'),in passato ha dimostrato di essersi fatto una certa esperienza nei vari test ecc...Quindi direi che non sta' parlando a vanvera.
Per una volta sono assolutamente d'accordo con cio' che scrivi.Il prodotto e' la fotocopia di svariati altri,andiamo avanti di fantasia a parlare di prodotti che dovrebbero avere caratteristiche straordinarie,quando il 99% di chi li compera non li usera' mai...
In generale credo che quando uno possiede un solo coltello di questa tipologia e' più che a posto,se lo usa.Inoltre anche fini collezionistici su questi pezzi non ce ne sono.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Gio 23 Gen 2014-19:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Montana ha scritto:
stefanoventurelli ha scritto:
Ma basta con questi prodotti tutti uguali! Ma basta sbavare dietro a sta roba! Tutti uguali,cambiano i nomi ma sono tutti uguali! Uno un po' più lungo ,uno un po' più corto,tutti spessi per "uso onanistico pesante"...e soprattutto monotonia all'ennesima potenza....che due palle,ms che discussione si puù fare su una cosa trita e ritrita,conviene fare copia e incolla da uno dei tanti post aperti su sta roba pompata senza motivo...basta,non se ne può più di coltelli uguali l'uno all'altro e che del coltello,strumento da taglio,hanno perso tutto...due palle....è per questo che il forum è defunto,Zato ve lo ha detto in maniera molto diplomatica...due palle anche dei 3D sui 5-6-7-n tendente ad infinito coltelli migliori o chiudibili o fissi....c***o,ci vogliono veramente due palle allo sleipner....basta con questi prodotti che nulla più sono che industriali dove non c'è un briciolo di ricerca se non quella psicologica (messa in pratica nei fora) per farveli comprare.....per poi riapparire intonsi nel mercatino.....basta, parlate di esperienze personali non di vita di sponda vissuta guardando video su youtube o bevendovi le cazzate di chi taglia bulloni o mattoni,anzi,peggio di chi fa finti corsi di sopravivvenza e vi fa credere che senza tali minkiate non si può...vivere,altro che sopravvivere! Manco più l'ironia,solo una continua e pallosa passerella di lame intonse...due palle allo sleipner....
P.S.
c***o,Montana,duemila messaggi,"forgiatore di lame", e non hai ancora imparato a ridimensionare le fotografie....dai!
bene, é evidente che vai sul personale.. Stasera non ho niente da fare, quindi dato che ai moderatori non interessano gli attacchi personali ti rispondo a tono. Il forum é morto? Non sei certo tu con i tui interventi sterili, inutili, buoni solo per critiche insensate e che soprattutto trasudano superbia da tutti i pori a riportarlo in vita. Pensi che le tue esperienze (ammesso che tu ne abbia) siano l` unica fonte di verità in terra?.....haha.. MONTANA RACCOLTA FOTO VARIE, mi trovi su facebook con qualche foto che ho caricato a tempo perso... Parli tanto di usi onaistici, youtube... Certo certo, se passi dalla calabbria ti porto a fare qualche escursione, così vediamo chi parla di sentito dire... E già, sono un povero fesso che non sà ridimensionare le foto... Che vuoi, a differenza di altri non passo ore ed ore a flipparmi davanti un monitor, un saluto forte forte, vado a dormire che domani preparo l` attrezzatura per una tre giorni sul pollino, che vuoi, noi tipi divano birra e youtube.. ora potete bannarmi, ammonirmi espellermi, fate quello che volete, non sono certo i miei gli interventi sterili.


Ma caro Montana,non volevo certo farti arrabbiare! Attacco personale? Ma suvvia era solo un suggerimento. Comunque sia,ho visitato la tua pagina FB ma non capisco che cosa avrei dovuto vedere che mi stupisse. Vedo che c'è una jeep,una casetta,una piazzola attrezzata,padelle,pentolini,un paio di ferri (tra l'altro feci,nel senso di cacca,un test anche con uno Smith and Wesson),qualche tanichetta, diverse borsine ,del caffè Guglielmo e varie carabattole. Ho visto,però che non hai un apriscatole e apri le scatolette con la lama di un coltellino. Mi permetto di consigliarti la carne...Montana...perché è dotata di comoda linguetta a strappo o/e di chiavetta. Forse,visto che sei poco più che ventenne (così sembra dalle foto), non conosci la carne....Montana... quindi mi permetto di segnalartela...



....ottima per la sopravvivenza estrema nelle escursioni di tre giorni anche nel Pollino. Con l'aggiunta di fagioli strapperai anche i lenzuoli....Gringooo.....Gringooo..... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Gio 23 Gen 2014-19:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
Montana ai mod interessano gli attacchi personali, e se ci sono gli utenti sono sempre stati richiamati, il ban è solo per condotte che violano ripetutamente e consapevolmente il regolamento del forum, e non mi sembra questo il caso, stefano parla sempre con un tono molto colorito, ha detto alcune verità innegabili, molti e bada non parliamo di puri collezionisti, ma di utilizzatori, comprano i migliori coltelli da campo, per poi metterli in vetrina e forse rivenderli. Impressioni derivanti da una tale condotta sono sterili.

Stefano per cortesia abbassa i toni, come ho detto le tue parole hanno delle verità, ma i toni usati sono troppo alti e non servono a far capire meglio i tuoi pensieri. Capisco che dopo anni con le stesse discussioni molti si siano stancati, ma ti chiedo di non tirare in ballo gli altri utenti, potevi tranquillamente fare a meno di citare zato e montana nel tuo post!!! Per quanto sterile sia la discussione è sempre su un nuovissimo modello prossimo all'uscita, quindi è ovvio che incuriosisce!!! Sorriso


Ma io non ho alzato nessun tono,credimi. E' solo che nei forums/fora se dici quello che pensi realmente....tutti si offendono o la prendono sul personale. E' o non è un dato di fatto che molti prodotti vengano "caldamente" sponsorizzati per far credere ai ragazzini che senza non si può ....fare nemmeno una scampagnata di tre giorni? Non c'è nemmeno più un briciolo di auto ironia,di gioco,non parliamo poi di "informazione"....è quasi solo un continuo sbavare davanti alla vetrina dei giocattoli....due palle per quel motivo. Per quanto riguarda l'aver tirato in ballo Zato o Montana....mica li ho insultati o diffamati.... però, se ho sbagliato,chiedo venia,in fondo...



...e io anelo sempre ad una vita migliore! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Gio 23 Gen 2014-20:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Linguaccia almeno non perdi mai il senso dell`umorismo,.... Quanto detto sul coltello lo capisco perfettamente, e in parte condivido. Il problema é che ad ogni tuo intervento usi sempre toni alti e come ti ha detto pure olorin, non é necessario.. Spece quando parli specificatamente di un utente e fai disquisizioni che con il tema del 3d non centrano. Sì é vero, quando uno dice quello che pensa sela prendono tutti, come disse un altro utente, se parli di spyderco e di mora va tutto bene.. Se parli di chopperoni e grossi fissi rischi di alzare un vespaio... Ehhhh..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 22 Mar 2014-12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Linguaccia ragazzi, qualcuno ha visto il suddetto coltello arrivato da collini? perchè volevo fare notare che dalle foto anche dei dettagli la micarta non presenta la minima imperfezione.. almeno così sembra... insomma sembra che il modello definitivo non presenti questo probblema, e sembrerebbe che anche il tm1 da collini non presenti questo probblema.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Montana
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Jun 02, 2012
Messaggi: 1639

MessaggioInviato: Sab 22 Mar 2014-12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei anche fare notare il livello delle lavorazioni, ora che guardo bene i dettagli sembra davvero estremamente curato, le stondature del codolo e della lama sono lodevoli, come anche la lavorazione della micarta.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Sab 22 Mar 2014-14:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto questo coltello, peccato che ormai ho veramente poche occasioni per usare i fissi e finirebbe mesi e mesi nel cassetto, che non è di certo il suo posto.
Il problema dell'estetica uguale agli altri dello stesso ideatore non lo vedo, anche le lamborghini sono molto simili ma si evolvono ogni volta e possono piacere o non piacere.
Il rapporto qualità prezzo lo trovo buono.
Mi piacerebbe provarlo! Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
follesamarco
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Sab 22 Mar 2014-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma basta con questi prodotti tutti uguali? Non uguale ma simile trovo solo il legion anche se questo mi sembra abbia una bilanciatura più avanzata più adatta a un coltello da campo. Certo avrei preferito fosse full tang e non avrei fatto l'incavo per l'indice. Ottima invece la scelta dello sleipner invece dei soliti n 690 o d2.
Insomma un coltello con buon rapporto qualità prezzo. Certo esistono coltelli più attraenti tipo i randall ma con i prezzi che hanno poi chi ha il coraggio di usarli?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Dom 23 Mar 2014-1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

follesamarco ha scritto:
Ma basta con questi prodotti tutti uguali? Non uguale ma simile trovo solo il legion anche se questo mi sembra abbia una bilanciatura più avanzata più adatta a un coltello da campo. Certo avrei preferito fosse full tang e non avrei fatto l'incavo per l'indice. Ottima invece la scelta dello sleipner invece dei soliti n 690 o d2.
Insomma un coltello con buon rapporto qualità prezzo. Certo esistono coltelli più attraenti tipo i randall ma con i prezzi che hanno poi chi ha il coraggio di usarli?

Hai mai provato l'incavo per l'indice nei coltelli grandi? Io lo trovo utilissimo per fare lavori di fino e hai una bella presa sicura, non credo che sentirai la mancanza di quei 2cm attaccati alla guardia.
Il paragone più che con il legion, che è più piccolo ma anche diverso sotto tanti aspetti, puoi farlo con il Carthago o il Caio. A me anche l'idea di fare il codolo in quella maniera piace e l'impugnatura mi piace ancora di più!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ordn71
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Mar 07, 2011
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Dom 23 Mar 2014-9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo M7 mi piace, come altri modelli di KR e LS . Trovo i dettagli e le lavorazioni piacevoli ed accurate, nessun problema mi pare si ponga per un utilizzo reale, almeno giudicandolo sulla base delle geometrie e materiali descritti nella scheda. Certo ricorda altri modelli. Del resto, ogni designer/maker ha un "suo" stile che lo contraddistingue. E' probabilmente vero che un solo coltello di questo tipo e' sufficiente ad un utilizzatore (in paragone ad un collezionista). Non vedo problemi particolari con la manutenzione di questo acciaio. Una settimana senza "pulirlo" e fare ruggine sono prestazioni normali anche per un mio Opinel.
Personalmente non sono uno che "colleziona" coltelli. Ne possiedo alcuni che uso principalmente in escursione (niente di estremo comunque). Guarda caso sono tutti "industriali". Capisco il senso del discorso di Stefano ma non lo condivido. Le "cose industriali" che vengono utilizzate e/o collezionate sono infinite ed hanno i loro numerosi estimatori. Giusto per citarne alcune: orologi, auto, francobolli e monete, dischi, etc. Inoltre oggi, anche tra gli "industriali", ci sono innumerevoli modelli "da collezione". Damasco, legni pregiati, intarsi, etc. Tutta roba da vetrina che nessuno si sognerebbe di portare fuori nei boschi ma con forme o dettagli originali e materiali non usuali. L'industria inoltre - generalmente - fa molto piu' R&D (si, anche psicologica) rispetto al maker self-made. Possedevo, anni fa, un paio di bei coltelli "custom" presi negli USA. Roba con manici intarsiati in corno di bufalo acquatico, turchese, etc. con lame fatte "a mano" con geometrie originali. Li ho venduti perche' mi avevano un po' stancato esteticamente e soprattutto per non utilizzo.
Oggi tutti i miei coltelli se ne stanno in garage. Sono attrezzi "industriali" da circa 150/200 euro al pezzo che utilizzo senza rimorsi, che uso, affilo, pulisco e curo con piacere personale, di cui mi piace chiaccherare e non me ne vergogno. I forum sono fatti per scambiarsi idee e pareri. Alcune le condividi, altre no. Alcuni ti annoiano altri ti intrigano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Dom 23 Mar 2014-12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ordn71 ha scritto:
Questo M7 mi piace, come altri modelli di KR e LS . Trovo i dettagli e le lavorazioni piacevoli ed accurate, nessun problema mi pare si ponga per un utilizzo reale, almeno giudicandolo sulla base delle geometrie e materiali descritti nella scheda. Certo ricorda altri modelli. Del resto, ogni designer/maker ha un "suo" stile che lo contraddistingue. E' probabilmente vero che un solo coltello di questo tipo e' sufficiente ad un utilizzatore (in paragone ad un collezionista). Non vedo problemi particolari con la manutenzione di questo acciaio. Una settimana senza "pulirlo" e fare ruggine sono prestazioni normali anche per un mio Opinel.
Personalmente non sono uno che "colleziona" coltelli. Ne possiedo alcuni che uso principalmente in escursione (niente di estremo comunque). Guarda caso sono tutti "industriali". Capisco il senso del discorso di Stefano ma non lo condivido. Le "cose industriali" che vengono utilizzate e/o collezionate sono infinite ed hanno i loro numerosi estimatori. Giusto per citarne alcune: orologi, auto, francobolli e monete, dischi, etc. Inoltre oggi, anche tra gli "industriali", ci sono innumerevoli modelli "da collezione". Damasco, legni pregiati, intarsi, etc. Tutta roba da vetrina che nessuno si sognerebbe di portare fuori nei boschi ma con forme o dettagli originali e materiali non usuali. L'industria inoltre - generalmente - fa molto piu' R&D (si, anche psicologica) rispetto al maker self-made. Possedevo, anni fa, un paio di bei coltelli "custom" presi negli USA. Roba con manici intarsiati in corno di bufalo acquatico, turchese, etc. con lame fatte "a mano" con geometrie originali. Li ho venduti perche' mi avevano un po' stancato esteticamente e soprattutto per non utilizzo.
Oggi tutti i miei coltelli se ne stanno in garage. Sono attrezzi "industriali" da circa 150/200 euro al pezzo che utilizzo senza rimorsi, che uso, affilo, pulisco e curo con piacere personale, di cui mi piace chiaccherare e non me ne vergogno. I forum sono fatti per scambiarsi idee e pareri. Alcune le condividi, altre no. Alcuni ti annoiano altri ti intrigano.

Per i fissi la penso anche io così, sono alla stregua di una roncola. Mentre per i folder, non so perchè è diverso, ne ho sempre troppi!!
Ma li uso molto più spesso Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Geronimo Apache
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 06, 2013
Messaggi: 520

MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2014-16:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoventurelli ha scritto:
olorìn ha scritto:
Montana ai mod interessano gli attacchi personali, e se ci sono gli utenti sono sempre stati richiamati, il ban è solo per condotte che violano ripetutamente e consapevolmente il regolamento del forum, e non mi sembra questo il caso, stefano parla sempre con un tono molto colorito, ha detto alcune verità innegabili, molti e bada non parliamo di puri collezionisti, ma di utilizzatori, comprano i migliori coltelli da campo, per poi metterli in vetrina e forse rivenderli. Impressioni derivanti da una tale condotta sono sterili.

Stefano per cortesia abbassa i toni, come ho detto le tue parole hanno delle verità, ma i toni usati sono troppo alti e non servono a far capire meglio i tuoi pensieri. Capisco che dopo anni con le stesse discussioni molti si siano stancati, ma ti chiedo di non tirare in ballo gli altri utenti, potevi tranquillamente fare a meno di citare zato e montana nel tuo post!!! Per quanto sterile sia la discussione è sempre su un nuovissimo modello prossimo all'uscita, quindi è ovvio che incuriosisce!!! Sorriso


Ma io non ho alzato nessun tono,credimi. E' solo che nei forums/fora se dici quello che pensi realmente....tutti si offendono o la prendono sul personale. E' o non è un dato di fatto che molti prodotti vengano "caldamente" sponsorizzati per far credere ai ragazzini che senza non si può ....fare nemmeno una scampagnata di tre giorni? Non c'è nemmeno più un briciolo di auto ironia,di gioco,non parliamo poi di "informazione"....è quasi solo un continuo sbavare davanti alla vetrina dei giocattoli....due palle per quel motivo. Per quanto riguarda l'aver tirato in ballo Zato o Montana....mica li ho insultati o diffamati.... però, se ho sbagliato,chiedo venia,in fondo...



...e io anelo sempre ad una vita migliore! Sorrisone
Questa è Bibbia...... Sorrisone
_________________
<em><strong>CURTOR  </strong> <strong>    </strong></em>
<em>「アイ·アム·レジェンド」</em>
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
nemozack
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 23, 2014
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 13 Dic 2014-5:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salve,
io sono nuovo di qui, ma non certo di forum, e una manifestazione davvero spiacevole di un atteggiamento come quello del sig Venturelli era tempo che non la vedevo. in proposito, perchè pur essendo nuovo di qui non sono nuovo nel mondo e questo ne è un pezzo come un altro e certe cose restano tali comunque, mi pare io come iscritto abbia il diritto commentare tanto quanto chi ha ne ha avuto di (s)parlare in tal modo.
quindi alla fine avevo scritto parecchie righe di constatazioni in base a constatazioni di fatti e affermazioni nel discorso e ragionamenti su quelli, ma non senza una discreta dose di acrimonia (che non riuscivo ad evitare anche se non mi piace) per chi l'ha usata senza mezze misure per i suoi scopi "affermativi" di sfogo, sparando a zero nel mucchio delle cose e persone e prendendo i primi malcapitati (pure l'm7 che possiedo e trovo davvero un coltello molto riuscito, parte di un lavoro di ricerca tutt'altro che scontato come i suoi ottimi - uno persino da oscar - risultati) ima quello importa molto molto meno) .

ma poi ho cancellato tutto, perchè sarebbe finito in un deleterio pesante scontro per sottolineare come la stessa pessima concatenazione di cose (che è meglio non nomini) si ripete in tempi luoghi e contesti diversi... come lo scontro che ne consegue. almeno ho provato ad evitare di non rimettere anche il mio anello della catena.

ps. mentre leggevo il presunto "attacco alla banalità reiterata e trionfante" nella coltelleria in generale e in particolare vieppiù in codesto forum (in nome di non ho ben capito che cosa) la prima cosa che mi è venuta in mente non è stato un attacco difensivo, ma un esempio positivo: essendo grande appassionato di musica, così sulle prime senza pensarci ho paragonato i KR e i questi ultimi Lionsteel ai "Black Crowes" come tra gli ultimi ad aver avuto lo spessore e la capacità di rivisitare alcune sonorità e stili di alcuni grandi filoni del rock anni '70 - come gli Stones ma anche i Led Zep (con jimmy page hanno inciso un album) che venivano a loro volta da una interpretazione del blues da parte di giovani bianchi un pò ribelli... IMHO ben poche cose che venivano dalla tradizione sono state reinventate da capo a piedi dopo gli anni 60, senza fare solo delle porcate kitch fatte ad accrocchio. figuriamoci i coltelli. non so: un tanto tattico tutto nero? anche se la brunitura delle corazze per attacchi e spostamenti notturni, la usava già Giovanni detto appunto delle Bande Nere, il primo grande condottiero a sperimentare l'inizio dell'inevitabile declino della fine della guerra all'arma bianca per l'introduzione di potenti e armi da fuoco capaci di forare una corazza.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
franco45e
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 14, 2011
Messaggi: 668
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 13 Dic 2014-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perbacco
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
moxet1
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Gen 20, 2008
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2015-2:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, a vederlo così non mi piace per nulla. Non è full tang e tanto basterebbe a scartarlo. Poi non è full flat e questo banalizza ulteriormente il tutto. finisce in mezzo ai molti e ben lontano dai migliori coltelli da campo. Ne carne ne pesce, e visto che coltelli del genere se si intende usarli davvero se ne posseggono pochi, che devono avere i migliori requisiti, ecco che scompare in fretta dalla memoria..
_________________
"A knifeless man is a lifeless man"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Simone90
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 13, 2013
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2015-0:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

olorìn ha scritto:
ha un bilanciamento avanzato, in sostanza è un chopper e forse un coltello da campo, sono curioso di vederlo all'opera!!!! Sorriso


Ciao a tutti.

Il peso del coltello sta tutto nel manico.. la bilanciatura non è avanzata.. in campo non è nulla di eccezionale. Il fodero è il difetto peggiore.. non riesco nemmeno a guardarlo!!.. ho risolto con uno Spec Ops combat master long.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FANTONI HB1
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Dec 28, 2014
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 28 Gen 2015-13:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Simone90 ha scritto:
olorìn ha scritto:
ha un bilanciamento avanzato, in sostanza è un chopper e forse un coltello da campo, sono curioso di vederlo all'opera!!!! Sorriso


Ciao a tutti.

Il peso del coltello sta tutto nel manico.. la bilanciatura non è avanzata.. in campo non è nulla di eccezionale. Il fodero è il difetto peggiore.. non riesco nemmeno a guardarlo!!.. ho risolto con uno Spec Ops combat master long.
Confermo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Gio 29 Gen 2015-16:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza intento di polemica, volete dire che una lama da 7" che non è neanche full tang è bilanciata come un fighter?
Cioè tu impugni il coltello e se apri la mano il coltello sta li e non si sbilancia in avanti?
Oppure, se tu metti il coltello in equilibrio con l'indice sotto il ramo di guardia dove va il coltello?
Sta fermo, va verso la lama o cade dalla parte del manico?
Spero di essermi spiegato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Reynard
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 30, 2014
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 29 Gen 2015-16:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

moxet1 ha scritto:
Bene, a vederlo così non mi piace per nulla. Non è full tang e tanto basterebbe a scartarlo. Poi non è full flat e questo banalizza ulteriormente il tutto. finisce in mezzo ai molti e ben lontano dai migliori coltelli da campo. Ne carne ne pesce, e visto che coltelli del genere se si intende usarli davvero se ne posseggono pochi, che devono avere i migliori requisiti, ecco che scompare in fretta dalla memoria..


Sinceramente mi sembrano tutte critiche infondate, sui coltelloni questa tra l'altro è una delle bisellature più efficaci in quanto perde poco in capacità di taglio ma ne guadagna in robustezza. Della robustezza del tang non mi sembra si sia lamentato nessuno, invece di sicuro ne guadagna in comodità l'impugnatura.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
michele87
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 05, 2010
Messaggi: 703

MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2015-12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

moxet1 ha scritto:
Bene, a vederlo così non mi piace per nulla. Non è full tang e tanto basterebbe a scartarlo. Poi non è full flat e questo banalizza ulteriormente il tutto. finisce in mezzo ai molti e ben lontano dai migliori coltelli da campo. Ne carne ne pesce, e visto che coltelli del genere se si intende usarli davvero se ne posseggono pochi, che devono avere i migliori requisiti, ecco che scompare in fretta dalla memoria..


scusa se mi permetto ma...
ce l'hai? lo hai provato?

perche' il full tang sarebbe meglio di un semi full con manico in micarta scavata dal pieno?
un sabre cosi alto pensi sia cosi penalizzante rispetto a un full flat?

Simone90 ha scritto:
olorìn ha scritto:
ha un bilanciamento avanzato, in sostanza è un chopper e forse un coltello da campo, sono curioso di vederlo all'opera!!!! Sorriso


Ciao a tutti.

Il peso del coltello sta tutto nel manico.. la bilanciatura non è avanzata.. in campo non è nulla di eccezionale. Il fodero è il difetto peggiore.. non riesco nemmeno a guardarlo!!.. ho risolto con uno Spec Ops combat master long.

ciao Sorriso
con quali altri coltelli lo hai confrontato?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2015-16:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe anche bello che i moderatori ripulissero questo thread dai messaggi palesemente inutili, magari chi lo legge per la prima volta eviterebbe di perdere tempo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Simone90
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Gen 13, 2013
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2015-16:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

con quali altri coltelli lo hai confrontato?

Mi sono trovato meglio con Fox STF3, Tracker e ora sto provando con risultati molto buoni (lo avevo comprato solo da guardare) il Fox kukry quello verde. Prodotti che trovo molto buoni anche se hanno diverse cose che non mi piacciono tantissimo. Un altro coltellone che ho è il Viper Tank, che però mi è piaciuto molto meno di tutti questi, compreso l'M7 (operativamente parlando).

Ghiottone ha scritto:
Senza intento di polemica, volete dire che una lama da 7" che non è neanche full tang è bilanciata come un fighter?
Cioè tu impugni il coltello e se apri la mano il coltello sta li e non si sbilancia in avanti?
Oppure, se tu metti il coltello in equilibrio con l'indice sotto il ramo di guardia dove va il coltello?
Sta fermo, va verso la lama o cade dalla parte del manico?
Spero di essermi spiegato.

ti sei spiegato.. ovviamente con l'indice sotto il ramo di guardia il coltello va avanti.. peccato che il ramo è davvero enorme in questo coltello..supponiamo di appoggiare la lama in un tavolo, con il bordo del tavolo che tocca la guardia e di conseguenza lasciare solo il manico nel vuoto.. ecco l'm7 casca per terra..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Dom 01 Feb 2015-18:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Simone90 ha scritto:
Citazione:

con quali altri coltelli lo hai confrontato?

Mi sono trovato meglio con Fox STF3, Tracker e ora sto provando con risultati molto buoni (lo avevo comprato solo da guardare) il Fox kukry quello verde. Prodotti che trovo molto buoni anche se hanno diverse cose che non mi piacciono tantissimo. Un altro coltellone che ho è il Viper Tank, che però mi è piaciuto molto meno di tutti questi, compreso l'M7 (operativamente parlando).

Ghiottone ha scritto:
Senza intento di polemica, volete dire che una lama da 7" che non è neanche full tang è bilanciata come un fighter?
Cioè tu impugni il coltello e se apri la mano il coltello sta li e non si sbilancia in avanti?
Oppure, se tu metti il coltello in equilibrio con l'indice sotto il ramo di guardia dove va il coltello?
Sta fermo, va verso la lama o cade dalla parte del manico?
Spero di essermi spiegato.

ti sei spiegato.. ovviamente con l'indice sotto il ramo di guardia il coltello va avanti.. peccato che il ramo è davvero enorme in questo coltello..supponiamo di appoggiare la lama in un tavolo, con il bordo del tavolo che tocca la guardia e di conseguenza lasciare solo il manico nel vuoto.. ecco l'm7 casca per terra..

Ok Simone, non credo comunque che questo sia così strano in un coltello da 7", anche il mio Busse Sarsquatch se poggio lama sul tavolo cade dalla parte del manico e così anche la maggior parte dei 7" che ho avuto. La bilanciatura credo che sia giusta, magari non ti soddisfa per altro. Sul fodero c'è poco da dire è orribile, spesso i Lionsteel peccano in questo, non sono ancora riusciti a trovare un'azienda che gli faccia dei foderi decenti Perplesso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group