Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 608 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 608
Iscritti: 0
Totale: 608


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Extrema Ratio S.E.R.E. 1 - Push dagger - Quesito legale (UK)
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Extrema Ratio S.E.R.E. 1 - Push dagger - Quesito legale (UK)
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
NOHOPENOFEAR
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 30, 2014
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2014-17:57 pm    Oggetto: Extrema Ratio S.E.R.E. 1 - Push dagger - Quesito legale (UK) Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum (anche se lo frequento da osservatore da un po') quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o se e` gia` stato risposto a questa domanda (ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo).

Ho da non molto cominciato a collezionare coltelli e balestre. Ultimamente, scorrendo il fornitissimo sito della Collini ho adocchiato il S.E.R.E. 1 della ER e ne sto meditando l'acquisto. Ora, dovete sapere che risiedo nel Regno Unito, dove la vendita e l'importazione di coltelli di tipo "push dagger" e` proibita. Quello che vorrei chiedervi e`:

- pensate sia possibile considerare il s.e.r.e. 1 come un tool multiuso/sega e non come un push dagger? Magari con un certificato da collezionista, un permesso o qualcosa del genere. E` un oggetto che finira` sicuramente in un espositore, per quanto mi riguarda. Pensate che il porto d'armi da collezione italiano possa avere un qualche valore?

- sarebbe legale il possesso del s.e.r.e 1 in UK anche ammettendo che si tratta di un push dagger? Che io sappia cio` che ne e` proibito e` esclusivamente il commercio.

Ho provato a documentarmi su siti e forum in UK ma non ho trovato nessuna informazione chiara. Quindi magari voi che siete piu` esperti e conoscete l'oggetto in questione saprete darmi qualche dritta. Non mi azzardo a ordinare il s.e.r.e. 1 prima di essere sicuro, non vorrei incorrere in beghe legali.

Vi ringrazio fin da subito!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Reynard
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 30, 2014
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2014-0:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per me evitati l'acquisto e le quasi sicure conseguenze penali...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
vagabondo60
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Aug 18, 2010
Messaggi: 162
Località: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2014-23:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E provare a chiedere alla police?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
antonio77
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 02, 2009
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2014-8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao io ti parlo da operatore delle forze dell' ordine , per spiegarti alcuni concetti
.. In Italia è per quanto concerne il possesso di arma bianca (con entrambi i fili affilati) è sempre vietato il possesso e l'acquisto se non muniti di nulla osta o porto d'armi , per non parlare del porto che è sprechi vietato. Lo stesso vale per i coltelli di tutti i tipi se non per giustificato motivo (per uso venatorio o escursionionistico). Nel caso dei push d'aggiornamento come quello della ER bisogna vedere se ha come scritto i due lati affilati, nel caso contrario ( solo da un lato ) è considerato un coltello, e vige quello scritto prima. Per le leggi della UN dovresti informarti presso di loro, ma deduce che se è vietato il commercio , sia vietato anche la vendita a privati. (Forse sono amanti delle tradizioni visto le loro d'agenzia della Wilkinson ). Spero di esserti stato utile.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2014-19:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

partiamo da un concetto basilare: il SERE non è un push dagger, ma un coltello con impugnatura pistol grip

detto questo.. da noi è un normale utensile di libera vendita e libera detenzione, ammetto però di non aver idea di come possa venir interpretato in UK

sicuramente la forma di lama e manico resta controversa e mostra il fianco ad eventuali problematiche ergo.. meglio rivolgere le proprie attenzioni su un coltello "normale" Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
NOHOPENOFEAR
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 30, 2014
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 14 Dic 2014-20:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per i vostri commenti! Probabilmente mi informero` in qualche stazione di polizia. Per il momento lasciamo stare il sere...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Ven 16 Gen 2015-20:42 pm    Oggetto: Re: Extrema Ratio S.E.R.E. 1 - Push dagger - Quesito legale Rispondi con citazione

NOHOPENOFEAR ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum (anche se lo frequento da osservatore da un po') quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o se e` gia` stato risposto a questa domanda (ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo).

Ho da non molto cominciato a collezionare coltelli e balestre. Ultimamente, scorrendo il fornitissimo sito della Collini ho adocchiato il S.E.R.E. 1 della ER e ne sto meditando l'acquisto. Ora, dovete sapere che risiedo nel Regno Unito, dove la vendita e l'importazione di coltelli di tipo "push dagger" e` proibita. Quello che vorrei chiedervi e`:

- pensate sia possibile considerare il s.e.r.e. 1 come un tool multiuso/sega e non come un push dagger? Magari con un certificato da collezionista, un permesso o qualcosa del genere. E` un oggetto che finira` sicuramente in un espositore, per quanto mi riguarda. Pensate che il porto d'armi da collezione italiano possa avere un qualche valore?

- sarebbe legale il possesso del s.e.r.e 1 in UK anche ammettendo che si tratta di un push dagger? Che io sappia cio` che ne e` proibito e` esclusivamente il commercio.

Ho provato a documentarmi su siti e forum in UK ma non ho trovato nessuna informazione chiara. Quindi magari voi che siete piu` esperti e conoscete l'oggetto in questione saprete darmi qualche dritta. Non mi azzardo a ordinare il s.e.r.e. 1 prima di essere sicuro, non vorrei incorrere in beghe legali.

Vi ringrazio fin da subito!

prova a chiedere direttamente all'E.R. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
TOO.MUCH
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 525

MessaggioInviato: Ven 16 Gen 2015-20:42 pm    Oggetto: Re: Extrema Ratio S.E.R.E. 1 - Push dagger - Quesito legale Rispondi con citazione

NOHOPENOFEAR ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum (anche se lo frequento da osservatore da un po') quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o se e` gia` stato risposto a questa domanda (ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo).

Ho da non molto cominciato a collezionare coltelli e balestre. Ultimamente, scorrendo il fornitissimo sito della Collini ho adocchiato il S.E.R.E. 1 della ER e ne sto meditando l'acquisto. Ora, dovete sapere che risiedo nel Regno Unito, dove la vendita e l'importazione di coltelli di tipo "push dagger" e` proibita. Quello che vorrei chiedervi e`:

- pensate sia possibile considerare il s.e.r.e. 1 come un tool multiuso/sega e non come un push dagger? Magari con un certificato da collezionista, un permesso o qualcosa del genere. E` un oggetto che finira` sicuramente in un espositore, per quanto mi riguarda. Pensate che il porto d'armi da collezione italiano possa avere un qualche valore?

- sarebbe legale il possesso del s.e.r.e 1 in UK anche ammettendo che si tratta di un push dagger? Che io sappia cio` che ne e` proibito e` esclusivamente il commercio.

Ho provato a documentarmi su siti e forum in UK ma non ho trovato nessuna informazione chiara. Quindi magari voi che siete piu` esperti e conoscete l'oggetto in questione saprete darmi qualche dritta. Non mi azzardo a ordinare il s.e.r.e. 1 prima di essere sicuro, non vorrei incorrere in beghe legali.

Vi ringrazio fin da subito!

prova a chiedere direttamente all'E.R. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group