Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 589 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 589
Iscritti: 0
Totale: 589


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Mad Dog ATAK...oppure?
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Mad Dog ATAK...oppure?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Semper
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 21, 2014
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2014-22:19 pm    Oggetto: Mad Dog ATAK...oppure? Rispondi con citazione

buona sera a tutti!
Sono nuovo del forum ma ho potuto notare con piacere la passione per le lame e per ciò che ci aiutano a fare. Con questo topic in realtà però vorrei uno spunto...uno sfizio che vorrei accontantare...
Vorrei tanto avere un Mad Dog ATAK, ma nel frattempo che un miracolo accada...voi che coltello mi suggerite che possa riempire quel vuoto?
Precisando che il campo sarebbe da restingere ad un multiruolo, con spiccato spirito combat, ma non allergico al lavoro... Mi si illuminano gli occhi!
sbizzarritevi pure, al momento spenderei anche bei soldini...

intanto un saluto a tutti! Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mer 24 Set 2014-11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, non è tanto facile risponderti, magari ci devo pensare un pò su e controllare nel mio magazzino mentale se trovo qualcosa.
Una cosa che mi viene in mente da dirti è che comunque l'ATAK non è un coltello da combattimento, possiamo usare il termine "tattico" ma la sua vocazione principale non è il combattimento.
Detto ciò, credo che ti piacerebbe un buon/ottimo coltello Utility dal look tattico.
I primi che mi vengono in mente sono:
KR Legion
Lionsteel M7 (lama nera)
Busse Satinjack (fuori produzione ma si trova)
Busse team gemini

Visto che hai un buon budget da investire si potrebbe pensare anche a qualche custom, ci penso un pò e ti faccio sapere.

Edit: ma vuoi un coltello da utilizzo o lo vuoi tenere in collezione?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Semper
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 21, 2014
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mer 24 Set 2014-12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si effettivamente l'ATAK nasce con tutt'altra utilità!

Busse tutti molto belli!! Io avevo anche in mente il SoB!

Credo di cercare un coltello da utilizzare più che da collezionare in effetti, anche se venissi in possesso di un Mad andrebbe a finire che non lo userei Pianto

Ps: Ot forse...ma l'Esee 4 stainless? Ancora non ne vedo all'orizzonte.....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mer 24 Set 2014-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il SOB mi pare ottimo su tutti i fronti!
L'Esee 4 non credo che ci sia stainless ma poi...perchè?
Un altro busse che potrebbe fare a caso tuo sarebbe il Nuclear Meltdown Special Forces Natural Outlaw o per gli amici NMSFNO!! Evvai!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Semper
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 21, 2014
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mer 24 Set 2014-19:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be un esee ho intenzione di prenderlo come coltello da lavoro proprio, e magari lo sfizio tenerlo un po più da conto..
Comunque so che è da un po che deve uscire un 4 in 440c...il che risolverebbe un po di pigrizia legata alla manutenzione che il carbonio so soffrirebbe con me, ma forse sono solo mie preoccupazioni inutili!
...di contro magari un esee stainless non so che tipo di filo andrebbe ad avere. Un amico ha un 6 e devo dire che non mi è dispiaciuto vederlo lavorarci, troppo grosso per me in ogni caso.

I Busse mi piacciono parecchio effettivamente! Per natale saprò decidermi?? Amore

Nel caso tu sai dirmi dove trovarli?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 24 Set 2014-22:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Randall.
l'1 è un fighter/multiruolo
Il 14 idem, ma meno fighter dell'1, oltre ad essere il santo graal dei coltelli
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Semper
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 21, 2014
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mer 24 Set 2014-23:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sempre usato coltellacci, vecchi coltelli artigianali ereditati da mio nonno...ho paura che dover passare ad usare qualcosa di valore poi finisca per avere timore...
Il Randal è sicuramente una tappa obbligatoria...il 14...

Ah che vitaccia! Quanta scelta!

Grazie intanto per le condivisioni di pensiero!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014-12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la ESEE decide di usare il 440c io mi rado come un Francescano!!
A parte gli scherzi, leggi un pò in giro e continua a farti un'idea di quello che vuoi senza troppe fisime. Per esempio. il 4, fossi in te, lo prenderei subito e mi ci divertirei un pò facendo anche esperienza pratica( che è quella che conta più delle teorie sugli acciai), vedrai che passa la paura e...sale la scimmia!! Evvai!!!!!
PS: per i Busse, si possono comprare sia dal sito ufficiale sia da privati, se sai l'inglese è meglio, il mercato americano è sicuramente più vasto!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Semper
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 21, 2014
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014-19:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine a sorpresa parlando con mio zio della questione, lui buon uomo, mi ha detto che prima di natale mi sarà avere un Fallkniven, un A1....a questo punto a caval donato non si guarda, solo mi preoccupa un po ricevere qualcosa di cui non so assolutamente che confidenza avrà con la mia mano, mancina oltretutto...preferivo provare a tenerlo in mano...vi dirò eventualmente! Periodo di regali con lama...la mia fidanzata mi ha appena regalato un ER Dobermann iv, che prontamente ho messo in vendita! Non mi ci trovo proprio!
Quindi detto questo...penso mi prenderò un Esee 4, e mi forzerò di curarlo un po! Ho litri di olio per pistola che devo fare fuori! Sorrisone
Al posto del dobermann in compenso penso prenderò uno Shrapnel, l'unico di Er che ho trovato bello maneggevole, senza guardia superiore...peso giusto...proprio proprio da backup vedrò se riuscirà a sostituire il vecchio Victorinox...
Intanto grazie! Anche degli sforzi mentali per buttare giù qualche idea, che prima o poi metterò in vetrina! E chissà un domani un Mad lo prendo sul serio...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014-19:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semper ha scritto:
Alla fine a sorpresa parlando con mio zio della questione, lui buon uomo, mi ha detto che prima di natale mi sarà avere un Fallkniven, un A1....a questo punto a caval donato non si guarda, solo mi preoccupa un po ricevere qualcosa di cui non so assolutamente che confidenza avrà con la mia mano, mancina oltretutto...preferivo provare a tenerlo in mano...vi dirò eventualmente! Periodo di regali con lama...la mia fidanzata mi ha appena regalato un ER Dobermann iv, che prontamente ho messo in vendita! Non mi ci trovo proprio!
Quindi detto questo...penso mi prenderò un Esee 4, e mi forzerò di curarlo un po! Ho litri di olio per pistola che devo fare fuori! Sorrisone
Al posto del dobermann in compenso penso prenderò uno Shrapnel, l'unico di Er che ho trovato bello maneggevole, senza guardia superiore...peso giusto...proprio proprio da backup vedrò se riuscirà a sostituire il vecchio Victorinox...
Intanto grazie! Anche degli sforzi mentali per buttare giù qualche idea, che prima o poi metterò in vetrina! E chissà un domani un Mad lo prendo sul serio...

Sei sulla retta via figliolo! Innocente
PS:
Che QLO! Un Doberman e un A1 in regalo! e chi li ha mai visti?!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Semper
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 21, 2014
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014-19:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.eseeknives.com/esee-4-ss.jpg

A proposito dell'Esee 4 steeeinlessss Stupito
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Semper
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 21, 2014
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014-19:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Dobermann è venuto fuori guardando una vetrina di un armeria del paese dove sto...ho fatto una battuta sul fatto che la marca era italiana giusto per parlare e visto che lei sapeva che i coltelli di mio nonno "montanti" in fabbrica avevano fatto il loro tempo...tadaaa, è venuto fuori il regalo...ma purtroppo non mi ci trovo proprio! Ko
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014-19:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semper ha scritto:
http://www.eseeknives.com/esee-4-ss.jpg

A proposito dell'Esee 4 steeeinlessss Stupito


Ho già impugnato la machinetta e appena entra in vendita mi farò la chierica Pianto
Ma dicono che è da un pò che dovrebbe uscire, come anche l'Izula folder, molto carino peraltro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Semper
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Sep 21, 2014
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014-20:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tu che dici? Che motivo può averli spinti a tentare una strada così su quel coltello?
Ciò che nel mondo dei coltelli industriali o semi, è che tanti tendono a scegliere un acciaio e produrre coltelli di utilizzi estraneamente diversi pur usando lo stesso materiale e magari anche lo stesso trattamento...ignoro la materia completamente!
Io prendevo per l'acciaio inox per una questione di pigrizia...a discapito magari di una più elasticità d'uso... Perplesso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ghiottone
Fabbro
Fabbro


Registrato: Feb 27, 2014
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Ven 26 Set 2014-12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semper ha scritto:
Tu che dici? Che motivo può averli spinti a tentare una strada così su quel coltello?
Ciò che nel mondo dei coltelli industriali o semi, è che tanti tendono a scegliere un acciaio e produrre coltelli di utilizzi estraneamente diversi pur usando lo stesso materiale e magari anche lo stesso trattamento...ignoro la materia completamente!
Io prendevo per l'acciaio inox per una questione di pigrizia...a discapito magari di una più elasticità d'uso... Perplesso

Sinceramente non ho idea del perchè, se proprio volevano passare ad un inox mi sarei aspettato altro dalla esee. In ogni caso è da un pò che gira questa voce ma in commercio non li hanno ancora messi. Io poi ho un'antipatia particolare per il 440c e l'N690 ma è una cosa personale ad altri piacciono. Le scelte aziendali sono legate ad una miriade di fattori che solo loro sanno, per fortuna al giorno d'oggi noi acquirenti abbiamo una miriade di possibilità di scelta, se dunque un qualcosa non mi va non la compro e troverò di sicuro ciò che fa per me.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group