Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 426 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 426
Iscritti: 0
Totale: 426


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Fiu fiu fiu... shuriken...
Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Fiu fiu fiu... shuriken...
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-15:16 pm    Oggetto: Fiu fiu fiu... shuriken... Rispondi con citazione

Il fiu fiu fiu è il rumore delle shuriken che tagliano l'aria... cmq...

La collini nn vende shuriken? In generale che ne pensate? Come si fa a vedere se sono di qualità? Ce differenza come nelle katana?

Questa è la mia modesta e momentanea collezzione... se mi date il link di image shak che nn sono capace di trovare ve la mostro...
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Netrunner
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 17, 2005
Messaggi: 155
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-15:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli shuriken ci sono da collezione e da lancio. Per come la vedo io quelli leggeri e con il buco sono da collezione; quelli da lancio sono un pò piu pesanti, la qualità dell'acciaio si vede che è nettamente migliore e poi non sono verniciati, anche perchè dopo un pò che si appunta la vernice va a ramengo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
federico87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 272
Località: campobasso

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-16:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me sono armi eccezzionali, soprattutto in mano a un ninja, per non parlare poi delle varie combinazioni che ne facevano con i veleni 8O , però non ti posso aiutare per quanto riguarda le qualità tecnuche perché non ne so niente :cry:
_________________
"Sotto la spada che si alza
trovi la paura dell'inferno;
ma va oltre, al di la
e troverai la Pura Terra"

Miyamoto Musashi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-16:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il link per postare le immagini è www.imageshack.us .Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-17:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo si vede sfocato ma mio padre si è portata la digitale e nn vengono bene con quella checio io ma piu o meno si capisce



http://img103.imageshack.us/img103/4866/img00678ph.jpg

Le ultime due della prima fila e la prima e la terza della terza fila sono affilate, tagliano e sono peesanti... la mia preferita...la 3 della prima fila comprata l'altro ieri da Diana
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-20:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel poco che sono riuscito a sapere in questi anni(il materiale autorevole scarseggia)la forma dello shuriken più comune è quella in basso a destra.
Quelli di qualità sono in acciaio a tre strati.
L'uso non era quello di coltelli da lancio.Gli shuriken venivano più spesso usati come arma di disturbo o avvelenati piuttosato che lanciati per colpire organi vitali.
Ad esempio:Un ninja tirava al bersaglio uno shuriken senza mostrarsi.Lo shuriken strisciava,faceva una piccola ferita,inoculava il veleno e continuava la corsa scomparendo.Poi alla famiglia della vittima arrivava una lettere dicendo dopo quanti giorni sarebbe morto.Questo succedeva.Non si capivano le cause della morte e la leggenda dei poteri magici dei guerrieri dell'ombra cresceva.
L'antenato dello shuriken erano semplici monete affilate sui bordi,lanciate a manciate per confondere l'avversario
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Netrunner
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 17, 2005
Messaggi: 155
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-21:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sostanzialmente riconosci quelle da lancio perchè nel 90% dei casi sono gia appuntite
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-22:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'era un articolo su questi oggettini su "coltelli" è una rivista....
inoltre quoto zato dato chè la forma di quella in basso a destra ne è la conferma; dato che spesso la guardia delle loro katane dalla lama dritta si poteva disimpegnare (grazie ad un sistema di blocco) e poteva essere lanciata....quindi la forma più utile per una guardia che diventava un arma da lancio è quella in basso a dex.
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 05 Nov 2005-22:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm..sei sicuro di questa cosa?Per togliere la guardia alle spade giapponesi devi smontarti tutta l'impugnatura...
L'unica dove è svincolabile è la ninja-to,sulla quale più volte ho espresso il sospetto che sia invenzione americana..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005-0:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuro al cento per cento zato; non è un invenzione americana; ma veniva utilizzata dagli stessi ninja; ovviamente non smontando la katana!
c'era un perno...o un meccanismo di blocco simile per utilizzarlo immediatamente....
l'ho letto su quella rivista e anche in un servizio di una rivista dove commentavano armi storiche....tipo quark...non ricordo....
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005-12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impossibile...se cosi fosse salterebbe via al primo colpo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005-14:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi che vi devo dire....l'ho solo letto...mica ero tra ninja e samurai nel passato a chiederglielo....non sono higlander...
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Attori Hanzo
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 27, 2005
Messaggi: 10
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun 07 Nov 2005-17:00 pm    Oggetto: Shuriken... Rispondi con citazione

Konbanwa IsamaruSan,

Spero di esserti un pò utile:

Le Shuriken, alternativamente "shiriken" nel dialetto della capitale, è una parola giapponese che indica dardi di varie dimensioni e fogge, suddivisibili in due grosse categorie.

La più diffusa è costituita da proiettili di forma allungata (bo-shuriken), somiglianti a dei giavellotti in miniatura accuminati perfettamente bilanciati, in pratica degli stiletti; venivano lanciati orizzontalmente al terreno senza inprimere nessuna rotazione. Un'arma molto particolare sono i lancia spiedi avvelenati: quest'arma veniva usata dai ninja abbastanza esperti, soprattutto nelle missioni segrete, in quanto erano nascosti sotto la manica della tunica, legata saldamente al braccio sinistro. Essa presenta ben 5 aperture, simili a rampe di lancio, nelle quali venivano posti gli spiedi intrisi di veleno mortale.
Nota: Non bisogna confondere queste armi con i "kunai"; uno strumento utilizzato specialmente dal Ninja per entrare nelle case. La forma del Kunai è come una punta di lancia con un manico corto, e la sua lunghezza normalmente si avvicina ai 30cm. Il Kunai serve come coltello, come pala, come piccolo martello, o come una daga che può essere lanciata.

L'altra categoria comprende vari dardi a forma di croce (jūjiken), di stella a 4 - 6 - 8 - 10 punte, swastica, di forma esagonale o quadrata con gli spigoli tagliemti. La denominazione più precisa è "shaken" (lama rotante). Viene scagliata manualmente imprimendo al proiettile un moto rotatorio lungo l'asse verticale del corpo umano(in modo da centrare quasi sicuramente il bersaglio) .
Che io sappia ne esistono due tipologlie:
Uchina shuriken:arma piuttosto piccola, la sua lunghezza da una punta all’altra variava dai 10 ai 15 cm.
Fuuma Shuriken: è un grande Shuriken con le lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende molto aerodinamico e veloce.


Inoltre i ninja erano spesso equipaggiati con i Makibishi, chiamati anche Tetsubishi, sono dei chiodi a quattro punte. Ogni Ninja ne aveva una notevole quantità in un contenitore apposito. Venivano gettati a terra, magari mimetizzati al suolo. Servivano per bloccare l’avversario, per danneggiare gravemente i mezzi di trasporto, ovvero cavalli ed altro, ma anche più semplicemente per ferire le piante dei piedi. Venivano usate durante gli inseguimenti come diversivo per fuggire o guadagnare terreno


Ovviamente l'arte marziale che ne tramanda le tecniche d'uso è nota come Shurikenjutsu.

Domo Arigato
_________________
”Essi non chiedono quanti siano i nemici, ma in che direzione si debba andare alla carica”.
-San Bernardo di Chiaravalle-
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Attori Hanzo
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 27, 2005
Messaggi: 10
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun 07 Nov 2005-18:10 pm    Oggetto: Shaken... Rispondi con citazione

Soredewa.... passiamo alle cose pratiche.

Purtroppo, almeno nella zona Emiliano-Romagnola, non sono riscito a trovare nessuna shuriken o meglio "shaken" costruite con un acciaio decente e soprattutto che riprendano la forma il peso e le dimensioni di quelle originali. E per "originali" intendo antiche. Anche le ricerche su internet, sono ovviamente risultate vane.

Come avrai avuto modo di constatare se affili o fai la punta quelle che comunemente si trovano nelle coltellerie o nei negozi di articoli sportivi , ti ritrovi un oggetto che ha il filo che "viene via" molto rapidamente e questo porta ad un costante lavoro di lima o mola sulle punte o sui bordi della shaken rovinandole l'aerodinamica ovvero l'equilibratura in volo, diminuendone il peso ovvero il potere di penetrazione.

L'osservazione che qualcuno potrebbe farmi è che tanto gli shaken erano armi "lancia e dimentica", perciò se perdono il filo dopo due o tre lanci chi se ne importa; difatti credo che queste armi venisero ricavate da una semplice piastra di ferro. Non avendo un valore intrinseco e dovendo essere disperse nel luogo dello scontro, anche come monito, non era necessario che fossero dotate delle caratteristiche di taglio delle lame tradizionali.

Riguardo la scelta di uno shaken per allenarsi contro bersagli fissi, beh considera che la distanza di impiego di tali armi variava dai 2 ai 7-8 metri max. Come ho detto prima se un'arma da lancio non ha sufficente potere penetrativo, cioè non ha abbastanza peso, è inutile. Gli shaken che si trovano solitamente in commercio (quelle senza filo) sono troppo leggeri, non servono allo scopo.

Sono divertenti, lo so perchè li uso anch'io ma, così concepiti sono inutili come armi.

Domo Arigato
_________________
”Essi non chiedono quanti siano i nemici, ma in che direzione si debba andare alla carica”.
-San Bernardo di Chiaravalle-
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Lun 07 Nov 2005-18:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be' chi ci devi ammazzare...
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Attori Hanzo
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 27, 2005
Messaggi: 10
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun 07 Nov 2005-18:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

:-D La lista sarebbe troppo lunga...

...non vorrei essere frainteso; e che da come la vedo io riprodurre un'arma che non ha caratteristiche appropriate per definirla tale, non ha senso. L'utilizzo poi è a discrezione del bujin 8) .
_________________
”Essi non chiedono quanti siano i nemici, ma in che direzione si debba andare alla carica”.
-San Bernardo di Chiaravalle-
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Lun 07 Nov 2005-23:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attori Hanzo hai mai visto Naruto?
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate...vado un attomo OT:

Bellissima la firma di Attori Hanzo...Bernardo di Chiaravalle quando parla dell'Ordine del Tempio ( I Templari). Grande! Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-2:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SALVE
cito testualmente dal numero di febbraio/marzo 2005 di COLTELLI e dall'articolo:" in epoca più recente nelle scene cinematografici sono stati usati dei marchingegni simili a dei fucili a molla che lanciavano il coltello con molta precisione:il coltello volava diritto senza effettuare nessuna rotazione contribuendo a creare nella mente dell'incompetente spettatore il mito del "coltello bilanciato che vola diritto e colpisce sempre di punta"....di un western-tv dove un cavaliere era armato di tre diversi coltelli che portava in una complicata fondina e che lanciava fulmineamente impugnandoli dal pomolo e colpendo con la precisione di una carabina senza che il coltello faccia alcuna rotazione:evidentemente si trattava di una finzione scenica opera di incompetenti perchè in quel modo si possono lanciare soltanto le freccette con le alette e non certamente i coltelli....sfatare il mito del "coltello bilanciato che colpisce sempre di punta":tale coltello non esiste a meno che non si applichino piumini e stabilizzatori di volo vari che fanno fanno diventare il coltello un proiettile..."
dunque PER FAVORE NON CONTINUIAMO A DIRE CHE I NINJA USAVANO AGHI DA LANCIO E CHE LI LANCIAVANO DIRITTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per leggi fisiche cose come gli stiletti non possono essere lanciati in modo efficace lungo il proprio asse longitudinale.
per quanto riguarda gli altri tipi di shuriken concordo pienamente sul fatto che +peso=maggiore gittata.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Isamaru ha scritto:
Attori Hanzo hai mai visto Naruto?

io siiiiiiiii
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Netrunner
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 17, 2005
Messaggi: 155
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I ninja usavano aghi da lancio ma non li lanciavano con le mani. Praticamente li mettevano sulla lingua, poi inarcavano la lingua a U e li sputavano fuori, tipo cerbottana. Gli aghi sono ottimi se intrisi di veleno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare ci sia un po'di confusione:prova a pensare un attimo,tu metteresti un ago avvelenato in bocca?Ecco come sono scomparsi i ninja.... :-D
Gli aghi venivano usati come arma di disturbo,tenuti in bocca e sputati in gruppo.Non avvelenati.Tuttavia furono poco usati perchè scarsamente controllabili(tanti finivano sulle labbra dell'utilizzatore...)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora il fatto che i kunai nn vengano lanciati dritti nessuno lo puo dire visto che nessuno faceva il ninja da giovane e per giovane intendo 2 3 secoli fa... Se qualcuno ha mai visto i filmati dei monaci shaolin... be loro glia ghi lilanciano con le mani e li lanciano anche parecchio forte... vedi monaco che lancia chiodo contro vetro e lo trapassa... chiodo e ago è lo stesso, nn penso che i ninja usassero aghi da cucito...

Per kazumoto mi sono visto 150 puntate in giapponese sottotitolate in italiano ... in una settimana
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il nostro dubbio è che è fisicamente difficile lanciare un arma senza che questa ruoti se non ha appendici aerodinamiche che la stabilizzino.E' un po'come il pugnale di Diabolik,ho tentato per anni di lanciarlo in quel modo ma non ci riesco...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-13:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bo-shuriken


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Attori Hanzo
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 27, 2005
Messaggi: 10
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-15:01 pm    Oggetto: bo-shuriken Rispondi con citazione

minasan konbanwa.

Innanzitutto grazie a Templar per il complimento.

Per rispondere a Isamaru e Katsumoto non ho la più pallida idea di chi sia Naruto (un ninja?, samurari?,...) scusate l'ignoranza, sarei felice se colmaste questa mia lacuna.

Dai documenti che ho salvati su pc e da vari articoli letti negli anni ero rimasto he i bo-shuriken venussero lanciati senza rotazione o anche osati per "infilzare" alle spalle il menico... naturalmente non posso essere certo di questo.
Sarebbe bello trovare anche online qualche sito o documento a riguardo, il ninja sono un argomento che andrebbe approfondito, se qualcuno avesse materiale interesssante a riguardo sarei felice se mi facesse un fischio.

Arigato
_________________
”Essi non chiedono quanti siano i nemici, ma in che direzione si debba andare alla carica”.
-San Bernardo di Chiaravalle-
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Netrunner
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 17, 2005
Messaggi: 155
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-16:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Mi pare ci sia un po'di confusione:prova a pensare un attimo,tu metteresti un ago avvelenato in bocca?Ecco come sono scomparsi i ninja.... :-D
Gli aghi venivano usati come arma di disturbo,tenuti in bocca e sputati in gruppo.Non avvelenati.Tuttavia furono poco usati perchè scarsamente controllabili(tanti finivano sulle labbra dell'utilizzatore...)


Secondo te io intendevo infilati dalla parte della punta?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
Isamaru
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 19, 2005
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-16:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me si... :-D poteva essere una specie di sepuku che facevano i ninja...

Cmq Naruto è un manga japponese... che parla di ninja... veramente veramente tanto bello
_________________
Samurai vincolato : "perdonami Saburo. Non ho potuto salvarti. Ma la tua spada nn troverà riposo nelle mie mani."

"Vi decidete a fare sto corno di Boromir?"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-16:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Netrunner ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Mi pare ci sia un po'di confusione:prova a pensare un attimo,tu metteresti un ago avvelenato in bocca?Ecco come sono scomparsi i ninja.... :-D
Gli aghi venivano usati come arma di disturbo,tenuti in bocca e sputati in gruppo.Non avvelenati.Tuttavia furono poco usati perchè scarsamente controllabili(tanti finivano sulle labbra dell'utilizzatore...)


Secondo te io intendevo infilati dalla parte della punta?

Cosa c'entra?se l'ago è avvelenato la saliva scioglie il veleno e te lo ingoi...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Attori Hanzo
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Oct 27, 2005
Messaggi: 10
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-17:54 pm    Oggetto: bo-shuriken Rispondi con citazione

Soredewa...

Forse non mi sbagliavo per quanto riguarda la tecnica...

http://www.secrets-of-shuriken.com.au/index1.htm

Dopo un pò di ricerche su internet.
_________________
”Essi non chiedono quanti siano i nemici, ma in che direzione si debba andare alla carica”.
-San Bernardo di Chiaravalle-
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Netrunner
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 17, 2005
Messaggi: 155
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-20:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Netrunner ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Mi pare ci sia un po'di confusione:prova a pensare un attimo,tu metteresti un ago avvelenato in bocca?Ecco come sono scomparsi i ninja.... :-D
Gli aghi venivano usati come arma di disturbo,tenuti in bocca e sputati in gruppo.Non avvelenati.Tuttavia furono poco usati perchè scarsamente controllabili(tanti finivano sulle labbra dell'utilizzatore...)


Secondo te io intendevo infilati dalla parte della punta?

Cosa c'entra?se l'ago è avvelenato la saliva scioglie il veleno e te lo ingoi...


A parte che lo sputi ma poi non erano aghi da cucire, sono aghi parecchio lunghi, se trovo una foto te la posto.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se notate bene la forma del dardo che sta sulla pagina che netrunner ha postato sul finale del dardo la forma ricorda quella delle freccette e qui si ritorna a quello scritto nell'erticolo!
poi sul fatto di infilarli nel corpo umano allora con voi e soprattutto adoro quel modo di usarli ma non crediate che sia un assassino ma diciamo che i miei amici fino ad ora non sono ancora riusciti ad avvicinarsi... 8O
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
benkei
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 387

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2005-11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione



La rotazione dipende dalla distanza, per i primi metri (pochi. può andare anche diritto)



Quanto al loro utilizzo, per non sbagliare, basta pensare al buon senso. I materiali erano spesso pezzi di recupero come chiodi o simili, con un shuriken non si ammazzava (o quasi) nessuno. Era usato più per distrarre o come extrema ratio.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
federico87
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 27, 2004
Messaggi: 272
Località: campobasso

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2005-11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonostante lo shuriken di quel sito assomigliasse nella parte finale quasi ad una freccetta, dubito che comunque sarebbe possibile lanciarlo dritto a causa del suo peso, troppo elevato per poter planare con solo quelle piccole alette e comunque non vedo il motivo di complicarsi la vita lanciandoli dritti, quando con una rotazione si ha: una maggiore velocità, precisione, potenza e di conseguenza un maggiore potere di penetrazione!
_________________
"Sotto la spada che si alza
trovi la paura dell'inferno;
ma va oltre, al di la
e troverai la Pura Terra"

Miyamoto Musashi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2005-12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un saluto a benkei :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Oriente: Spade e Cultura Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group