Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 411 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 411
Iscritti: 0
Totale: 411


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - I nostri cani!
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
I nostri cani!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 05 Mag 2014-18:58 pm    Oggetto: I nostri cani! Rispondi con citazione

Tanto per cambiare un po', vorrei vedere i vostri cani, se ne avete Sorriso

Io ho adottato un Siberian Husky, ha 8 anni, femmina, presa da allevamento ma senza pedigree, però è davvero magnifica, è rimasta incinta a meno di un anno e da li non è più cresciuta, infatti sembra un cucciolo, anche se è un cane di mezz'età Sorrisone

Appena riuscirò a farle una foto che la rappresenti a dovere la posterò, purtroppo non ne ho al momento
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
olorìn
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 20, 2012
Messaggi: 2142

MessaggioInviato: Lun 05 Mag 2014-19:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un maledetto beagle, è più testardo di un mulo, ha 5-6 anni ed un gran fiuto, specie per i tartufi (e i gatti), ma non c'è verso di addestrarlo. Per quanto mi stia simpatico al prossimo giro sarà TASSATIVO, almeno per me, avere un cane ubbidiente ed addestrabile, l'husky è stupendo, uno dei cani più belli, mi tirerebbe quello o un pastore tedesco Sorriso Foto ora non ne ho, appena ci saranno e avrò trovato il degno successore di imageshack vedrò forse di metterle. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Lun 05 Mag 2014-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio cane è morto circa 2 anni fa
era un khorthal, purtroppo non ho foto in formato digitale, ne ho un po ma andrebbero scannerizzate e lo scanner fa i capricci Pianto

ci son cresciuto con lui e la sua morte è stata un brutto colpo un po per tutta la famiglia.

per il momento nessuno vuole prendere un nuovo cane, tranne me... io ne vorrei veramente tanto uno...

magari un bloodhound o un bull terrier... due generei inusuali e particolari...

ad ogni modo coltivo il mio rapporto con i cani grazie alla mia amica fefe che ha una fantastica lupa cecoslovacca, Nymeria

bellissima!!!! Amore
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Lun 05 Mag 2014-22:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ce l'avessi già, e avessi 3000 € da spendere per un cucciolo, il lupo cecoslovacco sarebbe la prima scelta, come si capisce dalla mia immagine Sorrisone
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014-16:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perché 3000 euro?
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014-19:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nymeria è davvero bellissima!!! Amore a me piacciono molto i cani, e a casa in paese ho una volpina nera, stronza e dispettosa ma fedele come piu non si può…in casa è venerata, anche perche nel 2006 ha salvato la vita di mia madre…quindi è la regina di casa, e se ne approfitta pure… Sorrisone poi, nel mio terreno, ho pure altre 3 cucciolotte bastardine, di cui 2 mezze volpine e una di taglia media… io vorrei un cane mio da tenere sempre con me, ma capisco che roma, soprattutto se vivi in un condominio e in zone centrali, non è l'ideale per un cane… Oh No.. comunque, quando avrò lo spazio per farlo stare comodo e non sacrificato, mi piacerebbero 3 specie in particolare: L' Akita Inu, il Bull Terrier e il Giant Alaskan Malamute… Amore
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014-20:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
perché 3000 euro?


già, la mia amica l'ha trovata in un allevamento di husky e l'ha portata via per 500€ con pedegree cazzi e mazzi solo perchè era l'ultima della cucciolata!!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014-20:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bancomat85 ha scritto:
Nymeria è davvero bellissima!!! Amore a me piacciono molto i cani, e a casa in paese ho una volpina nera, stronza e dispettosa ma fedele come piu non si può…in casa è venerata, anche perche nel 2006 ha salvato la vita di mia madre…quindi è la regina di casa, e se ne approfitta pure… Sorrisone poi, nel mio terreno, ho pure altre 3 cucciolotte bastardine, di cui 2 mezze volpine e una di taglia media… io vorrei un cane mio da tenere sempre con me, ma capisco che roma, soprattutto se vivi in un condominio e in zone centrali, non è l'ideale per un cane… Oh No.. comunque, quando avrò lo spazio per farlo stare comodo e non sacrificato, mi piacerebbero 3 specie in particolare: L' Akita Inu, il Bull Terrier e il Giant Alaskan Malamute… Amore


apperò!!!

cos'ha fatto il tuo volpino per essere considerato un eroe? sono curioso!
narra narra!!!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014-20:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel 2006 mia madre ha avuto una emorragia celebrale mentre io e mio padre eravamo già a dormire…lei era rimasta in cucina per guardare la tv sul divano e quando si è resa conto che si stava sentendo male si è alzata per venire a chiamarci, ma non ha fatto in tempo ed è caduta lunga li in cucina… il cane, che sarà alto una spanna da terra, è riuscito ad aprire 2 porte ben chiuse, quella del tramezzo e quella della camera dei miei,saltando e aggrappandosi alla maniglia con le zampe anteriori... è zompato sul letto, ha svegliato mio padre e lo ha portato in cucina, tirandogli i pantaloni del pigiama con la bocca, come per trascinarlo a forza… li mio padre ha trovato mia madre svenuta, e l'abbiamo portata all'ospedale, appena in tempo… Sorriso se non fosse stato per quel botolo peloso avremmo ritrovato mia madre morta solo la mattina dopo, una volta alzati dal letto… Il cane già prima era viziato e coccolato, ma da allora è intoccabile dentro casa mia… Linguaccia Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Aper90
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 31, 2011
Messaggi: 2307
Località: NordOvest

MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014-20:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh dai, tutto sommato vizi e coccole se li è piu che meritati!!!
_________________
SONDAGGIONE ULTRAMEGASUPERIPERNUCLEARE!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014-20:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma si dai, diciamo di si… Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014-21:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Border Man ha scritto:
perché 3000 euro?


Per quanto ne so io, un cucciolo costa si e no quel prezzo, chiaro è un prezzo in linea di massima, ma a meno che tu non sia fortunato, non sei lontano da quella cifra Sorriso
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2014-11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pare eccessivo. Mi sa che per curiosita' mando una mail ad un allevatore, dato che piace molto anche a me'.
Considerando poi le origini della razza, mi pare ancora più assurdo quel prezzo.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2014-11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in rete si parla di 800/2000 euro, il che significa che con 1000 euro uno decente lo prendi. Per quanto mi riguarda ,sono certo che mi accontenterei.
Come tanti altri cani, caratterialemente non e' adatto a chiunque. Per questo si deve pensarci seriamente, prima di fare l'acquisto.
Anche io sono molto attirato dall'estetica, dato che mi piaciono molto i lupi.
Quindi il consiglio lo do anche a me stesso.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sergio (vecchio forgiator
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Apr 22, 2014
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2014-12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho mai comprato o posseduto un cane bensì sono sempre stati i cani a concedermi la loro amicizia accettando la convivenza nella nostra famiglia!..Quando vivevo ancora in famiglia avevo come sorella acquisita una Doberman di nome Laika...non le avevamo tagliato le orecchie e siccome era di manto marrone sembrava un cane da caccia!..aveva un carattere dolcissimo specie con i bambini,mentre diventava una belva se vedeva una divisa oppure quando vedeva litigare..le mancava solo la parola ed ancora mi commuovo quando la ricordo..Devo dire che comunque i volpini meticci hanno un'intelligenza inversamente proporzionale alla loro taglia!!la volpina di mia suocera (Lola) è letteralmente innamorata del sottoscritto,e comunichiamo anche solamente con l'espressione mimica del volto..lei capisce al volo lo stato d'animo delle persone e ha dato prova più volte delle sue immense capacità intellettive...un giorno il mio compianto suocero bestemmiava non trovando gli occhiali,... lei raschiando alla porta si presentò con gli occhiali in bocca!!..Malgrado tutti i dispetti e le galline che ha fatto fuori, (dopo di lei non abbiamo avuto più il pollaio )è uno dei pochi esseri viventi di cui ho profonda stima!!Mi dispiace dire che l'Akita inu (cane ospite di mia suocera ora misteriosamente sparito)non ha un'intelligenza paragonabile a quella di un pastore tedesco o altro cane di pari caratteristiche,bensì ha un carattere strano,schematico,quasi senza sentimenti,non si affeziona facilmente alle persone,anche se rimane comunque un bel esemplare canino.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2014-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2014-15:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pado85
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Jul 16, 2011
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2014-16:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la mia iena Sorriso
_________________
Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Ven 09 Mag 2014-5:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo argomento, visto che sono un appassionato cinofilo e qualche anno fà (80-82)
ho lavorato con loro, inoltre ho sempre avuto e tuttora ho un cane.appena posso posto le foto di quest'ultimo.Premetto che a me i cani piacciono tutti non esistono cani cattivi o rompipalle, ma solo padroni ignoranti e inefficienti, che magari prendono l'amico cane in base alla moda del momento, (attualmente gli amstaff) a nove mesi circa dall'acquisto capiscono la stronzata che hanno fatto in quanto non riescono a gestirlo e inizia il calvario per la povera bestia.
Va buò andiamo avanti sono un appassionato di Molossi ,che a parere della mia esperienza in merito, non c'è niente che non possono fare.E visto che mi ricordo ancora come si addestra un cane li ho sempre addestrati io, e con i molossi è una bella sfida sono dei testardi Attenzione testardi non stupidi sono consapevoli della loro forza e non hanno paura di niente.Con quest'ultimo che adesso ha due anni appena fatti sto facendo un po di fatica in quanto è una nuova razza ancora non riconosciuta dall ENCI: ROTTDOGO quindi due razze molto toste, ho iniziato quando aveva 6 mesi per gioco, a 9 principio di ubbidienza a 16 attacco, mi è rimasto l'indifferenza verso gli altri cani e l'indifferenza verso le moto per il resto è pronto.Quindi a 5 o6 anni non lo addestri più. Per quanto riguarda l'intelligenza dei pastori tedeschi, non me ne vogliate ma a mio parere sono solo più malleabili delle altre razze, provate ad averne uno non addestrato e vitroverete un abbaione h.24 in casa.A bancomat volevo dire visto che ha citato tre razze di quelle capatoste anche loro informati prima di prenderne uno magari andando in un centro di addestramento. Border dici che non parlo mai.. ma quando lo faccio.......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Giunpy79
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Apr 29, 2014
Messaggi: 13
Località: La Spezia

MessaggioInviato: Ven 09 Mag 2014-10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la mia pipistrella in una foto di un paio di mesi fa... Un australian cattle dog...da settembre proviamo ad addestrarci per la ricerca dispersi e facciamo parte di un gruppo cinofilo di protezione civile....



Ps non è possibile.....da ipad escono sempre capovolte....qualcuno la sistemerebbe???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 09 Mag 2014-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diggei ha scritto:
A bancomat volevo dire visto che ha citato tre razze di quelle capatoste anche loro informati prima di prenderne uno magari andando in un centro di addestramento...


Grazie del consiglio diggei, ci avevo già pensato…Sorrisone in effetti, quando avrò il mio cane, lo farò addestrare (perche io non ne sono assolutamente in grado) da chi di dovere… e comunque il Bull-Terrier mi inizia a piacere sempre di più… Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014-3:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Banc quando è se avrai un bull terrier e lo porterai ad addestrare non sarà un altro a farlo. Avrai si un addestratore a tua disposizione che ti dirà cosa fare e dopo le prime due o tre lezioni dovrai iniziare tu sotto la sua supervisione ad addestrare il cane..perché è te che il cane deve riconoscere come capo branco e dare la sua obbedienza..e nn all addestratore il quale avrà l arduo compito di dovere Addestrare te e nn il cane.. E dopo 6 mesi di corso breve prezzi dalle 250 a 500 se ti piacerà diventerAi a tua insaputa un addestratore..cmq un corso completo dura sempre nn meno di un paio di anni..i sacrifici con sia psicofisici che economici nel tenere un cane nn sono pochi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014-5:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi presento Ciro

[url][/url]

[url][/url]



[url][/url]

[/url][url]

[url][/url]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Bancomat85
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 03, 2012
Messaggi: 1904
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014-12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle info!! Sorrisone Ciro è bellissimo, e pure molto fotogenico… Linguaccia Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2014-9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davvero bello
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
diggei
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 23, 2002
Messaggi: 123
Località: Legnano

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2014-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi, è un bell'impegno ma vi posso assicurare che in cambio ti dà un affetto inimmaginabile. dopo la morte della mia amata Asia (pastore dell'asia centrale)5 anni fà avevo deciso di non prenderne più il trauma ogni volta è sempre più grande. poi non cè lo fatta ed avendo amicizie tra i vari allevatori ho visto il papà di Ciro e mi sono innamorato, il resto è storia. distruzione quasi totale del giardino di casa, distruzione parafango golf di mio figlio, mangiatura totale impianto elettrico della mia ducati Monster, e per finire 7 mesi fà opel corsa della moglie appena portata a casa, si è mangiato un pezzo di paraurti posteriore.Al momento dopo continui assillanti e pazienti non rimproveri ma spiegazioni vere e proprie, fatte in modo abbastanza dure,è un metodo che non mi piace ma con queste razze alla bisogna va usato, sembra che si stia calmando, purtroppo il periodo più duro da sopportare è dai2 ai 3 anni perchè entra nella fase sessuale, infatti tra tdue o tre mesi lo porto a trombare con sua cugina e speriamo.

Di seguito la foto di Asia:

[url][/url]
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group